Capitolo 886

"È così che vivo"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bizio D. Trial
     
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    qualche considerazione sparsa che mi ha fatto venire in mente questo cap.
    Innanzitutto grazie staff.

    Poi:

    Ricordate il famoso discorso di Teach ad Ace su Banaro, riguardo il "vizio mentale" di cui i rogia sono vittime spesso? L'intangibilità gli fa perdere l'abitudine a subire colpi e dunque anche l'abitudine a resistere ad essi. Nel caso di Katakuri, non è l'intangibilità ma la preveggenza a creargli questo deficit. Come per Cracker lo era l'abilità nel farsi armature.
    L'abitudine a non ricevere colpi sarà molto probabilmente motivo di ko per Kata contro l'efficienza del Gear 4, credo.
    Che poi è indirettamente il concetto espresso dalle parole di Ray: se sei troppo a lungo il migliore, ti "adagi" sul primo gradino del podio. Se invece sfidi continuamente i migliori, il tuo potenziale cresce in proporzione alle difficoltà che incontri.

    Chiffon non sa minimamente chi sia Pound: dunque Big Mom elimina totalmente i padri dalle vite dei figli, a quanto pare. Aspetto da non sottovalutare.


    Pudding cotta di Sanji ormai, significa che entrerà in ciurma? Sarebbe il "premio" per Sanji, dopo aver subito l'inferno personale a Kamabakka. Ma mi chiedo: narrativamente parlando, Pudding in ciurma potrebbe essere una scelta dovuta al potere del Terzo Occhio? A questo punto immagino di si...


    Oven in poche pagine showdown puro come Bege. Se Sanji deve completare la torta, spero che Oda ci regali un versus diretto per la supernova.

    Edited by Bizio D. Trial - 24/11/2017, 12:20
     
    Top
    .
50 replies since 23/11/2017, 22:08   3377 views
  Share  
.
Top