Capitolo 792

"Dogeza"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Ammiraglio Kizaru-
     
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,202
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Come sempre traduzione impeccabile. :idolo:

    Capitolo che mi è piaciuto davvero molto. Molto, molto interessante.
    Quello che mi chiedo ora è:

    - Come reagirà Sakazuki?
    - Come reagiranno gli Astri?
    - Come reagirà Kaido?

    Nel giro di qualche capitolo, spero già dal prossimo, tutto il mondo saprà, quindi non ci sono più scuse per non mostrare Kaido e la reazione dei pezzi grossi. :sisi:

    - Per me non è così scontato che Sakazuki si incavoli, infatti potrebbe anche essere felice del colpo nel fianco che Fuji ha inferto al Governo, considerando come gli Astri lo hanno ignorato completamente nella questione di DD. :sisi:

    Io ho sempre pensato (e sperato) in questi anni, che in un qualche modo Sakazuki si stia muovendo per ottenere il potere assoluto. E per assoluto intendo governare sia Marina che GM. Tutto questa situazione potrebbe tornagli molto utile.

    Se invece mi sbaglio e Sakazuki è sempre stato un cane fedele del GM (come Lucci, diciamo), allora non sarà tanto felice della scelta di Fujitora. :nono:

    E poi rimane sempre da capire come reagirà quando Fuji inizierà a far fuori la flotta dei 7. Sarà felice perchè non si fida dei pirati, o scontento perchè la Marina e il GM si indeboliranno?

    Questo Fujitora creerà un bel po' di confusione. :oo:
    E sono sicuro che avrà validi alleati nella (nuova) marina, primi tra tutti Kobi e Smoker :sisi:

    E comunque, che piaccia o no come si è mosso, possiamo dire che è stato coerente fino alla fine.

    Poi c'è un'altra cosa che mi domando: durante la saga si è visto che ha fatto ben poco. Ora mi chiedo se questo fare poco, fosse già da allora collegato alla sua intenzione di scusarsi con Re Riku. Se così fosse, allora forse non si scatenava di proposito, al di là dell'aver scommesso in Rufy e di avere le mani legate per via dei legami di DD con il Governo.

    Se si fosse scatenato, fermando DD subito, prima della Gabbia, sostanzialmente non sarebbe cambiato nulla. Il mondo avrebbe visto un pirata battuto dalla marina, nulla di più. Roba già vista.
    Invece, rimanendo fermo, pur a costo di rischiare la vita di qualche cittadino, ha aspettato che la rabbia del paese esplodesse e che tutti si accorgessero del modo di governare di DD e del GM.

    - Sabo è davvero fortissimo. Ma come ho già detto, è ancora presto per porlo ai livelli dei Big. Anche se penso che sia quello che più ci è vicino, rispetto agli altri giovani di questa generazione. :sisi:
     
    Top
    .
244 replies since 2/7/2015, 20:55   8119 views
  Share  
.
Top