Calcio estero

Discussione generale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Sera, gente! :D
    Apro questo topic per discutere sul calcio estero! Si, avete capito bene! In questo topic potrete parlare liberamente dei vari campionati europei (Premier League, Liga, Bundesliga, ecc..) e non, senza alcun problema.





    Germania - Bundesliga







    Spagna - LaLiga







    Inghilterra - Premier League







    Francia - Ligue 1



    Edited by Zeus91 - 19/8/2018, 10:39
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,301
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Ci voleva un topic come questo

    Inauguro io con una domanda: secondo voi chi vincerà i campionati esteri?

    Imho

    PL: Arsenal
    Bundesliga: Bayern
    Liga: Real
    Ligue 1: PSG
    Portuguesa: Benfica

    Discorso Pogba: per me è sopravvalutato

    Rakitic, Vidal, Iniesta.. tutti più forti, eppure alcuni lo danno come il miglior centrocampista del mondo :oo:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,172

    Status
    La Premier la vince il Chelsea se il Manchester United punta più sull'EL, altrimenti la vince il Man Utd. Cmq dico chelsea.

    In BL a meno di grosse sorprese il Bayern di Ancelotti dovrebbe avere gioco facile

    La Ligue 1 la rivince il PSG per mancanza di avversarie

    La Liga è la più difficile da pronosticare, ma rischio la meno quotata e dico Atletico
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Secondo me la Premier la vincerà il Manchester City.

    Imho la classica sarà:

    1° Manchester City
    2° Manchester United
    3° Chelsea
    4° Arsenal

    Ed imho il Tottenham, il Liverpool e forse l'Everton continueranno a mordere le caviglie alle avversarie, sperando di ottenere il quarto posto.

    Il Leicester invece per me, benissimo che andrà, arriverà 7° e Ranieri andrà via. Ora sarà davvero dura per le Foxes confermarsi ad alti livelli.


    Per quanto riguarda la Liga invece imho:

    1° Barcellona
    2° Real Madrid
    3° Atletico Madrid
    4° Siviglia

    Vedo male invece il Valencia, ho visto la partita con il Las Palmas qualche tempo fa e mi ha impressionato in negativo: difesa assolutamente imprecisa e con delle evidenti lacune.

    Edited by Zeus91 - 15/9/2016, 00:27
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,301
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    CITAZIONE (zoq @ 14/9/2016, 21:37) 
    .Barca sopra tutti, poi Bayern, poi Real ed il quarto posto se lo giocano Juventus e City, Juventus leggermente avvantaggiata ma bisogna vedere quest'anno cosa combina guardiola ed io non lo sottovaluterei.

    Per me l'Atletico e il PSG danno le piste agli inglesi, e a naso anche il Dortmund è più forte
     
    Top
    .
  6. Reoh
     
    .

    User deleted


    Rispondendo a Zoq dal topic sulla serie A.


    Non metto in dubbio che Rajola faccia il suo lavoro, e che lo faccia pure bene, quello che critico è il modo e il fatto che ormai questi agenti controllino il mercato a loro piacimento e secondo i loro guadagni. Siamo arrivati al punto che alcuni agenti gestiscono le compravendite di scoietà, solamente per poi piazzarci loro uomini in dirigenza per comprare loro assistiti. Chiedere all'agente di Cristiano Ronaldo. Gli agenti servono solamente a fare gli intermediari, non a controllare il flusso di denaro. Si è creata una figura con un potere illimitato e che volendo può controllare il destino di troppi fattori.

    So bene che poi a scegliere sono i giocatori, ma spesso questi non brillano mai per intelligenza, lungimiranza, e purtroppo sono accecati dai soldi. Tutti lo saremmo, è vero, ma proprio per questo bisognerebbe mettere dei paletti al potere di personaggi come Rajola.

    Non sono d'accordo poi col fatto che i soldi migliorino la qualità del prodotto. Prendi la premier league, da sola ha ricavi che superano quelli della champions, ognuna delle 20squadre che partecipano potrebbe spendere tantissimo in ogni finestra di mercato, eppure i loro club faticano in europa e tra poco verranno superati dall'italia nel ranking.
    Non sempre avere tanti soldi è sinonimo di qualità, lo United vorrebbe avere un posto fisso in champions, peccato che poi in champions esce quarta ai gironi e in europa league perde contro una squadra di giovanotti olandesi con un decimo del budget dello united.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,917

    Status
    CITAZIONE
    Tutti lo saremmo, è vero, ma proprio per questo bisognerebbe mettere dei paletti al potere di personaggi come Rajola.

