Dragon e l'Armata Rivoluzionaria

ipotesi e considerazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NapulitanD.Rob
     
    .

    User deleted


    secondo voi i Rivoluzionari sono personaggi positivi o negativi?!

    noi partiamo sempre dal presupposto che il WG sia malvagio, o almeno cattivo, quindi in opposizione a quest'ultimo i rivoluz. dovrebbero essere "buoni"!

    volendo fare i precisini non ci è ancora chiara la faccenda del Wg...non saprei che pensare!

    forse la chiave di tutto sta nell'antitesi "GIUSTIZIA ASSOLUTA" vs "GIUSTIZIA MORALE"?!

    smoker (e forse aokiji) sembrano essere gli unici marine ancora vivi a seguire un tipo di giustizia +morale che assoluta...come mai?!

    che smoker abbia fatto parte o abbia conosciuto da vicino dragon o un altro rivoluzionario?!

    ma lo scopo dell a rivoluzione è solo far cadere il WG?!
    vogliono sostituirlo con un'alleanza+democratica?!
    vogliono impadronirsi loro del potere, creando una società migliore ma con il potere nelle loro mani?!

    chi+ne ha, + ne metta!

    Qui di seguito riporto un utile ed esauriente riassunto della vita di Dragon (aggiornato al capitolo 587) by El-Rafko
    SPOILER (click to view)
    In un periodo ancora imprecisato (probabilmente fra i 40 ed i 50 anni che precedono gli eventi attuali), nasce a Dawn Island, nel Regno di Goa, Mare Orientale. Status familiare imprecisato, suo padre è colui che sarebbe diventato l'eroe della Marina, Monkey D. Garp.

    Lascia Goa.

    22 anni prima rispetto agli eventi attuali, si ritrova a Rogue Town per assistere all'esecuzione di Gol D. Roger, il re dei pirati. In questo periodo, non ha ancora il famoso tatuaggio sul lato sinistro del volto, però indossa lo stesso mantello che si vedrà molti anni più avanti, quando sarà già il leader dei rivoluzionari. Non sappiamo se fra lui e Roger ci fosse un nesso oppure no (anche se è noto il rapporto fra quest'ultimo e Garp, il padre di Dragon).

    Probabilmente, circa 18 anni prima rispetto agli eventi attuali, e 4 anni dopo l'esecuzione di Roger, torna a Goa, dove, assieme alla moglie (identità sconosciuta), concepisce Monkey D. Rufy, suo figlio.

    Lascia nuovamente Goa, per un motivo che ci è sconosciuto. Prima di tornarci, avrà già dato inizio alla sua carriera rivoluzionaria, annoverando fra le sue fila, tra gli altri, il regino di Kamabakka Emporio Ivankov ed il futuro membro della flotta dei 7 Bartholomew Kuma. Inoltre, farà il famoso tatuaggio che tanto ricorda i Poignee Griffe.

    10 anni prima rispetto agli eventi attuali torna a Goa, per un motivo a noi sconosciuto. Dalle pochissime vignette in cui appare, si può intuire innanzitutto che i suoi sottoposti ignorano che quella sia la sua terra natale (questo si può facilmente dedurre da uno dei ricordi di Ivankov, dove Dragon diceva di non curiosare nel suo passato). Dragon salva un mucchio di persone del Grey Terminal dall'incendio organizzato dai piani alti di Goa, invitandoli ad unirsi a lui per battersi per la libertà, salendo sulla sua nave dalle fattezze di un drago. Inoltre conosce Sabo, ed asserisce di non possedere ancora la forza necessaria per cambiare il paese. Infine, dopo aver mostrato abbastanza apertamente il suo disprezzo nei confronti dei nobili del paese, con una promessa solenne fatta più a sé stesso che ad Emporio Ivankov, annuncia che un giorno cambierà il mondo.

