Quanto è forte Rayleigh?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • È meno forte di un Ammiraglio, ma più forte dei 1° comandanti degli Imperatori
    50.91%
    28
  • È forte all'incirca quanto un Ammiraglio
    16.36%
    9
  • È più forte di un Ammiraglio
    14.55%
    8
  • È all'incirca forte quanto i comandanti degli Imperatori
    14.55%
    8
  • È all'incirca forte come Doflamingo
    1.82%
    1
  • Altro (specificare)
    1.82%
    1
Guests cannot vote (Voters: 55)

Quanto è forte Rayleigh?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,318
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Ecco a voi un sondaggio che nasce con lo scopo di capire e discutere circa il livello di Ray vecchio.

    Come abbiamo visto a Sabaody, il braccio destro del Re dei Pirati, è riuscito a fermare Kizaru, ma dopo poco aveva già il fiatone. Ebbene, pensate che dunque il nostro Ray sia all'incirca effettivamente forte quanto un Ammiraglio, più forte, o la vedete diversamente?

    A voi la parola! :rules:
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Riallacciandomi a quanto ho detto nel versus tra Marco e Ray vedo il vecchio Vice di Roger leggermente più potente dei bracci destri degli imperatori, quindi voto È meno forte di un Ammiraglio, ma più forte dei 1° comandanti degli Imperatori
     
    Top
    .
  3. CaneRosso
     
    .

    User deleted


    Poco più forte dei 2° comandanti, un pò più debole dei primi nel pieno delle forze, che non perderebbero contro un vice vecchio e indebolito.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,311
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Per me si da troppo peso al fatto che abbia il fiatone dopo qualche scambio di colpi con Kizaru.

    Quest'ultimo sfrutta quasi sempre la velocità (con le SN, con BB, con Zephyr..), con Ray no. Tralaltro si "lamenta" del fatto che Ray voglia fare di più. E questo per me è un enorme punto a favore del vecchio, perché vuol dire che lo segue tanto bene da impedirgli di muoversi alla velocità della luce e compiere la sua missione

    Kizaru sarà un trollone, ma è il suo personaggio. Se c'è da agire lo fa, o non sarebbe ammiraglio.

    E in abilità di spada e haki per me non ha tanto da invidiare a Shanks o Mihawk, soprattutto se parliamo di lui da giovane. Non vorrei esagerare, ma nei suoi anni d'oro per me se la può seriamente vedere con Kaido e Barbabianca :sisi:

    Ho votato Tra un ammiraglio e il vice di uno Yonko

    Edited by Capitano Jack - 15/10/2016, 11:19
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Meno forte di Doflamingo.

    Non ha resistenza elevata ed è stato fermo a Sabaody per anni.
    Questi elementi, uniti all'età avanzata, non lo rendono una grandissima minaccia per i top.

    Porlo meno forte di Dofla è anche ottimistico, sinceramente, figuriamoci contro i primi comandanti degli imperatori.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,332

    Status
    Tra un primo comandante di Yonko e un Ammiraglio :sese:

    Solo che ha una stamina estremamente inferiore, e può mantenere il suo massimo per pochissimo in battaglia. Ma ritengo che il suo livello massimo sia situato a metà tra quelle due fasce di forza.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    12,043
    Location
    Bronx o giù di lì

