Life Is Strange

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Don't forget to like, follow and obey!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,495
    Location
    Mock Town

    Status

    Video



    Life Is Strange, secondo gioco sviluppato da Dontnod Entertainment e pubblicato da Square Enix, è un'avventura grafica divisa in 5 episodi.

    La particolarità del gioco che lo distingue dagli altri dello stesso genere è la capacità di tornare indietro nel tempo; questo offre la possibilità di compiere azioni in maniera diversa o di modificare le scelte fatte durante i dialoghi (che influenzano la storia e le interazioni future con i personaggi).

    Protagonista della storia è Max Caulfield, studentessa di fotografia alla Blackwell Academy, che scopre di avere la capacità di riavvolgere il tempo. Ciò le permette di modificare gli eventi come preferisce, ma si sa che, cambiando il passato, le conseguenze non sono sempre prevedibili.

    Visto che la storia è l'elemento principale del gioco, la tag spoiler è d'obbligo per eventuali discussioni.

    CITAZIONE (salas @ 16/2/2016, 14:26) 
    comunque
    max avrebbe almeno potuto provare a salvarla normalmente tanto poi se tutto fosse riandato male avrebbe potuto sempre riavvolgere di nuovo :comeno:

    ma non è certo che sarebbe riuscita a tornare indietro nuovamente senza problemi.

    Già i suoi poteri le stavano causando grossi problemi; in più, l'unico modo che aveva per tornare nel bagno della scuola era la foto della farfalla e, quindi, Max avrebbe dovuto sperare che quella o altre eventuali foto scattate sarebbero state nuovamente disponibili nel futuro.

    Diciamo che quando si tratta di viaggi nel tempo, è tutto molto complicato quando si parla di possibilità e conseguenze :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,220

    Status
    grazie per il topic :sese:

    come ho scritto in 4 chiacchiere, ho comprato il gioco sabato per XOne e ancora sono al primo episodio :oo:

    gioco molto interessante che già mi ha preso dopo poco :sese:

    da non dimenticare l'eccellente colonna sonora del gioco :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Shichibukai
    Posts
    75,415
    Location
    Izu Peninsula

    Status
    Sostanzialmente strutturato alla Heavy Rain, mi è bastato quello per perdere la pazienza :ooasd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,220

    Status
    a detta di tutti questo gioco è molto meglio di Heavy Rain :sisi: :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5. Lighon
     
    .

    User deleted


    Ma è un gioco che merita, davvero.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Don't forget to like, follow and obey!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,495
    Location
    Mock Town

    Status
    Sicuramente sì :sisi:

    Però si deve essere ok con il fatto che il gioco si basa sulla storia piuttosto che sul gameplay, cosa che non è per tutti.
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,220

    Status
    ho appena finito LiS :oo:

    tra le due scelte finali del gioco ho scelto:

    di sacrificare Arcadia Bay :ooasd: mi dispiace ma per tutto il gioco non ho dovuto fare altro di evitare la morte di Chloe e dopo tutto quello che ho fatto dovevo farla morire per l'ennesima volta??? :oo:


    Comunque "gioco" davvero stupendo, coinvolgente dall'inizio alla fine :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Don't forget to like, follow and obey!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,495
    Location
    Mock Town

    Status
    Io, invece, ho sacrificato Chloe.
    Avevo pensato la stessa cosa all'inizio "Questa ragazza è già morta tante volte e sono sempre tornato indietro per salvarla e ora non lo faccio?"... poi, però, ho pensato a tutti quelli che avevo aiutato nel frattempo e mi sono deciso a fare la cosa giusta anche se avrei preferito tenere in vita Chloe al posto di Arcadia Bay :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,220

    Status
    anche tu hai ragione però pensando a quanto erano egoisti i ragazzi della Blackwall e tutto il resto ho pensato a salvare quella poraccia piuttosto che una cittadina ingrata :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Don't forget to like, follow and obey!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,495
    Location
    Mock Town

    Status
    Lo avrei fatto anche io, ma alla fine ho scelto quello che avrebbe scelto Max per come si erano svolte le cose fino a quel punto :sisi: È dura la vita quando sei Super Max :comeno: :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,220

    Status
    anche io volevo fare la tua scelta tant'è che avevo ricaricato il salvataggio del gioco per rifare la scelta ma mi ha fatto troppa pena Chloe per tutto quello che aveva passato che non ce l'ho fatta a sacrificarla per l'ennesima volta :oo: comunque ho visto l'altro finale sul tubo e in effetti era la scelta più giusta da fare anche se ho deciso di fare l'altra :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Revolutionary
    Posts
    8,814

    Status
    salve, comprato il gioco e finito in 3 giorni... io lo so che questo tipo di gioco non li devo comprare perchè poi ci sto male, ma alla fin fine mi piacciono troppo e sono sempre lì pronto ad aprire il portafogli :asd:

    Vediamo un po'...
    mi sento uno schifo ma ho sacrificato Chloe... c'ho messo mezz'ora a scegliere. Hanno indirizzato troppo la scelta verso la morte della ragazza, difatti l'altro finale era veramente debole... nonostante l'amore sconfinato provato durante il corso del gioco per Chloe. Probabilmente lo scopo di chi ha fatto il gioco era proprio questo, farti sentire una merda in entrambi i casi... e ci sono riusciti in pieno.
    Tutto sommato sono soddisfatto di una cosa: nel passato ho scelto di non uccidere Chloe quando era un semi-vegetale (tra l'altro, che mazzata vederla in quel modo), quindi potrei vederci una sorta di crescita psicologica di Max nel frattempo.


    Certo che però il capitolo 5...
    è praticamente la Loggia Nera di Twin Peaks... un po' come tanti aspetti del gioco. Quando, nel scattare le varie foto collezionabili, vai dallo scheletro e prima ti da il trofeo e poi scatti la foto giuro che sono saltato dalla sedia :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,220

    Status
    io ho fatto proprio il contrario delle tue scelte :ooasd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    23,994

    Status
    secondo me in entrambi i casi al scelta migliore è far morire chloe:

    quando è paralitica, te lo chiede lei stessa, e a mio parere è anche la scelta che farei io se qualcuno che conosco fosse in quella condizione e mi chiedesse la stessa cosa :sisi:

    la scelta finale, anche se la ritengo un po' farlocca, è superovvia, anche in questo caso chloe stessa ti chiede di salvare arcadia bay, e non solo penso sia la soluzione migliore, ma anche quella che i programmatori volevano che scegliessimo :sisi:
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Don't forget to like, follow and obey!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,495
    Location
    Mock Town

    Status
    Bè, sì. In fondo, salvare la città dovrebbe essere la scelta "giusta".
    SITO
     
    Top
    .
29 replies since 16/2/2016, 15:17   332 views
  Share  
.
Top