Capitolo 872

"Soffice e dolce"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zeus91
     
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Grazie! :barto:

    Ottimo capitolo, tutto sommato non mi ha sorpreso chissà quanto: grossomodo è successo ciò che doveva accadere, ed a mio avviso il tutto è stato ben realizzato.
    Prima di commentare il capitolo però, ci tenevo a dire che il messaggio di Oda per il 20° anniversario m'ha davvero colpito, e non posso che concordare con quanto sostiene: ormai Rufy (così come altri personaggi) è parte di noi lettori, che appunto non facciamo altro, da quando ci siamo appassionati ad OP, che commentare tutto quello che lo riguarda, è come se ormai lo conoscessimo veramente di persona.

    Ma su Oda, ammettilo che hai postato proprio adesso questo messaggio per farti perdonare quella cover sui Mugi travestiti da Schifmoke! patoda

    BTW, andando al capitolo: come detto, l'ho reputato ottimo. Per la miseria, che mega esplosione che è avvenuta a causa del Tamatebako! :wapol:
    È stato davvero bello vedere le tavole in cui i pirati di Big Mom e gli abitanti della città temevano per la loro incolumità, m'ha dato proprio la sensazione che Rufy ed i suoi l'abbiano fatta grossa, e che abbiano (stavolta per davvero) scatenato l'ira di uno dei 4 dominatori dei mari! Se anche i nostri riuscissero a fuggire da questa situazione senza alcun altro intoppo (cosa di cui dubito), si potrà dire che avranno ottenuto una grandissima vittoria su Linlin, il cui prestigio sarebbe macchiato e minacciato, sotto gli occhi del mondo intero. Sarebbe proprio un vero scoop, come dice Morgans!

    Visto perciò Tamago? Alla fine come pensavo, Oda non nascondeva assolutamente nulla d'importante per lui. :asd:
    Ammetto che un po' mi spiace, da un personaggio del genere mi sarebbe piaciuto vedere qualcosa in più, ma pare che ormai si sia del tutto standardizzato.

    Da notare che Oda ancora non ci mostra il vero volto di Jajji :comeno: lo farà mai?

    Molto bello lo scambio di battute tra Nami e Capone: quest'ultimo è un vero duro. :sese:

    Ho gradito anche il ruolo di Streusel in questo capitolo, e sono lieto del fatto che Bege ne abbia lodato la forza: da un membro della ciurma così importante, era il minimo che potessi aspettarmi.

    Mi spiace invece per CC: adesso davvero riuscirà a fuggire? Noooo! :franky2:
    Ormai mi ci ero affezionato! :(
    CC, resta ancora con noi! :(

    Infine, dico che una fuga così semplice come sembra stia per avvenire, non la vedremo. Penso invece che nei prossimi, imminenti capitoli, Big Mom darà sfogo alla sua ira nella maniera più totale, e che effettivamente alcuni membri della sua ciurma potrebbero dividersi per andare a farla pagare ai nostri ed ai Firetank. Ma quando ci si mettono di mezzo le crisi alimentari, tutto può succedere!
    SITO
     
    Top
    .
120 replies since 12/7/2017, 21:08   3932 views
  Share  
.
Top