    Status
    Grazie Zeus. Parto col dire che a mio avviso, posso sbagliare ma la penso così, molti utenti, in generale, tendono a valutare Rayleigh come forte quasi quanto Roger partendo dal postulato secondo cui Zoro sarebbe forte quanto Rufy e quindi stabilendo una sorta di equivalenza, in termini di livello combattivo, che oltrepassa i confini del tempo e unisce due coppie di personaggi appartenenti a generazioni diverse. Se Rayleigh era forte quanto Roger (quasi) allora assume forza e significato che Zoro sia forte (quasi) quanto Rufy. E' evidente che c'è più di qualcosa di tautologico in tutto ciò visto che, si usa un'opinione spacciata per verità assoluta e insindacabile: Zoro è forte quanto Rufy. Inutile stare a dire che secondo me Rufy e Zoro sono distanziati, non di tanto, ma neanche di poco e per evitare un post chilometrico rimando ai topic appositi e quindi viene meno la premessa. Mi limito a dire che per me da EL in poi Rufy comincia a staccare di un pò il marimo e che Zoro lo porrei più forte del Rufy G2 + G3 e meno forte del Rufy G4 (diciamo a metà strada più o meno tra i "due Rufy"). Ma perché secondo i più funziona l'equivalenza suddetta? Una delle ragioni è che Silvers ha un soprannome ambiguo, ovvero "Re Oscuro". Molte speculazioni sono state fatte riguardo questo soprannome e si è posto l'accento soprattutto sul sostantivo "Re". Come tutti sappiamo Roger è stato il primo e unico Re dei pirati, Ray era il suo braccio destro -> Entrambi sono definiti re, pertanto entrambi, legittimamente, sono posti sullo stesso livello. E' un'interpretazione, ma non è l'unica. In un certo senso "Re Oscuro" può essere inteso anche come una sorta di parafrasi per "braccio destro di Roger" o per, ancora meglio, "vice di Roger"...Infatti chi è il vice? Colui che prende il posto del capitano in sua assenza, la sua appendice più prossima, ma questo, di per sé, riguarda il ruolo e non la forza combattiva. Mentre è necessariamente vero che il vice sia il secondo nella linea di comando e che quindi sia una sorta di "ombra" del capitano, non è obbligatorio che il vice sia forte quasi quanto Roger e del resto, eccettuato il caso di Zoro e di Rufy (i cui rapporti reciproci sono ancora oggi argomento di dibattito, per quanto ci sia una corrente prevalente) non c'è un solo caso in tutto il manga in cui venga accertata una differenza minima tra il capitano/leader di una ciurma/gruppo e il suo secondo in comando. Per una mera questione di gioco delle parti, personalmente, ritengo che la forbice tra Zoro e Rufy e quella tra Roger e Silvers sia più piccola che non quella che separa le altre coppie potenzialmente prese in esame. Allo stesso tempo, però, ritengo che un subalterno, per quanta dignità e importanza possa avere, sia e rimanga pur sempre un subalterno e che il fatto stesso che sia impossibile uno scontro vice vs capitano, in altre parole per il fatto che il vice non può rappresentare in alcuna misura, per il capitano, un avversario da superare o semplicemente da battere, sia più legittimo che a piazzarsi sul livello del capitano - nei nostri casi Roger e Rufy - siano gli antagonisti e non gli "aiutanti del protagonista". Da ciò cosa deriva? Deriva che gli unici concretamente assimilati a Roger sono proprio i suoi rivali storici: BB (fronte pirati) e Garp (fronte marina). Credo che le cose possono andare così anche in futuro e per Rufy. Ho letto che qualcuno ha definito Zoro coprotagonista, nulla di più falso. Di protagonista ce ne sta uno e si chiama Rufy. OP non è Naruto dove ci sono intere parti della storia che mettono in secondo piano Naruto per seguire Sasuke e non esiste una gerarchia tra i due. Fatto questo lungo preambolo veniamo a noi. Come si sarà capito, io credo che Silvers fosse forte un pò meno di Roger, ma comunque in modo tangibile e chiaro. Ciò era vero per il Ray giovane. Ricordiamoci che il Re Oscuro non ha un frutto del diavolo e che combatte usando solo l'haki