I Mugiwara sono peggiorati nel timeskip?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Dipende da caso a caso (specifica)
    57.69%
    30
  • Si sono peggiorati rispetto a 2 anni fa
    26.92%
    14
  • No anzi sono migliorati
    13.46%
    7
  • No, sono rimasti gli stessi di 2 anni fa
    1.92%
    1
  • Non so
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 52)

I Mugiwara sono peggiorati nel timeskip?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Ma secondo voi i Mugiwara come personaggi sono calati dopo il timeskip?

    Sono passati 6 anni dal salto temporale e si è appena conclusa Dressrosa, la prima vera saga del NW.
    In questi ultimi anni si è detto di tutto su tutti i Mugi: da Zoro che combattendo trasuda onnipotenza da tutti i pori e tra un po' sblocca il bankai a Chopper che da mostro è diventato kawaii. Da Sanji ridicolizzato a ogni piè sospinto a Nami che ormai serve solo a fare fanservice

    Avete l'impressione che Oda si sia perso per strada con i suoi personaggi? Ritenete che il timeskip li abbia rovinati?

    Votate :)

    Edited by Isoka98 - 14/1/2024, 23:35
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ministro della Giustizia

    Group
    Marine
    Posts
    3,474
    Location
    Parigi

    Status
    Non so, secondo me non si è ancora visto abbastanza per stabilirlo.

    Dipende molto da caso a caso: Franky, caratterialmente, non sembra mostrare differenze rispetto al pre-ts. Idem per Brook.

    Robin e Rufy, al contrario, mi sembrano leggermente migliorati.
    L'archeologa ora è più aperta e simpatica rispetto a prima. Meno fredda e distaccata.
    Rufy.... Beh, è un pò meno idiota di prima. :asd:

    Nami e Chopper invece... mamma mia. Soprattutto Chopper. :facepalm:
    Devo ancora capire dove è andato a finire il grande dottore che curava e si rendeva utile. :bugy:
    Nami è stata trasformata nel classico strumento per eccitazioni minorili e non. Delle sue abilità di navigatrice, per ora, manco l'ombra. :rufy2:

    Zoro, Usopp e Sanji mi lasciano indeciso. A volte mi sembrano uguali a prima del timeskip, a volte peggiori.
    Certo, non è che il cuoco abbia brillato a FI :ooasd:.

    Sarei orientato verso il dipende da caso a caso, ma aspetterò prima di votare.

    Edited by Yoto_Fan_99 - 26/9/2016, 22:15
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,322

    Status
    Ho votato dipende da caso a caso, per il resto copio il mio messaggio sul topic sui mugi che preferiamo di meno perché ho scritto lì cosa penso dei mugi e non ho voglia di ripetere tutto :asd:

    Allora... Franky rimane sempre tra i migliori Mugi, riesce a farmi ridere sempre e non sgarra mai dalla sua caratterizzazione, e infatti nel complessivo ritengo sia il migliore. Robin, nonostante abbia avuto molto meno spazio del PreTS, rimane ad oggi uno dei Mugi che mi piace di più e che si è evoluto meglio, come del resto Usopp che, a mio avviso, non va valutato solo per quanto di negativo fatto a Dressrosa(dove bisogna anche dire che aveva un avversario terribile e che al primo sbaglio l'avrebbe fregato) ma per tutto ciò in cui è migliorato sin dall'inizio della storia. Brook finora rimane un po' anonimo, ma come personaggio non mi dispiace. Sanji... nonostante Oda continui a fargli fare figure oscene combattivamente parlando, sta migliorando rispetto alle prime saghe del PostTS soprattutto per la maturità (
    Vedasi come a Zou accetta di separarsi dalla ciurma sapendo di non potere rimandare troppo a lungo i conti con la sua famiglia
    ) e quindi non mi sento di dargli il posto di peggior mugi... Adesso passiamo alle note(per me) veramente dolenti.
    Zoro nel preTS mi piaceva un sacco come personaggio, e la sua maturazione è stata enorme (e si vede moltissimo a W7 e TB), ma nel PostTS sta involvendo, diventando sempre più il classico personaggio stereotipato sono figo perché si e nessuno mi può fare niente(vedasi lo scontro con Pica). Emblematico a riguardo è il confronto tra le scene in cui
    Usopp e Sanji lasciano la ciurma
    e le reazioni del Marimo verso Rufy.... Però non è ancora così in basso nel mio indice di gradimento.
    Rufy non mi è mai piaciuto come personaggio sin dall'inizio, il suo flashback pur essendo il più lungo del manga non è mai riuscito ad attirarmi davvero e trovo che tra Pre e Post si sia visto davvero poco il cambiamento nel carattere dovuto alla morte di Ace...
    Ma i due Mugi che ritengo peggiori ad oggi sono Nami e Chopper: entrambi due signori personaggi nel PreTS con due flashback stupendi, entrambi rovinati da Oda col TS rendendoli solo utili per il fanservice e mettendo da parte ciò che potevano dare alla ciurma coi loro ruoli, e a riguardo cito l'episodio del logpose di FI per Nami e la scena con la medusa di Chopper( :foxy: ), per non parlare della fine di PH dove l'unico dottore presente è Law...

