Capitolo 881

"La camera nell'onda"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,003
    Location
    Sphinx

    Status

    ◆ Capitolo 881 by Devil's Fruit Family





    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader

    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    Seguici anche sui social

    fb_dfftwitter




    Edited by gilgaladviola91 - 29/8/2018, 18:53
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,059
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Bel capitolo.

    La questione Sai si è risolta molto più velocemente di quanto prevedessi.
    Anche perché sarebbe stato solo uno dei molti mariti...

    Ho apprezzato molto tutta la ciurma in questa situazione disperata, ma soprattutto Jinbe, chiaro protagonista, e anche Nami, che gestisce la comunicazione con Rufy.
    Jinbe mostra il suo controllo del mare facendo qualcosa di ancora migliore che sconfiggere l'homie come mi aspettavo e determinando appieno la forza della ciurma in ogni situazione che coinvolga il mare.
    Non ho capito le critiche che sono giunte a Nami: esegue gli ordini, fornisce le indicazioni sui venti, rompe gli specchi e chiaramente, anche se sa dell'esistenza di queste cose. Anche perché la situazione è di per sé disperata: un navigatore prevede la tempesta prima che arrivi, con un homie è un po' difficile.
    E devo dire che la coppia operativa tra l'uomo pesce che si sta avvicinando sempre più agli umani e all'umana che si sta avvicinando sempre più agli uomini pesce, nonostante entrambi abbiano problemi pregressi con l'altro versante, mi piace molto.

    A mio parere a questo punto Brulée e compagni saranno incidentalmente stesi durante lo scontro o serviranno solo a commentare ciò che fanno i due pezzi grossi. Al massimo saranno un breve impedimento.
    Rufy a questo punto può concentrarsi sul suo nemico e ha già dichiarato di volercela mettere tutta.
    Non ci sono più distrazioni e impedimenti alla sua vittoria.
    Solo uno scontro impegnativo in cui immagino comincerà a ribaltare le sorti già durante il prossimo capitolo.

    Molto bella la scena finale in cui Katakuri prevede ciò che dirà, ma Rufy lo dice lo stesso.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,053
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Capitolo in linea con gli altri di questa fase finale, con più punti negativi che positivi.

    Carine le mini, forse la parte migliore del cap XD

    La scena iniziale serve solo per far fare qualcosa a Jinbe. La soluzione scelta per fuggire all'onda è buona alla fine.

    Concordo col passare del tempo, prima Sanji dice che ci vogliono tre ore per cucinare la torta e ora salta fuori sta storia delle dieci ore ?

    Che deve fare Big Mom nel frattempo ?

    Nel Mondo degli Specchi le solite cose, Rufy che le prende, Brulee che ancora sta in giro, Katakuri invincibileomammamia...... vabbè vediamo che farà Rufy, Gear4 ? Oppure salterà fuori che pure questo è inutile contro Katakuri e tirerà fuori il 5 XD ?

    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 5/10/2017, 18:05) 
    Come hanno già fatto notare altri, far credere ai Pirati di Big Mom che la ciurma di Rufy sia già stata distrutta, è probabilmente il modo migliore per venire fuori da un inseguimento che sarebbe altrimenti stato infinito. Mi sa che ora Perospero riuscirà a salvarsi dicendo a Big Mom che è stata lei stessa a distruggere la torta. Il problema sarà placarla fino a quando il team di Sanji non avrà finito con quella vera, di torta.

    Questa parte mi convince poco, anche perché Linlin in quelle tre ore di furia può benissimo distruggere la sua intera ciurma...... per me la parte iniziale del capitolo serve solo a far vedere la bravura di Jinbe. Nel prossimo scommetto quello che volete che ricomincerà l'inseguimento....
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,189

    Status
    Capitolo che a me, personalmente, non è affatto dispiaciuto.

    Francamente, ho trovato piuttosto originale e ben fatta la parte che vede protagonista Jinbe. Apprezzato sia il collegamento della green room ai bambini uomini-pesce che il modo in cui il Cavaliere del Mare è riuscito ad evitare la disfatta di mezza ciurma. Bene che sia stato dedicato il giusto spazio alla celebrazione delle doti che lo renderanno una valida aggiunta alla ciurma, al di là di quelle meramente combattive.

    Come hanno già fatto notare altri, far credere ai Pirati di Big Mom che la ciurma di Rufy sia già stata distrutta, è probabilmente il modo migliore per venire fuori da un inseguimento che sarebbe altrimenti stato infinito. Mi sa che ora Perospero riuscirà a salvarsi dicendo a Big Mom che è stata lei stessa a distruggere la torta. Il problema sarà placarla fino a quando il team di Sanji non avrà finito con quella vera, di torta.