    Io son sempre contrario al mettere paletti. Come hai detto ognuno fa il suo mestiere, le regole son regole e su quelle ognuno fa il suo meglio. Se alle società non andasse bene o ai calciatori, certe cose durerebbero pochissimo.

    CITAZIONE
    Non sempre avere tanti soldi è sinonimo di qualità, lo United vorrebbe avere un posto fisso in champions, peccato che poi in champions esce quarta ai gironi e in europa league perde contro una squadra di giovanotti olandesi con un decimo del budget dello united.

    Si questo si, il mio discorso era un ragionamento generale. Per vincere e far bene serve Testa + Soldi. Con molta testa puoi fare i soldi (barcellona) e con molti soldi puoi fare la testa (City) ma sinceramente tra i due casi è più facile il secondo. Non bisogna mai generalizzare ovviamente, però ecco in linea di massima i soldi vanno dove c'è la qualità o ne scaturiscono.
    Io che investo, investo nel meglio. Poi posso concentrarmi sui soldi o badare anche al resto questo sta alla società.

    Io personalmente mi diverto più a vedere la Premier, dove vedi un bel calcio offensivo e tecnico piuttosto che il classico 0-0 o catenaccio-contropiede italiano, ma son gusti personali ovviamente.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Che gran gol di Azpilicueta (ho scritto giusto il suo nome? :asd:). :oo:


    Comunque, Domenica ho visto 20 minuti di Watford-Manchester United (precisamente dal 60' all'81'), ed ho notato una squadra poco fluida e disorganizzata nell'impostare la manovra.
    Pogba poi (dal quale ci si aspetta per forza di più degli altri, vista la cifra faraonica spesa per riportarlo a "casa"), mi è sembrato proprio anonimo.

    L'unico che si è mostrato sempre pericoloso è stato il solito Ibra, al quale non puoi concedere mai nulla che altrimenti ti fa male.
    SITO
     
    Top
    .
  9. Lighon
     
    .

    User deleted


    Pogba è un centrocampista normalissimooooo! :asd:

    Ma quand'è che lo capirete :asd:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,793

    Status
    Per me la Premier quest'anno se la porta a casa il Pep, magari è la volta buona che in Inghilterra venga scoperto il "calcio" :evilasd: .
    Per le altre posizioni vedo più o meno alla pari Liverpool, Arssnal, Chelsea e United con outsider Tottenham (United nella lista solo perché quest'anno deve per forza puntare almeno al terzo posto vista la campagna acquisti, non per meriti sportivi)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Da segnalare anche il primo goal subito dal Bayern Monaco, tra Bundesliga e Champions League. :comeno:

    ---

    Pogba adesso deve dimostrare di essere all'altezza della cifra per lui spesa. Certo, per un ragazzo di 23 anni, fondamentalmente non è facile farsi carico di una responsabilità così alta, considerato anche che lo United, vista la campagna acquisti assolutamente faraonica, DEVE tornare quantomeno in Champions League senza passare dai preliminari. Poi certo, è anche vero che i grandi campioni sono anche quelli che si dimostrano all'altezza delle aspettative e mettono in campo anche grinta, forte personalità e carattere, oltre che ottime doti tecnico/tattiche.

    Per consacrarsi tra l'olimpo dei più forti centrocampisti al mondo, Pogba deve fare sicuramente di più. Ammetto che non me l'aspettavo quest'inizio così negativo per lui.

    Inoltre quoto Brodie: la Premier per me quest'anno è indiscutibilmente del City, che imho farà molto bene anche in Champions League. :sese:
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Bella prova del Chelsea ieri. :sese:
    Leicester per gran parte della gara completamente annullato dagli uomini di Conte, che ora si portano a 16 punti.

