Capitolo 845

"L'armata furiosa"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,005
    Location
    Sphinx

    Status

    ◆ Capitolo 845 by Devil's Fruit Family





    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader

    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    Seguici anche sui social

    fb_dfftwitter


    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    Dunque Sanji sembra crollare di fronte allo strapotere di un Imperatore.
    Giusto così e soprattutto coerente.
    Pudding inoltre non faceva il doppio gioco e il dialogo fra i due in questo capitolo credo confermi quanto lei raccontava in caffetteria, cioè che si erano già incontrati con Sanji.
    Ora ocio a tutti quegli specchi li dentro...chissà se Chopper ha assistito a tutto il dialogo, o quantomeno se si paleserà dal Mira-World di Brulèè.

    Questi capitoli sono di ottima fattura secondo me: la scena dell'attacco dell'armata a Luffy, sotto le parole di Pudding, è carica di tensione.

    E, a proposito di quella situazione lì, ho un volo pindarico pronto per voi.
    Ma Big Mom...è davvero così ingrippata?
    Voglio dire, effetti collaterali a parte, la vedo molto gaia per matrimonio e alleanza col Germa, piuttosto che inalberata per essersi vista recapitare le briciole di Cracker.
    A Uruge aveva mandato lo stesso Biscottone dopo che lui le aveva ciancicato l'altro Commander. E ora? Un bel mucchio di mosche?
    Non so, c'è qualquadra che non cosa.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    12,043
    Location
    Bronx o giù di lì

    Status
    Grazie del capitolo. Non posso negare che io stia aspettando con trepidazione la saga successiva, per tutta una serie di motivi, ma devo dire che gli ultimi capitoli sono stati, a mio avviso, sopra la media. L'ultimo era ricco di Pathos, questo si articola su due livelli: da un lato abbiamo Sanji che prosegue il suo viaggio verso la sposa e Big Mom e dall'altro la staticità ardentemente difesa e professata da Rufy, nonostante le perplessità di Nami. Forse il nostro capitano potrà sembrare un pò bambinesco, visto che non solo si rifiuta di muoversi dal luogo in cui aspetta il suo cuoco preferito, ma, anche e soprattutto, perché a un certo punto si gira per non ingerire la pioggia dolcificante in quanto "non cucinata da Sanji", sul solco di uno sciopero della fame preannunciato o condotto con perseveranza. Interessante vedere Nami, mentre osserva la scena, con un volto carico di mestizia, le cui lacrime si confondono con la pioggia che scende copiosamente dal cielo. Mentre Sanji si trova a palazzo, un'armata, animata dal desiderio di vendetta, punta dritta a Rufy. Secondo il simpatico Vinsmoke non si tratta di gente qualsiasi e vengono citati e rimarcati i nomi di Bobbin, Mont d'Or e della suggestiva "Moglie del demone" che abbiamo già avuto modo di vedere e che ha monopolizzato la mia attenzione e la mia curiosità. Naturalmente Rufy non si scompone di fronte a questo esercito, è disposto a fronteggiarlo, riecheggiando, in piccolo, per certi versi in grande, l'eroica resistenza degli spartani alle Termopili: come Leonida Rufy difende una posizione, sa che Sanji ritornerà, si è reso conto che molto, ma non tutto dipende da lui. Si è reso conto che Sanji può, vuole e deve affrontare i demoni del suo passato da solo, che questa parte della storia è la sua parte della storia. Abbiamo anche visto Prometheus e Zeus anche se non ne è stata chiarita la natura, benché sia stato invece confermato l'ovvio e cioè che questi due "messeri" li avevamo già visti pur non sapendo allora chi o cosa fossero. La loro comparsa e azione è mossa dall'ira di Big Mom che tuttavia trova appagamento rapidamente, lasciando spazio alla giovialità del banchetto in "famiglia". Mirabile il contrasto tra la gravità delle sue parole foriere di morte e la sua gestione del fausto momento. Pudding è entrata in sintonia con il "futuro" (?) sposo. Tenero l'abbraccio finale.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    Grazie del capitolo. :)

    Cosa dire, si conferma che i 2 poteri di Big mom sono il sole (anche se sembra diverso, cambia forma o semplicemente è un'altra identità) e nuvoletta. Penso proprio che per rufy si finirà sul classico, ovvero che verrà catturato, scortato da mamma e forse Sanji cambierà idea sul tutto visto che Rufy comunque sarà costretto a fare una finaccia.

