Capitolo 840

"La maschera di ferro"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zeus91
     
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Grazie. :sese:

    Io vado controcorrente, e dico che questo capitolo mi è piaciuto molto, sono davvero soddisfatto! :rules:

    Sono lieto del fatto che Oda abbia deciso davvero di collegare Vegapunk ai Vinsmoke, e mi ha molto sorpreso il fatto che Jajji sia anche uno scienziato bravissimo, oltre che un semplice re. Ci credo che Big Mom vorrebbe stringere un'alleanza con i Vinsmoke, visto di cosa sono capaci...

    Sono sempre più convinto che quei cloni siano stati realizzati sfruttando il DNA di Vergo, e che lo stesso, abbia subito delle modifiche. Come avevano fatto notare Natsu e Gil nel topic degli spoiler, Sanji dopo aver calciato Vergo, lo definisce "un ammasso di ferro" o roba del genere. A mio avviso, le possibilità che un tipo del genere possa essersi offerto per degli esperimenti, sono discrete.

    Ad ogni modo, interessanti davvero le spiegazioni circa le clonazioni: sono abbastanza sicuro che tutto questo fatto del DNA e della creazione di nuovi esseri umani, verrà collegato ai PX realizzati da Vegapunk sfruttando Kuma.
    Quindi era anche vera (se pur in parte) la teoria che voleva i gemelli Vinsmoke tutti degli "OGM". Sono rimasto davvero interessato anche riguardo la possibilità di risvegliare questi particolari geni. Se Jajji parla di duro allenamento, vuol dire che prima o poi Sanji riuscirà a risvegliarli, ed a mio avviso è già sull'ottima strada per risvegliarli totalmente.

    Io penso che dopo i 2 anni trascorsi con Ivankov, abbia davvero posto le basi per poter arrivare al risveglio totale di questo potere. Del resto, noi sappiamo che entro la fine del manga, Sanji dovrà per forza diventare enormemente più forte di adesso, ed effettivamente, visti i precedenti, sembrava assurdo anche solo accostarlo a gente fortissima, anche alla fine del manga. Ebbene, con questo espediente, Oda secondo me ha posto le basi per poter permettere a Sanji di fare un enorme salto di qualità, in modo tale che quando arriveremo alla fine del manga, il suo livello combattivo sarà dannatamente elevato.

    Quel che m'importa maggiormente poi, è proprio il tipo di potere proposto da Bizio e Jasper nel topic degli spoiler: sarebbe plausibile se ad esempio, ad ognuno dei fratelli fosse stato "implementato" un potere differente (fuoco per Sanji, veleno per Reiju, elettricità per Niji, e così via)? Questo spiegherebbe anche il perché Sanji prendeva fuoco dal nulla quando si arrabbiava. Probabilmente, questo sarà dovuto ai geni che Sanji ha ricevuto da bambino e che quando si arrabbia molto, gli permettono questa reazione. La sensazione è comunque, come già detto, che ancora non siano risvegliati del tutto.


    Per quanto riguarda il flashback, concordo con Ronin: abbastanza incentrato sul bullismo dei fratelli, e non aggiunge nulla di eclatante circa la caratterizzazione dei fratelli, tuttavia non posso dire che non me l'aspettavo. L'unica a dare dei segnali importanti è stata Reiju, che a quanto pare finge con i fratelli, pertanto come ha detto Ronin, probabilmente sarà stata lei ad aiutare Sanji a scappare. Chissà, vedremo più avanti.

    Ed aveva ragione Natsu sul fatto che la madre fosse morta. Pare che fosse davvero una brava donna, e che sia stata lei la causa per la quale Sanji abbia iniziato ad amare la cucina, ed imho, è sempre lei la causa scatenante la galanteria eccessiva di Sanji: probabilmente avrà fatto una brutta fine, e questo ha scaturito in Sanji la voglia di non alzare mai più le mani sulle donne, proprio perché, magari, gli ricordano la madre moribonda. Mi piacerebbe molto se fosse così.


    Non so voi, ma io sono davvero contento di questo capitolo, penso che vi siano diversi spunti interessanti per il prosieguo dell'opera.

    Inoltre, penso che Oda con tutti gli "indizi" che lasciò in passato per Sanji, ora potrà sbizzarrirsi, richiamandoli come meglio preferisce.
    Già il fatto del libro di Noland e dell'enciclopedia dei frutti, sono un bel richiamo. :eheh:


    CITAZIONE (Mugiwara Boy @ 22/9/2016, 00:58) 
    La faccenda di Vegapunk, in teoria, dovrebbe essere andata a grandi linee così, ditemi se siete d'accordo: :eheh:
    un tempo lavorava da solo con Jajji e altri ad esperimenti "spinti", diciamo così.
    Successivamente fu arrestato e quindi il Governo Mondiale, capito che fosse una scelta stupida quella di far marcire in galera un geniaccio come Vega, lo ha "costretto" a lavorare per loro.
    Alla luce di ciò, si spiegherebbero le scelte non proprio ortodosse di lasciar esaudire ad Orso il suo ultimo desiderio, ovvero difendere indirettamente i Mugiwara, pirati.
    Magari 'sto Vegapunk è solo un pacioccone che agisce per la scienza e non si cura se quegli esperimenti da lui stesso protratti potrebbero rivelarsi dannosi.
    Un po' come la faccenda delle navi di Franky, insomma. Agisce in buona fede e bon. :sisi:

    Tornando a Sanji, mi ha fatto piacere il dettaglio dei libri su Noland e l'enciclopedia dei frutti, Oda non se n'e dimenticato. :eheh:
    Reiju è l'unica che mi piace fra i Vinsmoke, questo capitolo l'ha salvata dalla gogna, per quel che mi riguarda. :sese:
    Gli altri, come al solito, sono i soliti bulletti spacconi.

    Nel prossimo vorrei cambiare scenario, però. Non sarebbe male un capitolo sui preparativi di Big Mom in vista del matrimonio oppure si va direttamente al pranzo coi Vinsnmoke. :sisi:

    Quoto tutto su Vegapunk, sicuramente è un personaggio che ancora dovrà essere a sua volta approfondito, ma imho avrà quantomeno delle tracce di carattere "buono". Altrimenti non avrebbe mai permesso a Kuma una cosa del genere. Probabilmente, sarà un uomo d'onore come si deve.

    Sul fatto del cambio scenario: io devo ammettere che mi sono molto interessato alla faccenda, per cui almeno un altro capitolo su Sanji non mi dispiacerebbe, tuttavia penso anch'io che nel prossimo capitolo si tornerà su Rufy e gli altri. Non è da Oda raccontare una faccenda tutta d'un fiato. :nono:

    Penso che nel prossimo capitolo potremo vedere o il prosieguo di Rufy vs Cracker (e quindi tornare al giorno prima), oppure l'attuazione del piano Frapper, oppure ancora le mosse di Brook e Pedro.
    SITO
     
    Top
    .
199 replies since 21/9/2016, 21:47   5913 views
  Share  
.
Top