Capitolo 801

"Discorso di apertura"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    37,427

    Status
    Italia-50 Italian version by DFS --> SCARICALO SUL SITO!!! :mr2:



    Italia-50 Italian version by DFS --> LEGGILO SUL READER ONLINE!!! :barto:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,883
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Buon Capitolo :sese:

    Finalmente le taglie, tra tutte spiccano i 320,000,000 Berry di Zoro, troppi o no?
    A mio avviso meritati, aumento partito dai fatti a PH fino ad adesso penso, si non ha mostrato moltissimo, ma se Oda ha deciso è legge :sese: :oo:

    Per il resto delle taglie ci stanno, sorpresa Usopp, ha guadagnato molti punti a Dressrosa.
    Altra curiosità il "only alive" sul manifesto di Sanji, vedremo cosa significherà...

    Jack pare essere un sottoposto di Kaido, che vorrebbe liberare Doflamingo :oo:, con quei colossi di Fujitora, Sengoku e Tsuru la vedo dura...

    Ora penso che il tutto si sposterà sul gruppo di Sanji, spero che invence i Mugi si riuniscano subito, magari a Zou :sisi:

    Dimenticavo, mi piace il ritorno di Lucci, vedremo che ruolo avrà...
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mozzo
    Livello utente

    Group
    Member
    Posts
    103

    Status
    Grazie mille per il capitolo!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    37,427

    Status
    Io ho piena fiducia in Jack, riuscirà a liberare Doffy... poi lo condurrà d'innanzi a Kaidou, il quale lo ucciderà :comeno:
     
    Top
    .
  5. Jinbe23
     
    .

    User deleted


    Considerazioni sparse (molte le ho già fatte nel topic spoiler).
    Il ritorno della CP9 e soprattuto di Lucci non mi convincono affatto . Ormai hanno fatto il loro corso e vedere un Lucci che apprende l'haki sarebbe la forzatura delle forzature. Staremo a vedere ma spero che il loro impatto nella storia sia marginalissimo.
    Molto intense le pagine dedicate a Tsuru e Dofla . Molto bello il paginone con tutti i big del new world.
    Non credo che Jack riuscirà nel suo intento . Sarebbe assurdo ,oltre che illogico , che un sottoposto di un imperatore possa sbaragliare Tsuru ,Sengoku e soprattuto Fuji . Jack sembra però molto fiducioso , magari ha qualche potere particolare (Absalom style) che gli permetterà di salvare Dofla senza imbattersi in uno scontro frontale con la marina. Bah vedremo....
    Barto sempre più idolo , mi fà morire dalle risate . Spero che possa essere con i mugi anche nella prossima saga.
    Discorso taglie : personalmente non mi è mai interessato più di tanto vedere gli aumenti di taglia ,intrigante però il manifesto di Sanji e il suo ''only alive''. Spero che il tutto non si risolva in una bolla di sapone o in una gag comica come con Duval .

    Edited by Jinbe23 - 25/9/2015, 02:00
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,310
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Capitolo eccellente, grazie mille :barto:

    Non ho parole per il ritorno di Lucci, sono ore che lo ripeto e ne ho già ampiamente parlato, dunque eviterò di dilungarmi : onestamente tutto mi sarei aspettato, tranne che fosse proprio un membro del Cipher Pol Aigis-0 :oo: sono davvero molto soddisfatto, francamente non mi aspettavo un suo ritorno in veste, ancora una volta, di membro di una Cipher Pol. Molto simpatico il fatto che ora Spandam sia il suo sottoposto, se lo merita quel buffone :sese: :asd: però sinceramente riguardo Lucci sono un pò di parte, quindi ci starebbe anche ritenere che un suo ritorno non fosse affatto necessario. Ma vabbè, meglio così, per me :asd:


    Quanto al resto del capitolo, cosa dire, è una figata pazzesca : le parole di Joker nel descrivere cosa succederà nell'immediato futuro mi hanno messo in corpo un'adrenalina pazzesca :barto: non vedo l'ora di sapere di più a riguardo. Ad essere onesti, mi ha fatto piacere rivedere Doflamingo, però non posso non commentare due cose che non mi vanno giù :

    1) Il fatto che stia parlando e ridendo come al suo solito con gli organi spappolati. Cos'è, magicamente, dopo lo scontro le ferite si sono risanate? Io pensavo avesse ingerito l'Ito Ito, non il frutto della Fenice di Marco :oo: cioè, ma che porcata è mai questa? Come gli si sono risanate le ferite, nel frattempo che Rufy in Gear 4th lo pestava? Ammazza, che cura efficace :oo: un ottimo rimedio medico in effetti, che farmaco all'avanguardia sto Gear 4th :oo: vabbè, lasciam perdere...

