I Mugiwara sono peggiorati nel timeskip?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Dipende da caso a caso (specifica)
    57.69%
    30
  • Si sono peggiorati rispetto a 2 anni fa
    26.92%
    14
  • No anzi sono migliorati
    13.46%
    7
  • No, sono rimasti gli stessi di 2 anni fa
    1.92%
    1
  • Non so
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 52)

I Mugiwara sono peggiorati nel timeskip?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. superpizzetto
     
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,332

    Status
    Ho votato dipende da caso a caso, per il resto copio il mio messaggio sul topic sui mugi che preferiamo di meno perché ho scritto lì cosa penso dei mugi e non ho voglia di ripetere tutto :asd:

    Allora... Franky rimane sempre tra i migliori Mugi, riesce a farmi ridere sempre e non sgarra mai dalla sua caratterizzazione, e infatti nel complessivo ritengo sia il migliore. Robin, nonostante abbia avuto molto meno spazio del PreTS, rimane ad oggi uno dei Mugi che mi piace di più e che si è evoluto meglio, come del resto Usopp che, a mio avviso, non va valutato solo per quanto di negativo fatto a Dressrosa(dove bisogna anche dire che aveva un avversario terribile e che al primo sbaglio l'avrebbe fregato) ma per tutto ciò in cui è migliorato sin dall'inizio della storia. Brook finora rimane un po' anonimo, ma come personaggio non mi dispiace. Sanji... nonostante Oda continui a fargli fare figure oscene combattivamente parlando, sta migliorando rispetto alle prime saghe del PostTS soprattutto per la maturità (
    Vedasi come a Zou accetta di separarsi dalla ciurma sapendo di non potere rimandare troppo a lungo i conti con la sua famiglia
    ) e quindi non mi sento di dargli il posto di peggior mugi... Adesso passiamo alle note(per me) veramente dolenti.
    Zoro nel preTS mi piaceva un sacco come personaggio, e la sua maturazione è stata enorme (e si vede moltissimo a W7 e TB), ma nel PostTS sta involvendo, diventando sempre più il classico personaggio stereotipato sono figo perché si e nessuno mi può fare niente(vedasi lo scontro con Pica). Emblematico a riguardo è il confronto tra le scene in cui
    Usopp e Sanji lasciano la ciurma
    e le reazioni del Marimo verso Rufy.... Però non è ancora così in basso nel mio indice di gradimento.
    Rufy non mi è mai piaciuto come personaggio sin dall'inizio, il suo flashback pur essendo il più lungo del manga non è mai riuscito ad attirarmi davvero e trovo che tra Pre e Post si sia visto davvero poco il cambiamento nel carattere dovuto alla morte di Ace...
    Ma i due Mugi che ritengo peggiori ad oggi sono Nami e Chopper: entrambi due signori personaggi nel PreTS con due flashback stupendi, entrambi rovinati da Oda col TS rendendoli solo utili per il fanservice e mettendo da parte ciò che potevano dare alla ciurma coi loro ruoli, e a riguardo cito l'episodio del logpose di FI per Nami e la scena con la medusa di Chopper( :foxy: ), per non parlare della fine di PH dove l'unico dottore presente è Law...

    Non so chi decidere tra questi ultimi due, ma dico solo che spero che Oda risollevi gli ultimi quattro personaggi di cui ho parlato per ultimi(e penso proprio che a Wa vi riuscirà con Zoro :sisi: ).
     
    Top
    .
128 replies since 26/9/2016, 20:44   4248 views
  Share  
.
Top