    Per quanto riguarda il Mirror World, a questo punto credo che Brûlée debba morire, o che i nostri debbano rinunciare per sempre all'uso degli specchi, altrimenti l'ira di Big Mom continuerà a seguirli fino alla fine dei loro giorni. A meno che la torta di Sanji non la mandi in estasi a tal punto da convincerla a condonare ogni malefatta perpetrata contro di lei da Rufy e compagni, ma mi sembrerebbe una soluzione eccessiva.

    Passando a Rufy, mi piace come si sta comportando. Un po' ingenuotti i suoi compagni però, col solo Jinbe che nota la sua sceneggiata. Sarà che lui conosce la forza di Big Mom e dei suoi uomini. Carino anche il modo in cui Katakuri anticipa con l'Haki quel che Rufy dirà, e il modo in cui quest'ultimo se ne sbatta.

    Sto adorando questo folle arco narrativo. Peccato solo per la pausa.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,059
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 5/10/2017, 19:01) 
    Per quanto riguarda il Mirror World, a questo punto credo che Brûlée debba morire, o che i nostri debbano rinunciare per sempre all'uso degli specchi, altrimenti l'ira di Big Mom continuerà a seguirli fino alla fine dei loro giorni. A meno che la torta di Sanji non la mandi in estasi a tal punto da convincerla a condonare ogni malefatta perpetrata contro di lei da Rufy e compagni, ma mi sembrerebbe una soluzione eccessiva.

    Avevo risposto nel topic spoiler ma vedo che non fu notata.
    Perdonate se mi ripeto.

    Non è necessario. Brûlée controlla solo ed esclusivamente gli specchi che si trovano nell'area di Whole Cake Island.
    Un po' come il mantra di Ener era legato alla sola Skypiea.
    Altrimenti il suo potere sarebbe troppo potente. Big Mom avrebbe già invaso il quartier generale della Marina e le sedi degli imperatori rivali.
    Se su Raftel ci fosse uno specchio l'avrebbe già guardata, così come avrebbe approfittato di qualche specchio a Marijoa per rapire i draghi celesti ;)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,310
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Grazie, ragà! :D

    MA di Sai che a mio avviso sono giunte al capolinea, adesso prepariamoci con quelle di Ideo. :comeno:

    Quanto al capitolo: ultimamente nessuno di essi mi sta deludendo, davvero mi sembrano uno più bello dell'altro. :sese:

    E io che mi aspettavo il Germa o i Pirati del Sole... Ma a cosa servono quando a bordo abbiamo il nostro timoniere?! :rules:
    Grandissima trovata quella della Green Room, è davvero un grande Jinbe! E mi spiace dirlo, essendo un fan sfegatato di Zoro, ma i veri requisiti del Vice Capitano li ha tutti lui, altro che gli altri. :sese:
    Però non voglio aprire alcuna discussione, sto commentando solo le gesta del pescione, che nonostante sia un mugi da pochissimi capitoli, si sta comportando EGREGIAMENTE! :rules:

    Nami levati proprio... allora, in realtà mi ha deluso il fatto che la navigatrice si mettesse a frignare in un momento come questo al pari di un Brook o di un Chopper. A deficiente, ti sei scordata che con la Merry (nave nettamente inferiore a questa, quanto a versatilità) siete andati in cielo? :facepalm:
    Oda se lo sarà scordato... ecco, l'unica critica che mi sento di muovere verso al capitolo odierno è questa.


    Passando al versante Katakuri e Rufy: devo dire che Oda questi Joescarpone e Mascarpone me li sta facendo odiare a morte, e penso che fosse proprio questo il suo intento :asd: comunque, brava Nami in questo caso che passa all'azione ed esegue l'ordine di Rufy, facendosi "in parte" perdonare la frignata superflua di prima.

    Ora però non riesco a capire se quello di Kata sia Risveglio o no :dubbio: nel caso lo fosse, non rimarrei sorpreso nemmeno un po', ma ancora non è detto in effetti, potrebbe aver semplicemente ricoperto il pavimento col Mochi. :sisi:

    Finalmente, leggendo il capitolo, capisco perché Rufy ha fatto quell'espressione da ebete: per non far preoccupare i suoi e rassicurarli che ce la farà di sicuro, ma Jinbe, scaltro, capisce benissimo che non sarà affatto facile e che il nostro Capitano stia cercando di mettere gli altri di buon umore. :sese:
    Grande, Rufy! Fiero di essere un tuo fan! :rules:

