Capitolo 800

"Il giuramento dei figliocci"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nick2810
     
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    capitolo stupendo, un 800 dove tutti aspettavano il grande nome o comparsa ma per quanto mi riguarda questo è un fatto di fondamentale importanza nella storia dei mugi.

    la cosa più bella è tutto quello che porta alla bevuta delle tazze di sake: Rufy che rifiuta la proposta mantenendo fede a quello che è sempre stato tanto da far capire ai suoi alleati il suo credo che è la cosa che più mi piace del personaggio: essere un uomo libero con un proprio sogno.
    E tutti che lo seguono in questa direzione sposando i suoi ideali è il modo perfetto con cui Oda ha creato questa grande alleanza.

    su Issho non mi esprimo più, lo ritengo un grande personaggio e non capisco come molti lettori (in tutti i forum) continuino a criticarlo perchè non fa il suo dovere di Ammiraglio quando ha detto esplicitamente l'obiettivo che intende perseguire. riporto il commento di un utente che trovo perfetto per Fujitora:

    Va bene, è comunque innegabile la sua ambiguitá, ma sarebbe incauto,secondo me , travisare considerarlo semplicemente un lunatico sprovveduto o una brutta copia di "Vitangelo Moscarda" in versione samurai :considerando il suo intero operato risulta lapalissiano che quell'uomo è tutt'altro che un invalido di mente; sa benissimo quello che vuole e fino ad ora è riuscito a metterlo in quel posto proprio a tutti, soprattutto al WG. Potremmo dire che Issho san è l' incarnazione de "L' Arte della Guerra", ed ha appunto appena cominciato la sua di guerra, senza che nessuno attorno a lui se ne sia accorto in maniera pericolosa. Ricordiamoci che uno dei migliori modi per vincere è quello di ingannare l' avversario: egli deve assolutamente ignorare il tuo astio o la tua vera forza e deve ritenerti un valido "partner", è una condizione fondamentale! Nel frattempo preparari il campo e piano piano lo porti esattamente dove avevi pianificato. A quel punto: Scacco Matto! Fujitora è uno dei personaggi chiave dell' intero manga, altro che...
     
    Top
    .
95 replies since 16/9/2015, 18:25   5417 views
  Share  
.
Top