    Non so chi decidere tra questi ultimi due, ma dico solo che spero che Oda risollevi gli ultimi quattro personaggi di cui ho parlato per ultimi(e penso proprio che a Wa vi riuscirà con Zoro :sisi: ).
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Vi ricordo che il sondaggio non è spoiler e quindi

    Gli avvenimenti di Zou e della famiglia di Sanji


    Non sono ancora arrivati in Italia :) ;)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,322

    Status
    Chiedo scusa, credevo che gli eventi di
    fossero già arrivati in Italia. Provvedo a modificare il messaggio(non mi sembra di avere fatto altri spoiler)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Sono un uomo libero.
    Libero come le nuvole nel cielo sospinte lievemente
    dal vento.

    Group
    Shichibukai
    Posts
    42,879

    Status
    Dipende da caso a caso.

    - Rufy: Pressoché uguale.
    Caratterialmente solo rarissime volte si è dimostrato più maturo.
    Da un punto di vista delle tecniche non mi piace il Red Hawk, osceno.
    Design identico al pre-ts.

    - Zoro: Schifo.
    Piattume.
    Delusione.
    Peggiorato completamente.
    Oblio, finito nella spazzatura dei personaggi di OP.

    - Nami: Peggiorata completamente.
    Sia design (che è, una bambola?), che carattere (schifo), che utilità (inesistente).
    Delusione 2.0.

    - Usop: Per certi versi migliorato, per altri peggiorato.
    Non mi è piaciuta per niente la sua gag con Sugar.
    Però il design e le nuove armi non mi dispiacciono affatto.

    - Sanji: Sia peggiorato che migliorato.
    Peggiorato perché Oda lo tratta in modo completamente opposta rispetto a Zoro, da un punto di vista combattivo.
    Non ha combinato molto nel post-ts...
    Da un punto di vista caratteriale, togliendo le gag, mi sembra quello più maturo e intelligente nella ciurma.
    Lo era anche nel pre-ts, solo che ora è ancora più accentuato.
    Il nuovo design mi piace.

    - Chopper: Peggiorato 100%.
    Inutile.
    Design orribile nel post-ts.
    Trasformazioni orribili nel post-ts.
    Caratterizzazione scomparsa.
    Delusione 3.0.

    - Robin: Un pochino migliorata.
    Caratterialmente più socievole.
    Però il design del pre-ts è migliore imho.

    - Franky: Pressoché uguale.
    Caratterizzazione sempre la stessa (buona).
    Design diverso, ma a cui mi sono già largamente abituato.

    - Brook: Pressoché uguale.
    Caratterizzazione invariata.
    Stile di combattimento nuovo, ma veramente poco usato (anche perché fa molto poco, speriamo che si faccia valere a breve).
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Rufy = rispetto all' inizio inizio (quello di Alabasta) è peggiorato, rispetto a quello di Enis Lobby, TB ecc.. è migliorato.. quindi dipende dal periodo del per timeskip

    Zoro è peggiorato

    Usop è peggiorato

    Nami è peggiorata moltissimo

    Chopper è peggiorato moltissimo

    Sanji = in certi aspetti è migliorato (caratterizzazione) in altri è peggiorato (gag eccessive, combattimenti)

    Frank è rimasto uguale

    Brook è rimasto uguale

    Robin è rimasta uguale

    Edited by Natsudragonslayer94 - 27/9/2016, 10:37
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,379
    Location
    Kuraigana

    Status
    Non capisco le critiche a Zoro, il marimo si comporta nello stesso identico modo che ha fatto da EL in avanti.

    il fatto che non abbia incontrato nemici che lo abbiano messo in difficoltà non vedo cosa centri con la sua caratterizzazione.