    Ma il fatto che King Blam dica che Mom si è "inalberata" dovrebbe essere un gioco di parole? :rufy2:

    Ehi, colpo di scena da parte di Sanji. Anche se giustamente, quando trova una che ci sta, ci mancherebbe che non coglie l'occasione al volo. :comeno: :asd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Grazie per il capitolo.
    Ammetto candidamente di aver preso un grosso e clamoroso granchio, nel pensare che Sanji avesse in mente un piano ben preciso per liberarsi dai guai.
    In fondo, ogni volta che si è trovato in difficoltà ha SEMPRE avuto un'idea da sfruttare a suo vantaggio.
    Questa volta no. Ma non lo biasimo, stavolta ha avuto le mani legate, non ha visto vie d'uscita.

    Sa di già visto? Può essere.
    Anche in questo caso, a me sta bene lo stesso. Anzi, la piega che stanno prendendo i nuovi eventi è tutto fuorché banale. :sisi:

    A dirla tutta, la questione Sanji & famiglia, sin da quando è iniziata, mi ha sempre lasciato indifferente, non me n'è importato granché, forse è anche per questo che ho preso bene i recenti avvenimenti.
    Al contrario, solo Big Mom e il suo mondo è quello che mi interessa tanto.
    Capisco, quindi, chi si aspettava tutt'altro scenario, per il cuoco (e per Oda).
    Alla fine penso sia soggettivo. :sisi:

    Preamboli a parte... quant'è figa l'armata di Big Mom? Parliamone. :oo:
    Rufy avrà il suo bel daffare, senz'altro. Ma la vedo moooolto dura che possa uscire vittorioso da un tale dispiegamento di forze.
    I pezzi grossi ci sono, la quantità numerica anche... Arriverà la classica botta di fortuna per il capitano e salverà la pelle.

    Zeus e Prometheus si confermano il sole e la nuvola visti nell'827.
    Visto che non hanno avuto modo di parlare con Big Mom, che si trova al castello, le due figure si sono scatenate empaticamente tramite l'anima di Mama.
    L'anima trasmette automaticamente agli oggetti animati ciò che prova l'Imperatrice e agiscono di conseguenza, dunque.
    O magari è una cosa che si collega solo alla nuvola e al sole.

    Mama comunque è sempre meravigliosa.
    Persino i figli più piccoli sono pazzi come lei, addirittura una cerca coltelli per affettare i pupazzi... e di tutta risposta, si becca una minaccia di morte dalla mamma. :asd:

    Bellissima la splash page con lei seduta al tavolo tutta tronfia. :sese:

    Giunti alle ultime pagine, non mi sorprenderei, ormai, se Sanji voglia sposarsi veramente.
    Alla fine ovviamente tornerà con la ciurma, in un modo o nell'altro e non lo farà (credo :ooasd: ).

    Ah, il Tea Party è iniziato, non scordiamoci della bomba dell'Isola degli Uomini Pesce sempre in agguato. :eheh:

    Edited by Mugiwara Boy - 3/11/2016, 00:34
     
    Top
    .
  6. Reoh
     
    .

    User deleted


    La cosa strana, come qualcuno ha già fatto notare, è che Big Mom abbia preso bene (per ora) la sconfitta di Cracker.

    Le cose son due, o non lo sa oppure è troppo impegnata col Tea party e le importa poco.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    Dovrebbe saperlo, o altrimenti perchè scatenare la tempesta. Magari però Cracker è già tornato cosciente, e quindi è più sollevata del previsto, non so. O quanto meno spero sappia che Cracker non sta più combattendo con Rufy, perchè altrimenti con la pioggia lo dovrebbe indebolire. :asd:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    La tempesta l'ha scatenata, l'armata l'ha mandata.
    Ergo, sa tutto, ma non gliene importa molto, dato l'incontro più importante con i Vinsmoke.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    12,043
    Location
    Bronx o giù di lì

