Nintendo classic mini, Sega flashback e altre retroconsole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,505

    Status
    Questo topic si rivolge a tutti coloro i quali rispettino tre caratteristiche:
    1) Passione per il retrogaming
    2) Rifiuto psicologico di destreggiarsi tra emulatori e rom
    3) Voglia di prodotti ufficiali di qualità

    Breve premessa: i cosidetti "system on a chip" esistono da decenni, sono i cloni tarocchi - quasi sempre made in china - delle console del passato e sulla carta si presentavano come prodotti allettanti con 16mila giochi precaricati senza bisogno di acquistare cartucce extra. La magagne però erano diverse, specie considerando i nostri tempi. Innanzitutto i cavi si allacciavano ai vecchi tubi catodici, televisori che ormai son sempre più in disuso. La qualità dei controller era pessima, con imput lag e plastica che dopo un tot di usi iniziava a sfaldarsi. Le liste dei giochi erano randomissime, con titoli incomprensibili che non corrispondevano al vero (es. mettevi "Aladdin" e partiva un titolo che c'entrava un cappero anzichè il vero Aladdin) e la numerazione era sempre falsa. "Diecimila giochi preinstallati" voleva dire in realtà tipo 30/40 giochi poi ripetuti nmila volte fino a raggiungere quella cifra abnorme da strillare sulla confezione.

    Ma andiamo al presente: l'anno scorso Nintendo lancia il "nes classic mini" ed è subito revival del retrogaming alla portata di tutti. E' dai tempi del Wii che è possibile acquistare sullo store online i classici ma il nes classic mini si presentava come una replica esatta e miniaturizzata della vera console del passato, sia nell'aspetto che nei controller:
    http://www.nintendo.com/images/page/nes-cl...edition-box.png
    http://www.8-bitcentral.com/images/nintend...ion/boxBack.jpg
    http://www.datamanager.it/wp-content/uploa...lassic-mini.jpg
    http://www.smartworld.it/wp-content/upload...ia-1280x720.png

    Caratteristiche che differenziavano il prodotto dai cloni cinesi degli anni precedenti: emulazione perfetta, controller dal feeling identico agli originali, immediatezza e gradevolezza dell'interfaccia, cavo hdmi per collegare alle tv attuali, funzioni di salvataggio e caricamento rapido (fino a 4 slot per ogni titolo), diversi filtri grafici opzionali.
    In breve, il mondo degli smanettoni di emulatori ecc. ma già tutto impostato automaticamente, alla portata di chiunque e con la qualità dei prodotti ufficiali. I contro erano il cavo troppo corto dei controller (risolto acquistando un'estensione esterna) e la selezione relativamente ristretta, Nintendo ha puntato più sulla qualità che la quantità. Proponeva trenta titoli storici e tale lista era leggermente diversa nell'edizione giapponese.
    Ma la magagna più grande di tutte è stata la combo prezzo basso - 60 euro - più scarsità dei pezzi disponibili. Già nel giorno di lancio erano finite tutte le scorte quasi ovunque nel mondo, tanto che la gente la rivendeva a prezzi folli su ebay. Ho visto offerte che proponevano più di diecimila dollari, poi non so se ci fossero dei pazzi disposti a pagare tanto :oo: Adesso che l'hype si è spento i prezzi sono più umani, per quanto comunque più alti del normale. Questa era la lista giochi: https://assets3.thrillist.com/v1/image/186...e_main_wide.jpg
    Digressione sul nes mini
    L'attacco dei controller coincide con quelli del Wii: https://images-na.ssl-images-amazon.com/im...-PL._SX342_.jpg
    Difatti è possibile usare come joypad alternativo anche il classic wii controller in entrambe le sue varianti: http://pressthebuttons.typepad.com/.a/6a00...4bace970b-600wi
    Il tasto home funge da reset per tornare al menù dei giochi, tasto assente nel controller nes (per renderlo uguale ai vecchi originali) ma presente sulla console accanto al pulsante power.
    Tornando da un gioco al menù appare un riquadro alato con lo screenshot della partita in corso, da poter salvare in uno dei 4 slot per gioco: https://tctechcrunch2011.files.wordpress.c.../09/suspend.jpg
    Gli slot possono essere chiaramente sovrascritti oppure si può cancellare il tutto se si preferisce.
    I filtri grafici sono tre, visualizzazione normale/pixel perfect/crt per simulare le righe delle vecchie tv.
    L'alimentazione è Usb che ormai sta su tutte le tv moderne, quindi non serve avere prese di corrente da dedicare alla console


