Capitolo 880

"Nessuna via di scampo"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Joy.Boy
     
    .
    Avatar

    Kaizoku Ou Ni Ore Wa Naru

    Group
    Pirate
    Posts
    110

    Status
    Grazie per il Capitolo!

    Seppur meno spettacolare del precedente, la forza del capitolo sta nel portare all'esasperazione le situazioni di due dei tre fronti della saga; Rufy e i membri sulla Sunny.
    Il fronte della torta invece pare procedere con meno incertezze.

    Partendo dal fronte più tranquillo, finalmente vedremo Sanji destreggiarsi a pieno regime nel suo campo: La cucina.
    Memorabile la vignetta in cui rivela di aver capito tutti gli ingredienti della torta dal profumo.:croco: :usop2:
    Nel suo vocabolario è un qualcosa di equiparabile a uno zoro che affetta pika tra lo stupore generale, spadaccini come kinemon in primis.
    Curiosissimo di vedere in cosa consisterà questa "attack cousine".
    Ovviamente escludo a priori avvelenamenti, inserimento di frutti del diavolo nella torta o altre amenità varie per mettere fuori gioco BM in maniera "subdola"....credo che l'intento sia proprio quello di mandarla in estasi di piacere, cosa che tenendo conto del carattere e delle debolezze dell'imperatrice, potrebbe avere un peso determinante.
    Pudding continua a piacermi sempre di più!
    le sue gag con sanji mi ricordano moltissimo quelle del cuoco post time skip, quando ad ogni incontro con una ragazza perdeva litrate di sangue fino a raggiungere il culmine quando rischia la morte. Quindi in tal senso credo che per quanto la cosa possa non piacere, questo sarà il tipo di rapporto che li caratterizzerà. O meglio: Pudding è bipolare.
    Bello anche l'utilizzo del suo potere del frutto per modificare i ricordi dei cuochi. Ha un potenziale davvero clamoroso.
    Ora non ci resta che aspettare queste tre ore per la preparazione della torta. :rufy2:

    Ps: pound ritornato nel dimenticatoio......mi aspetto un suo ritorno nel momento in cui servirà l'agnello sacrificale per la consegna della torta tra le fauci della mamma :eheh: ù

    Ora veniamo ai due fronti caldi della saga: Rufy e la Sunny.
    Come dicevo ad inizio commento, l'importanza del capitolo sta nell'aver portato all'esasperazione questi due fronti che nel prossimo capitolo richiederanno, al 101%, una reazione forte da parte dei Mugiwara.
    Non c'è più mezzo secondo per cazzeggiare.

    Rufy continua a subire senza appello la potenza di Katakuri, seppur dal suo sguardo e dalle sue parole traspare tutta la sua preoccupazione per il resto della ciurma, cosa che pare lo stia frenando.
    Lo Sweet Commander per quanto mi riguarda è davvero uno dei personaggi meglio riusciti: stile di lotta e delle tecniche fantastici, Haki della preveggenza fuori scala, esteticamente cazzutissimo.
    Memorabile la scena in cui risponde a rufy "Sei tu che non devi fare del male ai miei adorati fratelli e sorelle!"....sappiamo bene che questo genere di atteggiamento è prerogativa solo dei GRANDISSIMI personaggi nel mondo di one piece.
    Risultare figherrimi in ogni scena in cui si appare non deve essere facile possedendo il mochi mochi, eppure lui ci riesce :asd:
    Inutile ribadire che ogni mossa che gli vedo sfoggiare mi pare frutto di un frutto( :comeno:) risvegliato e che date le similitudini con il gom gom, le vedremo messe in pratica dal nostro fido capitano. :rufy:

    Grazie a Brulee nella sua fase "Gag", il capitano riesce a mettersi in contatto con il resto della ciurma che ora si trova davanti ad una catastrofe di proporzioni bibbliche.
    Le parole con le lacrime agli occhi di Nami sono chiaramente la scintilla necessaria a rufy per sfoderare tutto il suo potenziale: Ho un Hype poderoso :barto: :barto:

    Dicevo appunto che la sunny si trova di fronte ad una catastrofe di proporzioni bibliche ed in tal senso l'assist per la new entry dei mugiwara, il timoniere, è di quelli ghiotti!
    Così come lo è per l'ingresso in scena dei pirati del sole che sono parcheggiati da inizio saga.
    Che jinbe si erga al ruolo di Mosè ed apra le acque? magari supportato dai suoi ex compagni date le proporzioni dell'onda? non so.
    Il germa onestamente lo vedo meno adatto alla situazione(lo vedrei meglio inserito sul fronte torta) ed un possibile aiuto esterno (inteso di personaggi che non sappiamo essere in zona) è del tutto imprevedibile.


    Sul potere della mamma di animare le onde c'è poco da discutere, non mi piace però lo si accetta...quello che non capisco è: mentre cavalca l'onda è ancora sul caramello oppure direttamente sull'onda del mare? :oo: :usop3:

    Edited by Bezzz - 30/9/2017, 10:03
     
    Top
    .
86 replies since 29/9/2017, 18:08   3575 views
  Share  
.
Top