Capitolo 793

"La Tigre e il Cane"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    37,427

    Status
    Italia-50 Italian version by DFS --> SCARICALO SUL SITO!!! :bepo:

    Italia-50 Italian version by DFS --> LEGGILO SUL READER ONLINE!!! :barto:

    Edited by gilgaladviola91 - 10/7/2015, 23:23
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,085
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Grazie per il cap.

    Capitolo fantastico, stupendo, meraviglioso.
     
    Top
    .
  3. Monkey D Dragon
     
    .

    User deleted


    Capitolo interessante, grazie mille per la traduzione.

    La cosa che più mi preme analizzare è quella, a mio avviso, più importante del capitolo. Il fatto che l'alleanza Kidd-Hawkins-Apoo abbiano intenzione di puntare al Rosso come Imperatore. Riporto una cosa che scrissi da un'altra parte su Facebook:

    "Partiamo dal fatto che con questo capitolo (il 793), Oda sta posizionando in modo eccelso le varie pedine che andranno a formare una tempesta di proporzioni gigantesche. Perché, vedete, indipendentemente dal rango o ruolo di appartenenza, pirati o marina che siano, le strutture di potere sono organizzate in due modi nel Nuovo Mondo: in modo verticale e in modo orizzontale.
    L'alleanza Rufy-Law ha abbattuto Doflamingo perché ha come obiettivo Kaido. Bene, questo è un obiettivo "verticale", ovvero cercare di far cadere un personaggio che gerarchicamente si trova al di sopra di Rufy o Law. Verticalmente, appunto
    Se invece parliamo della Generazione Terribile, parliamo delle due alleanze che si sono create nel Nuovo Mondo. Oda questo lo sa benissimo, per cui ha attuato una strategia narrativa geniale: ha fatto in modo che l'alleanza di Kidd dovrà scontrarsi con Shanks in futuro.
    Sappiamo tutti che il Rosso è stato il mentore di Rufy, per cui quando leggerà sul giornale che questa alleanza vuole abbattere colui che lo ha spinto a diventare pirata da piccolo, Rufy si arrabbierà come una bestia! Ed ecco che partirà una battaglia orizzontale, ovvero tra due alleanze che gerarchicamente si trovano sullo stesso livello, Rufy contro Kidd.
    Sarà una battaglia molto interessante, e non per via dei power-up che Ruy o Kidd potrebbero tirar fuori dal cilindro, queste cazzate sono solo da contorno, il bello è che il tutto avverrà proprio durante un presunto attacco diretto a Kaido o a Big Mom, ovvero un attacco verticale!
    Credo proprio che questa battaglia "verticale" che avverrà tra loro due darà la possibilità a Rufy di confrontarsi con Shanks, non in modo fisico ma mentale. Il Rosso, d'altronde, aveva promesso di non volerlo vedere fin quando non sarebbe diventato un grande pirata.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,085
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Monkey D Dragon @ 9/7/2015, 20:58) 
    Capitolo interessante, grazie mille per la traduzione.

    La cosa che più mi preme analizzare è quella, a mio avviso, più importante del capitolo. Il fatto che l'alleanza Kidd-Hawkins-Apoo abbiano intenzione di puntare al Rosso come Imperatore. Riporto una cosa che scrissi da un'altra parte su Facebook:

    "Partiamo dal fatto che con questo capitolo (il 793), Oda sta posizionando in modo eccelso le varie pedine che andranno a formare una tempesta di proporzioni gigantesche. Perché, vedete, indipendentemente dal rango o ruolo di appartenenza, pirati o marina che siano, le strutture di potere sono organizzate in due modi nel Nuovo Mondo: in modo verticale e in modo orizzontale.
    L'alleanza Rufy-Law ha abbattuto Doflamingo perché ha come obiettivo Kaido. Bene, questo è un obiettivo "verticale", ovvero cercare di far cadere un personaggio che gerarchicamente si trova al di sopra di Rufy o Law. Verticalmente, appunto
    Se invece parliamo della Generazione Terribile, parliamo delle due alleanze che si sono create nel Nuovo Mondo. Oda questo lo sa benissimo, per cui ha attuato una strategia narrativa geniale: ha fatto in modo che l'alleanza di Kidd dovrà scontrarsi con Shanks in futuro.
    Sappiamo tutti che il Rosso è stato il mentore di Rufy, per cui quando leggerà sul giornale che questa alleanza vuole abbattere colui che lo ha spinto a diventare pirata da piccolo, Rufy si arrabbierà come una bestia! Ed ecco che partirà una battaglia orizzontale, ovvero tra due alleanze che gerarchicamente si trovano sullo stesso livello, Rufy contro Kidd.
    Sarà una battaglia molto interessante, e non per via dei power-up che Ruy o Kidd potrebbero tirar fuori dal cilindro, queste cazzate sono solo da contorno, il bello è che il tutto avverrà proprio durante un presunto attacco diretto a Kaido o a Big Mom, ovvero un attacco verticale!
    Credo proprio che questa battaglia "verticale" che avverrà tra loro due darà la possibilità a Rufy di confrontarsi con Shanks, non in modo fisico ma mentale. Il Rosso, d'altronde, aveva promesso di non volerlo vedere fin quando non sarebbe diventato un grande pirata.

    Peccato che il fatto che Kidd e soci vogliano abbattere Shanks lo sanno solo loro, di certo non lo pubblicano sui giornali (che notoriamente Rufy non legge).

    Inoltee Rufy con tutte le magagne che ha con Big Mom e adesso con Kaido non si andrebbe di certo ad impiacciare degli affari di Shanks.....
     
