Capitolo 866

"NATURAL BORN DESTROYER"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zeus91
     
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Grazie mille! :barto:

    MA di Cavolish ancora una volta che si confermano simpatiche, addirittura nessuna donna non si è mai sposata a causa della sua popolarità. :ride:

    Andiamo al capitolo:
    Questo flashback inizia proprio bene, è davvero dolcissima Big Mom da piccola! :barto:
    Poveraccia, abbandonata dai genitori...mi ha fatto davvero tenerezza la Mamma in quella scena.
    Ma Mother Carmel quant'era sexy da giovane? :sanji:
    Il suo intervento è stato provvidenziale per salvare quei giganti. :sese:

    Davvero un personaggio benevolo comunque, mi piace molto il fatto che Linlin abbia intenzione di portare avanti il suo sogno (anche se a modo suo, ed al contrario della Suora, le discriminazioni lei le ha fatte, a Pudding ad esempio), e questo proposito de "La casa degli Agnelli" è davvero nobile. :franky2:

    Ancora, la scena di Lin Lin che si ritiene sollevata e felice nel vedere gente più grande di lei, mi è piaciuta molto. :sese:
    Simpatica invece la parte dell'orso che Big Mom ha ucciso con una sberla. :asd:

    Certo che di base il personaggio della Mammona era proprio buono, non c'è proprio che dire su questo (c'avevo preso, dai tunz ), tuttavia sono un po' perplesso: va bene che Big Mom mi nasca con dimensioni del tutto fuori misura rispetto alla norma (siamo pur sempre in un manga dove abbiamo gente come Moria e Barbabianca che sono alti ed hanno una conformazione corporea strana a dir poco, e qui mi riferisco particolarmente al cipollone), però vorrei che Oda mi spiegasse meglio un po' questa storia che Big Mom mi diventa un demonio capace di eliminare così anche dei guerrieri fortissimi e leggendari.
    Va bene tutto, ma secondo me dev'esserci un limite a questo. Abbiamo capito che è nata estremamente forte, e questo mi sta bene tutto sommato, però vorrei capire perché lei diventi indemoniata in seguito a queste crisi. L'ultima vignetta ritrae proprio una Lin Lin con uno sguardo del tutto diverso ed opposto a quello della bambina gentile che si era mostrata appena poche pagine prima.

    C'è un po' di confusione attorno a questo fatto, ed anche al perché adesso lei, come accennato prima, al contrario di Mother Carmel faccia delle discriminazioni (vedasi Pudding appunto), quando invece la sua benefattrice era d'animo buono.

    Insomma, questo capitolo a me è piaciuto e butta giù delle buone basi per creare un gran bel flashback, tuttavia Oda dovrà ben spiegare alcune cose nei prossimi capitoli, che imho saranno importanti anche al fine della valutazione finale circa questo capitolo.


    Infine, su Mother Carmel: stando al suo carattere, pare sia impossibile che Bakkin possa essere lei, anche se bisogna considerare che:

    - Vista l'età avanzata (ad oggi avrebbe 143 anni) ci starebbe che sia diventata 'na vecchia nana bacucca.
    - Il flashback non è ancora finito, quindi chissà.

    Vediamo un po' come si evolverà la situazione. Ad oggi è chiaro che si sia più spinti decisamente verso il no.
    SITO
     
    Top
    .
124 replies since 25/5/2017, 20:43   5237 views
  Share  
.
Top