Retro Gaming!

per chi si rende conto di star diventando vecchietto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Stavo re-installando (dopo 8 anni, tipo) Baldur's Gate 2, del 2000, e mi sono reso conto, piano piano, che ormai l' 80% della roba che gioco è considerato retrò :franky2:

    Presa coscienza della mia età, mi rendo conto che giochi come:
    -Metal Gear Solid 1-2-3
    -Crash 1-2-3
    -Metal Slug 1-2-3-X
    -Resident Evil 3-4
    -Medievil
    -Sacred
    -Diablo 2
    -Oblivion
    -Half Life 1-2
    (e chi più ne ha, più ne metta)

    ecco, insomma, giochi come questi non sono più giochi "giovani"!
    Questo cosa fa di me? Un retro player? Probabilmente si.
    Probabilmente il giorno che la mia Playstation 2 o la Xbox 360 smetteranno di funzionare sarà un giorno di lutto, per me.
    Probabilmente continuerò ancora a giocare ai titoli già citati per anni, continuerò ad avere emulatori per MAME, game boy color e Nintendo64, e probabilmente dovrò ricomprare molti titoli (che ormai non trovo più) su steam :sisi:

    Lascio questo topic per chi, come me, gioca ancora a titoli "polverosi" e vuole venire a lasciare un commento su questo o quel gioco, o soltanto per elencare le vecchie glorie della propria infanzia (o adolescenza, fate voi :oo: )
    Poi, per quelli proprio duri di cuore, vi sfido ad andare su questa pagina senza lasciarci un litro di lacrime amare! :franky2:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,037

    Status
    belli quei tempi (fine anni 90/inizio 2000) con le riviste che davano i codici/trucchi/segreti/recensioni/guide varie quando internet non era ancora tanto diffuso (per lo meno dalle mie parti).
    io prendevo anche e sopratutto psm, ps mania 2.0, play station magazine.. mi sa che son tutti la stessa rivista con nomi diversi :asd: C'ho 2 o 3 scatoloni pieni di quelli.
    Mi ricordo quando leggendoli immaginavo di fare quel lavoro da grande..

    -Cara ho del lavoro da sbrigare stanotte, devo finire le ultime missioni di grand theft auto III che domani devo recensirlo!
    -ok amore! *smack*

    :oo:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    CITAZIONE (esti. @ 7/2/2017, 16:45) 
    -Cara ho del lavoro da sbrigare stanotte, devo finire le ultime missioni di grand theft auto III che domani devo recensirlo!
    -ok amore! *smack*

    :oo:

    :ooasd:

    Io passo tutt'ora nottate intere (quando non c'è nulla da fare) con gli amici davanti alla playstation 2 con roba come Tekken o Dragon Ball Budokai Tenkaichi... roba che per me sono "bei giochi", mentre per il resto del mondo sono "bei reperti" :oo: :franky2:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Non ci sono più i giochi di una volta :saggio:

    CITAZIONE (Infinity_S @ 7/2/2017, 15:32) 
    Probabilmente il giorno che la mia Playstation 2 o la Xbox 360 smetteranno di funzionare sarà un giorno di lutto, per me.

    Ti capisco benissimo, il mio fedele PC si è rotto qualche mese fa dopo anni di onorata carriera :( Lunga vita alle tue console :oo:


    CITAZIONE
    Poi, per quelli proprio duri di cuore, vi sfido ad andare su questa pagina senza lasciarci un litro di lacrime amare! :franky2:

    Che bei tempi, un gioco nuovo ogni mese :franky2:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Shichibukai
    Posts
    75,354
    Location
    Izu Peninsula

    Status
    MSG, Medievil e Crash...

    Dannazione Infinitezza, dannazione! :usop:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Eh già, eh già :sese:
    Mi spiace, Gwa, ma mancava un topic sul retrogaming, e qualche nostalgico doveva pur aprirlo... :oo:
    Io ho ancora giochi presi con "Giochi per il mio computer" e "The Game Machine" nel 2002 :barto:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    CITAZIONE (Infinity_S @ 7/2/2017, 17:33) 
    Io passo tutt'ora nottate intere (quando non c'è nulla da fare) con gli amici davanti alla playstation 2 con roba come Tekken o Dragon Ball Budokai Tenkaichi... roba che per me sono "bei giochi", mentre per il resto del mondo sono "bei reperti" :oo: :franky2:

    Ti capisco :franky2:
    Gioco ancora a Tenkaichi 3 spesso oppure a giochi che non ho mai finito tipo Overboard (ps1)

    Il primo sopratutto è il mio gioco preferito di sempre :wub:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Don't forget to like, follow and obey!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,495
    Location
    Mock Town

    Status
    Anche io ogni tanto ricollego la vecchia PS... l'ultimo gioco che ho rimesso è stato Bloody Roar 2 :saggio: Bakuryu è il migliore btw :eheh:
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Poi, per quelli un po' più vecchietti, che si ricordano ancora i floppy disks, c'è anche l'archivio dei giochi in DOS :eheh:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,310
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Ma che figata di topic! :barto:

    Io adoro letteralmente il Retro Game, infatti le mie Nintendo 64 e Game Cube sono ancora collegate, visto che molto spesso decido di rigiocare ai titoli che hanno segnato la mia infanzia. Mi riferisco a capolavori come Super Mario 64 (anche se per quello, uso più spesso il remake per DS), Banjo Kazooie, Banjo-Tooie, i vari Mario Kart, Donkey Kong 64, Paper Mario, Super Mario Sunshine, Super Smash Bros. Melee, e compagnia bella...

