Il personaggio peggiore di One Piece

Ditegliene di tutti i colori!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Come da titolo, analizziamo il personaggio e spieghiamo perché lo si giudica "peggiore". :sese:
    Secondo il mio parere, il character peggiore fin'ora apparso nell'opera di Oda è: Sabo. :oo:

    Pg totalmente piatto, inutile, fotocopia e fan service come poche cose al mondo, praticamente uno dei pochi errori di Oda (si, l'ho detto :oo: ).

    Il nostro amato Sabo esordisce nel flashback dei "fratelli" Rufy ed Ace e, dopo gli avvenimenti che tutti sappiamo, entra a far parte del gruppo dei Rivoluzionari.
    Cominciamo col dire che, proprio recentemente, l'autore ha spiegato le ragioni per le quali Sabo, il fratello misteriosamente scomparso, non è andato a salvare Ace durante la guerra di Marineford, infatti tutti ce lo chiedevamo.
    Perché? Perché durante lo scontro avuto con il drago celeste anni prima ha... perso la memoria. :oo:
    Chiara arrampicata sugli specchi di Oda per far incastrare alla meno peggio la presenza del nostro personaggio con le vicende attuali. :eheh:

    Comunque, concludo dicendo che questo pg è talmente stereotipato da essere un cliché vivente.
    Ora lui avrà la vendetta contro Sakazuki blablabla lo sconfiggerà blablabla e Ace riposerà in pace blablabla. :oo:

    Bene, ora tocca a voi inveire contro un altro personaggio, o, possibilmente, lo stesso. :oo: :asd:

    Edited by Mugiwara Boy - 6/8/2015, 22:06
     
    Top
    .
  2. Lighon
     
    .

    User deleted


    Non saprei.

    Nessun personaggio di OP lo ritengo orrendo a prescindere...forse Bellamy,ma non son sicuro.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Utente
    Posts
    1,821
    Location
    Statte

    Status
    onestamente ora che mi fai pensare.....Nessuno

    e ti dirò. secondo me sabo d ora in avanti avra un ruolo importantissimo
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,283
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 6/8/2015, 21:40)
    Okkei, se uno mi dice che tutti quelli non mi piacciono, può andare, perchè si riferisce a un tipo di personaggio ben defenito.

    Ma dire "Non mi piace Sabo" e esultare per Rufy, o Zoro e company, non ha senso. :nono:

    CITAZIONE
    E infatti a me non fanno mica impazzire Law, Zoro, Chopper e Ace, l'avevo detto.

    Solo?

    Se non usiamo la scusa del Flash per dire "Eh ma è un personaggio profondo", tutti stanno diventando quel tipo di personaggio.

    Chi si salva? Nami e Robin sono diventate del materiale per far spugnettare i Giappo.

    Franky è diventato una gag vivente, insieme a Sanji.

    Zoro è ancora più stereotipato.

    Brook ancora più idiota.

    Choopper ancora più mascotte.

    Li buttiamo tutti nella discarica, e teniamo solo personaggi come Teach, Doflamingo, Crocodile.. ecc?

    Sono in pochi a salvarsi i un manga dedicato ad un pubblico medio di 15enni.

    Per quanto siano approfonditi, la maggior parte dei personaggi è così, c'è poco da dire. :rufy2:

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 6/8/2015, 21:44)
    CITAZIONE
    Rufy non posso dire che mi faccia schifo perché non è così, ma non è lo stesso tipo di pg di quegli altri nominati.

    Ma se è palesemente uguale. :oo:

    è una copia di Ace e Sabo solo con un minimo di sfaccettature diverse per via del suo ruolo. :oo:

    :rufy2:

    Per quanto mi riguarda, non mi viene in mente nessuno che non sopporto.
    Forse Bellamy. :bugy:
     
    Top
    .
  5. Lighon
     
    .

    User deleted


    Oda deve assolutamente far maturare Rufy.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,283
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Non avverrà mai. Ci ho sperato nel TS. Ma, cosa è cambiato? Nada.

    Persino Zoro deve cazziarlo per farlo star serio due minuti.

