Capitolo 841

"Verso l'East Blue"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zeus91
     
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Grazie per il capitolo. :)

    Sarò sincero, dalle scan mi sembrava un capitolo nettamente più brutto, specie il flashback di Sanji non mi trasmetteva assolutamente nulla. E invece devo dire che, leggendolo adeguatamente, mi è piaciuto tanto (il flashback, e solo una parte) e giustifica il fatto che prima del capitolo 812 non si sapesse nulla dei Vinsmoke. Sarà forzato quanto vogliamo, ma ci può stare tutto sommato, anche complice il fatto che si tratta pur sempre di un manga di tantissimi capitoli.
    Finalmente vediamo anche la mamma di Sanji, la quale appunto, è stata colei ad indirizzare, se pur indirettamente, Sanji verso il mondo della cucina. Ed abbiamo visto finalmente come Sanji sia venuto a conoscenza dell'esistenza dell'All Blue. Direi che questo ci stava tutto, dato che il sogno di Sanji era l'unico a non avere alcuna base dietro. Tutti gli altri sogni dei mugiwara sappiamo da cosa sono scaturiti, mentre di Sanji effettivamente, non si è mai saputo. Sulla Orbit si presentò semplicemente come un moccioso il cui sogno era trovare l'All Blue, ed effettivamente andava anche un tantino motivato.

    Questo aspetto del flashback mi è piaciuto, così come mi ha quasi commosso il discorso di Jajji che si è confermato un essere rivoltante. Una cosa che un po' non mi è piaciuta però riguarda il discorso di Reiju: ma diamine, ha davvero utilizzato esattamente le stesse identiche parole di Sauro. Un po' di fantasia in più non sarebbe guastata... :...:

    Inoltre, un'altra roba del flashback che non ho gradito riguarda proprio la mamma: ok, ci sta che sia lei ad essere colei che ha indirizzato Sanji verso il mondo della cucina, tuttavia com'è possibile che una donna come lei fosse anche solo l'amante di un essere rivoltante come Jajji? Mi sembra il classico personaggio buono perché si, che però non si capisce perché abbia avuto un figlio con un cattivo perché si. Mah, questa parte è davvero banale a mio modo di vedere, mi sarei aspettato anche qualcosa in più dalla storia che vi era dietro la madre e la sua morte, e invece è morta "solamente" a causa di una malattia. Mi sarei aspettato una storiella un po' più complessa, e che con la scusa caratterizzasse meglio anche Jajji, che ad oggi pare uno dei villain più piatti della storia del manga.

    Quindi appunto, il flashback mi lascia contento solo per metà.

    Tornando al presente comunque, mi pare di aver capito che adesso i Vinsmoke/uomini di Big Mom, stiano tentando di eliminare Zeff, stando a quanto dice Reiju a Sanji...o forse ho capito male? :dubbio:



    Passiamo adesso allo scontro: Oda ma che accidenti stai facendo?!?!! :zoro:

    Ma che diamine, mi vuoi far davvero credere che per ben 11 ore Rufy abbia seguito sempre la stessa strategia idiota, e cioè combattere, mangiare i biscotti, scappare e tornare? Ma mi prendi in giro? :bugy:
    Ma dai, era da un sacco di tempo che si aspettava uno scontro degno di essere chiamato tale (veramente, nel NW ancora nemmeno ne abbiamo avuti di questo tipo, diciamocela tutta :facepalm:) e mi tiri fuori sta cretinata?

    Cioè, prima fai dire a Big Mom che questo tizio viene inviato per andare sul sicuro dato che Rufy aveva sconfitto Doflamingo, poi gli dai una taglia di 860 milioni, un haki dell'armatura fortissimo, e poi che fai? Lo rendi un cerebroleso rincretinito che si fa mangiare le armature per 11 ore? Complimenti, davvero. :robin2:

    Questa è davvero una pessima trovata, uno degli uomini di punta di un Imperatore non può essere ridicolizzato in questo modo. Senza contare il fatto della resistenza: cioè, già il gommoso accenna al fatto che la sua resistenza non sia infinita? :oo:
    Inizio davvero a temere che lo sconfiggerà con un pugno in G4. Anche se fosse il KK Gun, sarebbe comunque una schifezza, dato l'andamento complessivo dello scontro.

    Ridicolo. :robin2:


    Oda, quando avrai intenzione di mostrare un vero combattimento, facci un fischio. :robin2:

    Voto allo scontro: 1.
    SITO
     
    Top
    .
155 replies since 29/9/2016, 17:53   4922 views
  Share  
.
Top