Capitolo 791

"Macerie"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,003
    Location
    Sphinx

    Status
    Italia-50 Italian version by DFS --> SCARICALO SUL DEVIL'S FRUIT SITE!!! :bugy:

    Italia-50 Italian version by DFS --> LEGGILO SUL READER ONLINE!!! :hancock:

    Edited by gilgaladviola91 - 25/6/2015, 21:17
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2. rargoth
     
    .

    User deleted


    tra l'altro nella prima vignetta rufy tiene la mano sinistra in maniera super innaturale :) (sperando di non venir smentito da chi fa arti marziali)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    capitolo che visto all'inizio è il classico di fine saga, guardandolo bene ci sono delle cose molto divertenti e interessanti:

    il colpo di Rufy, come si è già visto nello scorso capitolo, è veramente potente e ci voleva, Doflamingo finisce nel porto e chissà che non sia la sua possibilità di salvezza...

    sarebbe interessante vederlo portato via da un uomo di Kaido anche se preferisco che si l'Ammiraglio a farlo, gli ridarebbe credibilità e magari anche con qualche parola sul suo comportamento durante tutto questo tempo...

    Law usa lo shambles, ho visto critiche sul fatto che riesca ad usare ancora i suoi poteri, ma questa è una tecnica base non credo gli richieda molta energia e comunque a pagina 13 si vede sdraiato dietro a Viola, forse è svenuto...

    bella anche la scena dove Zoro e i due samurai spingono e una volta scomparsa la gabbia cadono, Fujitora invece no, che stesse spingendo con la gravità???

    altra cose che mi sono piaciute: l'uso di poche vignette per i flashback ma simboliche di tutto ciò che hanno passato questi personaggi, la vignetta di Barto davanti alla città distrutta, l'uccello di Kanjuro che se la ride e ovviamente Kyros che prima fa un sorriso per poi andare a nascondersi e scoppiare in un pianto liberatorio (gran personaggio)...

    frase finale tipica di Oda....bel capitolo
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,310
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Capitolo che mi è piaciuto abbastanza e che mi aspettavo :sese: dopo ben 90 capitoli finalmente Doflamingo è caduto, dunque i Dressrosiani possono festeggiare la caduta del re tiranno ed acclamare il loro eroe come si deve :sisi:

    Mi è piaciuto molto il commento di Gats sul finale dello scontro, lo trovo un personaggio davvero simpatico :rufy:

    Divertentissima la faccia di Bartolomeo, ma anche quella di Rufy quando termina l'effetto del Gear 4th non è da meno :asd: orribile invece il sorriso di Kyros :oo: sarà che non ci sono abituato a vederlo sorridere in questo modo :asd:

    Quanto alla questione gabbia, sono contento che non sia stato Rufy a finirla, ma che sia semplicemente scomparsa. Certo, avrei sperato in qualcosa in più da parte di Zoro, ma vabbè...

    Fondamentalmente il capitolo non ha nulla di eclatante da raccontare, se non il fatto che per l'appunto la Birdcage sia scomparsa e che quindi l'isola di DR abbia smesso di essere isolata (scusate il gioco di parole xD) dal resto del mondo. Il fatto che la Gabbia sia scomparsa implica dunque che le comunicazioni con l'esterno si sono ristabilite, ne consegue dunque che in men che non si dica (presumibilmente già nel 792 vedremo diverse reazioni, almeno spero) il mondo intero verrà a conoscenza della sconfitta del Fenicottero, e quindi mi aspetto che Akainu esiga un rapporto ben dettagliato da parte di Fujitora, il quale dovrà per forza prendere una posizione e mostrarci qualcosa in più.
    Come detto nel topic dello spoiler, spero (anche se non sarei pronto a scommetterci) di rivedere già nel prossimo capitolo i restanti mugi (quantomeno in una pagina) nel commentare la dipartita di Mingo.

    Edited by zeus91 - 25/6/2015, 19:19
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,374
    Location
    Kuraigana

    Status
    lo eleggiamo capitolo più inutile del manga? :asd:

    è un capitolo di chiusura che ci sta, nel Volume ci sta tutto, ma almeno a fine capitolo poteva inserire un qualche cosa, un personaggio, una minima cosa, ma proprio niente :oo:

    aspettare una settimana per un cap del genere non è bello :asd: ma ripeto, per la storia in se, un cap di chiusura simile ci vuole :sese:

    e ancora niente occhi di Dofla :oo:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,310
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Ecco, dimenticavo di dire che mi sarebbe piaciuto vedere già in questo capitolo Doffy senza occhiali. Chissà se vedremo mai i suoi occhi :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  7. Dietro
     
    .