    2) Il fatto che se venisse liberato subito per scendere nuovamente in campo al più presto, mi darebbe alquanto fastidio, dopo che ci sono voluti 90 capitoli di Dressrosa per arrivare a batterlo ed a rompergli gli occhiali. A meno che Jack non abbia intenzione di liberarlo per portarlo a cospetto di Kaido per farlo uccidere, ma onestamente non saprei. Di certo, senza Caesar, e con la totale assenza di una fabbrica, Joker non può fornire alcuno Smile allo Yonko...non so perchè, ma pur essendo consapevole del fatto che sia in netto svantaggio, qualcosa mi dice che Jack riuscirà a liberare Joker. Chissà se Dofla ci rivelerà mai questo dannato segreto del Tesoro Nazionale di Marijoa....



    Andando avanti con i commenti, meraviglia assoluta la vignetta dove compaiono tutti i big del New World :*_*: Big Mom è sempre più brutta :asd: e chissà se quello tra Law e Buggy sia davvero il settimo shichibukai, o solamente un cappotto del clown :ooasd:

    Ed ecco che intravediamo Ryokugyu ed un 4° membro dei Rivoluzionari... :barto:

    Per quanto riguarda la situazione Rufy e company :

    Anzitutto, la nave di Barto è qualcosa di troppo simpatico, supera anche le mie aspettative a livello di fanboysmo nei confronti di Rufy, e lo stesso Usop rimane incredulo...la "Going Grande Rufy" :xd: Barto è un grande! :rules: :barto:
    E posso ritenermi soddisfattissimo anche per quanto riguarda il discorso taglie, alla fine sto iniziando a credere che la taglia di 500 milioni per Rufy possa starci davvero in fin dei conti, anche se inizialmente pensavo sarebbe aumentata fino a 600.
    Per concludere, il discorso Sanji : che razza di diavoleria ha in mente Oda a riguardo? Che sia il figlio/nipote di qualche pezzo grosso del Governo? A me è venuto in mente che possa trattarsi di uno dei discendenti di uno dei 5 Astri, ma chiaramente è una teoria campata per aria e fin troppo fantasiosa, magari sarà qualcosa di più semplice, anche se adesso vorrei un pò di Sanjicentrismo visto che è stato messo in ombra già da molto tempo.
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Grazie per il capitolo e per il lavoro che fate. :sanji2:
    Questi sono i capitoli di One Piece che mi piacciono maggiormente, pieni zeppi di informazioni succose. :sese:

    Si parte col botto.
    A Dressrosa torna finalmente la CP0 ma a quanto pare non sono i tre membri che vediamo la prima volta, bensì Lucci, Spandam, Kaku e forse sono presenti anche gli altri componenti dell'ex CP9.
    Inutile dire che è stato un fulmine a ciel sereno, non mi aspettavo assolutamente un suo ritorno in questo momento, ma più in là, e sopratutto in queste veci.
    A maggior ragione dopo le fantomatiche MA in cui giura vendetta contro il Governo Mondiale e invece lo ritroviamo affiliato ancora ad esso e, come se non bastasse, assieme a Spandam, divenuto un subordinato del gattone.
    Può essere che agisca dall'interno per poi attaccare al momento opportuno o carpire informazioni segretissime per poi spifferarle al mondo? :dubbio:

    In seguito si presenta un'ultima (si spera) panoramica su Dressrosa, dove possiamo vedere i cittadini intenti a riparare e costruire statue raffiguranti Lucy l'eroe e God Usopp accanto a quelle di Kyros e Noland. Quella di Usopp però non mi è piaciuta affatto, mi aspettavo una posa simile a quella da eroe. :s:

    E finalmente arriviamo al fulcro del capitolo:
    Fujitora molto prevedibilmente non intende tornare al G-1 prima di aver catturato i due alleati. Scelta appropriata, conoscendo Sakazuki.
    Ciò mi dice che i nostri lo incontreranno nuovamente prima dell'ipotetico faccia a faccia al Quartier Generale.
    Ed ecco che parte il discorso totale/tombale di Doflamingo, rinchiuso in cella e sorvegliato a vista da Tsuru. Curioso che sia sempre lui ad avere la parola sulle vicende importanti che riguardano il mondo di One Piece o la sua struttura, stessa cosa accadde a Marineford. :eheh:
    Praticamente ci viene spiegato in via "ufficiale", che ormai i giochi sono fatti: con la caduta di Joker tutti i nodi verranno al pettine e i grandi nomi del Nuovo Mondo si muoveranno, cosa che, tra l'altro, sta già succedendo.

