Capitolo 868

"KX Launcher"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,005
    Location
    Sphinx

    Status

    ◆ Capitolo 868 by Devil's Fruit Family





    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader

    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    Seguici anche sui social

    fb_dfftwitter


    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    Sono davvero curioso di vedere come Oda cercherà di risollevare la situazione. :oo:

    Alla fine quindi Linlin se li era mangiati davvero. Abbiate pietà di noi scettici, nel nostro cuore c'è ancora il ricordo di Law che resuscita 3-4 volte a Dressrosa, ormai non diamo più fiducia ad Oda come una volta. :asd:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,502

    Status
    Del capitolo è interessante il dubbio sul trasferimento del potere, big mom manifesta il primo utilizzo dopo un breve skip temporale offscreen, c'è ancora spazio per una reincarnazione del frutto nei paraggi per poter essere mangiato.
    I bambini invece sembrano davvero tutti morti (altrimenti li avrebbero mostrati), quindi quei due/tre personaggi nel party attuale hanno il look simile perchè sì, nonostante diecimila altri design possibili :dubbio:
    Dal prossimo cap. finalmente ogni svolgimento è del tutto imprevedibile :super:

    Ps, dall'altro topic ora chiuso:
    CITAZIONE
    I protagonisti sono la ciurma.

    Il resto dei personaggi secondari serve solo a mandare avanti la trama che siano aiutanti o avversari.

    Big Mom, Kaido ecc sono gli ostacoli che Rufy dovrà superare in un modo o nell'altro.

    Again, niente impedisce a questi ostacoli di avere un senso e uno scopo anche nelle saghe future, come già visto per altri vecchi nemici tornati in scena. Fortuna che la saga finisce a breve, così finalmente finirà sta tiritera
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,089
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Un capitolo molto strano un po come tutti in questa saga.

    Non so dire se mi sia piaciuto o no.

    Le mini sono molto spassose.

    Bello vedere i primi passi in pirateria dei Linlin.

    Che però ad iniziarla sia stato Streusen personaggio finora inutile mi pare un aggiunta all' ultimo.

    Che il piano facesse cilecca era scontato.

    Due cose non mi hanno convinto: la faccia di Rufy e il fatto che nessuno della ciurma cerchi di ammazzare i Vinsmoke nonostante siano a due passi da loro.

    Bege versione castello vale tutto il capitolo.

    CITAZIONE (Deep Impact @ 8/6/2017, 23:07) 
    Again, niente impedisce a questi ostacoli di avere un senso e uno scopo anche nelle saghe future, come già visto per altri vecchi nemici tornati in scena.

    Per carità ora dobbiamo pure ripescare gli imperatori?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,502

    Status
    CITAZIONE (Colonel Homer @ 8/6/2017, 23:20) 
    Per carità ora dobbiamo pure ripescare gli imperatori?

    Caesar ripescato dopo Punk Hazard è stato un fastidio inutile o il motore naturale di diversi avvenimenti successivi? Perchè dovrebbe essere diverso con gli imperatori? "Perchè sono un ostacolo da superare", ma che vuol dire, anche Caesar era un ostacolo da superare e poi è comunque tornato utile dopo. La loro caduta può benissimo avvenire a fine manga perchè prima hanno possibili ruoli nella storia che noi non possiamo sapere oggi. Cmq, non voglio monopolizzare la discussione con questa parentesi Ot, quindi per il momento me ne esco (anche perchè mi pare di scrivere cose talmente banali che boh, non so perchè ci sia bisogno di doverle dire)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,256

    Status
    ma perchè così TANTI dubbi sulla sconfitta di big mom in questa saga?
    è abbastanza normale in OP e negli shonen in generale che il nemico sembri insuperabile e poi viene sconfitto comuqnue grazie a power-up, trasformazioni o sforzi di volontà.

    a livello di coerenza sarebbe già oro se rufy non fosse in grado di sconfiggerla da solo, o fosse necessario alla fine un intervento esterno. ma big mom è tale e quale a crocodile o doflamingo, un cattivo importante che DEVE essere sconfitto, non un ceasar che fin da subito era un personaggio insidioso ma non fisicamente forte ed eventualmente utile per proseguire la trama.

    big mom, salvo che non la si voglia usare in futuro per scontrarsi con kaido, è inutile per la trama principale, nonchè l'imperatore meno interessante.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,502

    Status
    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 8/6/2017, 23:53) 
    ma perchè così TANTI dubbi sulla sconfitta di big mom in questa saga?