    Status
    Beh Sanji ha spiegato il suo ragionamento ed è l'unico dotato di coerenza. Ha vagliato tutte le opzioni possibili e ha capito di aver, fino a quel momento, le mani legate. Ha un sogno, è vero, ma mettere il proprio sogno davanti alle vite di coloro cui vuole bene o che addirittura lo hanno cresciuto è piuttosto egoistico. Anche Zoro ha il sogno di diventare il miglior spadaccino del mondo, eppure a Thriller Bark offre la propria vita - nel vero e più concreto senso dell'espressione - in cambio di quella del capitano. Più tardi accetta di umiliarsi supplicando l'uomo che lo ha umiliato, ridimensionandolo, nonché il suo obbiettivo finale, di fargli da maestro non per, attenzione, batterlo, ma perché in quel momento era troppo debole per proteggere i suoi amici. In OP l'altro, per i personaggi positivi, hanno la priorità su sé stessi. Quindi io non condivido assolutamente la natura e l'entità di certe critiche ma, come si dice, "non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"! Detto questo mi stavo chiedendo una cosa: perché la "Moglie del demone?" Gli altri due hanno dei soprannomi che si esauriscono in sé stessi, probabilmente rimarcandone funzione o atteggiamenti. Nel caso della Mandorla invece viene tirato fuori un demone di cui viene precisato che lei è la "moglie". E sto demone mo chi è? Fa parte della ciurma di Big Mom o del passato della ragazza? O forse non va inteso in senso letterale e quindi quella perifrasi vuole solo sottolinearne la malvagità e la spietatezza?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,310
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Grazie mille. :rules:
    Questo è un gran capitolo, sotto tutti i punti di vista. Non posso che ritenermi più che soddisfatto: la furia di un Imperatore sta per scagliarsi contro Rufy e gli altri, mentre al contempo Sanji rivela il perché non abbia mosso un dito (e ci abbiamo azzeccato in pieno, non che fosse difficile :asd:). Lo stesso biondino ha ammesso di non avere alcun piano e di essersi ormai rassegnato al suo destino, ma del resto questa volta i nostri non hanno contro Arlong e gli uomini pesce o Lucci e la CP9, bensì un Imperatore insieme a tutta la sua ciurma. Cioè, per quanto Rufy ne abbia combinate in passato e per quante clamorose vittorie abbia ottenuto, non si è mai e poi mai misurato, uscendone vincitore, contro un avversario nemmeno lontanamente paragonabile. Crocodile, Ener, Lucci, Moria, Doflamingo e la Family valgono meno di zero rispetto alla potenza bellica spaventosa che detiene un Imperatore, per cui l'impossibilità di agire di Sanji ha assolutamente senso ed è coerente, sarebbe stato sciocco il contrario.

    Saprà anche di già visto, ma la coerenza c'è: insomma, Sanji rischia di perdere le sue mani, Zeff ed i suoi compagni, e come detto qui non si tratta di Arlong o di Lucci a sbarrare la strada ai nostri, ma di uno Yonko, uno dei 4 pirati più potenti al mondo, e con un potere spaventoso (speravo che il controllo del clima appartenesse ad un altro personaggio e che fosse un Paramisha, ma vabbè, me ne farò una ragione). Linlin non avrà l'aura di potenza che aveva BB, o che hanno Shanks, Kaido e Teach, ma resta sempre una dei 4 Imperatori, e come tale ha il dominio assoluto su parte del Nuovo Mondo. Ci credo io che non poteva far altro il nostro biondino...

    Fantastico poi il continuo cambio di scena Pudding-Sanji e Rufy vs Ufficiali, una vera meraviglia. Non ho più dubbi ormai: questa sarà la saga che vedrà l'ascesa di Rufy come pirata di assoluto livello, e che inizierà a guadagnarsi il rispetto degli Imperatori, a cominciare da Big Mom. Questo è un capitolo importantissimo perché è forse l'ultimo che vedrà il nostro protagonista come piratuncolo agli occhi di Big Mom e degli Imperatori, visto che Rufy sconfiggerà l'esercito di Linlin dopo una lotta all'ultimo sangue e manterrà la sua promessa: rimarrà lì fino all'arrivo di Sanji, e Big Mom inizierà a temere il gommoso ed a portargli il giusto rispetto.

    Anche perché, Sanji stesso ha detto come stanno le cose: le chiavi ce le ha Big Mom, e per sperare di sottrargliele, bisogna sconfiggere tutta la sua ciurma, e Rufy riuscirà a sbaragliare grande parte del suo potente esercito, affermandosi come pirata di tutto rispetto anche nel Nuovo Mondo.

    Stupende le tavole dell'armata vs Rufy, come sono stupende le tavole di Sanji e Pudding, che si sposeranno davvero, e la cosa mi fa piacere! Questa saga sta per entrare nel vivo, ora più che mai!