    Perchè aprire oggi questa discussione? Perchè l'altroieri hanno annunciato lo Snes classic mini, ovvero il super nintendo, erede del nintendo 8 bit la cui rinascita si è realizzata (purtroppo per pochi fortunati acquirenti) l'anno scorso. E anche il Megadrive di Sega. Partiamo da quest'ultimo :sisi:

    Il "Sega Genesis Flashback" è una console semiufficiale, nel senso che non è il tipico clonaccio illegalissimo perchè licenziato da Sega ma non è prodotto da essa stessa, bensì da AtGames. AtGames è una ditta che si è sempre occupata di questi cloni semiseri del megadrive (genesis in america), con risultati così così tendenti più verso il no. Audio pessimo, tecnologia imprecisa ad infrarossi per i controller, selezione dei titoli piena anche di homebrew che col megadrive non c'entravano nulla.
    Quest'anno, considerata la new wave delle retroconsole, Atgames decide di migliorare il tiro e propone questo: https://www.diregiovani.it/wp-content/uplo...1-1280x1140.jpg
    Le differenze con le versioni precedenti non sono poche: uscita hdmi, audio finalmente risolto, introdotta la funzione di salvataggio e caricamento rapido, controller con tecnologia wireless. Peccato solo però che sulla confezione venga sbandierato quel numero di '85' giochi quando invece è rimasto quel vecchio vizio di infilarci titoli fuori posto che inquinano la lista. I titoli veri sono una quarantina, il che non è male anche se la selezione a mio parere poteva essere migliore. In uscita il 15 settembre per 90 euro. Lista giochi: http://www.atgames.net/resources/assets/pd...s-Flashback.pdf

    Il "Super Nintendo classic mini" è prodotto da Nintendo, come il nes mini del 2016: https://images.everyeye.it/img-notizie/nin...04-1280x720.jpg
    Le caratteristiche saranno più o meno le stesse (uscita hdmi, filtri grafici, salvataggi rapidi, cavi dei controller questa volta un po' più lunghi). La proposta è di 20 titoli, che possono sembrare pochi ma sono 20 bombe "all killer no filler", come dicono alcuni. Per la precisione '20 + 1' perchè è inclusa la chicca bonus di 'Starfox 2', titolo mai ufficialmente rilasciato e che vede quindi oggi la sua uscita sul mercato dopo decenni. In uscita il 29 settembre per 80 euro. Consiglio di preordinare per evitare di dover poi pagare diecimila dollari su ebay :eheh: I controller saranno direttamente due già inclusi, il nes mini ne forniva uno e l'altro era da prendere a parte per 10 euro.
    Lista giochi: https://cdn.vox-cdn.com/uploads/chorus_ass..._games_1024.png

    Segnalo anche l'Atari Flashback 8 www.atgames.us/images/AVT_3D%20box.png
    Il numero sta a significare che è l'ottava edizione, un po' come il megadrive sempre di Atgames, che fa uscire una versione nuova delle sue console quasi ogni anno (in formato home oppure portatile, se si preferisce) rispetto a nes e snes mini che sono oggetti da una uscita e via.

    L'Atari Flashback include una selezione di titoli del mitologico atari 2600 e si presenta in ben tre varianti per il 15 settembre:
    - Atari flashback 8 classic game console, 105 giochi e due controller col cavo, 60 euro
    - Atari flashback 8 gold, 120 giochi, due controller wireless, uscita hdmi, opzione di salvataggio rapido, 80 euro
    - Atari flashback 8 gold activision edition, stesse caratteristiche della gold ma i titoli sono 130, per 80 euro

    Questa la lista dei giochi: http://www.dreadcentral.com/wp-content/upl...-Activision.jpg
    Non ho idea se sia farcita di homebrew quanto quella del megadrive, ho iniziato la mia carriera col nes nei primi '90, qualche vecchio saggio ne saprà di più.