    Ovviamente, stessa cosa dicasi per i giochi Pokèmon come HG/SS, VF/RF, D/P/Pt, dove anche lì non di rado decido di cominciare una nuova partita. Sarò un malato di mente o non so cosa, ma questi giochi non mi stancano mai, anche perché adoro rivangare i vecchi tempi di quando ero più piccolo.
    Ricordo quando stavo botte di ore attaccato ai videogames e mia madre si trovava costretta a sequestrarmeli perché troppo assuefatto da essi... :xd:
    Però dai, ottenere una stella in Super Mario 64 mi faceva sentire troppo un grande! :xd:

    Ah, che bei tempi. :franky2:


    Mi piacerebbe molto giocare anche con i titoli della Play Station 1 e 2, peccato però che mi si siano rotte nel corso del tempo. :rufy3:
    Con i vari Spyro e Crash ci avrò fatto migliaia di partite (anche se sono nettamente più legato ai titoli Nintendo). :asd:
    Oppure anche giochi come Contra, quanto diamine piacerebbe rifarci una bella partita...

    Infine, ultimamente, ho scaricato Super Mario Bros 2 su 3DS per poterci rigiocare :barto: con quello non ci giocavo da almeno 15 anni...



    Come giornali, io prendevo la rivista Nintendo, alcune di esse le ho ancora ovviamente. :sese:
    Se non erro l'uscita era mensile, e mamma mia, non vedevo l'ora che ogni volta arrivasse la data d'uscita per leggere le tantissime novità, dato che come ha detto giustamente esti, a quei tempi Internet non era molto diffuso.
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,379
    Location
    Kuraigana

    Status
    Sul PC ho installati solo giochi vecchi, l'unica eccezione è Diablo 3, che comunque non gioco da anni.

    anzi, proprio in sti giorni ho ricominciato a giocare a Diablo 2.

    giusto per dare un idea di cosa ho sul PC

    Dungeon Keeper
    Heroes of Might and Magic 3
    C&C first Decade ( che tengo solo per RA2)
    Diablo 2
    Diablo 3
    UT2004
    Age of Mythology

    e basta, pochi ma buoni :asd:

    per mia forttuna poi ho tutte le console, Super Nintendo, PS1, Xbox ecc..

    quindi quando mi vien voglia di giocare qualcosa assieme agli amici, ho tutto quel che voglio, proprio l'anno scorso ci siamo sparati 5-6 mesi di puro CTR :asd:


    i giochi di oggi sono fuffa, a parte qualche eccezione.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Ooooh, Crash Team Racing e Heroes of M&M :barto:

    Io ho intenzione di rifarmi tutti i Metroid per Game Boy (ne ho giocati solo due, in passato) :shanks:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,379
    Location
    Kuraigana

    Status
    io una saga che voglio recuperare è quella di Legacy of Kain :brook3:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    |BadBoy|

    Group
    Boss Admin
    Posts
    47,927

    Status
    Principalmente uso Steam per raccogliere i vecchi giochi, dato che alcuni ormai non mi funzionano più o non li ho mai avuti. E alcuni, anche se non si vedranno mai su questa piattaforma, continuo a sperare di trovarceli...che sia una Special Edition o Remastered, certi giochi vanno per forza comprati. Molti hanno fatto la storia dei videogame, bisogna avere queste pietre miliari.

    Di tanto in tanto con amici ci si ritrova per giocare principalmente a CTR, Final Bout, Ultimate Battle 22, Tenkaichi e Tekken, oltre ai primi 2 Gran Turismo.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    La mia più grande passione sono i videogiochi in generale e amo soprattutto i retrogame. Gioco su quasi tutto, dall'Atari 2600 in poi, ma la mia console preferita rimane il NES sul quale c'è anche un topic apposito. I titoli dei vari retrogame non mi metto ad elencarli perché sennò non finisco più davvero. :ooasd:

    CITAZIONE (Infinity_S @ 7/2/2017, 15:32) 
    Questo cosa fa di me? Un retro player?

    Si dice "retrogamer".

    CITAZIONE (Zeus91 @ 7/2/2017, 19:33) 
    Però dai, ottenere una stella in Super Mario 64 mi faceva sentire troppo un grande!

    tumblr_mvwk7zxHGD1rw70wfo1_500

    CITAZIONE (Zeus91 @ 7/2/2017, 19:33) 
    Oppure anche giochi come Contra

    Una delle mie serie preferite insieme a Mario, Zelda e Donkey Kong Country. A quali hai giocato?

    CITAZIONE (Infinity_S @ 16/2/2017, 11:19) 
    Io ho intenzione di rifarmi tutti i Metroid per Game Boy (ne ho giocati solo due, in passato)

    Allora te ne rimane solo uno perché ce n'è uno per GB (Metroid II) e due per GBA (Zero Mission e Fusion). Il migliore tra questi è indubbiamente Zero Mission che è un remake del primo capitolo per NES, il quale non era un granché, per questo Zero Mission è uno dei migliori remake mai realizzati.
     
    Top
    .
82 replies since 7/2/2017, 15:32   1550 views
  Share  
.
Top