    Tavola di pagina 8 da incorniciare, che presenta anche degli aspetti interessanti. :homer:
    Scorgiamo Big Mom con un look inaspettato, credevo avesse i capelli ricci, per via del Jolly Roger, un accenno dell'ammiraglio Ryokugyu, che ha una capigliatura sbarazzina (potrebbe essere davvero una donna, alla fine, anche se non ci conterei), un nuovo componente di spicco dei rivoluzionari e quello che molti reputino sia il settimo flottaro.
    Tutto può essere ma quello sinceramente mi sembra solo il cappotto di Buggy, che serviva per riempire lo spazio in eccesso. :asd:
    E poi va be', Kizaru e Teach... tunz

    Tornando a Doflamingo, due cose non mi sono piaciute:
    1) Come dice anche Zeus, le condizioni di salute del fenicottero erano pessime, è impossibile che dopo pochi giorni sia bello pimpante. Certo, potrebbe essere stato curato dalla Marina, nel frattempo, ma bisogna dirlo chiaramente o magari nelle SBS.

    2) Gli occhiali di Dofla magicamente tornati al loro posto. :oo:
    Se proprio Oda non voleva mostrare gli occhi, poteva tenere il viso in penombra nella cella. Va be', credo sia stata una sua svista, l'errore potrebbe essere corretto in volume... :comeno:

    E facciamo poi un incontro con una vecchia conoscenza, ossia Jack, l'individuo che sentiamo nominare a Punk Hazard durante la diretta di Caesar.
    Quando apparve Kaido feci il collegamento con lui, dato che aveva le tipiche corna che rappresentano la ciurma dell'imperatore e in questo capitolo ci viene confermato il legame, dato che sulle vele della sua nave si può notare il Jolly Roger del signore degli animali. In più pare abbia lo Smile dell'elefante. :eheh:

    E' intenzionato a rapire Doflamingo per portarlo molto probabilmente a Kaido.
    Ora, Jack, con tutta la buona volontà, ma a bordo c'è un Ammiraglio, un ex Grand'Ammiraglio e tre VA, più una moltitudine di marines. :asd:
    Ah, senza dimenticare la capretta di Sengoku, la più pericolosa, che a quanto pare non è stata rimpiazzata dal gorilla. :comeno:

    Direi che non è affatto una buona idea.
    Una delle possibilità è che i marines, una volta scoperte le sue intenzioni, lo catturino e lo interroghino, per capire i legami che ha Doflamingo con lui e scoprire poi il tutto su Kaido e i traffici di Smiles, ma sinceramente non mi convince più di tanto come scenario. :s: Escluderei il riuscito rapimento, anche perché non si può sfuggire a tutti quei pezzi grossi.

    Infine ci spostiamo dai Mugi accompagnati da Barto sulla sua nave, una simil-copia della Merry. :asd:
    Rufy come polena, le corna di Chopper a poppa e ci sono anche i mandarini di Nami. E' possibile che all'interno ci siano altri oggetti ispirati ai nostri. :eheh:
    Nulla che non ci si poteva aspettare dal nostro fan boy. :asd:

    Tra l'altro, era ora che ci levassimo lo spettro di Bellamy da torno, non sarà più interpellato come probabile nuovo membro della ciurma. :rufy2:

    E finalmente le nuove taglie! :*_*:
    Non mi aspettavo un aumento per tutti ma solo per Rufy, Zoro e Usopp, gli altri in futuro.
    Tutte soddisfacenti, tranne Chopper, poveretto. Mascotte per sempre. :asd:
    Foto orribili per Sanji e Usopp, meravigliose quelle di Nami e Robin. :sese: :look2:

    Ma mentre ognuno ha ricevuto 50 milioni di incremento, compresi gli alleati, Sanji ne ha avuti 100 e la dicitura del manifesto "Only alive" è quasi...shockante. :oo:
    Che potrebbe mai significare una cosa del genere? Perché la Marina lo vuole vivo? Sarà per qualcosa che ha fatto nei giorni successivi alla partenza con la Sunny da Dressrosa? C'entra anche Big Mom in tutto ciò? O, semplicemente, una volta che i marines sono entrati in possesso della foto con il vero volto hanno capito che era qualcuno di importante legato a qualcosa di ancora più importante che noi non sappiamo?
    La risposta è... Boh. :oo: Chi vivrà vedrà e spero di vedere il prima possibile, sinceramente. :eheh:

    Detto questo, nel prossimo capitolo credo che si approderà a Zou, almeno nel finale. Si prospetta una vicenda avventurosa.

