La CP0...
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Livello Top Commanders più potenti
    47.62%
    20
  • Livello Top Commanders più deboli
    19.05%
    8
  • Più deboli dei Top Commanders ma più forti dei comandanti minori
    14.29%
    6
  • Livello di un Vice Yonko
    11.90%
    5
  • Più forti di un Vice Yonko
    4.76%
    2
  • Altro
    2.38%
    1
Guests cannot vote (Voters: 42)

La CP0...

Rob Lucci potrebbe esserne il membro più forte/capo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rob Lucci
     
    .

    User deleted


    Secondo voi Rob Lucci potrebbe essere il capo o il membro più forte della più importante agenzia governativa di spionaggio?
    Se fosse così si avrebbero meno dubbi circa il loro livello combattivo.

    Ma se così non fosse,quale potrebbe essere il livello dei membri più potenti di lui e di essa (considerando dei livelli differenti come per la CP 9),se rapportata alle gerarchie della ciurma di uno Yonko?

    Edited by Rob Lucci - 18/5/2017, 18:36
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,404
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    mah, non penso che Lucci sia il più forte ( anche se ci spero additlucci ) piuttosto penso che sia il "tizio basso" che vediamo a DR. A meno che sia un capo politico stile Spandam.


    secondo me Oda si sta rigiocando la carta CP, quando ha notato egli stesso che la grande potenza inizialmente ideata con il cp9 è stato oscurata con l'andare avanti della storia.

    quindi ha effettuato un recton ( un po' come con molti flottari) ideando direttamente la CP0, dove non a caso ha inserito più di un ex membro del cp9.

    anche il fatto che i CP vengano nominati nella battaglia con Teach a Baltigo secondo me suggeriscono questa strada di Oda.

    quindi senza sbilanciarmi troppo, al momento dico che i membri più forti sono al livello top commander, ma non mi stupirei affatto se il governo tra i suoi uomini più forti avesse qualcuno al livello dei Vice o anche qualcosina in più.
     
    Top
    .
  3. Rob Lucci
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Argenn @ 18/5/2017, 18:34) 
    mah, non penso che Lucci sia il più forte ( anche se ci spero additlucci ) piuttosto penso che sia il "tizio basso" che vediamo a DR. A meno che sia un capo politico stile Spandam.


    secondo me Oda si sta rigiocando la carta CP, quando ha notato egli stesso che la grande potenza inizialmente ideata con il cp9 è stato oscurata con l'andare avanti della storia.

    quindi ha effettuato un recton ( un po' come con molti flottari) ideando direttamente la CP0, dove non a caso ha inserito più di un ex membro del cp9.

    anche il fatto che i CP vengano nominati nella battaglia con Teach a Baltigo secondo me suggeriscono questa strada di Oda.

    quindi senza sbilanciarmi troppo, al momento dico che i membri più forti sono al livello top commander, ma non mi stupirei affatto se il governo tra i suoi uomini più forti avesse qualcuno al livello dei Vice o anche qualcosina in più.

    Concordo assolutamente in tutto e la penso esattamente allo stesso modo Argenn.

    Si potrebbe darsi che il capo abbia un ruolo politico alla Spandam,ma certamente ne faranno parte dei temibili combattenti.

    Se Lucci ne fosse il Capo,però,dovrebbe anche esserne il più forte! :lucci:

    Lui come capo politico ce lo vedi?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Se Lucci dovesse essere il capo, allora penso che sarà (ovviamente) il più forte, e Oda lo renderà al livello top commander (forse anche di più), e onestamente ci spero un sacco (dipende dal sensei)! lucci_suso lucci_suso

    Onestamente non saprei però, a primo acchito anch'io, come Argenn, ho avuto la sensazione che il più importante e forte del CP0 fosse quel tipo basso che compare ad inizio saga a Dressrosa. Anche perché se Rob diventasse così potente, sarebbe forse un balzo in termini di forza fin troppo alto. :asd:

    Comunque, per me:

    - Capo/memro più forte del CP0 (l'equivalente di Lucci nel CP9): livello Vice Yonko, o addirittura qualcosa in più
    - Migliori combattenti del CP0 (gli equivalenti di Kaku e Jabura nel CP9): alcuni livello top commander (es. Cracker/Jaws)
    - Combattenti di medio/basso livello (gli equivalenti di Blueno/Kumadori eccetera nel CP9) : fascia di forza inferiore, livello Pica o giù di lì


    Tuttavia, non dimentichiamoci che nel CP0 ci sono anche membri come Spandam, che come sappiamo sono dotati di una forza infima, quindi non escluderei che per far parte di quest'organizzazione, la forza non sia un requisito necessario.

    Vediamo, dobbiamo aspettare per saperne di più.
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    però come fa Lucci ad essere arrivato allo stesso livello di un Vice quando lo stesso Rufy non lo è ?

    Lucci pre-TS = Rufy pre-TS

    secondo voi chi è migliorato di più in questi 2 anni, avendo più potenziale, essendo più giovane ed essendo anche il protagonista?! Direi Rufy

    per logica dovrebbe essere così:

    Rufy post-TS >= Lucci post-TS
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Ma infatti è una speranza più che una possibilità :asd: però con Oda, mai dire mai.
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,298
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Secondo me sarebbe troppo esagerato se Lucci si fosse mantenuto sul livello di Rufy. I personaggi che migliorano a tal punto lo fanno principalmente per grossi motivi di trama (Teach e co. Yonkou, Koby ammiraglio..).

    Contando che in 5 anni ha raddoppiato i suoi Doriki facendo il carpentiere, e che però non ha il potenziale dei Mugi, in due anni sarebbe già un bel PU se avesse raggiunto il livello di Jinbe, quindi Livello Top Commanders più deboli, che è una fascia di forza di tutto rispetto per un agente segreto.



     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,404
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    per me Rufy attualmente ci è in pieno al livello di un Vice, perchè vedo lo scontro con Cracker in un ottica differente rispetto a molti ( vedasi versus apposito).

    a parte questo, infatti ritengo un po' troppo esagerato che Lucci sia il membro più forte e che sia appunto al livello di un Vice, ipotizzo sia il n2 o il n3, oppure al massimo il n4 ( per un semplice fatto di ipotesi legato alla saga di Marijoa per lo scontro monster trio vs i primi 3 del cp0)

    comunque Spandam potrebbe stare nel cp0, per lo stesso motivo per cui stava nel cp9, conoscenze politiche importanti, potrebbe addirittura essere imparanteato alla lontana con i Draghi celesti.

    un altra cosa che vorrei capire, è se il CP0 c'è sempre stato, oppure è un nuovo CP creato durante i 2 anni.

    dato che sta direttamente agli ordini dei Draghi celesti, questi ovviamente avranno preteso dei guerrieri di straordinario potere

    comunque, vedendo il livello di Sanji ( che 2 anni fa era poco che niente paragonato a Rob), non mi stupirei affatto se Lucci si rivelasse attorno al livello di Jinbe o qualcosa in più, quindi al livello basso del trio commander.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    E' tornato Rob, e come al solito, con una discussione molto interessante. :sese:


    A me il CP0 da quando è apparso mi ha sempre coinvolto molto, quindi mi aspetto molto da loro. Penso sia un'organizzazione che esiste da molto, della quale però si tendeva a nascondere ogni traccia, per me sono anche antecedenti al secolo vuoto (dove per me hanno avuto un ruolo importante).

    Detto questo in quanto a forza non li vedo molto in alto, io penso che la loro principale caratteristica sia la scaltrezza, l'essere sempre un passo avanti all'avversario e non cercare lo scontro fisico diretto. Per questo vedo il suo membro più forti quasi a livello di un top commander, ma questo dovrebbe essere il capo.