    La questione era un'altra, e cioè contraddire l'affermazione secondo cui la saga è inutile se si conclude con una fuga, quando invece ci sono mille possibili conseguenze di cui nessuno può essere a conoscenza adesso :sisi:
    CITAZIONE
    big mom, salvo che non la si voglia usare in futuro per scontrarsi con kaido, è inutile per la trama principale

    Non possiamo lanciarci in previsioni del genere, può succedere di tutto, ci vuole solo un po' di pazienza e poi sarà chiaro l'intento di Oda a prescindere dall'esito dello scontro attuale
     
    Top
    .
  8. Stannis king
     
    .

    User deleted


    Capitolo bello bello.
    Per fortuna viene spiegato il passato di Big Mom come piratessa, a dire il vero non mi stupisce troppo neanche l'importanza di Streusen: il fatto che fosse cosí vecchio mi aveva acceso una lampadina fin dall'inizio in merito al fatto che potesse aver a che fare con il passato dell'imperatrice.
    Katakuri salvatore della patria :rules:
    Assolutamente il jolly e punto di riferimento dei Charlotti.
    Quando ho visto vignetta con Kata, Smoothie & Co. con la sete di sangue negli occhi ho pensato: Fuggite, sciocchi!
    Il castello di Capone è veramente :super:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,310
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Grazie! :cc:

    MA che forse piaceranno solo a me, ma le trovo troppo divertenti. :asd:
    Chissà se ora la storia di Cavolish sia finita o meno e si passi a quella di Barto. :comeno:

    Sul capitolo invece, che dire, non ho chissà cosa da rimproverare, anzi. Alla fine il flashback è continuato durando qualche altra pagina, ed il tutto suppongo che abbia messo d'accordo sia quelli che non ritenevano possibile un prosieguo del flashback, sia quelli che invece me ed Ammi :comeno. lo aspettavano assolutamente.
    Non ci sarà chissà che grande spiegone sul cambiamento di carattere di Linlin, ma così va benissimo per me: in pratica, in seguito alla morte di Carmel, è disposta a tutto pur di portare avanti il suo sogno, pertanto sviluppa questo tipo di atteggiamento: o sei d'accordo con lei e la assecondi in qualche modo, o crepi.
    Certo, fa un po' strano pensare al fatto che una bambina che fino a prima di quell'episodio fosse stata caratterizzata come estremamente ingenua, diventi una sanguinaria spietata, però diciamo che lo shock subito per la perdita di Carmel ed i suoi amici, possa averla spinta in qualche modo verso questo tipo di ideologia. Se a tutto aggiungiamo il fatto che fu scaricata praticamente da tutti, inclusi i suoi genitori, il tutto ritengo che abbia senso. Senza contare che probabilmente Streusel (frutto azzeccato, a proposito :asd:) ci avrà messo del suo. :sisi:

    Devo essere sincero, inoltre: pensavo fosse troppo banale la scelta del cannibalismo anche se ho detto sin da subito che l'avrei apprezzata lo stesso nel caso, ma sinceramente non me lo sarei aspettato. :oo:
    Pare che lo spazio per i dubbi ormai rasenti veramente lo 0, così come è altamente probabile che il frutto Soul Soul sia passato a Big Mom per "fagocitosi". :comeno:
    Anche questo ha un suo senso: se ingerisci vivo il possessore (o comunque lo fai morire in un modo in cui il suo "diavolo" non possa uscire per re-incarnarsi in un frutto limitrofo), ed esso muore all'interno del tuo corpo, il diavolo che è in lui non può sfuggire per re-incarnarsi in un altro frutto, e quindi è costretto a rimanere nel corpo di colui che ha ingerito il possessore originario. Secondo me la spiegazione fila liscia come l'olio. :sisi:


    Per quanto riguarda il resto: è davvero stracolmo di facce epiche 'sto capitolo qua! :ride:
    Tra CC, Capone e Rufy (ed anche Jinbe mi è piaciuto :xd:) c'è l'imbarazzo della scelta! :garp:

    Prevedibilissimo che il piano fallisse, così com'era prevedibile che le vie di fuga in qualche modo sarebbero andate perse. Ora dunque Rufy sarà costretto in qualsiasi caso allo scontro contro Big Mom. :comeno:
    Mah, io continuo ad essere scettico e lo sarò ancora per parecchio tempo, fino a quando non vedrò con i miei occhi lui che lotta alla pari con Big Mom, continuerò a ritenere assolutamente fuori luogo una sconfitta in uno scontro di un Imperatrice per mano di un gommoso che sta universi lontano dal livello di un Imperatore. Va bene che dopo questa saga acquisirà un livello di forza diverso da quanto visto a Dressrosa e contro Cracker, però non vedo ancora plausibile una sconfitta fisica di Big Mom per mano del gommoso. :nono:

    Peraltro i capitoli a disposizione ormai sarebbero una ventina scarsi (se già pensiamo che Doflamingo, che a Linlin le farebbe il solletico o poco più, abbia ricevuto uno scontro di quasi 10 capitoli, considerando dal 782 al 790), sinceramente trovo fuori luogo che un Imperatore + ciurma al completo verrà fatto fuori in circa 20, tra l'altro con tutta la superiorità numerica (sia qualitativa che quantitativa) dalla parte del nemico.

    Credo che Oda con Big Mom abbia in mente qualcosa di diverso ed assolutamente non convenzionale, ma cosa? Non riesco a capire. :dubbio:

    L'unica cosa che so per certo è che dal prossimo si comincia coi fuochi d'artificio (Schifmoke senior frignone permettendo). :rules:
    SITO
     
    Top
    .
  10. Reoh
     
    .

    User deleted


    E dire che ero io quello meno eccitato per questa saga, all'inizio.

    Secondo me se finisse davvero con una fuga, sarebbe finalmente un cambiare schema. Quante volte abbiamo scritto che Oda è ciclico, prevedibile ecc, per una volta che non lo sarebbe, apprezziamolo.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Il discorso Reoh, è che se voleva fare la fuga e basta, era sufficiente mostrare i missili rotti e loro che scappavano con lo specchio per poi scontrarsi altrove.

    Che senso ha rompere le vie di fuga per farli fuggire cmq senza botte aggiuntive tra due tre capitoli?

    Penso di riassumere il pensiero comune dicendo che qualche scontro ora ci sarà per forza, così come ci sarà una fuga perché il festino a WCI sembra ridicolo in caso di vittoria.

    Restano invece le due "fazioni" tra chi pensa che BM finisce qui e chi no. E quello lo scopriremo solo in futuro.
    Io propendo per la sua sconfitta, che non vuol dire che deve morire e non possiamo rivederla in futuro, ma in quanto boss/step da superare si.

    Del resto anche Croco e DD a loro tempo sembravano invincibili...e anche con DD il piano era di NON SCONTRARSI...poi sappiamo come è finita
     
    Top
    .
  12. Marshall G4 Rufy
     
    .

    User deleted


    ma quindi se si mangia un fruttato..se ne acquisiscono i poteri?? non mi è chiaro..

    se Big Mom non cade..non vedo come Rufy possa diventare il Re dei Pirati
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    5,758
    Location
    Mithrall Hall

    Status
    Sono davvero ma davvero curioso di vedere come verrà risolta tutta la faccenda!
    Al momento attuale le speranze di battere BM sono sotto lo zero (Shonen o no) ed anche la fuga la vedo difficile, al momento solo un intervento esterno mi sembra possibile per risolvere la situazione...
    Comunque, veramente una rassegna spettacolare di facce epiche, in sto capitolo! :brook:
    Rally-HO :rules:
    CONTATTI
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,320

    Status
    Grazie al team per il capitolo!

    MA che mi lasciano abbastanza indifferenti, forse lette in una volta sola mi piaceranno di più :sisi:

    Finalmente abbiamo la risposta sul nucleo originario dei Charlotte Pirstes: Mom stessa e Steusel? :oo: Quel cuoco apparso finora in due vignette? Beh perlomeno capiamo perché finora non è ancora morto :asd:

    Possibile primo marito di BM? :comeno:

    La frase sull'impossibilità di vincere l'ha detta Caesar se ho letto bene la vignetta, quindi non ha alcun valore: i Mugiwara sono specializzati nelle imprese impossibili, e sinceramente mi pare che anche a EL qualcuno disse una frase simile, con i risultati poi visti :asd: Quindi non mi faccio problemi e non mi chiudo nessuna porta sulle possibilità future.

