Dove si troverà il 4° Road Poneglyph?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Marijoa
    30.00%
    18
  • Erbaf
    21.67%
    13
  • Sulla Luna
    20.00%
    12
  • Altro
    20.00%
    12
  • Baltigo
    5.00%
    3
  • Lodestar
    1.67%
    1
  • God Valley
    1.67%
    1
  • Sphinx
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 60)

Dove si troverà il 4° Road Poneglyph?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,318
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Salve gente, apro questo sondaggio per sapere cosa ne pensate riguardo l'ubicazione del 4° Road Poneglyph. :)

    Come abbiamo letto, sappiamo che esistono ben 4 Road Poneglyph, 2 dei quali sono in possesso di Kaido e Big Mom, l'altro si trova a Zou, mentre l'ubicazione del 4° è sconosciuta.

    Ebbene, voi dove pensate possa trovarsi? Dite la vostra! :D
    SITO
     
    Top
    .
  2. Marshall G4 Rufy
     
    .

    User deleted


    o sul Warth , e magari ce l'ha Ener... oppure ce l'ha il Governo mondiale
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,414
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    mi sembra strano che il Governo non abbia alcun Pognee griffe, a parte quelo di Ohara che tecnicamente avrebbe dovuto prendere al Buster Call.

    quindi potrebbero avere a Marjoa il 4 red griffe, forse è anche per questo che nessuno riesce a diventare Re dei Pirati, proprio perchè è il governo ad avere l'ultimo tassello :sese:

    mi sembra strano che sia su Erbaf e nessuno Yonkou se ne sia ancora impossessato, magari su Erbaf ci sarà un Girffe (dato che in tutte le saghe importanti o quasi c'è) ma non penso sia un Road.

    Tuttavia anche Baltigo potrebbe essere la risposta, del resto se Teach vuole andare lì, a Burgess è così contento di averla trovata, è perchè forsre sta proprio lì il quarto, Teach forse ha avuto una soffiata da qualcuno, magari Lafitte ha ipnotizzato un Rev.

    Quindi se in tutti questi anni nessuno ha trovato l'ultimo Road, per me è appunto perchè irraggiungibile, quindi o Baltigo, o Luna o Marjoa.

    tuttavia non credo vedremo mai i mugi sulla Luna, e non penso che Ener se lo porto giù, quindi voto Marjoa, perchè boh, mi sembra la cosa più credibile.

    inoltre stavo pensando, le 4 porti, non dovrebbero essere troppo lontane da loro, se si vuol rendere la "x" Più credibile, quindi forse dipende anche da dove sono situati gli altri 2, così ci faremmo un idea più precisa.

    es: se Zou e gli altri 2 sono situati in un raggio di 400 km^2, non penso che l'altro sia situato a 2000 km più in la :asd:

    p.s. è possibile aggiungere Marjoa nel sondaggio, la trovo molto più probabile di Erbaf.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,318
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    ^
    Buona idea quella d'inserire Marijoa come opzione, in effetti non ci avevo pensato.

    Allora, io non saprei: niente di strano che potrebbe trovarsi anche ad Erbaf per qualche strana ragione, magari anche l'isola dei giganti non è facilmente raggiungibile o robe varie.

    Però ora che mi ci fai riflettere, Marijoa potrebbe essere la risposta chiave. In questo modo si spiegherebbe il perchè nessuno sia mai riuscito ad arrivare a Raftel negli ultimi 24 anni. Però mi sorgerebbe una domanda spontanea: Roger ed i compagni, arrivarono a Raftel grazie all'ausilio dei 4 Poneglyph, e dopo lo scioglimento della ciurma, uno di questi manoscritti, venne rubato dal WG? :oo:


    Per quanto riguarda il resto, non credo si trovi ne su Baltigo (dove Teach a mio avviso vuole "solamente" mettere le mani sulle armi dei Rivoluzionari), e nemmeno sulla Luna: in quest'ultimo caso sarebbe decisamente distante, ed a tal proposito mi chiederei come Roger e gli altri riuscirono ad arrivarvici.

    Per cui, in via definitiva ho deciso di optare anch'io per Marijoa: se non altro, sarebbe un ottimo espediente per riuscire a creare una guerra tra Mugiwara + alleati vs Governo Mondiale e Marina di Akainu.
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,290
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Io ne ho 3.

    Baltigo: come dicevo nel topic degli spoiler, Oda non può aver intrecciato Teach e Dragon per motivi banali o non cruciali per la storia. E non è un caso che i RP vengano introdotti dopo l'arrivo di Burgess.
    Ergo, per me è a Baltigo, e Teach lo avrà.

    Perchè Teach deve avere un RP. Non ci sono scuse.

    Shanks: Shanks, sapendo tutto, sa bene l'importanza di questi PG e, non avendo potuto fermare Kaido e BM (due son troppi, eh) nella loro concquista dei due PG, ha deciso di proteggerne uno, per fa sì che i due pirati spietati non aumentassero le loro probabilità di trovare Raftel.

    Marijoa: potrebbe essere il segreto?
    DD lo sapeva, e avrebbe venduto l'informazione a Kaido o a BM, così da provare a scatenare una guerra?

    Li ho messi in ordine:ç alla prima credo fermamente, alla seconda un po' meno, alla terza quasi per nulla (perchè spero sia qualcosa di ancora più sconvolgente il segreto).

