Capitolo 857

"Rook"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rob Lucci
     
    .

    User deleted


    Lo avevo scritto anche nel topic sugli SPOILERS ma penso ormai se ne possa parlare anche qui.


    Un aspetto che mi ha incuriosito del capitolo sono proprio le parole di Jinbei riguardo la ciurma di Big Mom,che saranno pane quotidiano per tutti coloro che,Cracker a parte,erano rimasti delusi dai ministri fin'ora visti all'opera.


    Sappiamo infatti che questi sono solo la punta dell'iceberg,sempre Cracker a parte,che resta comunque uno dei top 3 della ciurma,quale ci viene presentato.


    Ma un'altro aspetto importante,sempre riguardante l'argomento è che ci viene ancor più chiarita la suddivisione dei membri della stessa ciurma che segue 2 criteri:


    1-SUDDIVISIONE IN MINISTRI DEI FIGLI


    2-SUDDIVISIONE IN BASE ALLA GERARCHIA DEGLI SCACCHI DEGLI ALTRI MEMBRI PRINCIPALI.


    Della prima categoria fanno parte anche 2 dei guerrieri al vertice della Gerarchia dopo la Mammona,ovvero gli Sweet Commanders presentati (rispettivamente Ministro dei biscotti e del succo) e probabilmente Ministro sarà quindi anche il terzo ancora non presentato,Katakuri.
    Gli altri ministri,a parte Mont D'Or per il suo potere,fin'ora hanno invece un po' deluso,ma magari ne vedremo di migliori (Prosupero ad esempio,fra quelli visti,mi sembra un po' più interessante).


    Ma la frase di Jinbei potrebbe essere riferita principalmente a membri non facenti parte della famiglia di sangue Charlotte,a differenza dei Ministri,e almeno quelli visti (tranne Amant fin'ora)sono classificati,come dicevo in base alla gerarchia deegli scacchi e cioè:


    RE
    REGINA
    TORRE
    CAVALLO
    ALFIERE
    PEDONE


    -REGINA:è chiaramente la MAMMONA,mentre non penso proprio possa esservi un Re.


    -TORRE:Nel capitolo di oggi viene presentato come tale CAPONE,che quindi è uno tra i guerrireri di più alta caratura tra le file.


    CAVALLO:TAMAGO è stato presentato come "CAVALIERE" piuttosto che cavallo,ma penso proprio ci si riferisca a tale pezzo.


    ALFIERE:il povero BOBBIN ci viene presentato come tale.


    PEDONI:Penso ci si riferisca all'esercito di Scacchi,i più numerosi.

    Come sapete i pezzi degli scacchi hanno un quoziente numerico e (se seguito anche numericamente) nell'esercito avremo ancora,a parte Re e Regina,che sono uno solo a testa,avremo ancora:

    1 Torre
    1 Cavaliere
    1 Alfiere


    Proprio i guerrieri che seguono il criterio degli scacchi,secondo me,potrebbero essere i membri più potenti dopo gli Sweets,anche perchè quelli fin'ora visti sembrano essere superiori ai semplici Ministri (anch'essi quelli visti)


    In conclusione la Gerarchia potrebbe essere quindi:

    1 REGINA (Big Mom)

    3 SWEET COMMANDERS

    2 TORRI (Capone + ?)

    2 CAVALIERI (Tamago + ?)

    2 ALFIERI (Bobbin + ?)

    32 MINISTRI (considerando il numero di isole di TOTLAND)

    ALTRI ALLEATI-(Più potenti di gran parte dei Ministri ma inferiori a quelli denominati secondo gli scacchi che sono il vertice)


    Voi che ne pensate?


    Un'altra piccola suggestione:e se invece il ruolo del Re,il pezzo più importante,fosse proprio PUDDING?


    Grazie per il capitolo!

    Edited by Rob Lucci - 2/3/2017, 22:45
     
    Top
    .
102 replies since 2/3/2017, 21:35   4207 views
  Share  
.
Top