    è il personaggio che è così, dubito che avrà cambiamenti psicologici così netti.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    @Ammiraglio
    Per l'ennesima volta, Rufy è come tutti i protagonisti degli shonen e come tale deve essere un po' fan service. Diamine se non lo sono i protagonisti... :oo:
    Poi tu mi citi Franky, Robin eccetera. Questi personaggi possono piacere come non piacere (come tutti) ma almeno hanno avuto una caratterizzazione decente da parte dell'autore, chi più chi meno, per giustificare un determinato comportamento.
    La presenza di Sabo invece è totalmente superflua. :oo:
    E' stato buttato nel calderone della storia da un momento all'altro, senza un minimo di costruzione o approfondimento.
    In più è palese che sia stato creato da Oda pensando alla morte di Ace e alla vendetta che avrà contro Sakazuki, cadendo in uno dei clichè più banali, dai.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,283
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Mugiwara Boy @ 6/8/2015, 21:57) 
    @Ammiraglio
    Per l'ennesima volta, Rufy è come tutti i protagonisti degli shonen e come tale deve essere un po' fan service. Diamine se non lo sono i protagonisti... :oo:
    Poi tu mi citi Franky, Robin eccetera. Questi personaggi possono piacere come non piacere (come tutti) ma almeno hanno avuto una caratterizzazione decente da parte dell'autore, chi più chi meno, per giustificare un determinato comportamento.
    La presenza di Sabo invece è totalmente superflua. :oo:
    E' stato buttato nel calderone della storia da un momento all'altro, senza un minimo di costruzione o approfondimento.
    In più è palese che sia stato creato da Oda pensando alla morte di Ace e alla vendetta che avrà contro Sakazuki, cadendo in uno dei clichè più banali, dai.

    Tu mi hai detto che Rufy non è come loro, bene, mi citeresti qualche elemento che ha di diverso?

    Carattere? Uguale.
    Modi di fare? Uguali.
    Gag? Uguali (ad Ace, soprattutto).
    Psicologia? Ce l'ha? :look2: Se è "non mi arrendo mai, viva la libertà" allora è uguale ad Ace e Sabo.
    Morale? Non sa neanche lui cosa vuol dire. E comunque è quella della ciurma, sostanzialmente, quindi non è "unica", così da differenziarlo e renderlo un personaggio originale.


    Sono uguali. O molto, molto simili.
    Solo che, essendo il protagonista, viene giustificato tirando in ballo il fatto che i protagonisti di questo genere devono essere così.

    Ma, sostanzialmente, è uguale ad altri personaggi.

    Poi, dico, eh, sono suoi fratelli. è normale. è palese. Sarebbe strano il contrario.
    Sarebbe strano se fossero diversi.

    Sabo rientra perfettamente nella media dei personaggi del manga, ne ha tutte le caratteristiche.

    Che poi, è apparso da una saga sostanzialmente, è come se, ai tempi di Alabasta, avessimo criticato Ace che manco lo conoscevamo a pieno.

    E, se lo si critica, Imho bisogna avere anche il "coraggio" di criticare tutti gli altri quindi accorgersi che, in questo tipo di manga, i personaggi che si salvano sono una manciata. è il genere che è così.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    CITAZIONE
    Tu mi hai detto che Rufy non è come loro, bene, mi citeresti qualche elemento che ha di diverso?

    Carattere? Uguale.
    Modi di fare? Uguali.
    Gag? Uguali (ad Ace, soprattutto).
    Psicologia? Ce l'ha? :look2:
    Morale? Non sa neanche lui cosa vuol dire. E comunque è quella della ciurma, sostanzialmente, quindi non è "unica", così da differenziarlo e renderlo un personaggio originale.

    E va bene, ok, su questo siamo d'accordo MA secondo me va giustificato dal fatto che sia il protagonista di uno shonen, tutto qui.
    Nessuno, e dico nessun protagonista shonen, dopo l'avvento di Dragon Ball, si è mai dimostrato avere uno spessore e una caratterizzazione divina.
    Ma è anche normale.
    Poi mai detto e mai dirò che Rufy sia un ottimo personaggio. :nono:

    CITAZIONE
    Che poi, è apparso da una saga sostanzialmente, è come se, ai tempi di Alabasta, avessimo criticato Ace che manco lo conoscevamo a pieno.