    Rufy è rimasto uguale.

    Sanji e Nami peggiorati, specialmente il cuoco ad oggi è uno di quelli che più è caduto in basso.

    Usop è rimasto uguale.

    Chopper è quello che più di tutti è peggiorato, la sua utilità è pari a zero, salvo qualche medicina di rado, giusto per far notare che non sta in ciurma solo per scroccare il cibo.

    Franky è peggiorato nel design, e il troppo poco spazio datogli, lo ha messo un po' troppo in secondo piano rispetto al TS.

    Robin è uguale.

    Brook è più o meno uguale, nel pre TS aveva fatto talmente poco che è difficile parlare di peggioramento :asd:

    in media sono peggiorati, ma non tutti.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,160
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Come gia spiegato nel topic del mugi che piace di meno, secondo è anche ovvio che i mugi siano peggiorati rispetto ai primi anni. Il manga va avanti da 19 anni e in 19 per forza di cose un personaggio dice tutto quello che deve dire, quindi o provi a renderlo sotto una luce nuova o lo scrivi come se fosse un altro.

    Robin il suo momento di massimo lo ha avuto a EL. Tolto quello logico che ha poco da dire, considerando che Oda tira fuori il discorso PG ogni morte di papa.

    Idem per Nami, aggiungiamo il fatto che per ragioni di fanservice sia passata da ragazza carina e intelligente a velina che deve essere salvata ogni due per tre o Chopper che passa da mostro a peluche coccoloso.

    Franky e Brook pagano il loro essere entrati più tardi rispetto a gli altri, ma forse proprio per questo non sono ancora stati protagonisti di particolari brutture...

    Zoro come ho gia detto è un personaggio fatto è finito, le sue motivazioni le ha gia, puo crescere solo dal lato combattivo. Anche se ha il background più scarso è comunque presente fin dall'inizio.

    Lo stesso per Sanji con la differenza che le sue migliorie sul lato combattivo si vedono molto poco e non ha caso
    Oda si è dovuto inventare un ulteriore background per dargli un po di protagonismo
    .

    Usop un miglioramento vero è proprio lo avra solo quando raggiungerà il suo sogno credo.

    E poi Rufy.

    Ok che è sempre stato scemo, ma sinceramente lo preferivo nei primi volumi, scemo si ma comunque capace di serietà.

    Ora non solo è scemo ma sembra anche più giovane.

    Edited by Homer il vigilante - 25/4/2017, 22:39
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 27/9/2016, 10:27) 
    Non capisco le critiche a Zoro, il marimo si comporta nello stesso identico modo che ha fatto da EL in avanti.

    è peggiorato dal punto di vista della caratterizzazione, a parte che fà solo cose da personaggio figo, le pose da tipo forte ecc ma per il resto è piatto (non fà mai discorsi particolare, non prende mai decisioni e l'unica volta che l'ha fatto ha pensato bene di andare a spingere la gabbia :facepalm: )
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Ho la sensazione che Oda si sia un po' perso per strada con i Mugiwara.
    La differenza tra il pre timeskip e il post si sente ed è molto marcata

    -Rufy non è cambiato granché ma, in fondo, non mi stupisce più di tanto. E' il personaggio che è così e difficilmente cambierà
    -Zoro pre timeskip mi piaceva molto di più. Nei suoi scontri ci metteva l'anima e tendeva a superare i suoi limiti. Era il più calmo e maturo della ciurma, è stato fantastico a W7 quando scoppiarono i guai con Usop e Robin. Adesso boh, sarà colpa di Oda che non l'ha impegnato seriamente ma è diventato piatto. In tutti i suoi scontri non fa altro che rimarcare l'abissale differenza con il suo avversario, fa il figo, viene pompato troppo.
    Spero di ricredermi sul suo conto
    -Su Sanji sembra che Oda si sia accanito a furia di gag continue, ripetitive e stancanti. A FI è stato pietoso: l'emorragia dal naso con conseguente trasfusione, la pietrificazione, il ricordare costantemente l'incubo degli Okama ecc. Pure a Punk Hazard c'è stato materiale per ridicolizzarlo con lo scambio del corpo con Nami. Combattivamente non ha brillato contro Vergo e il suo gap rispetto a Zoro e Rufy sembra essersi allargato visibilmente
    Tuttavia sembra che Oda stia cercando di risollevarlo a WCI e nel rapporto con la famiglia, spero anche qui di ricredermi

