Capitolo 801

"Discorso di apertura"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mugiwara Boy
     
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Grazie per il capitolo e per il lavoro che fate. :sanji2:
    Questi sono i capitoli di One Piece che mi piacciono maggiormente, pieni zeppi di informazioni succose. :sese:

    Si parte col botto.
    A Dressrosa torna finalmente la CP0 ma a quanto pare non sono i tre membri che vediamo la prima volta, bensì Lucci, Spandam, Kaku e forse sono presenti anche gli altri componenti dell'ex CP9.
    Inutile dire che è stato un fulmine a ciel sereno, non mi aspettavo assolutamente un suo ritorno in questo momento, ma più in là, e sopratutto in queste veci.
    A maggior ragione dopo le fantomatiche MA in cui giura vendetta contro il Governo Mondiale e invece lo ritroviamo affiliato ancora ad esso e, come se non bastasse, assieme a Spandam, divenuto un subordinato del gattone.
    Può essere che agisca dall'interno per poi attaccare al momento opportuno o carpire informazioni segretissime per poi spifferarle al mondo? :dubbio:

    In seguito si presenta un'ultima (si spera) panoramica su Dressrosa, dove possiamo vedere i cittadini intenti a riparare e costruire statue raffiguranti Lucy l'eroe e God Usopp accanto a quelle di Kyros e Noland. Quella di Usopp però non mi è piaciuta affatto, mi aspettavo una posa simile a quella da eroe. :s:

    E finalmente arriviamo al fulcro del capitolo:
    Fujitora molto prevedibilmente non intende tornare al G-1 prima di aver catturato i due alleati. Scelta appropriata, conoscendo Sakazuki.
    Ciò mi dice che i nostri lo incontreranno nuovamente prima dell'ipotetico faccia a faccia al Quartier Generale.
    Ed ecco che parte il discorso totale/tombale di Doflamingo, rinchiuso in cella e sorvegliato a vista da Tsuru. Curioso che sia sempre lui ad avere la parola sulle vicende importanti che riguardano il mondo di One Piece o la sua struttura, stessa cosa accadde a Marineford. :eheh:
    Praticamente ci viene spiegato in via "ufficiale", che ormai i giochi sono fatti: con la caduta di Joker tutti i nodi verranno al pettine e i grandi nomi del Nuovo Mondo si muoveranno, cosa che, tra l'altro, sta già succedendo.

    Tavola di pagina 8 da incorniciare, che presenta anche degli aspetti interessanti. :homer:
    Scorgiamo Big Mom con un look inaspettato, credevo avesse i capelli ricci, per via del Jolly Roger, un accenno dell'ammiraglio Ryokugyu, che ha una capigliatura sbarazzina (potrebbe essere davvero una donna, alla fine, anche se non ci conterei), un nuovo componente di spicco dei rivoluzionari e quello che molti reputino sia il settimo flottaro.
    Tutto può essere ma quello sinceramente mi sembra solo il cappotto di Buggy, che serviva per riempire lo spazio in eccesso. :asd:
    E poi va be', Kizaru e Teach... tunz

    Tornando a Doflamingo, due cose non mi sono piaciute:
    1) Come dice anche Zeus, le condizioni di salute del fenicottero erano pessime, è impossibile che dopo pochi giorni sia bello pimpante. Certo, potrebbe essere stato curato dalla Marina, nel frattempo, ma bisogna dirlo chiaramente o magari nelle SBS.

    2) Gli occhiali di Dofla magicamente tornati al loro posto. :oo:
    Se proprio Oda non voleva mostrare gli occhi, poteva tenere il viso in penombra nella cella. Va be', credo sia stata una sua svista, l'errore potrebbe essere corretto in volume... :comeno:

    E facciamo poi un incontro con una vecchia conoscenza, ossia Jack, l'individuo che sentiamo nominare a Punk Hazard durante la diretta di Caesar.
    Quando apparve Kaido feci il collegamento con lui, dato che aveva le tipiche corna che rappresentano la ciurma dell'imperatore e in questo capitolo ci viene confermato il legame, dato che sulle vele della sua nave si può notare il Jolly Roger del signore degli animali. In più pare abbia lo Smile dell'elefante. :eheh:

    E' intenzionato a rapire Doflamingo per portarlo molto probabilmente a Kaido.
    Ora, Jack, con tutta la buona volontà, ma a bordo c'è un Ammiraglio, un ex Grand'Ammiraglio e tre VA, più una moltitudine di marines. :asd:
    Ah, senza dimenticare la capretta di Sengoku, la più pericolosa, che a quanto pare non è stata rimpiazzata dal gorilla. :comeno:

    Direi che non è affatto una buona idea.
    Una delle possibilità è che i marines, una volta scoperte le sue intenzioni, lo catturino e lo interroghino, per capire i legami che ha Doflamingo con lui e scoprire poi il tutto su Kaido e i traffici di Smiles, ma sinceramente non mi convince più di tanto come scenario. :s: Escluderei il riuscito rapimento, anche perché non si può sfuggire a tutti quei pezzi grossi.

    Infine ci spostiamo dai Mugi accompagnati da Barto sulla sua nave, una simil-copia della Merry. :asd:
    Rufy come polena, le corna di Chopper a poppa e ci sono anche i mandarini di Nami. E' possibile che all'interno ci siano altri oggetti ispirati ai nostri. :eheh:
    Nulla che non ci si poteva aspettare dal nostro fan boy. :asd:

    Tra l'altro, era ora che ci levassimo lo spettro di Bellamy da torno, non sarà più interpellato come probabile nuovo membro della ciurma. :rufy2:

    E finalmente le nuove taglie! :*_*:
    Non mi aspettavo un aumento per tutti ma solo per Rufy, Zoro e Usopp, gli altri in futuro.
    Tutte soddisfacenti, tranne Chopper, poveretto. Mascotte per sempre. :asd:
    Foto orribili per Sanji e Usopp, meravigliose quelle di Nami e Robin. :sese: :look2:

    Ma mentre ognuno ha ricevuto 50 milioni di incremento, compresi gli alleati, Sanji ne ha avuti 100 e la dicitura del manifesto "Only alive" è quasi...shockante. :oo:
    Che potrebbe mai significare una cosa del genere? Perché la Marina lo vuole vivo? Sarà per qualcosa che ha fatto nei giorni successivi alla partenza con la Sunny da Dressrosa? C'entra anche Big Mom in tutto ciò? O, semplicemente, una volta che i marines sono entrati in possesso della foto con il vero volto hanno capito che era qualcuno di importante legato a qualcosa di ancora più importante che noi non sappiamo?
    La risposta è... Boh. :oo: Chi vivrà vedrà e spero di vedere il prima possibile, sinceramente. :eheh:

    Detto questo, nel prossimo capitolo credo che si approderà a Zou, almeno nel finale. Si prospetta una vicenda avventurosa.

    Edited by Mugiwara Boy - 25/9/2015, 05:42
     
    Top
    .
299 replies since 24/9/2015, 22:34   10179 views
  Share  
.
Top