    David Luiz comunque, secondo me ha sbagliato ruolo. :ooasd:


    Il Manchester City invece, ieri ha fatto di tutto per non vincere la partita :asd: merito anche di Stekelnburg, comunque.
    SITO
     
    Top
    .
  13. Reoh
     
    .

    User deleted


    Vorrei dire la mia sul Manchester United.


    Ormai è chiaro a tutti che dopo l'addio di Ferguson non riescono più a trovare la via giusta, avevano preso il suo sostituto ma alle prime difficoltà l'anno silurato entrando nel circolo vizioso degli allenatori e degli esoneri seriali. Ricordo bene come Ferguson ebbe stagioni davvero pessime, eppure non venne mai rimosso dall'incarico, forse perchè comunque rappresentava un istutizione (cosa ormai sempre più rara nel calcio moderno al pari delle bandiere).

    Perchè il Manchester United perde nonostante abbia avuto e abbia ancora tecnici di prima fascia? Nonostante abbia comprato giocatori sia di grande impatto immediato che di prospettiva e avendo diversi elemtni di esperienza in spogliatoio?

    Non credo di avere la risposta certa, ma ho un parere. Prima di tutto, negli anni hanno sempre di più messo rooney in ruoli non suoi e troppo lontano dalla porta. Vizio ripetuto in nazionale, dove addirittura faceva il regista alla Pirlo. Capisco che sia migliorato enormente negli anni, ma è un attaccante e deve stare vicino alla porta.
    Altro problema, i loro giovani. In questi anni hanno avuti diversi prospetti interessanti usciti dalle loro giovanili o ingaggiati fin da giovanissima età (ultimo di questi, Rashford), però poi non sono mai riusciti a fare il salto di qualità definitivo.

    Prendete Smaulling, penso che sia uno dei giocatori più sopravvalutati che ci siano, e poi ci si chiede come mai la difesa dello united faccia pena.

    A tutto questo bisogna aggiungere un calo evidente del calcio inglese negli anni, che paradossalmente è unito alla crescita di ricavi. Lo united fa notizia perchè compra a cifre incredibili (non solo per Pogba visto che l'estate prima ha speso comunque vagonate di soldi), ma poi questi giocatori valgono il loro prezzo?

    Noi leggiamo di tizio venduto a tot, per cui pensiamo sia forte, ma poche volte è cosi. Un certo Lallana è stato comprato dal Liverpool per 30milioni, li vale? No. Torres fu acquistato dal chelsea per 60milioni in netta parabola discendente. E potrei continuare.

    Il calcio inglese ormai è un grande circo, ma di sostanza ne ha ben poca tolti alcuni club. Lo united non è altro che l'emblema di tutto questo, una società ricchissima ma che compra, spende e spande senza criterio o logica.
    Penso che alla fine si riprenderanno, ma solo quando torneranno a giocare a calcio e con giocatori veri.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    ^ Il Manchester United si sta comportando un po' come l'Inter, solo che a differenza loro hanno speso ancor più soldi e Mourinho è un allenatore affermatissimo sul piano internazionale. :asd:

    Male davvero, i Red Devils, in tutte le partite che ho visto, non mi hanno mai trasmesso chissà che idea di gioco, e non ho mai visto una squadra compatta: mi pare che giochino molto individualmente, ed anche lì, alcune scelte di Mou sono dubbie.

    La rosa però, è valida. Rashford ad esempio si sta affermando quest'anno, e poveretto, tutte le volte che gioca, da il massimo. Non dimentichiamoci che è pur sempre un classe '97. Comunque, sul tuo discorso del calcio inglese, concordo. :sisi:


    In ambito internazionale, mi aspetto buone cose solo da City e Liverpool. Peraltro, con i soldi che letteralmente buttano, dovrebbero stravincere in tutte le competizioni...comunque visto che c'è Conte in panchina, spero che il Chelsea spacchi di brutto quest'anno.
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,172

    Status
    io continuo a pensare che alla lunga il non giocare alcuna competizione europea favorirà Conte (un po' come è successo il primo anno con la Juve)

    Certo è che il gap tra Chelsea e City è più pronunciato di quanto non fosse quello tra Juve e Milan ai tempi, ma in qualche modo ho fiducia in Conte...
     
    Top
    .
876 replies since 13/9/2016, 19:50   10894 views
  Share  
.
Top