e la spada, di più si è scritto e detto che probabilmente il miglior spadaccino del mondo prima di Occhi di Falco fosse proprio lui. Alle Sabaody lo vediamo combattere contro Kizaru e in occasione di questo scontro riesce a tagliargli una guancia. Ciò si verifica però in un momento di distrazione di Kizaru che aveva individuato un altro e più distante obbiettivo, di fatto il colpo di Rayleigh serve a dissuadere l'ammiraglio dal suo proposito. La scimmia decide di usare una spada laser, confrontandosi così con il vecchio braccio destro di Roger nell'habitat naturale di quest'ultimo e non usa minimamente il suo potere del pika pika né per incrementare la velocità, né per tirare calci, né per sparare laser (men che meno usa il risveglio). Che si sappia Kizaru non è uno spadaccino di professione, si adatta allo stile che in teoria dovrebbe essere più congeniale a Silvers. Ebbene, dopo qualche scambio intenso di colpi, quello che comincia ad accusare la fatica, denotando una scarsa stamina è proprio Rayleigh. In buona sostanza Silvers riesce a fronteggiare un avversario che non si sta impegnando al massimo (ma manco lontanamente) per un periodo di tempo breve e per farlo si strema. Addirittura rimpiange la giovinezza rendendosi perfettamente conto che la vecchiaia lo ha indebolito. Certo, possiamo pensare che anche il Re Oscuro si sia trattenuto ma io mi domando e vi domando: credete che avesse più cartucce da sparare Kizaru o Rayleigh? E la mia, per mio conto, è una domanda retorica. Come sappiamo a MF BB è considerato ancora l'uomo più forte del mondo, certamente da Sengoku e del resto come tale ci viene presentato alla prima apparizione, non molto tempo prima se ci riferiamo al tempo della storia. All'epoca dello scontro di MF uscì la teoria secondo cui Garp fosse più debole di Roger e di BB (non di uno sputo) per il semplice fatto che a MF BB è ancora l'uomo più forte del mondo e che Garp, a differenza del babbo, era solo invecchiato (mentre Newgate era anche gravemente malato). Da qui BB= Roger > Garp. A questo punto mi domando: se Rayleigh era forte praticamente quanto Roger (e di fatto di Garp si dice più o meno la stessa cosa), perché, visto che anche Silvers non era malato, ma soltanto vecchio, non si dice di Silvers che era l'uomo più forte del mondo? Eh ma Silvers si è ritirato dalla pirateria da anni, decenni..Beh non che Garp negli ultimi anni stia dimostrando di fare chissà che, in fondo trova il tempo per andare a far visita al nipote e per allenare delle giovani nullità, non dà l'idea di essere molto operativo, sembra più una vecchia gloria intesa alla maniera calcistica. A questo punto, dal mio punto di vista, le opzioni sono due: a) Rayleigh non era di uno sputo inferiore a Roger, ma in modo sensibile, per quanto non eccessivo (e questo spiegherebbe il risultato del breve scontro con Kizaru); b) la vecchiaia è un fattore debilitante ampiamente trascurato (Ray si lamenta, Chinjao si lamenta). A tal proposito torna di attualità BB. Quest'ultimo infatti, come accennato, non solo era vecchio, ma pure malato. E' vero, ma BB aveva un frutto iper potenterrimo, mentre Ray e Garp hanno in comune il fatto di basarsi sull'haki e non aver frutti. Ciò impedisce loro di compensare il gap della vecchiaia con dei poteri derivanti da un devil's fruit e il peggioramonte è quindi più drastico. Inoltre la malattia del vecchio si fa sentire prevalentemente a fitte, come in occasione dell'attacco di cuore che lo rende vulnerabile al primo colpo di Akainu. In teoria resterebbe in piedi anche un'opzione c, cioè che siano vere sia a, sia b. Concludo questo papiro dicendo che Ray vecchio è più debole di Garp vecchio e al livello di un flottaro di fascia medio-alta. Ho votato è forte all'incirca quanto i comandanti degli imperatori, precisamente penso sia sulla fascia di Marco, ma purtroppo per Ray può rimanere su questo tipo di fascia per poco tempo prima di essere sopraffatto :sisi:

    Edited by Baba Yaga - 14/10/2016, 22:35
     
    Top
    .
  8. bla + bla + bla=blablabla
     
    .

    User deleted


    Forte quanto Zoro
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,318
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Meno forte di un Ammiraglio, ma più forte dei 1° comandanti degli Imperatori.

    Posto che per me, la differenza che c'è tra gli Ammiragli e i 1° comandanti degli Yonko (come Marco ad esempio) non è proprio poca, penso che Ray s'inserisca nel gap che separa queste due fasce di combattenti, e sia tendente di più verso la fascia dei top comandanti.

    Nonostante la vecchiaia, penso che potrebbe essere assolutamente in grado di far ancora eccellenti figure in combattimento. Stiamo pur sempre parlando del braccio destro del Re dei Pirati...

    Onestamente, gente come Ray o Garp non riesco ad immaginarla sconfitta per mano di qualcuno che non sia un Ammiraglio, un Imperatore, Mihawk o Dragon. :nono:
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    12,043
    Location
    Bronx o giù di lì

    Status
    Ma non è detto che Garp sia allo stesso livello di Ray, anzi per me non lo è affatto. Ritengo l'eroe molto più vicino a Roger di quanto non lo fosse il Rayleigh :sisi:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,318
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Secondo me comunque, Garp attuale non è chissà quanto più forte di Ray.

    Intendiamoci, anche per me Garp è più forte del braccio dx di Roger, ma dubito che la superiorità sia chissà quanto significativa...
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    12,043
    Location
    Bronx o giù di lì

    Status
    Perché tu imposti in modo diverso il rapporto tra Ray e Roger e quindi quello tra Ray e Garp. Nel papiro ho spiegato come la vedo io su questo punto ed è plausibile che Garp parta da una base superiore rispetto a quella di Silvers e che si sia indebolito molto ma non quanto Ray. Entrambi sono vecchi e questo li ha indeboliti visto che combattono corpo a corpo ed entrambi non sono particolarmente attivi da anni, ma Garp rimane un pò più attivo di Ray. Detto questo manco per me Ray è chissà quanto più debole di Garp MA per quanto riguarda Ray abbiamo prove di una stamina bassa, mentre per il VA la si può solo supporre e non quantificare. Inoltre per me Garp è più forte di un vice di yonko, mentre Ray è su quel livello ma per poco appunto. Se questo combattimento fosse stato contro un altro vice se la sarebbe giocata meglio, ma contro Marco perde e perde perché Marco è l'unico che per quanto tu sia forte non puoi shottare. Cioè se ho dato Ray perdente contro Marco non l'ho fatto perché è più scarso, ma perché lo diventerebbe dopo un pò di scontro. Magari uno che non si rigenera è in grado di ferirlo gravemente (e indebolirlo di conseguenza) o eliminarlo in un periodo di tempo contenuto, ma non è il caso di Marco :nono: Tutto questo per spiegare il mio voto nel versus Rayleigh vs Marco.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,318
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (Baba Yaga @ 15/10/2016, 11:51) 
    Perché tu imposti in modo diverso il rapporto tra Ray e Roger e quindi quello tra Ray e Garp. Nel papiro ho spiegato come la vedo io su questo punto ed è plausibile che Garp parta da una base superiore rispetto a quella di Silvers e che si sia indebolito molto ma non quanto Ray. Entrambi sono vecchi e questo li ha indeboliti visto che combattono corpo a corpo ed entrambi non sono particolarmente attivi da anni, ma Garp rimane un pò più attivo di Ray. Detto questo manco per me Ray è chissà quanto più debole di Garp MA per quanto riguarda Ray abbiamo prove di una stamina bassa, mentre per il VA la si può solo supporre e non quantificare. Inoltre per me Garp è più forte di un vice di yonko, mentre Ray è su quel livello ma per poco appunto. Se questo combattimento fosse stato contro un altro vice se la sarebbe giocata meglio, ma contro Marco perde e perde perché Marco è l'unico che per quanto tu sia forte non puoi shottare. Cioè se ho dato Ray perdente contro Marco non l'ho fatto perché è più scarso, ma perché lo diventerebbe dopo un pò di scontro. Magari uno che non si rigenera è in grado di ferirlo gravemente (e indebolirlo di conseguenza) o eliminarlo in un periodo di tempo contenuto, ma non è il caso di Marco :nono: Tutto questo per spiegare il mio voto nel versus Rayleigh vs Marco.