    Katakuri best membro della ciurma di Mama a mani bassissime. Quel tipo a MF si sarebbe inventato qualcosa per salvare tutti, ne sono strasicuro :asd:

    Se il gigante spione serve a dirci che BM ad Elbaf avrà anche i Giganti contro e serve per prepararci allo scontro finale lì rispondo meglio cosìche con la solita alleanza, già l'abilità di Rufy di farsi tutti alleati è sufficientemente stomachevole, meglio che stavolta partano già alleati :asd:

    Cannibalismo confirmed, mai avuti dubbi :sese:

    Al contrario, continuo a sperare nella reincarnazione del frutto con Linlin che inavvertitamente lo mangia. C'è da dire che se il frutto facesse questo
    CITAZIONE
    Anche questo ha un suo senso: se ingerisci vivo il possessore (o comunque lo fai morire in un modo in cui il suo "diavolo" non possa uscire per re-incarnarsi in un frutto limitrofo), ed esso muore all'interno del tuo corpo, il diavolo che è in lui non può sfuggire per re-incarnarsi in un altro frutto, e quindi è costretto a rimanere nel corpo di colui che ha ingerito il possessore originario. Secondo me la spiegazione fila liscia come l'olio. :sisi:

    avremmo che il frutto è legato solo alla parte fisica del possessore, e quindi assumerebbe valore l'ipotesi che Teach sia riuscito a mangiare il secondo frutto solo in virtù di un fisico eccezionalmente robusto, visto che il singolo frutto probabilmente comporterebbe un carico elevato su un normale fisico, ma quello anormale di cui è dotato Teach gli darebbe la possibilità di avere anche il secondo frutto.

    La faccina di Capone Eneru-style cosa aspettiamo a metterla? :patpat:

    Castello di Capone's figaggine is over 9000!!! :asd:

    Non faccio previsioni sul futuro perché non ne ho, Oda al momento può fare come vuole. Lancio solo un'esca: la chiave di volta per la fuga sarà probabilmente il far svenire BM per annullare tutta la sorveglianza del terreno (qualora il Soul Soul funzionasse come il frutto di Sugar), e a ciò si potrebbe arrivare tramite l'abilità di Pudding e i ricordi di Streusel, anche se non saprei minimamente prevedere cosa succederebbe se BM ricordasse di aver mangiato Carmel :asd:

    Per quanto riguarda la nota di fine capitolo: Boom mi sembrava sapesse un po' di tedesco se ben ricordo dal topic sulle lingue, date un'occhiata lì per cercare un utente che verrà obbligato sotto minaccia di frustate volontario :comeno:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,033

    Status
    Buon capitolo :oo: grazie al team.

    Con questo 868 veniamo a conoscenza del ricatto di bigmom alla base della nascita della sua nazione apparentemente pacifica e senza discriminazioni (o vivete in pace dentro il mio regno o vi ammazzo). Ergo anche la condizione base della maggior parte delle saghe secondo cui il popolo dell'isola è sotto il giogo crudele del cattivo viene soddisfatta (perchè ora non c'è piu dubbio nemmeno dell'indole malvagia del personaggio fin dall'infanzia) :sisi: perciò davvero continuo a non capire l'utenza quando auspica che questa storia potrebbe differire rispetto a le altre isole di onepiece. Oda va a parare sempre lì.
    È incredibile poi come ci si ostini a interpretare qualsiasi altra serie di eventi non volendo vedere a un palmo dal proprio naso.. un po' come la marina o cp0 che hanno rapito i bambini e ucciso madre carmel e la povera innocente littlemom che dopo un po' ha trovato il suo frutto e se l'è magnato :oo:

    Vi lascio con le parole dell'autore in merito (da una recente intervista) :sisi: :
    CITAZIONE
    I keep in mind about poetic justice (rewarding good and punishing evil) when wrapping up stories.
    Empathizing enemies would not make audience feel fine after reading stories. Those mangas would be for adults.
    I don't write complicated stories. I just want my audience to feel fine after reading ONE PIECE when they have bad days in real life.

    ---
    Certo che ha avuto un sederone bigmom ad esser trovata subito dal nakama che la completa :oo:

    Adesso viene il bello. Castelpone, il regno del germa, il tamatebako, la tecnologia vinsmoke e i nostri hanno di tutto e di piu per giocarsela e farci divertire con qualche combinazione :rufy2:
     
    Top
    .
179 replies since 8/6/2017, 21:51   5887 views
  Share  
.
Top