Capitolo 845

"L'armata furiosa"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zeus91
     
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,314
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Grazie mille. :rules:
    Questo è un gran capitolo, sotto tutti i punti di vista. Non posso che ritenermi più che soddisfatto: la furia di un Imperatore sta per scagliarsi contro Rufy e gli altri, mentre al contempo Sanji rivela il perché non abbia mosso un dito (e ci abbiamo azzeccato in pieno, non che fosse difficile :asd:). Lo stesso biondino ha ammesso di non avere alcun piano e di essersi ormai rassegnato al suo destino, ma del resto questa volta i nostri non hanno contro Arlong e gli uomini pesce o Lucci e la CP9, bensì un Imperatore insieme a tutta la sua ciurma. Cioè, per quanto Rufy ne abbia combinate in passato e per quante clamorose vittorie abbia ottenuto, non si è mai e poi mai misurato, uscendone vincitore, contro un avversario nemmeno lontanamente paragonabile. Crocodile, Ener, Lucci, Moria, Doflamingo e la Family valgono meno di zero rispetto alla potenza bellica spaventosa che detiene un Imperatore, per cui l'impossibilità di agire di Sanji ha assolutamente senso ed è coerente, sarebbe stato sciocco il contrario.

    Saprà anche di già visto, ma la coerenza c'è: insomma, Sanji rischia di perdere le sue mani, Zeff ed i suoi compagni, e come detto qui non si tratta di Arlong o di Lucci a sbarrare la strada ai nostri, ma di uno Yonko, uno dei 4 pirati più potenti al mondo, e con un potere spaventoso (speravo che il controllo del clima appartenesse ad un altro personaggio e che fosse un Paramisha, ma vabbè, me ne farò una ragione). Linlin non avrà l'aura di potenza che aveva BB, o che hanno Shanks, Kaido e Teach, ma resta sempre una dei 4 Imperatori, e come tale ha il dominio assoluto su parte del Nuovo Mondo. Ci credo io che non poteva far altro il nostro biondino...

    Fantastico poi il continuo cambio di scena Pudding-Sanji e Rufy vs Ufficiali, una vera meraviglia. Non ho più dubbi ormai: questa sarà la saga che vedrà l'ascesa di Rufy come pirata di assoluto livello, e che inizierà a guadagnarsi il rispetto degli Imperatori, a cominciare da Big Mom. Questo è un capitolo importantissimo perché è forse l'ultimo che vedrà il nostro protagonista come piratuncolo agli occhi di Big Mom e degli Imperatori, visto che Rufy sconfiggerà l'esercito di Linlin dopo una lotta all'ultimo sangue e manterrà la sua promessa: rimarrà lì fino all'arrivo di Sanji, e Big Mom inizierà a temere il gommoso ed a portargli il giusto rispetto.

    Anche perché, Sanji stesso ha detto come stanno le cose: le chiavi ce le ha Big Mom, e per sperare di sottrargliele, bisogna sconfiggere tutta la sua ciurma, e Rufy riuscirà a sbaragliare grande parte del suo potente esercito, affermandosi come pirata di tutto rispetto anche nel Nuovo Mondo.

    Stupende le tavole dell'armata vs Rufy, come sono stupende le tavole di Sanji e Pudding, che si sposeranno davvero, e la cosa mi fa piacere! Questa saga sta per entrare nel vivo, ora più che mai!

    CITAZIONE (Baba Yaga @ 3/11/2016, 00:45) 
    Detto questo mi stavo chiedendo una cosa: perché la "Moglie del demone?" Gli altri due hanno dei soprannomi che si esauriscono in sé stessi, probabilmente rimarcandone funzione o atteggiamenti. Nel caso della Mandorla invece viene tirato fuori un demone di cui viene precisato che lei è la "moglie". E sto demone mo chi è? Fa parte della ciurma di Big Mom o del passato della ragazza? O forse non va inteso in senso letterale e quindi quella perifrasi vuole solo sottolinearne la malvagità e la spietatezza?

    Mah, per ora penso semplicemente che sia semplicemente un soprannome ad effetto, tanto per mettere in risalto la pericolosità e la fama di questo personaggio che, insieme agli altri, sta per scontrarsi con Rufy. Chissà, magari qualcun altro farà una domanda del genere ad Oda nelle SBS e lui ci darà informazioni su questo fantomatico demone. :asd:
    SITO
     
    Top
    .
210 replies since 2/11/2016, 23:12   7346 views
  Share  
.
Top