    -Nami è peggiorata tantissimo. La navigatrice che con 40 di febbre guidava la nave tra le tempeste e sfuggiva alle corazzate sembra scomparsa. Anche della ragazzina che voleva disegnare la mappa del mondo si è persa ogni traccia in favore di un fanservice degno del miglior Mashima
    -Usop è uno dei pochi che ha beneficiato del time skip. Oda lo sta cambiando gradualmente ma senza snaturare la sua natura fifona e codarda
    -Chopper è diventato scandaloso. E' passato da "Chopper il mostro" al "Tenero Choppy". Non fa altro che piagnucolare, il Chopper medico sembra scomparso. E se le trasformazioni 2 anni fa contribuivano a renderlo più terrificante adesso sono peggiorate per renderlo più "simpatico"
    -Robin era più affascinante nel pre timeskip, forse anche grazie al fatto che per la maggior parte del tempo è stata un personaggio ambiguo e dalla storia oscura. Adesso compare ogni tanto per fare qualche battuta dark e bon. Anche se a Dressrosa si è distinta
    -Franky non è cambiato molto rispetto a 2 anni fa, complice forse il fatto che fosse una new entry
    -Brook sostanzialmente invariato anche lui, rimane sempre un personaggio anonimo
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,792

    Status
    Bah, io ricordo un discorso piuttosto recente a Punk Hazard per esempio. E anche a Fishman Island ha avuto i suoi momenti (prendere in ostaggio Nettuno & co non è stata forse una sua iniziativa/decisione?). Aspettando Wa, che segnerà la sua definitiva consacrazione come Mugiwara, come guerriero e come uomo (speriamo).

    A me pare che siano solo i fan di Sanji invidiosi a dire che Zoro è peggiorato, in quanto il marimo nel Nuovo Mondo sta figheggiando alla grande (niente di così diverso rispetto al pre-timeskip)... coraggio ragazzi, questo sarà l'anno del cuoco :ok:
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (Rikudou Sennin 97 @ 27/9/2016, 11:11) 
    -Usop è uno dei pochi che ha beneficiato del time skip. Oda lo sta cambiando gradualmente ma senza snaturare la sua natura fifona e codarda

    Concordo su tutto tranne qui.. Usop a DR è peggiorato notevolmente (per poi salvarsi in estremis) stesso a PH..
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (Natsudragonslayer94 @ 27/9/2016, 11:16) 
    CITAZIONE (Rikudou Sennin 97 @ 27/9/2016, 11:11) 
    -Usop è uno dei pochi che ha beneficiato del time skip. Oda lo sta cambiando gradualmente ma senza snaturare la sua natura fifona e codarda

    Concordo su tutto tranne qui.. Usop a DR è peggiorato notevolmente (per poi salvarsi in estremis) stesso a PH..

    Ma ha comunque avuto il coraggio di affrontare Trebol. E quando ha dovuto mettere fuori gioco Sugar per la seconda volta ha dimostrato parecchio sangue freddo nonostante la situazione disperata
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 27/9/2016, 11:11) 
    A me pare che siano solo i fan di Sanji invidiosi a dire che Zoro è peggiorato, in quanto il marimo nel Nuovo Mondo sta figheggiando alla grande (niente di così diverso rispetto al pre-timeskip)... coraggio ragazzi, questo sarà l'anno del cuoco :ok:

    No, Zoro è oggettivamente peggiorato, nel pre timeskip era un personaggio semplice ma non banale, ora sembra essere venuto fuori da un manga di Mashima, fà solo il figo ed è molto piatto.. ma sono convinto si riprenderà a WA

    CITAZIONE (Rikudou Sennin 97 @ 27/9/2016, 11:19) 
    Ma ha comunque avuto il coraggio di affrontare Trebol. E quando ha dovuto mettere fuori gioco Sugar per la seconda volta ha dimostrato parecchio sangue freddo nonostante la situazione disperata

    Usop era molto più coraggioso all' inizio rispetto a quanto lo fosse a DR.. la scena in cui inizia a scappare fregandosene dei patti e torna solo dopo aver sentito delle torture ai nani è una delle cose più brutte che si siano viste in tutto OP.. una vera e propria involuzione del personaggio, per fortuna che poi si rifà con Sugar...
     
    Top
    .
128 replies since 26/9/2016, 20:44   4235 views
  Share  
.
Top