Capitolo 793

"La Tigre e il Cane"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Guy Incognito -
     
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,373
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Monkey D Dragon @ 9/7/2015, 20:58) 
    Capitolo interessante, grazie mille per la traduzione.

    La cosa che più mi preme analizzare è quella, a mio avviso, più importante del capitolo. Il fatto che l'alleanza Kidd-Hawkins-Apoo abbiano intenzione di puntare al Rosso come Imperatore. Riporto una cosa che scrissi da un'altra parte su Facebook:

    "Partiamo dal fatto che con questo capitolo (il 793), Oda sta posizionando in modo eccelso le varie pedine che andranno a formare una tempesta di proporzioni gigantesche. Perché, vedete, indipendentemente dal rango o ruolo di appartenenza, pirati o marina che siano, le strutture di potere sono organizzate in due modi nel Nuovo Mondo: in modo verticale e in modo orizzontale.
    L'alleanza Rufy-Law ha abbattuto Doflamingo perché ha come obiettivo Kaido. Bene, questo è un obiettivo "verticale", ovvero cercare di far cadere un personaggio che gerarchicamente si trova al di sopra di Rufy o Law. Verticalmente, appunto
    Se invece parliamo della Generazione Terribile, parliamo delle due alleanze che si sono create nel Nuovo Mondo. Oda questo lo sa benissimo, per cui ha attuato una strategia narrativa geniale: ha fatto in modo che l'alleanza di Kidd dovrà scontrarsi con Shanks in futuro.
    Sappiamo tutti che il Rosso è stato il mentore di Rufy, per cui quando leggerà sul giornale che questa alleanza vuole abbattere colui che lo ha spinto a diventare pirata da piccolo, Rufy si arrabbierà come una bestia! Ed ecco che partirà una battaglia orizzontale, ovvero tra due alleanze che gerarchicamente si trovano sullo stesso livello, Rufy contro Kidd.
    Sarà una battaglia molto interessante, e non per via dei power-up che Ruy o Kidd potrebbero tirar fuori dal cilindro, queste cazzate sono solo da contorno, il bello è che il tutto avverrà proprio durante un presunto attacco diretto a Kaido o a Big Mom, ovvero un attacco verticale!
    Credo proprio che questa battaglia "verticale" che avverrà tra loro due darà la possibilità a Rufy di confrontarsi con Shanks, non in modo fisico ma mentale. Il Rosso, d'altronde, aveva promesso di non volerlo vedere fin quando non sarebbe diventato un grande pirata.

    Peccato che il fatto che Kidd e soci vogliano abbattere Shanks lo sanno solo loro, di certo non lo pubblicano sui giornali (che notoriamente Rufy non legge).

    Inoltee Rufy con tutte le magagne che ha con Big Mom e adesso con Kaido non si andrebbe di certo ad impiacciare degli affari di Shanks.....
     
    Top
    .
409 replies since 9/7/2015, 19:48   14648 views
  Share  
.
Top