    Top
    .
  5. Babo95
     
    .

    User deleted


    Se sapesse che Shanks è preso si mira da Kidd, stai pur certo che lascia perdere sia Kaido che BM :xd:

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,884
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Capitolo interessante :sese:

    Incomincia a smuoversi il tutto, come si poteva immaginare, la sconfitta di Doflamingo a creato rumore tra il Nuovo Mondo.

    Si rivedono i Gorosei, le Supernove, tra cui a sorpresa una presunta allenza di Capone con Law e quindi anche Rufy, l'alleanza di Kidd con obbiettivo Shanks, ma la novità è che Kaido si sta muovendo, fin'ora viene mostrata l'ombra in un luogo innevato e con degli alberi in stile Giappone, che abbia qualche legame con il Paese di Wa? :sisi:

    Akainu si è reso conto di essere una pedina dei 5 Astri, adesso però sono curioso dopo l'ordine di Sakazuki, come si comporterà Fujitora con i Mugi... Diciamo che c'è ancora Sabo con i rispettivi Rivoluzionari, Zoro con Franky, Kinemon e Kanjuro che sono abbastanza freschi, vedremo se ci sarà un'altro scontro...
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    37,427

    Status
    Dopo 792 capitoli di pura transizione... incomincia il vero ONE PIECE :sese:


    L'ombra è Kaidou... non è Kaidou? :oo:

    Io ho trovato questo castello... che assomiglia all'ombra :oo: (Miyajima himeji castle)


    Ma Gillo mi ha detto che nell'immagine dell'ombra c'è il "Doon"... e non penso che Oda lo "sprechi" per un edificio :oo:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,085
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Babo95 @ 9/7/2015, 21:05) 
    Se sapesse che Shanks è preso si mira da Kidd, stai pur certo che lascia perdere sia Kaido che BM :xd:

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Vabbè che Rufy è scemo ma credo che saprebbe benissimo che in quanto imperatore Shank puo benissimo cavarsela da solo.

    Infatti inizialmente non voleva andare in aiuto di Ace proprio per questo motivo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,884
    Location
    Shimotsuki

    Status
    La forma assomiglia ad uno dei castelli o al massimo tempio Jap, però mi pare strano, anche se è anche strana la ipotetica forma di Kaido :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,085
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Roronoa·Zoro @ 9/7/2015, 21:05) 
    Akainu si è reso conto di essere una pedina dei 5 Astri, adesso però sono curioso dopo l'ordine di Sakazuki, come si comporterà Fujitora con i Mugi... Diciamo che c'è ancora Sabo con i rispettivi Rivoluzionari, Zoro con Franky, Kinemon e Kanjuro che sono abbastanza freschi, vedremo se ci sarà un'altro scontro...

    Ancora scontri, quando la vogliamo far finire questa saga ? XD

    A parte Zoro e Sabo pochi possono cavarsela, inoltre dubito che Fuji si scateni, Dressrosa è ancora mezza distrutta, probabilemnte se vorrà fare qualcosa contro Rufy e Law aspetterà che lascino l'isola.
     
    Top
    .
  11. Babo95
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (King Homer @ 9/7/2015, 21:10) 
    CITAZIONE (Babo95 @ 9/7/2015, 21:05) 
    Se sapesse che Shanks è preso si mira da Kidd, stai pur certo che lascia perdere sia Kaido che BM :xd:

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Vabbè che Rufy è scemo ma credo che saprebbe benissimo che in quanto imperatore Shank puo benissimo cavarsela da solo.

    Infatti inizialmente non voleva andare in aiuto di Ace proprio per questo motivo.

    Lui è in un'alleanza per buttare giù un imperatore, saprebbe che Kidd e gli altri fanno sul serio.

    Proprio perchè ha visto che Ace è morto, nonostante sia intervenuto, nn ci penserebbe due volte ad andare ad accertarsene
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,085
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Babo95 @ 9/7/2015, 21:16) 
    CITAZIONE (King Homer @ 9/7/2015, 21:10) 
    Vabbè che Rufy è scemo ma credo che saprebbe benissimo che in quanto imperatore Shank puo benissimo cavarsela da solo.

    Infatti inizialmente non voleva andare in aiuto di Ace proprio per questo motivo.

    Lui è in un'alleanza per buttare giù un imperatore, saprebbe che Kidd e gli altri fanno sul serio.

    Proprio perchè ha visto che Ace è morto, nonostante sia intervenuto, nn ci penserebbe due volte ad andare ad accertarsene

    Con Ace inizialmente era solamente convinto che fosse impegnato in una lotta, decide di andare quando scopre che è prigioniero e sta per essere giustiziato.

    Con Shanks questo problema non si pone, mettiamoci anche non vedo come potrebbe venire a saperlo, a meno che Killer non metta su facebook "Evento per staccare la testa a Shanks".....
     
    Top
    .
  13. Babo95
     
    .

    User deleted


    Infatti io dissi "se sapesse".


    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  14. rargoth
     
    .

    User deleted


    concordo, stranamente, con homer. rufy da inizio manga è sempre stato del tipo: ognuno ha la sua strada, non voglio interferire.
    non credo andrebbe ad aiutare shanks a meno di cause particolari.

    grazie mille per la traduzione! esattamente come aspettato mangapanda diceva tutto il contrario!:|
    fuji non vuole la testa dei cappello ma mandare al diavolo la marina
     
    Top
    .
  15. Monkey D Naples
     
    .

    User deleted


    io ho trovato interessante anche la news Kuzan alleato di Barbanera
     
    Top
    .
409 replies since 9/7/2015, 19:48   14645 views
  Share  
.
Top