    CITAZIONE (Baba Yaga @ 3/11/2016, 00:45) 
    Detto questo mi stavo chiedendo una cosa: perché la "Moglie del demone?" Gli altri due hanno dei soprannomi che si esauriscono in sé stessi, probabilmente rimarcandone funzione o atteggiamenti. Nel caso della Mandorla invece viene tirato fuori un demone di cui viene precisato che lei è la "moglie". E sto demone mo chi è? Fa parte della ciurma di Big Mom o del passato della ragazza? O forse non va inteso in senso letterale e quindi quella perifrasi vuole solo sottolinearne la malvagità e la spietatezza?

    Mah, per ora penso semplicemente che sia semplicemente un soprannome ad effetto, tanto per mettere in risalto la pericolosità e la fama di questo personaggio che, insieme agli altri, sta per scontrarsi con Rufy. Chissà, magari qualcun altro farà una domanda del genere ad Oda nelle SBS e lui ci darà informazioni su questo fantomatico demone. :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  11. lottoteo
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, grazie per il capitolo!! :devilsfruit:

    domanda rapida:
    nella quinta vignetta dell'ultima pagina, quella con i due piccioncini che si abbracciano e un forte contrasto bianco-nero , cosa rappresenta quel "crack" secondo voi? c'è anche una sorta di "flash" sulla finestra al centro della vignetta. Sembra insomma il rumore di qualcosa che accade all'esterno...il rumore dello scontro di Rufy si sente fino a lì? altre ipotesi? :rufy2:
    ok ho riletto il capitolo era un tuono XD :teach:

    CITAZIONE (Zeus91 @ 3/11/2016, 00:59) 
    Questo è un capitolo importantissimo perché è forse l'ultimo che vedrà il nostro protagonista come piratuncolo agli occhi di Big Mom e degli Imperatori, visto che Rufy sconfiggerà l'esercito di Linlin dopo una lotta all'ultimo sangue e manterrà la sua promessa: rimarrà lì fino all'arrivo di Sanji, e Big Mom inizierà a temere il gommoso ed a portargli il giusto rispetto.

    Sono d'accordo sulla prima parte ma per quanto riguarda lo scontro con l'esercito considererei anche la possibilità che Rufy venga sconfitto e portato a palazzo, come ha già suggerito qualcuno. Per quanto io tifi decisamente per lui :barto:

    Edited by lottoteo - 3/11/2016, 01:42
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    12,043
    Location
    Bronx o giù di lì

    Status
    Con la CP9 era un'altra storia. Lì andò tutta la ciurma, persino Usop che aveva litigato con Rufy, ci furono tanti scontri uno contro uno e a parte Lucci gli altri Mugiwara erano superiori agli avversari diretti. Fortissimo fu il gesto di Sogeking che incendiò la bandiera del Governo mondiale, simbolo di tirannia, ma, soprattutto, in quel preciso momento, simbolo di un potere oscuro che ipso facto aveva privato la Ciurma di Robin e Robin della sua fanciullezza, delle sue radici e della sua famiglia: un potere che l'aveva costretta a vagare per il mondo, sola, braccata, con una lauta taglia (per i tempi) sulla testa. Qui la sproporzione di forze in campo è la più grossa dopo l'arcipelago Sabaody probabilmente (e abbiamo visto com'è finita, ma soprattutto abbiamo visto come avrebbe potuto concludersi il viaggio dei nostri eroi). Qui abbiamo Pedro, Brook, Nami, Chopper e Nami. Per quello che ne sappiamo basterebbe il Germa a battere tutti tranne Rufy, visto che Chopper e Nami e Brook sono i più deboli della ciurma insieme a Usop. Sanji non balla per via dei ricatti e gli altri membri forti, cioè Zoro-Franky-Robin, sono altrove. Non c'era nessuna possibilità per Rufy di spuntarla e Sanji lo sa, pure Rufy e Nami lo sanno, infatti l'atteggiamento è ben diverso da quello di Enies Lobby e Mugiwara ha lasciato la palla nelle mani di Sanji. Non è un caso che il capitolo si chiuda, su uno sfondo dominato da Sanji che abbraccia Pudding, con una domanda: "salvatrice o promessa: cosa sceglierà?!". Quasi a dire che il matrimonio e il ritorno da Rufy siano delle scelte incompatibili, che si escludono a vicenda. Vedremo. Io comunque credo che Rufy alla fine avrà la peggio nello scontro con l'armata, non perché intrinsecamente più debole, ma perché provato. Non escludo che anche lui arrivi al palazzo, ma da prigioniero :asd: penso che la situazione non si potrà risolvere con la forza bruta, ma con la scaltrezza e che per riuscirci dovranno agire di concerto Reiju (che è una Vinsmoke), Pudding (che è una Charlotte) e i due di cui abbiamo perso le tracce ma che sappiamo avevano un famigerato piano.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Marine
    Posts
    217