    User deleted


    adesso fujitora cerca il corpo di dofalmingo
    intanto sugar si è ripresa ed è nei paraggi
    tocca doflamingo
    puff! toy-mingo!
    tutti si scordano di lui
    il resto della family scappa dall'isola con sugar e toy-mingo
    mini avventure su sugar e toy-mingo che cerca di farlo tornare
    :eccellente:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,053
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Sugar pero è ancora al palazzo cucita a Jora.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    Capitolo di rito

    Singolare Kyros che si mette a piangere ma non prima di andare in disparte, bella scena

    Law ha ancora usato lo shambles come il capitolo scorso, a sto punto tantè, praticamente se Rufy perdeva il combattimento contro Doflamingo avrebbe potuto continuarlo Law... :bugy:

    Ai nani piacciono le poppe di Robin (come biasimarli :asd:)


    PS: la cover con Sanji che pure col pane tira fuori quelle cose :asd:

    CITAZIONE (nick2810 @ 25/6/2015, 19:09) 
    Law usa lo shambles, ho visto critiche sul fatto che riesca ad usare ancora i suoi poteri, ma questa è una tecnica base non credo gli richieda molta energia e comunque a pagina 13 si vede sdraiato dietro a Viola, forse è svenuto...

    Però la room ha comunque dovuto aprirla, lo ha già fatto alcune volte negli ultimi capitoli e doveva essere già sfinito...
     
    Top
    .
  10. Dietro
     
    .

    User deleted


    un uomo può ancora sognare...
    Detto questo, spero non ci sia la rituale festa dopo vittoria, anche perchè l'isola è completamente distrutta, avranno altro a cui pensare.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    CITAZIONE (Dietro @ 25/6/2015, 19:28) 
    adesso fujitora cerca il corpo di dofalmingo
    intanto sugar si è ripresa ed è nei paraggi
    tocca doflamingo
    puff! toy-mingo!
    tutti si scordano di lui
    il resto della family scappa dall'isola con sugar e toy-mingo
    mini avventure su sugar e toy-mingo che cerca di farlo tornare
    :eccellente:

    Sarebbe una cosa interessantissima, peccato che anche la family se lo scorderebbe...dovrebbe farsi un foglietto in cui si ricorda di farlo tornare normale


    EDIT: scusate, ma a pagina 14 è un'impressione mia o LEO sta piangendo in mezzo alle tette sul petto di Nico Robin?

    Edited by Train_Heartnet - 25/6/2015, 19:45
     
    Top
    .
  12. padre ciop
     
    .

    User deleted


    Beh alla fine da quando law ha smesso di combattere un po di energie le ha recuperate.. I soffioni in piu.. Cioe tra le forzature uno shambles ogni tanto non è nemmeno cosi grave.. Comunque l'unica cosa da potere analizzare è che davvero come avevo gia immaginato il King Kong Gun prosciuga istantaneamente il gear fourth.. Magari non occorreranno 10 minuti.. Magari si.. Ma rimane un colpo potente con effetti fin troppo devastanti anche per chi lo usa.. Se manchi l'avversario sei finito
    P.s. Grazie per il capitolo!!
     
    Top
    .
  13. Joy_Boy
     
    .

    User deleted


    E' un capitolo di liberazione, per il popolo di Dressrosa. E l'analogia che fa Gats con la gabbia non è casuale. Essa stessa rappresentava l'oppressione di DD.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,310
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE
    EDIT: scusate, ma a pagina 14 è un'impressione mia o LEO sta piangendo in mezzo alle tette sul petto di Nico Robin?

    Non è impressione tua :asd: e fa bene :sese:
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,171
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Capitolo necessario per chiudere lo scontro. :sisi:
    Trasmette molto bene il senso di libertà che stanno provando grazie a Rufy.

    Il King Kong pare essere talmente forte da far esaurire subito il G4.
     
    Top
    .
116 replies since 25/6/2015, 17:55   5158 views
  Share  
.
Top