Capitolo 847

"Rufy e Big Mom"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,003
    Location
    Sphinx

    Status

    ◆ Capitolo 847 by Devil's Fruit Family





    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader

    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    Seguici anche sui social

    fb_dfftwitter


    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Grazie per il capitolo..

    Carino anche se ci sono delle cose che mi hanno lasciato stupito

    Chi è questo promesso sposo di Laura? Deve disporre di un potere assurdo..

    La mammona era onesta con Sanji? :oo: non credevo e invece è una donna di parola

    Bellissimo il potere con cui si rinchiudono le persone nei libri, la prima parte del capitolo con il discorso ai Vismoke è stata la migliore...

    Chopper e Carrot ancora non ho capito se hanno in mente qualcosa o sono davvero alla mercè di Brulè

    Sanji sembra davvero rassegnato mentre di Jimbe neanche l'ombra..

    Ora vediamo un po' cosa combinerà Brook :sese:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,884
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Non male come Capitolo :sisi:

    Pensavo peggio dagli spoiler, comunque sia, Chopper sembra avere un piano, Brook idem e per Rufy la vedo dura :oo:

    Credo che in qualche modo fuggirà, magari più in la, al momento non lo vedo al livello di BM, anche perchè sono in minoranza :sisi:

    Chissà, magari in futuro vedremo correre in soccorso il Rosso, Rufy - Shanks VS BM... :comeno:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,181
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Thanks!

    Capitolo stupendo. :barto:

    Bruleè si conferma la strega della situazione, il coccodrillo è fantastico :asd: e finalmente si vede anche il tipo misterioso che ha saccheggiato il paese per gli ingredienti. Non capisco cosa sia, un uomo cannone con due ruote? O un uomo camino? :asd:
    Chopper che vuole fare? Le ha prese contro la sola Bruleè e una decina di albero, ora ha contro diversi ufficiali minori... :dubbio:

    Il potere di Mont d'or si conferma meraviglioso! :barto:
    E Oda approfondisce la questione della collezione di Mamma, è ed è bellissimo come li ha collezionati. :asd:
    Ed ovviamente la strana reazione ai giganti è collegato al fatto che non è ancora riuscita ad ottenerli. :sisi:

    Il resto è fantastico, con lei che, ignara di tutto, non vede l'ora di aprire lo scrigno che contiene la mega bomba, ma soprattutto il matrimonio. :oo:
    "Schiacciare" Kaido e Shanks :oo: E "persino" (notare come ancora una volta BB venga considerato il più forte), BB... che cacchio di potere bellico aveva il tizio/famiglia del potenziale marito? :oo:

    Ah, ed è palese che la gestione di BM sia cambiata nella mente di Oda: Laura dà a loro una vivre card con sua mamma che non vede l'ora di farla fuori? :asd: Ma va là. A quel tempo figuriamoci se aveva in mente questa cosa. :asd:

    Detto questo, non vedo l'ora di vedere il seguito, è tutto molto interessante!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,059
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Il Germa 66 dimostra di non avere la migliore intelligence del mondo di OP.
    O avrebbe evitato domande sui giganti...

    Interessante la gestione di Big Mom che detesta la figlia traditrice...
    Aprirei un sondaggio sul marito di Laura ma al momento ho troppe ipotesi che frullano senza particolari appigli.

    Tra l'altro...
    Qualcuno è andato a PH e ha recuperato per BM un centauro.
    Avranno trovato altro, magari dandolo ad altre persone?
    Perché a PH c'erano anche...
    Mi taccio :oo:

    Brulée sempre più strega, oltre che nell'aspetto ora anche nei poteri.
    Forse già bastava lo specchio delle sue brame, ma il fatto che voglia cucinare Carrot nel paese che ricorda la casa di marzapane di Hansel e Gretel...
    Chissà che non finisca lei in pentola...
    E, come dissi anche altrove, a questo punto prevedo che sia Chopper a batterla e non Nami in una rivincita...

    Edited by Yagihige - 24/11/2016, 23:53
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Utente
    Posts
    1,821
    Location
    Statte

    Status
    mi è piaciuto molto.........


    addirittura sconfiggere Kaido
    il rosso
    e addirittura BB....

    secondo me non a caso sono stati nominati in quell ordine...... ;)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    37,427

    Status
    Il tizio degli ingredienti penso che sia un braccialunghe-uomo treno... il copricapo è uguale allo sfiatatoio del treno, e le braccio con quelle manovelle rassomigliano alle ruote di un treno :oo:

    vecchie-ruote-del-treno-del-vapore-28976301
     
    Top
    .
  8. Luca Will Bucci
     
    .

    User deleted


    beh sui giganti a me sembra più una frecciatina che una domanda ingenua
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,181
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Sì ecco, più probabile che un uomo cannone o camino. :comeno: Anche se un uomo camino sarebbe interessante vederlo. :comeno: Però non capisco cosa c'entri con il "tema" Mammoso. Vedremo. :rufy2:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    Grazie del capitolo.

    Chissà perché Big Mom non vuole i giganti, effettivamente io non ci avevo fatto caso che Oda non li aveva disegnati.

    La casa di Brulee è il mulino bianco :asd: , ovviamente lei è un riferimento ad Hancel e Gretel.
    In più non ho capito la rabbia di Mom per il tizio che le avverte della cattura di Rufy, perché balbettava davanti ai Vinsmoke?
    E Laura chi doveva sposare per permettere a Mom di essere sopra tutti gli altri imperatori? Akainu? :asd:

    Tutto sommato è un gran capitolo, peccato per Rufy che non è riuscito a mantenere la sua promessa.
    Continua anche a dire che vuole solo Sanji, davvero non ha intenzione di affrontarla se se la ritrovasse davanti? Anche se effettivamente poi la sfida, ma magari Oda per ora ha in mente al massimo uno scambio di colpi come fu con Teach a ID.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Ottimo capitolo, in pieno stile idealistico.