    6 anni prima rispetto agli eventi attuali, in quel di Marijoa, la sua identità e la sua attività sono oggetto di discussione presso un concilio di re, rappresentanti i regni sotto la tutela del Governo Mondiale. Re Thalassa Lucas mostra una foto di Dragon, asserendo che, sebbene in quel momento non rappresenti una grossa minaccia, se non debellato al più presto sarebbe diventato un enorme pericolo per la stabilità del Governo, in circa 5 o 6 anni.

    Pochi mesi prima rispetto agli eventi attuali si trova a Rogue Town, dove pronuncia parole enigmatiche citando anche Gol D. Roger. Qui, non risentendo della tempesta e delle folate di vento che lui stesso sembra scatenare, incontra Rufy permettendogli di sfuggire dalle grinfie di Smoker. Quest'ultimo lo etichetta come uomo più ricercato dal Governo.

    In qualche modo, Dragon lascia Rogue Town e si mette in contatto con suo padre Garp, al quale dirà di aver incontrato Rufy, suo figlio.

    Pochi mesi dopo, a seguito della saga di Enies Lobby con la conseguente vittoria di Rufy e compagni sul CP9, Garp va a trovare Rufy a Water7 assieme a Koby ed Hermeppo, annunciando al ragazzo che il nome di suo padre è Monkey D. Dragon, il leader dei rivoluzionari. Fra lo stupore dei presenti, Nico Robin spiega che l'attività dei rivoluzionari consiste proprio nel tentare di rovesciare il Governo Mondiale. Rufy, che sembra non aver mai conosciuto il padre, non dà peso alla cosa. Intanto, Dragon si trova a Baltigo, l'Isola della Terra bianca, base segreta dei rivoluzionari. Qui, guardando l'annuncio di taglia di Rufy, annuncia che il giorno in cui si sarebbero incontrati di nuovo non è così lontano.

    Poche settimane dopo, Rufy e i suoi sconfiggono il membro della flotta dei 7 Gecko Moria a Thriller Bark, venendo però a sua volta abbattuto da un altro membro della flotta dei 7, il cyborg Kuma. L'ex rivoluzionario, avendo valutato il valore dei compagni di Rufy (in special modo Zoro), decide di risparmiarli affermando che, senza ombra di dubbio, si tratta proprio del figlio di Dragon. Poco tempo dopo Kuma salverà nuovamente la ciurma di cappello di paglia dalle grinfie dell'ammiraglio Kizaru, dicendo a Rufy che non si sarebbero mai più rivisti. Da lì in poi, infatti, l'uomo Bartholomew sembra essere definitivamente defunto per lasciar posto al cyborg pacifista PX-0, al servizio della Marina. Durante la guerra, attaccherà anche l'ex compagno Emporio Ivankov, non riconoscendolo.

    Dopo essere stata separata da Kuma dal resto della ciurma, Nico Robin finisce a Tequila Wolf, luogo in cui, da ben 700 anni, proseguono i lavori per la costruzione di un ponte che, apparentemente, serve a collegare meglio le varie isole fra loro, favorendo così gli spostamenti. Viene fatto uso massiccio di schiavi per la costruzione. Tequila Wolf viene però attaccata dai rivoluzionari, che liberano Robin e gli altri schiavi.

    Rufy, pochi giorni prima degli eventi attuali e con la guerra imminente, decide di tentare un disperato salvataggio nei confronti di Portuguese D. Ace, fratello adottivo, figlio del defunto re dei pirati Gol D. Roger e di Portuguese D. Rouge, morta dopo averlo partorito. Ad Impel Down, dopo un primo fallimento, viene salvato da Inazuma, del Mar Meridionale, ed Emporio Ivankov, due membri importanti dell'armata rivoluzionaria che son stati catturati e rinchiusi al quinto livello della prigione. Ivankov, venendo a conoscenza del fatto che Rufy sia il figlio di Dragon (che verrà menzionato più volte), e credendo che anche Ace, in quanto fratello di Rufy, sia figlio di Dragon, decide di evadere pensando ad un intervento in guerra da parte del leader dei rivoluzionari, che però non avverrà.


