Capitolo 881

"La camera nell'onda"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lord of Dreams
     
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,205

    Status
    Capitolo che a me, personalmente, non è affatto dispiaciuto.

    Francamente, ho trovato piuttosto originale e ben fatta la parte che vede protagonista Jinbe. Apprezzato sia il collegamento della green room ai bambini uomini-pesce che il modo in cui il Cavaliere del Mare è riuscito ad evitare la disfatta di mezza ciurma. Bene che sia stato dedicato il giusto spazio alla celebrazione delle doti che lo renderanno una valida aggiunta alla ciurma, al di là di quelle meramente combattive.

    Come hanno già fatto notare altri, far credere ai Pirati di Big Mom che la ciurma di Rufy sia già stata distrutta, è probabilmente il modo migliore per venire fuori da un inseguimento che sarebbe altrimenti stato infinito. Mi sa che ora Perospero riuscirà a salvarsi dicendo a Big Mom che è stata lei stessa a distruggere la torta. Il problema sarà placarla fino a quando il team di Sanji non avrà finito con quella vera, di torta.

    Per quanto riguarda il Mirror World, a questo punto credo che Brûlée debba morire, o che i nostri debbano rinunciare per sempre all'uso degli specchi, altrimenti l'ira di Big Mom continuerà a seguirli fino alla fine dei loro giorni. A meno che la torta di Sanji non la mandi in estasi a tal punto da convincerla a condonare ogni malefatta perpetrata contro di lei da Rufy e compagni, ma mi sembrerebbe una soluzione eccessiva.

    Passando a Rufy, mi piace come si sta comportando. Un po' ingenuotti i suoi compagni però, col solo Jinbe che nota la sua sceneggiata. Sarà che lui conosce la forza di Big Mom e dei suoi uomini. Carino anche il modo in cui Katakuri anticipa con l'Haki quel che Rufy dirà, e il modo in cui quest'ultimo se ne sbatta.

    Sto adorando questo folle arco narrativo. Peccato solo per la pausa.
     
    Top
    .
87 replies since 5/10/2017, 17:26   4327 views
  Share  
.
Top