    Ora vedremo, pausa permettendo, cosa Oda avrà in serbo per il nostro Rufy: partirà semplicemente col Gear 4th (possibile e imho probabilissimo) o subito con qualche "tecnica segreta" che ancora non ci ha mostrato?
    Vediamo, l'unica cosa che spero (e penso fortemente) è che questo scontro sarà equilibrato anche se il gommoso dovesse attivare il Fourth. :sisi:

    Oda, continua così! :rules:
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Steel Is My Body And Fire Is My Blood

    Group
    Utente
    Posts
    517
    Location
    Forgia Del Semidio Guerriero

    Status
    Capitolo molto bello, anche se leggermente confusionario, ma leggendo attentamente tutto dovrebbe quadrare perfettamente.
    Katakuri dovrebbe aver usato il risveglio e la sua solita imbruttita finale da quel pizzico di badassaggine in più allo scontro (e sempre molti pizzichi al personaggio in se, che adoro sempre di più) e il suo tridente, che spesso scompariva e mi son sempre chiesto dove andasse a finire, altro non era che nascosto nel suo corpo di Mochi. Un vero tocco di classe, considerando che era un'abilità a mio parere un po' sprecata con un personaggio come Caribou. :sisi:
    Jinbe molto buono in questa saga, anche se ancora non mi piace il personaggio in generale.
    Nami bellissima e molto matura, anche se la parte del saggio va tutta al pescione sta volta.
    Molto bella anche Big Mom sull'Homies acquatico.
    Bel capitolo. :ok:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Capitolo tutto sommato carino...Jimbe autoproclamatosi timoniere a me personalmente è piaciuto ed è l'ennesima conferma del suo ingresso in ciurma.
    Interessante anche come, il solo pescione, si sia preoccupato delle parole di Rufy, capendo che non stava dicendo la verità.

    Per il resto è da una vita che dico che Oda ormai allunga di molto quello che 15 anni fa avrebbe fatto nella metà dei capitoli
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    Buon capitolo anche questo.

    I capitoli della fuga sono troppo allungati per i miei gusti però Oda ha inserito davvero molte cose interessanti che valorizzano la ciurma e anche diverse scene d'azione molto belle.

    Io su Jimbe non sono molto d'accordo, che in questo capitolo fa una gran figura va bene ma questa cosa del timoniere doveva costruirla meglio e non tirarla fuori adesso. Rimango dell'idea che lui a capo degli Uomini Pesce come alleati era una scelta migliore. Comunque è un personaggio per cui provo sensazioni contrastanti, a volte mi piace altre volte no.

    Su vari forum ho letto critiche pesanti ma sinceramente faccio fatica a capir, sta storia che è una banderuola e traditore ha abbastanza stancato, anche perchè i suoi comportamenti hanno sempre avuto un unico fine e per questo disposto a tutto, anche a dover rinnegare i suoi stessi giuramenti.

    Katakuri-Rufy è ora di mostrarlo per bene e portarlo a termine.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,032

    Status
    Grazie :rufy2:

    -E alla fine salva la situa jimbe, niente uomini pesce nè vinsmoke, oda non se li vuole ancora giocare. Non c'avrei scommesso un cent. Colpa mia, devo smetterla di proporre soluzioni che rischiano di accellerare troppo i tempi :oo: :trollface:
    -Nami si è dimenticata di come entrarono nella reverse mountain.. non senza timoniere esperto ma proprio senza timone dato che si era spezzato :ooasd: senza contare l'esperienza della knock up stream in cui ebbe un ruolo di rilievo rassicurando tutti lei. L'esperienza con l'onda di bigmom in confronto è un acquafan.
    -Continuo a trovare molto strana la faccia da scemo che fa rufy e anche la frase finale che rivolge ai compagni :dubbio: o forse mi faccio troppi pipponi io. Tra l'altro avrebbe dovuto cucirsi la bocca dato che katakuri era lì invece gli ha tolto ogni dubbio sul fatto che siano sopravvissuti.. boh non l'ho capita.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,171
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Denghiù. :kizaru:

    Oda ha toppato, questo cap poteva avere un solo titolo: "Jinbe, il Cavaliere del Mare". Oppure: "Jinbe, il timoniere dei mari". :sese:
    Chiamiamolo l'anno di Jinbe, perchè non si contano più le scene da figo che ha fatto durante tutta WCI, le situazioni che ha risolto e quanto Oda lo stia lodando capitolo dopo capitolo.