    Il topic servirà per parlare in generale di tutte queste console presenti e, si spera, anche future :bang:

    Edited by Deep Impact - 28/6/2017, 21:51
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,379
    Location
    Kuraigana

    Status
    gran bel topic, bravo Impact, peccato che il 90% dei Link che hai inserito non funzionano :oo:

    i miei amici si erano presi il NES uscito qualche mese fa, e dopo averlo provato devo dire che è stato davvero ben fatto, peccato per i titoli, pochi e haimè troppo classici e datati per essere davvero interessanti, a parte Kirby.

    invece questa revisitazione del Super sembra sicuramente più interessante, i titoli proposti sono delle vere killer app, di seguito la lista:

    Contra III: The Alien Wars
    Donkey Kong Country
    EarthBound
    Final Fantasy III
    F-ZERO
    Kirby Super Star
    Kirby’s Dream Course
    The Legend of Zelda: A Link to the Past
    Mega Man X
    Secret of Mana
    Star Fox
    Star Fox 2
    Street Fighter II Turbo: Hyper Fighting
    Super Castlevania IV
    Super Ghouls ’n Ghosts
    Super Mario Kart
    Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars
    Super Mario World
    Super Metroid
    Super Punch-Out!!
    Yoshi’s Island


    e qua però faccio un paio di lamentele, perchè non inserire anche Donkey Kong country 2 ( volendo anche il 3) Yoshi's island 2 ( che è meglio del primo) e Killer Instinct? sono stati tutti e 3 giochi importantissimi, che senso ha fare un prodotto del genere lasciando da parte titoli di così alta importanza? Poi però mi inserisci 3 titoli Super Mario, un odei quali tranquillamente esclissabile, boh.


    da buon possessore del Super Nintendo originale, devo dire che sono molto tentato comunque, peccato che su Amazon Italia i pre-ordini siano finito in 24 ore :oo:

    vedrò come fare, ma è sicuramente un qualcosa che vale la pena prendere, da collezzionisti, dato che incrementerà di valore notevolmente negli anni.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,310
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Penso proprio che ci farò più che un pensiero. :sese:

    Comunque mi associo ad Argenn: gran bel topic, Deep! :rules:

    Mi piacerebbe un sacco rigiocare a Contra! :rules:

    Donkey Kong Country l'ho giocato invece su GB Color (dovrebbe funzionare ancora). :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Io dei NES e SNES Mini non ci farei niente, ho già le console vere e gran parte dei giochi che m'interessano.

    La scelta dei giochi per il SNES Mini è buona ma è scandalosa l'assenza di Chrono Trigger.

    CITAZIONE (Argenn @ 28/6/2017, 21:34) 
    Yoshi's island 2 ( che è meglio del primo) e Killer Instinct?

    "Yoshi's Island 2" è su DS. Killer Instinct appartiene a Microsoft.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,505

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 28/6/2017, 21:34) 
    gran bel topic, bravo Impact, peccato che il 90% dei Link che hai inserito non funzionano :oo:

    Chiedo venia, ho sistemato tutto :comeno:

    Va da sè che qualsiasi lista giochi proposta non potrà mai accontentare tutti, ognuno di noi è legato a questo o quell'altro titolo e ci vorrebbero milioni di versioni :asd:
    Bisogna inquadrare queste retroconsole come le compilation di greatest hits, che si rivolgono ad un pubblico il più ampio possibile. Per lo più quindi troviamo i classici obbligatori come mario world, a link to the past, super metroid ecc. e sicuramente ci sono illustri assenti noti ai più esperti ma le chicche non mancano (earthbound e starfox 2, per dirne un paio)
    CITAZIONE (Plasma · D · Franky @ 28/6/2017, 21:49) 
    Io dei NES e SNES Mini non ci farei niente, ho già le console vere e gran parte dei giochi che m'interessano.