    Edited by Mugiwara Boy - 25/9/2015, 05:42
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,883
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Se Sanji ha quell'avviso sul manifesto, significa che "potrebbe" essere qualcosa legato ai vertici della Marina, visto che partono da loro le taglie :sisi:

    Avrà un legame con i 5 Astri? :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9. Daniel Skywalker
     
    .

    User deleted


    La traduzione del DFS è sempre la migliore :idolo: :idolo: :ok: Sapevo che sarebbe tornato Kaku, qualche capitolo fa c'era un tizio con una maglietta con su scritto Kaku 5 :comeno: :oo: Oda, ti amo di bene.
    La nave di Barto è troppoh figgah, Il discorso tra Tsuru e Dofla è... lo voglio sul muro delle citazioni. Stupenda la tavola 8 :barto: :*_*: :*_*: E secondo me il quarto rev lo vedremo contro Jack il prossimo capitolo. Ah, avrà lo zoan del corvo e le rokushiki :sisi:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    5,758
    Location
    Mithrall Hall

    Status
    Molte considerazioni le ho già fatte sul topic delle anticipazioni, qua me ne rimangono un paio che mi sono venute in mente...

    UFFICIALMENTE il Monster Trio è cambiato! Esce fuori Sanji ed entra Usop! Ricordatevelo quando nominerete il concetto di Monster Trio, che intenderete Rufy, Zoro e Usop. Secondo voi Sanji sarà in grado di rientrare?

    La seconda considerazione, che è pure legata alla prima: la questione vice-capitanura non è più tra Zoro e Sanji, ma tra Zoro ed Usop, cosa PALESE!
    Rally-hO :rules:







    E' triste doverlo fare, ma in un mondo dove c'è poco discernimento, soprattutto tra i più giovani, devo prevenire è dire che STO SCHERZANDO.
    Comunque grande capitolo, uno di quei capitoli che potremmo definire "pietre miliari" nel senso letterale del termine, è da questo infatti che si dipaneranno tutte le teorie e le illazioni, da qui a parecchi mesi
    CONTATTI
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,718

    Status
    Bel capitolo, grazie DFS, la migliore traduzione del web! Di quelle che ho letto è l'unica che ha fatto notare che chi interloqueva con Lucci era Kaku, e poi come sempre la traduzione è ottima :super:
    Spero che Sanji abbia fatto qualcosa di grosso, mi è sempre piaciuto come personaggio e la sua impopolarità nei confronti di Zoro mi dispiace un pelo..ma ora si risolleverà! :ok:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    -

    Group
    Pirate
    Posts
    13,719

    Status
    Secondo me Sanji ha combinato qualcosa contemporaneamente agli eventi di dressrosa. Magari la foto è la chiave, è una delle sua facce tipiche ma potrebbe aver combinato qualche pasticcio con una donna molto importante che ora lo rivuole vivo (?)
    La nave di Barto è fantastica, la migliore di sempre lol. Amo quel personaggio.
    Ottimi gli aumenti di taglia, anche se speravo che la smettesse con la gag di Chopper per dargli un minimo di onore.. almeno 70 milioni li vale tutti, specie se Nami ne vale 66.
    Per quanto riguarda Lucci, come nemico dubito che abbia qualcosa da dare, anche imparando l'haki credo che il livello tra lui e Rufy sia ormai troppo ampio, magari avrà un ruolo come "agente segreto" parallelamente alle vicende dei mugi, ma senza interferire.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,074
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Nulla da dire capitolo fantastico.

    Sto Jack non sembra molto sveglio spero davvero che non riesca assaltare le navi se no sarebbe davvero una forzatura. In più non mi va di vedere Doflamingo di nuovo, basta sono cento capitoli che rompe. Oltretutto se Fujitora si lasciasse sfuggire una preda così sarebbe da buttare fuori a calci dalla marina dai....

    Fichissime le nuove taglie. Usop fa parte del Monster Trio ora XD
     
    Top
    .
  14. Marshall G4 Rufy
     
    .

    User deleted


    la mascella di Jack non sembra quella di Morgan??
     
    Top
    .
  15. X1X1X1X
     
    .

    User deleted


    Ci ho pensato anche io alla maschera di Morgan ma quella ha i "denti" rivolti verso l'alto mentre questa apparentemente no.
    Sono MOOOOLTO curioso
     
    Top
    .
299 replies since 24/9/2015, 22:34   10179 views
  Share  
.
Top