    Edited by Horus-Eye - 10/6/2010, 13:16
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,925
    Location
    Death Valley

    Status
    Bè, sappiamo che il WG conosce la storia dell'antica civiltà, i 100 anni del grande vuoto.
    Il punto comune tra loro ed i Rivoluzionari, probabilmente, è questo.

    Solo che il WG vuole continuare a nasconderlo (ricordate il dott.Clover che ne parla al lumacofono con i 5astri di saggezza), mentre i rivoluzionari vogliono divulgare questa cosa.
    Probabilmente vorranno il ritorno del sistema politico di quella civiltà antica...che probabilmente avrà a che fare con la D
    :mmh: troppi misteri...
    SITO
     
    Top
    .
  3. NapulitanD.Rob
     
    .

    User deleted


    dove viene detto che i rev. vogliono tornare al sistema politico dell'Antico Regno?!

    è un'ipotesi o è sicuro?! può darsi che m'è sfuggito!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,925
    Location
    Death Valley

    Status
    no,no...è solo un'ipotesi...come ho scritto ("probabilmente") ;)

    però è la cosa ke mi viene di più in mente...altrimenti perchè vorrebbero rovesciare il Governo?
    SITO
     
    Top
    .
  5. NapulitanD.Rob
     
    .

    User deleted


    si infatti è un po l'idea comune questa!

    forse Oda avrà in mente qualche colpo di scena!

    e ci smentirà!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,925
    Location
    Death Valley

    Status
    eh, ki lo sa cosa c'ha in testa quello? :asd:

    cmq mi soffermerei un attimo anche sui 2 leader in questione: Dragon e Sengoku.
    SITO
     
    Top
    .
  7. NapulitanD.Rob
     
    .

    User deleted


    qundi..
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,925
    Location
    Death Valley

    Status
    secondo me,negli scontri finali,loro 2 saranno direttamente.
    Ora,secondo me Dragon conosce la storia dell'Antico Regno...Sengoku invece?
    SITO
     
    Top
    .
  9. NapulitanD.Rob
     
    .

    User deleted


    essendo il capo di stato maggiore della marina avrà accesso a tutti i dati!

    sarà uno dei pochi in diretto contatto con gli astri, in modo confidenziale in pratica!

    sengoku sa!

    chi sa se Dragon conosce tutto dell'Antico Regno?!
    forse pure lui sta cercando di decifrare i Poignee griffe per sapere come le cose andarono davvero!

    spero di vedere al+presto i rivoluzionari all'opera, voglio vedere come agiscono e come sono organizzati.
    forse avranno pure loro una struttura militaresca, con gradi e ruoli ben definiti.
    avranno spie ed infiltrati ovunque secondo me!
    magari un personaggio insospettabile alla fine sapremo essere un rivoluzionario!

    una cosa strana è il fatto che Oda abbia messo tre personaggi imparentati in tre fazioni opposte: rufy-pirati, garp-marina, dragon-rivoluz.
    come mai?! per rendere la storia+rocambolesca o per una ragione di intreccio?

    poi i riv. in che rapporto sono con la pirateria?!
    la vedono come una minaccia anch'essi o la appoggiano?!

    però Oda non può fare così, notizie in+ce le deve dare!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,925
    Location
    Death Valley

    Status
    CITAZIONE (NapulitanD.Rob @ 19/3/2007, 00:28)
    però Oda non può fare così, notizie in+ce le deve dare!

    questo è l'unico punto in cui tutti sono d'accordo :D

    CITAZIONE (NapulitanD.Rob @ 19/3/2007, 00:28)
    forse avranno pure loro una struttura militaresca, con gradi e ruoli ben definiti.
    avranno spie ed infiltrati ovunque secondo me!