    E infatti si è visto che bel personaggio approfondito è stato.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Sicuramente Rebecca: un personaggio odioso. La classica bambina innocente che non vuole combattere manco se la stanno massacrando, le cui mani sono ancora pulite ecc. ecc.
    Buona solo a frignare, ridicola quando "combatte" (che parolona grossa per lei) col suo coltellino smussato (che non oso definire spada)
    Sakura a Dressrosa
    Poi vabbè criticare Bellamy è come sparare sulla croce rossa: oggettivamente è un personaggio orrendo, si salva solo la coerenza che ha mostrato.

    Per il fatto di Rufy: può piacere o non piacere il fatto che di base sia stupido, imbecille, demente. E' il tipico stereotipo del protagonista degli Shonen; si potrebbe dire la stessa cosa di Goku, Natsu, ecc. E non possiamo farci niente. Non cito Naruto perché Kishi l'ha stuprato come personaggio con tutte le sue manie messianiche di "sopportare tutto il dolore del mondo", "sopportare tutto il dolore di Sasuke" ecc. ecc.

    E comunque Rufy può essere idiota quanto vuole ma nei combattimenti e nei momenti seri è serio.
    Non mi pare di aver visto un Rufy idiota o poco serio quando ha sparato il pugno a Charloss
    O quando ha atterrato Lucci, CC o Doflamingo

    Questo per me è più che sufficiente
     
    Top
    .
  11. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rikudou Sennin 97 @ 6/8/2015, 22:17) 
    Sicuramente Rebecca: un personaggio odioso. La classica bambina innocente che non vuole combattere manco se la stanno massacrando, le cui mani sono ancora pulite ecc. ecc.
    Buona solo a frignare, ridicola quando "combatte" (che parolona grossa per lei) col suo coltellino smussato (che non oso definire spada)
    Sakura a Dressrosa

    Ritengo Rebecca un personaggio non fondamentale per la trama, ad oggi, però le tue critiche sono piuttosto superficiali e soggettive eh, in alcuni casi anche errate, soprattutto quando parli della sua voglia di combattere.

    Edited by Reoh - 6/8/2015, 22:46
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,283
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE
    E va bene, ok, su questo siamo d'accordo MA secondo me va giustificato dal fatto che sia il protagonista di uno shonen, tutto qui.
    Nessuno, e dico nessun protagonista shonen, dopo l'avvento di Dragon Ball, si è mai dimostrato avere uno spessore e una caratterizzazione divina.
    Ma è anche normale.
    Poi mai detto e mai dirò che Rufy sia un ottimo personaggio. :nono:

    Appunto, è il genere. E il genere è pieno di personaggi come Sabo.

    Pensa al manga senza: Ace, Sabo, Zoro, Law. Sarebbe lo stesso? No.

    Sono personaggi essenziali per il manga e, si, funzionali. Molto funzionali.
    Ace è stato il perno per gli eventi da Banaro fino a MF.
    Ha, sostanzialmente, fatto procedere la trama. Non poco per essere un personaggio che molti definiscono inutile.

    Sabo non è uguale ad Ace.

    Era un bambino che ha rotto il suo presente (nobile) per accettare la contraddizione della sua realtà, si è imbarcato con Dragon, e sostanzialmente lotta per cambiare il mondo, cosa che fanno tutti i Rev, quindi non è un compito suo unico, ma rimane comunque il suo ruolo nel manga.

    è, addirittura, più profondo di Rufy, in un certo senso, dato che ha avuto una cosa fondamentale: evoluzione psicologica.

    Rufy non ce l'ha. Rufy è un idiota sprovveduto, così come lo era Ace. Sabo non lo è.

    Sabo ha un enorme responsabilità addosso: se commette errori, mette in pericolo una intera organizzazione.

    Sabo, per me è imparagonabile, da questi punti di vista, a Rufy ed Ace.
    Per altri, invece, ne è la copia.


    CITAZIONE
    E infatti si è visto che bel personaggio approfondito è stato.

    Si ma, potevamo saperlo?

