Guida al redraw [avanzata]

Come ricostruire un'immagine 2/2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Einl
     
    .

    User deleted



    ◆ Guida al redraw by Einl



    Qua è disponibile la guida precedente per chi non ha dimestichezza con certi strumenti. Questa è la seconda parte della guida. Ora prendete una scan di riferimento, cliccate su apri, poi immagine, metodo e mettete su color rgb. Per semplicità si è deciso di scegliere una scan già fatta da noi.

    zfhvauq



    L'immagine di riferimento è questa: https://i.imgur.com/zDsOAFn.png.

    Prima di iniziare, ricordate di avere il pannello storia, vi permette di tornare ad azioni precedenti. Succede spesso che si possa sbagliare qualcosa.
    Fatto questo, come cominciare a ricostruire l'immagine?
    Per non sbagliarci, dovete prima fare i retini, poi fare i tracciati neri e poi rifinire la ricostruzione, di solito nei tracciati neri, bisogna accompagnarli con dei tracciati bianchi (va bene anche se fate prima i tracciati neri e poi i retini). Sempre per non sbagliarci, create dei livelli. Non è importante alla fine della guida, che la ricostruzione avvenga come la mia o che sia perfetta, con l'esperienza si migliora e sopratutto quello che si deve cercare di ottenere è una ricostruzione che ci permette di mettere poi delle scritte.

    pEkXPYT



    I livelli vi permettono di utilizzare al meglio questa procedura, così facendo se sul livello 2 disegnate i tracciati, sul livello 1 non si cancellerà quanto fatto nel livello 2. Se adottate questo procedimento, ricordate di modificare lo stato del timbro clone/pennello correttivo da livello attuale a attuale e sotto.


    Cominciamo a togliere le scritte, prendete per adesso per buono questa cosa. Non è detto che sia sempre utile toglierle, talvolta ci serve per capire più o meno come si deve ricostruire e se si cancella (talvolta anche superficialmente) si rischia di peggiorare la situazione.
    Vi deve venire fuori una cosa del genere.

    tU6V2RW



    Da in ora in avanti in questo tutorial pulirò le scritte in bianco dopo.
    Ora cominciamo a ricostruire i retini.



    Completiamo la cosa, ricostruendo gamba dei due personaggi e otteniamo:

    3eUkBVg



    Per mia semplicità, ricostruisco orizzontalmente, ma voi potete fare anche verticalmente, utilizzando lo strumento penna (riempi tracciato e traccia tracciato).

    Continuamo:

    Rj7aPch



    Quindi:

    hGUXX1a



    Rimane:

    i7oISQA



    Concludiamo:

    hgfWEWY



    In definitiva abbiamo:


    Di solito molti usano lo strumento linea, invece che la penna, il problema principale della linea è quella che crea livelli inutili e si rischia di creare confusione. Ovviamente esistono metodi più rapidi, ma per impararli servirà esercizio.


    Edited by gilgaladviola91 - 21/11/2015, 22:28
     
    Top
    .
0 replies since 16/4/2015, 17:41   214 views
  Share  
.
Top