Capitolo 792

"Dogeza"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Monkey D Dragon
     
    .

    User deleted


    Alla fine la cosa che più mi premeva di leggere era il discorso di Isshou che incolpava il Governo Mondiale per tutto quello che è successo. Voi siete riusciti a riprodurre (e tradurre) alla perfezione tale dialogo regalando un pathos differente dalle altre scan. Grazie mille!

    Dalla piega che sta prendendo la vicenda di Dressrosa, Rufy uscirà con una taglia che utilizzare l'aggettivo di "mostruosamente elevata" sarebbe un eufemismo. Non oso immaginare di quanti milioni di Berry aumenterà. Io ipotizzo di almeno 150 in più. E credo anche che cambieranno immagini mettendo quelle più recenti...

    Ma bando alle cazzate, La scena di Doflamingo con i Marines intorno a lui ricorda vagamente quando Tashigi arrestò Crocodile ufficialmente togliendoli la carica di Shichibukai... Alla fine sappiamo che Oda è ripetitivo su certi aspetti...

    Personalmente non vedo l'ora che arrivi Jinbei con il Poneglyph.

    Adesso voglio proprio vedere chi avrà ancora il coraggio di criticare il nostro Tigrone viola.

    Un ammiraglio che esprime apertamente il suo conflitto con il Governo Mondiale, che si inginocchia a nome della Marina (che ha sempre saputo ma che ha sempre taciuto in modo omertoso) e si scusa a nome di tutti per aver "girato la testa dall'altra parte" al tempo, quando si trattò dell'arrivo di Doflamingo e del suo dispotismo decennale.
    Personaggio enigmatico, simbolo di una marina che sta cambiando, una marina che parte dal basso, proprio come lui e che non accetta più regole assolute e obsolete (da Cane Rosso) di buono e cattivo, di ordini che vanno rispettati senza discutere ma è l'emblema della morale non vincolata all'istituzione legislativa. E' qualcosa che va al di là della legge. La morale non è vincolata alle gerarchie, ecco perché si è inchinato, perché Fujitora di fronte a Riku non si sentiva un ammiraglio, ma era semplicemente un uomo che parlava ad un altro uomo.
    L'inchino di Issho rappresenta il fallimento dell'istituzione della marina e l'inizio della rivoluzione contro il Governo Mondiale.

    Il preludio della tempesta.
     
    Top
    .
244 replies since 2/7/2015, 20:55   8119 views
  Share  
.
Top