    Anch'io, ma vuoi mettere la comodità di poter sfruttare i televisori hd? Peraltro coi savestates che in alcuni giochi alleviano non poco le sofferenze rispetto agli originali. Inoltre sono console facilmente portatili, molto comode in caso di viaggi ecc.

    Edited by Deep Impact - 28/6/2017, 22:02
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,379
    Location
    Kuraigana

    Status
    CITAZIONE (Plasma · D · Franky @ 28/6/2017, 21:49) 
    "Yoshi's Island 2" è su DS. Killer Instinct appartiene a Microsoft.

    arghh.... che fail che ho fatto, si chiama "Super Mario World 2: Yoshi's Island"

    solo che è talmente tanti decenni che non lo vedo, che ricordavo si chiamasse Yoshi's Island 2, invece il 2 stava nel World :xd: ....beh, però un 2 c'era :sese:

    KI, è vero, Microsoft ha comprato i diritti...


    comunque anche io ho il Super nintendo originale, con ancora alcuni titoli validi, solo che molto dei titoli che possiede questo mini, non li possiede e trovarli sarebbe quasi impossibile oltre che dispendioso, inoltre potrebbe essere un opzione interessante da giocare con gli amici nei tempi morti.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,310
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Il mio NES invece si è rotto decenni fa (però era proprio degli anni '80). :rufy3:

    Lo SNES invece, mai avuto. :oo:

    Non posso farmi sfuggire quest'occasione, ne vale la pena imho.
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,379
    Location
    Kuraigana

    Status
    peccato che su Amazon Italia siano già fnite tutte le prenotazioni :oo:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Bel topic, bella lista per la nostra nostalgia :franky2:
    (comunque io sono pro-emulatori, visto che cerco di limitare al minimo i soldi da spendere in videogames :oo: )
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    CITAZIONE (Deep Impact @ 28/6/2017, 21:52) 
    qualsiasi lista giochi proposta non potrà mai accontentare tutti

    Per Chrono Trigger il problema è che Square-Enix è una delle società con cui Nintendo si è concordata per i diritti quindi l'opportunità c'era e non andava mancata: capisco dare priorità a Final Fantasy che è un marchio più conosciuto ma c'è anche Secret of Mana quindi la possibilità c'era. Anche Donkey Kong Country 2 è una grossa mancanza: è vero che c'è già il primo che è molto simile ma non si può omettere uno dei migliori platform 2D di sempre per aggiungere Kirby’s Dream Course.

    CITAZIONE (Deep Impact @ 28/6/2017, 21:52) 
    vuoi mettere la comodità di poter sfruttare i televisori hd? Peraltro coi savestates che in alcuni giochi alleviano non poco le sofferenze

    L'HD non serve a molto con questi giochi, basta un buon CRT. I savestate io non li uso per una questione di onore. :asd: Poi a me piace possedere le cartucce originali (a meno che costino un occhio della testa come per Surprise at Dinosaur Peak).
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,505

    Status
    CITAZIONE (Plasma · D · Franky @ 29/6/2017, 11:40) 
    non si può omettere uno dei migliori platform 2D di sempre per aggiungere Kirby’s Dream Course.

    La logica non è quella ma un'altra; come già nel nes mini, la versione jappa ha 5 titoli diversi rispetto a quella del resto del mondo. Loro hanno panel de pon, fire emblem, un'altra versione di street fighter 2, super soccer, legend of mystical ninja. Le esclusive di noi occidentali sono earthbound, castlevania 4, super punch out, SF2 turbo, kirby's dream course. DK2 non era previsto in alcuna versione, vai a sapere, probabilmente perchè donkey e diddy per nintendo sono ben più rappresentativi rispetto a diddy e dixie
    CITAZIONE
    L'HD non serve a molto con questi giochi, basta un buon CRT. I savestate io non li uso per una questione di onore. :asd: Poi a me piace possedere le cartucce originali (a meno che costino un occhio della testa come per Surprise at Dinosaur Peak).