    Riguardo Lucci non penso proprio sia il membro più forte, anzi penso che abbia meritato la promozione ma che sia ancora nuovo del gruppo.
     
    Top
    .
  10. Rob Lucci
     
    .

    User deleted


    Se Lucci avesse appreso e portato a buoni livelli l'haki dell'armatura,non sarebbe in questo momento poi tanto distante da Rufy come si vuol far credere (che comunque anch'io non vedo poi così inferiore ad un Vice,interpretando anch'io in modo diverso rispetto a molti altri il combattimento con Cracker)




    EDIT:
    CITAZIONE (A¢e @ 18/5/2017, 21:05) 
    E' tornato Rob, e come al solito, con una discussione molto interessante. :sese:

    Grazie Ace,gentilissimo,a prescindere dal fatto che il Rob tornato sia io o "il mio emulo" oggetto della discussione o entrambi! :birra:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,298
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Abbiamo dati certi sul fatto che senza haki Jinbe possa raggiungere i picchi del g3, colpi che facevano sfondare una torre a Lucci che si difendeva col tekkai :oo:

    Tra mantra, riflessi eccezionali e potenza di base strabiliante, Jinbe lo avrebbe travolto come un bulldozer a Lucci.

    Già averlo raggiunto sarebbe un power up enorme, ma il tier di Dofla/Cracker imho è troppo.

    Per ora, Oda non ha fornito un motivo di trama tale da giustificare un miglioramento così grosso, visto che stiamo parlando di un agente segreto che fa il suo mestiere, non di qualcuno che punta alla vetta.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,632

    Status
    probabilmente si, lucci è il capo del cp0 e le gerarchie saranno rimaste le stesse del cp9, spandam a parte
    il loro livello era comunque molto alto prima del TS, considerando che luffy senza grosse dimestichezze col G2 e G3 fa fuori (pur con tutte le forzature del caso) ener e crocodile

    non so se ci sarà spazio per un nuovo confronto tra i mugi e gli agenti del governo, probabilmente no perché sarebbe una ripetizione di quanto già visto... stesso motivo per cui non credo ci saranno altri scontri seri con i vecchi big (crocodile, moriah, ener)

    sul loro livello, potrebbe esser tutto e il contrario di tutto
    i cp non mi pare abbiano il compito di combattere direttamente e frontalmente la pirateria, si occupano dei mugi per i motivi che sappiamo.. quindi potrebbero essere di gran lunga inferiori ai comandanti degli imperatori
    sappiamo dello scontro teach-revs-cp, ma non conosciamo le dinamiche... credo che sia i revs quanto teach non avessero interesse a combattere con le spie del governo, quindi immagino una schermaglia tra teach e dragon stile ace vs smoker, poi appena hanno appreso l'avvicinamento dei cp0 i revs se la saranno data a gambe e teach abbia fatto la stessa cosa magari dopo qualche colpo... dubito che un imperatore possa pareggiare con i cp0.. dovrebbe essere di gran lunga superiore
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    CITAZIONE (Rob Lucci @ 18/5/2017, 21:13) 
    Grazie Ace,gentilissimo,a prescindere dal fatto che il Rob tornato sia io o "il mio emulo" oggetto della discussione o entrambi! :birra:

    No era per te, di lucci non sono un grande fan.. :xd:


    Comunque concordo con deuteros, anche io penso visto l'elevato numero di ex cp9 presenti uno scontro diretto sarebbe già visto. Magari il solo lucci potrebbe affrontarli, ma per come vedo il cp0 mi sembrano più gente che muove le fila da dietro e lucci si dovrà adattare.

    Penso che avranno un ruolo importante, ma che non si affronteranno direttamente con Rufy.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Dipende da che ruolo intende affidargli Oda :sisi: ..