    Grandissimo Jinbe, che gran personaggio.
    Per i Mugi è un ingresso non da 90, di più. Se prima qualcuno aveva ancora un biriciolo di dubbi, ora direi che tutti vi potete mettere il cuore in pace: ha già anche un ruolo ufficiale in ciurma. Eh, tò, ci avevamo azzeccati tutto, strano proprio. :ooasd:
    Puoi anche essere un Imperatore, ma in mare Jinbe è imbattibile. :sese:

    Il resto dei Mugi continua ad essere una delusione totale dal punto di vista della gestione della situazione: sembra che abbiano preso il Mare due giorni fa. E dire che hanno visto il fini mondo molte volte da quando sono partiti.
    Nami si è mezza salvata per la collaborazione con Jinbe, ma anche lei appena può piange come una cretina.
    Sembra la ciurma del futuro mozzo dei pirati, non del Re. :facepalm:

    Lato scontro: altro scontro che viene falsato, purtroppo, sempre di più. Con Rufy che continua a prenderle.
    C'è da dire che almeno schiva i colpi più potenti, almeno. Quindi vedremo un Katakuri fresco come una rosa perdere con un Rufy apparentemente conciato piuttosto male: o sarà una vittoria forzatissima, o Rufy ha avuto un miglioramento, dopo Cracker, incredibile.

    Sono contento che Oda abbia allungato i tempi.
    2 H e 40 per stendere Katakuri sarebbero state ridicole. 10 ore, considerando che non ha un potere difensivo come Cracker, invece ci stanno eccome.
    Labian rimane comunque ridicolo: manco Ener ci mette così poco a fare quella tratta. :ooasd: Ma va beh.

    Mi rimangono solo due perplessità:
    1) Se Katakuri abbia usato o no il Risveglio: mi pare che non si veda il Mochi direttamente che parte dal suo corpo.
    Ma è anche vero che Oda avrebbe dato più Pathos all'uso del Risveglio.
    2) La faccia da beota di Rufy: ho subito pensato che si sia mangiato un pezzo di specchio, così che potrà fare la radio umana. :asd:
    Ma non ne sono così sicuro.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,310
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    @Ammi: Ma la faccia da demente che fa Rufy non dovrebbe riferirsi al fatto che stia cercando di rassicurare gli altri con un'espressione cerebrolesa? O almeno, le parole da lui utilizzate non mi lasciano alcun dubbio in tal senso.
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    umile proprietario di un negozio di cianfrusaglie

    Group
    Member
    Posts
    1,908

    Status
    CITAZIONE
    Se Katakuri abbia usato o no il Risveglio: mi pare che non si veda il Mochi direttamente che parte dal suo corpo.
    Ma è anche vero che Oda avrebbe dato più Pathos all'uso del Risveglio

    In realtà non sarebbe una novità: doflamingo usò il risveglio una volta sola prima ancora del gamma knife, durante il secondo assalto di Luffy
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,189

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 5/10/2017, 19:12) 
    Grande, Rufy! Fiero di essere un tuo fan! :rules:

    Sì, ma almeno una volta vogliamo vederti con un suo set. :sese:

    CITAZIONE (nick2810 @ 5/10/2017, 19:56) 
    Su vari forum ho letto critiche pesanti ma sinceramente faccio fatica a capir, sta storia che è una banderuola e traditore ha abbastanza stancato, anche perchè i suoi comportamenti hanno sempre avuto un unico fine e per questo disposto a tutto, anche a dover rinnegare i suoi stessi giuramenti.

    Su vari forum, spesso un gruppo ristretto di esaltati decide di dare una lettura superficiale (quando non sciocca) delle cose e il resto della community pecoroneggia appresso a questi personaggi, che paradossalmente sono spesso utenti molto rispettati in quella community. Si tratta di utenti che, solitamente, si considerano scrittori incompresi o lettori dai gusti raffinati e barocchi, che potrebbero insegnare a scrittori veri una cosetta o due. Inutile dire che non hanno mai venduto una copia in vita loro e che, nonostante OP sia diventato a loro dire illeggibile, ci ammorbano da anni con i loro messaggi di disgusto. Segno evidente che OP continuano a seguirlo. E pure con interesse.

    Io tanti forum li lascerei proprio perdere, avendo l'arroganza dell'utenza del grottesco.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,053
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Probabilmente vedono che jinbe è quasi infilato a forza nella storia....

    Pure in questo fa capitolo Oda gli fa dire che alla Sunny serve un buon timoniere quando ne ha fatto a meno per 400 e passa capitoli....

    Ok inutile stare a cercare il pelo nell'uovo, dopotutto in storie cosi lunghe ogni tanto cose del genere saltano fuori.
     
    Top
    .
87 replies since 5/10/2017, 17:26   4327 views
  Share  
.
Top