    Però, ad ora, non mi viene in mente altro.



     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,022
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 4/3/2016, 10:03) 
    inoltre stavo pensando, le 4 porti, non dovrebbero essere troppo lontane da loro, se si vuol rendere la "x" Più credibile, quindi forse dipende anche da dove sono situati gli altri 2, così ci faremmo un idea più precisa.

    es: se Zou e gli altri 2 sono situati in un raggio di 400 km^2, non penso che l'altro sia situato a 2000 km più in la :asd:

    Ti stai confondendo tra l'ubicazione del PG ed il luogo indicato.
    Nel senso che quello di Zou indica un certo luogo (non si sa quale) ed è questo luogo insieme agli altri che poi andrà a formare la "X" per arrivare a Raftel. :sisi:

    Comunque Baltigo è da escludere: Robin non aveva mai visto prima un PG rosso.
    Di certo Dragon non ospita due anni l'unica che può leggere un PG senza farglielo vedere. :asd:

    Io direi Erbaf. :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,414
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 4/3/2016, 10:58) 
    Ti stai confondendo tra l'ubicazione del PG ed il luogo indicato.
    Nel senso che quello di Zou indica un certo luogo (non si sa quale) ed è questo luogo insieme agli altri che poi andrà a formare la "X" per arrivare a Raftel. :sisi:

    Comunque Baltigo è da escludere: Robin non aveva mai visto prima un PG rosso.
    Di certo Dragon non ospita due anni l'unica che può leggere un PG senza farglielo vedere. :asd:

    nono, non mi sto confondendo.

    era per dire che non penso che i 4 Road siano posizionati troppo lontani da loro, altrimenti vedrei la cosa "poco credibile" a meno che appunto non siano stati spostati.

    per dire, non creedo che uno si trovi dlal'altra parte della rotta maggiore o sulla Luna, proprio perchè sarebbe troppo distante dagli altri, la cosa non avrebbe senso.

    chi li ha posizionati, li avrà messi secondo una logica ben precisa, quindi me li immagino più o meno tutti ad una certa distanza uno dall'alto, sempre che ripeto, non siano stati spostati.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,022
    Location
    Sphinx

    Status
    Ah, ok.
    Be', se fosse a Marijoa sarebbe di sicuro stato spostato, visto che di certo non lo avrebbero installato in casa dei nemici. :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9. Joy_Boy
     
    .

    User deleted


    Secondo me sulla Luna. E' sicuramente un posto fondamentale ai fini della trama di OP e il viaggio di Enel non è un caso
     
    Top
    .
  10. Marshall G4 Rufy
     
    .

    User deleted


    esatto anche Dragon è molto papabile.. visti i suoi tatuaggi (potrebbe essere il PG trascritto sul viso)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Don't forget to like, follow and obey!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,495
    Location
    Mock Town

    Status
    A parte Erbaf, le altre mi sembrano tutte opzioni possibili :sisi:

    Potrebbe essere a Marijoa perché il Governo se ne è impossessato e lo tiene al sicuro per evitare furti o copie.

    Potrebbe essere a Baltigo dove i rivoluzionari lo tengono nascosto in attesa di poterlo usare per qualche scopo o per evitare che altri (come il Governo) possano impossessarsene o copiarlo.

    Potrebbe essere sulla Luna perché ci deve essere qualcosa nascosto a Birka visto quanto accade nelle avventure di Ener (potrebbe anche essere qualcosa di diverso, ovviamente).

    Potrebbero anche c'entrare gli altri due Imperatori: Shanks è abbastanza ovvio visto il suo legame con Roger, mentre Teach potrebbe conoscerne l'ubicazione se Barbabianca e qualcuno dei suoi ne erano a conoscenza prima della morte del Babbo.
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,000
    Location
    New Orleans

    Status
    Secondo me è da escludere Baltigo altrimenti non avrebbe senso che Dragon abbia nascosto una cosa del genere a Robin

    Sulla Luna dipende se Oda abbia voglia di ributtare Ener nella mischia, cosa che purtroppo non credo, ma lo vedo abbastanza improbabile (sarebbe un allungamento non da poco)

    Marijoa (o comunque nascosto dal governo) è plausibile ma non è che mi piaccia più di tanto la scelta

    Che sia custodito da Shanks (come ipotizzato da molti) anche non mi sembra molto plausibile, anche perchè porterebbe Rufy dal rosso prima di diventare re dei pirati.

    Che sia in un posto a noi sconosciuto è possibile ma onestamente non credo

    Per me è ad Erbaf segretamente custodito dal re dei giganti. Credo che sia così anche perchè Erbaf la vedremo al 100% e IMHO sarà una saga fondamentale.
     
    Top
    .
  13. Daniel Skywalker
     
    .

    User deleted


    Mi hai rubato l'idea :nami:
    Vabbè, secondo me è il tesoro di Marijoa
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,414
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    potrebbe ancora essere su una vecchia isola di BB che ora detengono Marco e Soci magari, finchè appunto Teach/weeble non scoprano le cose come stanno.
     
    Top
    .
  15. AttilaFlagelloDiDio
     
    .

    User deleted


    Questo vorrebbe dire che barbabianca ha scoperto come arrivare a raftel senza che roger glielo dicesse.. Visto che ha rifiutato di saperlo in quell'occasione.
     
    Top
    .
216 replies since 4/3/2016, 01:41   7830 views
  Share  
.
Top