    Status
    Non so perché ma Pudding non mi convince per niente , tutto il discorso l'ho trovato strano , come il fatto che abbia detto che non è potuta arrivare alla costa, e poi lì , guardacaso , vanno a trovare proprio Cracker .... Secondo me potrebbe addirittura essere uno dei 3 sweet commander
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,310
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Per quanto, logicamente parlando, la sconfitta di Rufy sia scontata, io voglio dar fiducia al capitano ed andare un attimino contro la logica e controcorrente: il gommoso ha fatto una promessa, ha detto che non si sposterà di un millimetro da quel posto, è sicuro che Sanji tornerà e sembra davvero intenzionato a mantenere il proprio impegno. Rufy è o non è il futuro Re dei Pirati? Io sono stanco di vedere il gommoso sconfitto inizialmente o imprigionato (come a Punk Hazard, per intenderci), anche perché il capitano stavolta sta approcciando allo scontro in maniera totalmente diversa: è partito già con veemenza, dando fondo a tutte le sue energie pur di sbaragliare il nemico e continuare ad aspettare Sanji. Onestamente, mi annoierebbe molto vedere ancora una volta Rufy sconfitto ed imprigionato, questo si che saprebbe fin troppo di già visto, e poi diciamocela tutta: se venisse imprigionato insieme a Nami, concretamente i vari Brook, Pedro, Carrot e Chopper cosa dovrebbero fare contro Big Mom, gli Sweet Commander e tutto il Germa? Io penso il solletico, ed uno scarceramento forzato di Rufy e compagni mi sembrerebbe fin troppo forzato. Andava bene ad Alabasta, a Punk Hazard anche, ma qui contro un Imperatore no.


    Poi sarò solo andato su di giri per il capitolo, ma vedo possibile, per quanto illogica ed irrazionale, una vittoria di Rufy contro la ciurma di Big Mom. Alla fine è vero che sono pirati famosissimi e Rufy è stanco, ma non c'è alcuno Sweet Commander (i veri pezzi grossi della ciurma) lì in mezzo, ergo la vittoria è possibile, magari sfruttando haki del Re + Gear 4th.

    Forza Rufy, dimostrati degno d'indossare quel cappello e fai vedere a tutti di cosa sei capace! :rufy:

    CITAZIONE (lottoteo @ 3/11/2016, 01:06) 
    Ciao ragazzi, grazie per il capitolo!! :devilsfruit:

    domanda rapida:
    nella quinta vignetta dell'ultima pagina, quella con i due piccioncini che si abbracciano e un forte contrasto bianco-nero , cosa rappresenta quel "crack" secondo voi? c'è anche una sorta di "flash" sulla finestra al centro della vignetta. Sembra insomma il rumore di qualcosa che accade all'esterno...il rumore dello scontro di Rufy si sente fino a lì? altre ipotesi? :rufy2:

    Penso che il "crack" come hai detto tu, sia riferito al fatto che nel frattempo, Rufy stesse impattando contro gli uomini di Big Mom. :sese:
    O almeno, non mi viene in mente altro. :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  15. lottoteo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zeus91 @ 3/11/2016, 01:41) 
    CITAZIONE (lottoteo @ 3/11/2016, 01:06) 
    Ciao ragazzi, grazie per il capitolo!! :devilsfruit:

    domanda rapida:
    nella quinta vignetta dell'ultima pagina, quella con i due piccioncini che si abbracciano e un forte contrasto bianco-nero , cosa rappresenta quel "crack" secondo voi? c'è anche una sorta di "flash" sulla finestra al centro della vignetta. Sembra insomma il rumore di qualcosa che accade all'esterno...il rumore dello scontro di Rufy si sente fino a lì? altre ipotesi? :rufy2:

    Penso che il "crack" come hai detto tu, sia riferito al fatto che nel frattempo, Rufy stesse impattando contro gli uomini di Big Mom. :sese:
    O almeno, non mi viene in mente altro. :asd:

    è un tuono! :teach:
     
    Top
    .
210 replies since 2/11/2016, 23:12   7346 views
  Share  
.
Top