    Due situazioni in particolare hanno attirato la mia attenzione, riporto quanto scritto nel topic degli spoiler:

    1) Big Mom non ammette giganti nel suo regno perché... lei al loro cospetto sembrerebbe più piccola e dovrebbe alzare lo sguardo per vederli in faccia.
    E per lei sarebbe inammissibile.
    Ricordate il suo sogno? Stare seduta intorno ad un tavolo e guardarsi negli occhi con la sua famiglia, grazie agli esperimenti di gigantificazione di Caesar.

    2) Il promesso sposo di Lola può essere che fosse Moria.
    Big Mom avrebbe sfruttato il potere del Kage-Kage per creare immensi ed infiniti eserciti di zombie per poter fronteggiare Shanks, Kaido e Barbabianca.
    E, ironia della sorte, Lola si è imbattuta proprio nell'isola galleggiante di Thriller Bark.
    Così facendo, Oda creerebbe dei contatti narrativi con un personaggio che imho ricomparirà a breve.

    Detto questo, la ciurma di Big Mom guadagna punti su punti, non ce n'è uno che non mi piaccia, fino a questo momento. :sese:
    Mont d'Or possiede un potere strabiliante, praticamente potrebbe annichilire chiunque e metterlo in un libro vita natural durante.
    Simpatiche le citazione a Doskoi Panda e alla Manticora di Impel Down, adoro questi tipi di rimandi al passato.

    E, da questo capitolo, si evince che Oda abbia pensato al design effettivo di Mama solo in questo periodo, da come cambia drasticamente il lumacofono da FI.
    Per il Jolly Roger invece è rimasto fregato, non poteva mica sostituirlo. :asd:

    Sono curioso ora nel vedere come se la caverà Brook da solo. :sese:

    Edited by Mugiwara Boy - 25/11/2016, 00:02
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,059
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (I dont care @ 24/11/2016, 23:56) 
    Chissà perché Big Mom non vuole i giganti, effettivamente io non ci avevo fatto caso che Oda non li aveva disegnati.

    Perchè probabilmente:
    1 - non le piace essere semplicemente sproporzionata o le piace esser la più big
    2 - ha commissionato a CC una formula per ingigantire i suoi figli visto che le da fastidio che il resto della famiglia sia così piccina in confronto a lei, e il fatto che i risultati non siano arrivati la irrita non poco...

    Chissà se si arrabbierà vedendo il gear 3rd...

    CITAZIONE (Mugiwara Boy @ 25/11/2016, 00:00) 
    2) Il promesso sposo di Lola può essere che fosse Moria.
    Big Mom avrebbe sfruttato il potere del Kage-Kage per creare immensi ed infiniti eserciti di zombie per poter fronteggiare Shanks, Kaido e Barbabianca.
    E, ironia della sorte, Lola si è imbattuta proprio nell'isola galleggiante di Thriller Bark.
    Così facendo, Oda creerebbe dei contatti narrativi con un personaggio che imho ricomparirà a breve.

    Non credo, ma l'ipotesi è interessante.
    La combo soul soul - kage kage avrebbe potuto portare ad ottimi effetti.
    In più io sono convinto che Moria giovane fosse un pirata veramente eccelso, con una ciurma potentissima e combattente in prima linea con un frutto la cui forza è il corpo a corpo: basta combattere di giorno e fregar le ombre a tutti. La luce del sole farà poi il resto :oo:
    Poi IMHO si è mooooolto impigrito...

    Però, per fare un esempio, mi convincerebbe di più Weevil...
    Vediamo un attimo, se saltan fuori ipotesi curiose lancio un sondaggio in merito...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 24/11/2016, 23:30) 
    Ah, ed è palese che la gestione di BM sia cambiata nella mente di Oda: Laura dà a loro una vivre card con sua mamma che non vede l'ora di farla fuori? :asd: Ma va là. A quel tempo figuriamoci se aveva in mente questa cosa. :asd:

    Lola però mica sapeva che la mamma volesse fargli la pelle, d'altronde lei è solo scappata, magari sperava che Mama capisse il suo gesto.
    Anche se dovrebbe conoscerla bene... :ooasd:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,181
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Non credo proprio. :ooasd:
    Cioè, partendo dal presupposto che è impossibile che non conosca il carattere di sua madre, è impossibile pure che non conoscesse il suo futuro marito (perchè evidentemente è qualcuno di molto importante).

    Quindi non solo doveva sapere che lei era infuriata nera, ma anche che gli aveva fatto perdere la collaborazione.

    Per fare un esempio, è come se Pudding fosse scappata e 1) Non si sarebbe poi aspettata la furia della Mamma (impossibile)
    2) Non sapeva quando sarebbe stato importante l'unione con il Germa (impossibile).

    Insomma, è evidente che Oda abbia cambiato i piani. :sisi:

    Altrimenti è una forzatura allucinante (o Lola è una scema :asd:).
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,387
    Location
    italia

    Status
    Bellissimo capitolo e tutti i fronti sono intetessanti mi sa che dopo questo capitolo arriveranno i botti di capodanno. :)
     
    Top
    .
124 replies since 24/11/2016, 22:47   4394 views
  Share  
.
Top