    Puoi sapere che Sabo farà la stessa fine?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (Reoh @ 6/8/2015, 22:28) 
    CITAZIONE (Rikudou Sennin 97 @ 6/8/2015, 22:17) 
    Sicuramente Rebecca: un personaggio odioso. La classica bambina innocente che non vuole combattere manco se la stanno massacrando, le cui mani sono ancora pulite ecc. ecc.
    Buona solo a frignare, ridicola quando "combatte" (che parolona grossa per lei) col suo coltellino smussato (che non oso definire spada)
    Sakura a Dressrosa

    Ritengo Rebecca un personaggio non fondamentale alla trama, per ora, però le tue critiche sono piuttosto superficiali e soggettive eh, in alcuni casi anche errate, soprattutto quando parli della sua voglia di combattere.

    Hai ragione, sono stato un po 'troppo cattivo. Ma comunque non riesco a farmi mandare giù questo personaggio.
    E comunque è normale che le critiche siano soggettive :asd: :asd:

    Edited by Rikudou Sennin 97 - 6/8/2015, 22:41
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    CITAZIONE
    Appunto, è il genere. E il genere è pieno di personaggi come Sabo.

    Pensa al manga senza: Ace, Sabo, Zoro, Law. Sarebbe lo stesso? No.

    Sono personaggi essenziali per il manga e, si, funzionali. Molto funzionali.
    Ace è stato il perno per gli eventi da Banaro fino a MF.
    Ha, sostanzialmente, fatto procedere la trama. Non poco per essere un personaggio che molti definiscono inutile.

    Sabo non è uguale ad Ace.

    Era un bambino che ha rotto il suo presente (nobile) per accettare la contraddizione della sua realtà, si è imbarcato con Dragon, e sostanzialmente lotta per cambiare il mondo, cosa che fanno tutti i Rev, quindi non è un compito suo unico, ma rimane comunque il suo ruolo nel manga.

    è, addirittura, più profondo di Rufy, in un certo senso, dato che ha avuto una cosa fondamentale: evoluzione psicologica.

    Rufy non ce l'ha. Rufy è un idiota sprovveduto, così come lo era Ace. Sabo non lo è.

    Sabo ha un enorme responsabilità addosso: se commette errori, mette in pericolo una intera organizzazione.

    Sabo, per me è imparagonabile, da questi punti di vista, a Rufy ed Ace.
    Per altri, invece, ne è la copia.

    Continuo ad affermare di non includere Rufy in questo discorso.
    Comunque qui non si parla di ruoli futuri e responsabilità dei pg, qui si parla di caratterizzazione e approfondimento del personaggio in se. :sisi:
    Se fosse così allora, ad esempio, Rufy è il miglior personaggio perché sarà colui che cambierà completamente il mondo una volta trovato lo One Piece, affibiandosi carichi e responsabilità elevate. :oo:

    CITAZIONE
    Si ma, potevamo saperlo?

    Puoi sapere che Sabo farà la stessa fine?

    Ah guarda, sarei ben felice di sbagliarmi sul futuro di Sabo, non vorrei incorrere, come già detto, in banali clichè. :nono:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    Un paio d'anni fa avrei detto Bellamy o Law. :asd:
    Ma con la saga di Dressrosa Oda li ha caratterizzati molto meglio, soprattutto il secondo, e me li ha fatti anche apprezzare in certi frangenti.

    Se devo citare un personaggio davvero brutto e che ha avuto un ruolo abbastanza importante dico Creek.
    È un villan assolutamente insulso, che non mi ha trasmesso niente e che ha dato vita ad uno scontro con Rufy molto brutto.
    Al secondo posto metto Hody Jones, per gli stessi motivi di Creek più o meno (e ok che la storia dell'odio senza motivo era interessante, ma con lui personalmente per me Oda ha toppato, nonostante la saga sia molto bella).

    Sabo può essere un personaggio piatto e stereotipato, come ce ne sono tanti altri, ma non è pessimo. Secondo me non piace perché Oda gli sta dando parecchio spazio e gli sta facendo fare (o promette di fargli fare) cose che molti vorrebbero vedere per mano di altri.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
348 replies since 6/8/2015, 20:31   13927 views
  Share  
.
Top