    Volevo dire che ormai abbiamo quasi tutti un tv hd ed è comodo poterci collegare queste console, senza dover ricorrere ai vecchi modelli che molti di noi non hanno nemmeno più (e l'immagine più pulita rispetto ai crt non si butta comunque via). I savestates sono opzionali, è pur sempre qualcosa in più che qualcosa in meno, e le cartucce originali ad es. di quei giochi costerebbero ben più che lo snes mini

    Chiaramente il collezionista duro e puro preferisce hardware e software originale ecc. e fa bene ma queste nuove console sono dedicate ad un pubblico diverso, più rilassato e meno hardcore su questi aspetti. Sono oggetti fanservice comodi ed immediati da usare con la tecnologia al momento più diffusa e con funzioni come i savestates che rendano più user friendly per il pubblico attuale titoli con logiche punitive di decenni fa. E' normale che il gamer tutto d'un pezzo snobbi tutto ciò, non è lui il target
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,505

    Status
    Qualche news veloce:

    1 Il sega genesis flashback ha una funzione che permette di visualizzare il menù secondo liste di preferenza. Quindi ad es. si possono escludere tutte le homebrew e visualizzare solo giochi originali, oppure creare una playlist di preferiti ecc.
    Aggiungo, visto che non l'avevo segnalato nei precedenti post, che è possibile utilizzare il controller originale col cavo (per chi ce l'ha ancora in soffitta a prendere polvere) per non doversi preoccupare delle ricariche. Così facendo però si rinuncia alla funzione di rewind, attivabile solo dai joystick inclusi nella confezione. Supportate anche le cartucce originali, se si vuole :sisi:

    2 Lo snes mini ha anch'esso una funzione di rewind, ed è ora possibile modificare i bordi dello schermo con diverse fantasie opzionali.

    3 Dulcis in fundo: il nes mini tornerà nei negozi l'estate prossima, per chi se lo fosse perso :super: Vedremo se con le migliorie dello snes mini oppure se identico a quanto proposto nel 2016
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,505

    Status
    Da ieri disponibile lo snes mini, ne ho preso uno oggi dopo aver girato vari negozi. Confermo tutto quanto detto nei precedenti post, spero che la ristampa del nes mini prevista per l'estate prossima prenda atto delle migliorie apportate a questo snes (due controller inclusi, cavi più lunghi, funzione rewind), se così fosse lo ricomprerò volentieri e quello che già possiedo lo regalo a qualcuno.

    Annuncio di questi giorni: arriverà anche il commodore64 mini :blink: con 64 giochi iniziali ma la lista è espandibile in futuro. Uscirà nel corso del 2018, € 79,99.
    Lista giochi più info: www.smartworld.it/nerd/the-c64-mini...zzo-uscita.html
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,505

    Status
    Aggiorno con un prodotto attualmente nei negozi, il Commodore 64 mini, che farà la gioia dei 40enni cresciuti con Giana Sisters, Impossible Mission, Turrican ecc.
    Come è ormai tradizione dal nes mini in poi, il C64 mini è provvisto di attacco hdmi e alimentazione usb. Compatibili, oltre al joystick incluso nella confezione, altri eventuali controller usb in nostro possesso. La tastiera è finta, riprodotta soltanto per fini estetici. E' possibile però utilizzarne una usb per simulare in tutto e per tutto il vecchio feeling.
    Il c64 mini mette a disposizione una tastiera virtuale su schermo, richiamabile premendo un tasto sul controller, per quei giochi che la richiedono per essere lanciati. E' persino presente il programma basic, utilizzabile come ai tempi e che permette anche di aggiungere altre roms a piacimento (procedura attualmente migliorabile ma funzionante, in attesa dei futuri aggiornamenti del software). Apprezzabile quindi lo sforzo di offire una possibilità simile già di default e senza ricorrere a rischose modifiche amatoriali. Il sito da tenere d'occhio è questo: https://thec64.com/
    Tuttavia per chi non ha voglia di smanettare ma si avvicina da profano al mondo del c64, i giochi preinstallati sono 64 e pur mancando diversi classici danno una buona idea dello stile dei giochi di allora (con la possibilità aggiuntiva dei save states). la lista è questa: https://thec64.com/games/
    Il prezzo consigliato è di € 79,99, lo trovate facilmente nei negozi di elettronica