    Beh, si. Alla fine immagino un rapporto di forza Roger-Ray simile a quello Rufy-Zoro, cioè con una differenza di forza ridotta, ma sicuramente evidente. Dato che non abbiamo alcune prove circa il livello di forza Roger-Ray, preferisco attenermi su quello dei loro successori, in pratica. :sisi:

    Comunque, per quanto riguarda la sua stamina non è detto sia proprio da considerare "bassa", alla fine ha pur sempre incontrato un Ammiraglio, ed i combattenti di questo livello come sappiamo, sono il top del top nel manga, insieme ad Imperatori, Dragon e Mihawk.

    Se poi mi dici che nella fattispecie con Marco perderebbe per eccessivo affaticamento, potrebbe anche essere, visto il potere della Fenice, ma non sono comunque d'accordo, principalmente per il discorso "stamina bassa".
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    12,043
    Location
    Bronx o giù di lì

    Status
    Ha incontrato un ammiraglio in preda al fancazzismo che ha usato una spada pur non essendo uno spadaccino per fronteggiare quello che invece è uno spadaccino. E' logico che più è forte l'avversario è più quello più debole, per tenere il passo, si stanca, ma, mettiamola così, avete presente il combattimento tra Freezer e Goku sul pianeta Namec? Quando inizialmente i due sembrano equivalersi e a un certo punto Freezer dice che Goku utilizza il 50% delle energie e che se anche lui usasse il 50% il sayan sarebbe polvere? Ecco, io la vedo così. Cioè Ray tiene testa brevemente a Kizaru ma si impegna molto di più dell'ammiraglio per farlo, ciò si evince dall'affaticamento diverso dei due. Anche Ray probabilmente poteva fare di più, ma Kizaru potrebbe alzare l'asticella a sua volta e portare tutto a punto e a capo. E comunque stiamo parlando di Marco giovane (per i canoni di OP) e in salute, non di pinco pallino. Cioè anche Marco è in grado di intrattenere un ammiraglio, con la differenza che magari non si vede col fiatone dopo una decina di minuti (e aiutato dal frutto probabilmente non subirebbe alcuna ferita fino a un impegno serio da parte dell'ammiraglio di turno).
     
    Top
    .
  15. Z e r o
     
    .

    User deleted


    A me basta sapere che il primo personaggio che si riferisce a Ray con il soprannome di “re oscuro” è Garp.

    Una scelta, da parte dell’autore, che è ingenuo (o tendenzioso) considerare irrilevante: se Oda usa proprio Garp per dirci che nella ciurma di Roger i re erano due, non ci sono conclusioni da trarre, perché sono già implicite nella fonte dell’informazione.

    Come se non bastasse, nello stesso capitolo, Garp (sempre dall'alto della sua competenza sui livelli di forza, ma allo stesso tempo ignaro di quanto Ray fosse peggiorato) equipara la pericolosità del re oscuro all’incombente attacco di BB, dicendo che la marina non dovrebbe affrontare due leggende contemporaneamente.

    Poi, chissà, magari in futuro il pompatissimo Marco verrà ricordato come "l'imperatore oscuro” :asd: , ma fino ad allora penso che ci siano dati sufficientemente autorevoli per considerare il Ray anziano abbastanza superiore ad un primo comandante e lievemente inferiore ad un ammiraglio.

     
    Top
    .
55 replies since 14/10/2016, 20:18   3368 views
  Share  
.
Top