Capitolo 867

"HAPPY BIRTHDAY"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zeus91
     
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,312
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Grazie! :sese:

    MA che a me non dispiacciono, trovo simpatico il mostrare tutte queste informazioni (sia pur di basso rilievo) al riguardo i personaggi della Flotta di Rufy. :comeno:

    Il capitolo m'è piaciuto, e non poco.
    La parte che magari avrebbe potuto essere evitabile è quella della morte di Barbacascata, forse in effetti è stato troppo. Certo però che Carmel ha già pompato parecchio le gesta della piccola Linlin, per cui diciamo che questa brutta figura dei giganti che in molti hanno decantato, io la vedo poco, o comunque tendo a non darle troppo peso.

    Ottimo il discorso che Carmel ha fatto con la CP0 (a giudicare dalle maschere, m'è sembrata proprio la CP0, anche se...la suora era addirittura così importante da poter trattare con la CP0 e non con altre Cipher Pol? :dubbio:), ancora una volta (per i più cocciuti) viene ribadito in tutte le salse che Imperatori ed Ammiragli stanno sullo stesso piano, dato che un attuale Imperatore da bambino, aveva il potenziale per diventare Ammiraglio, se non Grand'Ammiraglio (quindi tecnicamente, il GA sarebbe ancora più forte degli altri Ammiragli?). Ma vabbe', a riguardo io non ho mai avuto dubbi. Solo sono contento che Oda continui a ribadirlo. :sese:

    Pare dunque che l'affare sia praticamente andato quasi in porto. Ora, quanto tempo passa da quando Carmel ha trattato con la CP0 a quando torna nella nuova Casa degli Agnelli?
    Oda potrebbe non aver specificato il margine di tempo nel riquadro (che nemmeno c'è infatti) tra la fine della scena della trattativa e l'inizio della scena del Croquebouche. Questo per me è importante per toglierci tutti i dubbi al riguardo l'ipotetica, quanto effettivamente assai concreta, fine dei mocciosi e di Carmel, i quali sembrano essere stati mangiati.
    Nonostante tutto, mi permetto di dire che la scena non è per niente chiara, dato che almeno io ho individuato solo gli indumenti di Carmel (e non degli altri bambini), della quale in tutta onestà mi meraviglio che sia stata mangiata, essendo piuttosto scaltra e conoscendo il potenziale di Big Mom (l'ha pure visto in azione ad Elbaf).

    Però è chiaro che il fatto che Big Mom abbia il Soul Soul, a giudicare da solo questo capitolo, non lascerebbe spazio ad interpretazioni. Io però sono convinto che il flashback continuerà più avanti o quantomeno avremo uno spiegone, e lì avremo chiare le cose. Perché dannazione, non fosse per questo (che comunque mi piacerebbe anche qualora fosse confermato :asd:), non avrei dubbi sul fatto che Carmel in realtà sia Bakkin (ora s'è pure rivelata malvagia, come avevo giustamente fatto notare da quel sorriso truffaldino nel ritratto).

    Mah, ho apprezzato parecchio questo flashback ma mancano molti punti che ancora a mio avviso devono essere spiegati.

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 1/6/2017, 23:47) 
    Thankiù. :kizaru:

    Si chiude il bellezza un FB stupendo, non il migliore, ma nemmeno il peggiore. :sese:

    Questo cap poi è pieno di chicche, Oda ha fatto benissimo a inserirle, perchè spiegano definitivamente alcune cose importanti per la Mamma, che ho adorato:

    - Capiamo perchè, tra i tanti dolci, il primo (che vediamo) che scatena la furia di Mamma è stato proprio il Croquebouche.
    - Capiamo il sogno di Linlin: non solo, come Mother, tutti i diversi insieme, ma in questo siedono tutti allo stesso tavolo e lei è l'unica gigante. Ergo capiamo il perchè li desidera alti come lei.

    Senza contare che la malvagità di Mother è sublime: è la prima volta che un personaggio, in un FB, ha un twist del genere. :oo:

    E il Soul Soul a Mother? Perchè è ovvio che lo aveva lei prima. :oo:
    Sappiamo anche come Mamma ha poi creato Prometheus (notare che dalle fiamme di un villaggio gigante ha creato un sole che è 4 volte più piccolo di Prometheus: chissà Linlin da quali fiamme lo ha generato. :ooasd: )

    Solo una cosa non mi ha convinto: era proprio necessario far morire Barbacascata?
    Tanto Linlin aveva già fatto un macello, e l'odio dei giganti era già ampiamente giustificato.

    Solo che ora c'è un problema: ci sono troppi buchi.
    Come sono spariti? C'entra il Governo? Ha fatto il doppio-gioco con Mother (tanto lei ha detto che poi non avrebbe più lavorato)?
    Come se l'è cavata Linlin? Hanno tentato di catturarla, fallendo?
    Cosa ha spinto poi lei a diventare senza pietà, come è adesso?

    Oda non può lasciare tutto questo ai lettori, deve spiegarlo.
    Quindi per me il suo FB non è ancora finito, questa è la prima parte. :sisi:

    Quoto totalmente.
    È evidente che manchino ancora degli elementi fondamentali che non possono essere spiegati tramite semplici illazioni del lettore; sono assolutamente convinto che Oda più avanti, in qualsiasi modo chiarirà i nostri dubbi.

    Anche perché bisogna capire perché Linlin abbia modificato in questo modo il suo carattere, e per farlo non bastano le ipotesi, ma i fatti. :sisi:

    Inoltre, concordo anche sul fatto del bel collegamento col Croquebouche.
    Ammetto che adoro sempre di più Mamma. gjgyzgG

    Edited by Zeus91 - 2/6/2017, 03:14
    SITO
     
    Top
    .
182 replies since 1/6/2017, 21:23   5863 views
  Share  
.
Top