    Edited by Deep Impact - 3/5/2018, 14:23
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,505

    Status
    Prosegue l'onda delle mini console con una preziosa aggiunta, il Neo Geo Mini in uscita il 10 ottobre. Questa era la tipica console che avevano in pochi fortunati, una sorta di Limousine dei videogames per i prezzi superiori alle altre e le conversioni praticamente 1:1 dei titoli da sala giochi. Non a caso anche la versione mini si presenta al prezzo consigliato di €129,99, superiore alle altre macchine di questo tipo, ma c'è un motivo. Contrariamente a nes/snes/genesis/c64/atari, il Neo Geo Mini presenta un mini schermo integrato. Quindi si può giocare anche in giro, a patto che la batteria sia stata prima caricata tramite l'apposito cavo usb in dotazione :sisi: Il tutto è di dimensioni piuttosto ridotte, così come i pulsanti, quindi è più che consigliato l'acquisto aggiuntivo di almeno un pad classico (sono presenti più versioni e tutte fatte benissimo, € 29,99): https://i.kinja-img.com/gawker-media/image...wmadudjnrni.jpg
    Chiaramente il tutto può essere collegato alla tv tramite apposito cavo hdmi.
    130 euro + gli extra possono sembrare tanti ma chi bazzica il settore saprà già che hardware e software originali in questo caso stanno spesso a prezzi proibitivi, quindi tutto sommato questa versione mini può essere vista come conveniente considerando anche l'offerta di ben 40 giochi: www.snk-corp.co.jp/us/neogeomini/i...ternational.jpg
    Inutile dire che titoli imprescindibili come i Metal slug o i King of fighters sono presenti, peccato però per l'assenza di altri classici come ad es. Neo Turf Masters. Il menù è quello dell'ormai classico modello del nes/snes mini, la lista giochi differisce leggermente tra questa edizione occidentale e quella jappa, che presenta anche una colorazione diversa della console. Va detto che l'emulazione è decente ma non il meglio, sotto questo punto di vista potevano impegnarsi di più per offrire un feeling quanto più identico possibile agli originali. In conclusione, valutando tutti i pro e i contro, la consiglierei ai collezionisti più sfegatati del neo geo disposti a sborsare dai 160 ai 190 euro circa

    EDIT:
    Piccolo aggiornamento relativo all'Atari Flashback. Come previsto, anche quest'anno Atgames aggiorna la sua lineup di retroconsole a partire dall'ultimo modello dell'Atari, ormai giunto alla nona edizione. Curiosamente assente nella confezione il cavo hdmi, ma i due pad questa volta funzionano tramite cavo e sopratutto è presente un ingresso per schede sd con le quali presumibilmente poter aggiornare la console (per così dire :bang: ). I giochi sono 110, il prezzo si assesta sui 70 euro e dovrebbe uscire il 31 ottobre. Questa volta quasi quasi ci faccio un pensiero :sisi:
    Immagine: https://cdn.shopify.com/s/files/1/2060/089...pg?v=1537906108
    Giochi: https://cdn.shopify.com/s/files/1/2060/089...523432473616858

    EDIT 2: Ottima notizia per i fan del commodore 64, il c64 mini è ora aggiornabile al firmware 1.1.4 che aggiunge il supporto alle chiavi usb. Questo significa che potete mettere l'intera libreria di titoli del c64 nella chiavetta usb e via, sono tutti giocabili senza complicate installazioni nè altro. Il tutto conferisce quindi ben altro fascino al prodotto, del resto gli sviluppatori avevano avvertito che ci stavano ancora lavorando per snellire il caricamento delle proprie rom. Morale della storia, ora anche il c64 mini diventa una grossa tentazione :alienff:

    Edited by Deep Impact - 24/10/2018, 20:36
     
    Top
    .
19 replies since 28/6/2017, 20:18   822 views
  Share  
.
Top