    Io li ho sempre immaginati come un associazione di spionaggio che compie incarichi segreti senza necessariamente disporre di chissà quale forza combattiva

    Ho sempre considerato la categoria dei VA quella porzione di governo volta, insieme alla flotta dei 7, a contrastare i Comandanti degli Yonko

    Tuttavia riconosco che al momento i VA non si sono dimostrati minimamente all'altezza :nono: il chè lascerebbe effettivamente spazio all'inserimento di nuovi lottatori (ad esempio appunto il CP) ad integrare le forze della marina

    Se non dovessi basarmi su questo ragionamento mi sarei limitato a dire che il livello dei membri più potenti del CP è circa quello dei VA più forti (quindi più o meno alla pari dei pezzi medi della ciurma di uno Yonko) e avrei tranquillamente visto Lucci come uno degli esponenti migliori (già prima del timeskip lo consideravo quasi alla pari con Vergo adesso potrebbe addirittura essergli leggermente superiore considerando che, almeno a occhio, Lucci pareva sulla 30ina d'anni e quindi potenzialmente ancora capace di crescere seppur non al livello di dei ragazzi come i Mugi)

    Tuttavia basandomi sul solito equilibrio di potere potrebbero rivelarsi decisamente più potenti forse addirittura arrivare al livello dei Comandanti

    Quindi ribadisco che dipende dalla funzione che Oda intenderà attribuirgli: Una semplice squadra di agenti segreti? Oppure dei soggetti volti ad integrare attivamente l'equilibrio di poteri?

    Vedremo :sese: ..
     
    Top
    .
  15. Rob Lucci
     
    .

    User deleted


    La Cp 0,a livello concettuale nasce certamente in un momento successivo alla fine della Cp 9,e ciò a livello narrativo è confermato,fino ad EL dal fatto che quest'ultima venga riconosciuta come la più potente agenzia governativa e dubito che i VA che lo affermano non conoscano l'esistenza della Cp 0,dato che a Dressrosa sia Robin che Law li riconoscono immediatamente.

    Quanto al suo inserimento a livello narrativo Oda potrebbe farne un'agenzia già esistente,fregandosene di ttuttociò che ho detto e ciò non creerebbe certamente uno scandalo nonostante qualche piccola incongruenza (giustificata),ma potrebbe anche essere nata nei due anni di TS per sostituire l'ormai disgregata CP 9 e conseguentemente ad un'intensificarsi dell'attività dei Revs nei vari regni (d'altronde hanno anche funzioni per così dire diplomatiche) e a un rafforzamento Governativo.


    Quanto al loro ruolo,ovviamente hanno un peso politico e come dicevo diplomatico e si occupano dell'attivitá dei Revs attraverso lo spionaggio.
    Ma in uno Shonen,anzi soprattutto in uno Shonen,penso che stonerebbe un po' se al loro ruolo politico e decisionale non venisse associato anche un rilevante peso bellico che,dati i livelli attuali di forza che nel complesso si sono ovviamente innalzati,anche solo per esigenze di trama deve avere un certo rilievo.

    L'inserimento di vecchi personaggi è un Topos Odiano e in questo caso,a livello narrativo è anche più semplice e tornando a Lucci,dato il personaggio,il ruolo e il fanservice,se tornasse con un livello combattivo anche superiore al Jinbei di turno (non eccessivamente in ogni caso) non ci vedrei nulla di male,soprattutto se se ne rivelasse il membro "combattivamente" più rilevante (cosa in cui spero da una parte)

    Io credo quindi che alcuni dei membri,pochi,del gruppo che mi piacerebbe se fosse di un numero limitato,potrebbero avere un livello abbastanza alto,i restanti discretamente alto e pochissimi un peso solo politico/decisionale.

    Voi pensate ci saranno altri ex Cp 9viani tra di loro oltre a quelli già visti?

    Edited by Rob Lucci - 19/5/2017, 11:18
     
    Top
    .
212 replies since 18/5/2017, 17:27   5908 views
  Share  
.
Top