    :mmh:
    le spie dappertutto le avranno sicuramente
    Per la struttura invece...probabilmente avranno dei gradi, ma non credo sia simile alla marina :mmh:

    CITAZIONE (NapulitanD.Rob @ 19/3/2007, 00:28)
    una cosa strana è il fatto che Oda abbia messo tre personaggi imparentati in tre fazioni opposte: rufy-pirati, garp-marina, dragon-rivoluz.
    come mai?! per rendere la storia+rocambolesca o per una ragione di intreccio?

    Si,infatti...probabilmente è per creare un punto d'incontro fra le 3 fazioni, ma cosapiù importante, probabilmente, è che hanno la D!

    CITAZIONE (NapulitanD.Rob @ 19/3/2007, 00:28)
    i riv. in che rapporto sono con la pirateria?!
    la vedono come una minaccia anch'essi o la appoggiano?!

    Bella domanda...chissà cosa ne pensa, per esempio, Barbabianca di Dragon :mmh:

    Cmqcredo ke i rivoluzionari siano temuti da tutti, pirati, marines e civili in generale...nonostante i loro intenti siano probabilmente buoni
    SITO
     
    Top
    .
  11. NapulitanD.Rob
     
    .

    User deleted


    non sappiamo neanche se il movimento rivoluzionario sia nato prima o dopo la morte di roger, quindi prima o dopo l'inizio dell'era della pirateria.

    i motivi della nascita dei rivoluzionari saranno scaturiti da malessere e insofferenza al WG o in seguito a qualke rivelazione o scoperta?!

    i rivoluzionari sono temutissimi, il loro modo di agire sarà particolarissimo...non credo che sarà in stile "rivolta incasinata e guerriglia urbana"
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,925
    Location
    Death Valley

    Status
    CITAZIONE (NapulitanD.Rob @ 19/3/2007, 00:45)
    non sappiamo neanche se il movimento rivoluzionario sia nato prima o dopo la morte di Roger, quindi prima o dopo l'inizio dell'era della pirateria.

    Credo dopo :mmh:

    Se si sa qualcosa (e probabilmente i grandi capi dei rivoluzionari e della marina lo sanno) del'Antico Regno, probabilmente si saprà dai vari Poignee Griffe...non erano in molti a saperli decifrare.
    Ad Ohara li sapevano decifrare, Roger li sapeva decifrare...e la Marina? Probabilmente qualcuno tra loro saprà capirne qualcosa? Magari quel famoso Vegapunk...
    Il putiferio dell'era della pirateria è scattato dopo la morte di Roger...può darsi che prima di morire abbia tramandato qualcosa? Forse si, forse no...fatto sta che probabilmente tutto (così come il nostro bel manga) è cominciato dalla sua morte...

    CITAZIONE (NapulitanD.Rob @ 19/3/2007, 00:45)
    i motivi della nascita dei rivoluzionari saranno scaturiti da malessere e insofferenza al WG o in seguito a qualke rivelazione o scoperta?!

    La cosa più probabile è che Dragon abbia avuto qualche rivelazione, ma i 2 motivi esposti da te sono cmq collegati :sisi:
    SITO
     
    Top
    .
  13. NapulitanD.Rob
     
    .

    User deleted


    a questo punto viene da chiedersi se Roger abbia combinato +casini in vita o con la sua morte?! :asd:

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,925
    Location
    Death Valley

    Status
    CITAZIONE (NapulitanD.Rob @ 19/3/2007, 00:45)
    i rivoluzionari sono temutissimi, il loro modo di agire sarà particolarissimo...non credo che sarà in stile "rivolta incasinata e guerriglia urbana"

    assolutamente.
    Devono essere dei grandi pianificatori: queste non sono battaglie che si vincono soprattutto grazie all'intelligenza...e Dragon è probabilmente un grande stratega
    SITO
     
    Top
    .
  15. NapulitanD.Rob
     
    .

    User deleted


    penso anche io che Dragon abbia avuto qualke rivelazione o abbia saputo qualcosa di sconvolgente!
     
    Top
    .
423 replies since 18/3/2007, 23:45   12246 views
  Share  
.
Top