Capitolo 887

"Da qualche parte, qualcuno ti augura di essere felice"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    37,429

    Status

    ◆ Capitolo 887 by Devil's Fruit Family





    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader

    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    Seguici anche sui social

    fb_dfftwitter




    Edited by gilgaladviola91 - 29/8/2018, 18:54
     
    Top
    .
  2. straw.hat.MC5
     
    .

    User deleted


    Madonna, sto capitolo ha fatto male

    RIP Pound <3
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,033

    Status
    grazie :hannyabal:
    buon cap, toccante tutta la storia di pound :sisi:
    -punto sul ritorno di laura, pedro qua non avrebbe senso, dovrebbe aver sfruttato il mira world per forza per arrivarci in modo credibile :rufy2:
    -bigmom non si capisce come da nuts island dov'era prima è di nuovo all'inseguimento della sunny e anche loro chissà come non son riusciti a sfruttare il vantaggio e si son fatti ribeccare vabò :inserire momento critic qua: non c'ho voglia di sparlare sta settimana :oo:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,059
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Capitolo dedicato a Pound che, come King Baum, ha la sua occasione per brillare prima di beccarsi un colpo o essere salvato da qualcun altro.
    Nel caso lo fosse stato, non è detto che scopriremo chi sia entro il prossimo capitolo.
    Molto belle le scene tra lui e il nipotino.
    Curioso scoprire che i figli di Big Mom mammoni resi sian stati dall'assenza di padri.

    Big Mom ha riririritrovato la ciurma.
    Il tutto si indirizza verso uno scontro unico al punto di incontro tra la nave di Capone e la Sunny.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,090
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Unica cosa buona del cap, la nave di Capone e le mini.

    Per il resto niente, uno dei peggiori capitoli della saga, se non del manga.

    Una perdita di tempo che non ha portato nulla. Nulla.

    Il sacrificio di Pound totalmente insensato e inutile (considerando che non solo fa quello che tipo chiunque sulla neve avrebbe fatto, ma nessuno se lo calcola minimamente), Oven che si rincretinisce e cerca di affondare la torta, Sanji che non si capisce perché si maschera se tanto è sulla barca coi fuggitivi e lo vogliono morto lo stesso e la cui unica azione attiva è un solo, unico calcio, Bege che prima fa il bullo e poi scappa anche lui....

    Bah. Poi ovviamente sorvoliamo sul fatto che un capitolo fa Big Mom stava su un isola e ora sta da tutt'altra parte.

    Aspetto impaziente il prossimo capitolo, cosi tra Sanji che decora la torta e Big Mom che strilla vedremo pure lo scontro con Katakuri che si risolverà grazie all'eroico e strappalacrime sacrificio di Brulee.

    CITAZIONE
    Per chiarire le idee: il calcio di Sanji a Oven per salvare Pound avrebbe potuto anche non esserci nelle finalità della saga, sarebbe anche potuto intervenire direttamente Bege. Solo che sarà una delle scene più memorabili perché ha dimostrato la sua velocità, molto superiore a quella di un ministro importante.

    E si un calcio. Tirato a due mezza comparsa. Questo si che risolleverà Sanji....

    CITAZIONE
    . Perché ad oggi BM in crisi da cibo può battere tutti coloro che si trovano su Totland, senza nessuna eccezione. Oven lo possono sistemare quando vogliono invece

    E quel quando che mi preoccupa. Gia sta saga è infinita. Dobbiamo perdere tempo con tutti i figli di Big Mom che hanno un nome ?

    Edited by -Guy Incognito- - 1/12/2017, 23:20
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    698

    Status
    Grazie del cap!!!

    Io non capisco certe critiche, ma possibile mai che un manga che dura da vent'anni possa davvero avere capitoli solo funzionali alla trama??? Dai siamo seri... Tutte le saghe si potevano fare con meno della metà dei capitoli, ma cosànon è mai stato e men che meno ora sopratutto finché il prodotto vende cosàbene, che poi un capitolo poco utile ai fine della trama come può essere questo, non è certo noioso, o stupido, anzi é comunque godibile anche se non sbroglia o non porta avanti la trama. Che poi letto settimanalmente può anche dire poco ma nell'economia della saga intera di certo non risulta pesante o inutile...

    Io credo che qualcuno si sia stufato di leggere OP il che dopo vent'anni ci può stare tutto, però dico solo di non venire a menarcela a noi che ancora non ci siamo stufati...

    Sanji non fa nulla??? Ma meno male perché il suo obbiettivo é portare e finire sta torta, tutto il resto deve stare in secondo piano, com'è critichiamo Oven che da bravo pirla rischia di distruggere la torta ma ci lamentiamo che Sanji dia la priorità alla torta?

    Big Mom che compare random vicino la sunny??? É passato non poco tempo da quando la mamma era su nut island e verosimilmente si é spostata o doveva rimanere li vita natural durante? Il luogo dove tutto converge per il finale di saga sono i pressi di cacao island, Oda doveva ancora farci arrivare sia la sunny che big mom, perché non farceli arrivare insieme? anzi almeno cosàabbiamo meno fronti da gestire e tutto risulta più liscio...

    Infine credo ancora non siano vicini al finale di saga, (per la gioia di qualcuno) ma ci attendono molti capitoli ancora e i veri ed eventuali scontri di fine saga non siano ancora stati delineati rufy katakuri a parte ovviamente...

    Ma big mom era magra nel flash back o é una mia impressione?
    Provo pena per Pound, mi ha fatto davvero molta pena in questo capitolo

    Detto tutto questo, capitolo che non mi ha fatto impazzire, ma non mi ha nemmeno fatto schifo...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Steel Is My Body And Fire Is My Blood

    Group
    Utente
    Posts
    517
    Location
    Forgia Del Semidio Guerriero

    Status
    Capitolo che nella sua lentezza narrativa riesce a sprigionare un bellissimo mare di emozioni.
    Oven è un personaggio abbastanza bello ma la sua caratterizzazione da "testa calda" lo stava portando a fare un'idiozia bella grossa, forse questa è l'unica pecca del capitolo preso cosi com'è.
    Voto 9

    E grazie per il capitolo tradotto! :D
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,090
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Hooke's (D.) Law @ 1/12/2017, 23:45) 
    Grazie del cap!!!

    Io non capisco certe critiche, ma possibile mai che un manga che dura da vent'anni possa davvero avere capitoli solo funzionali alla trama??? Dai siamo seri...

    Ehhhhmmmm, si ?

    O perlomeno con uno scopo....

    Intendiamoci, va bene un capitolo prendi tempo, nei suoi limiti. Ma deve essere un capitolo che offre qualcosa e con un minino di scopo.

    CITAZIONE
    Sanji non fa nulla??? Ma meno male perché il suo obbiettivo é portare e finire sta torta, tutto il resto deve stare in secondo piano, com'è critichiamo Oven che da bravo pirla rischia di distruggere la torta ma ci lamentiamo che Sanji dia la priorità alla torta?

    Ok dare priorità alla torta, ma come spieghi il suo completo immobilismo ?

    Ah gia, per far fare bella figura a Pound e creare la strappascenalacrime.

    C'è una ragione se tutti smaniano per vederlo menare le mani.

    CITAZIONE
    Infine credo ancora non siano vicini al finale di saga, (per la gioia di qualcuno) ma ci attendono molti capitoli ancora e i veri ed eventuali scontri di fine saga non siano ancora stati delineati rufy katakuri a parte ovviamente...

    Ancora ? E quanto puoi allungare il bordo più di cosi ? Altro che Dressrosa.....

    CITAZIONE
    Che poi letto settimanalmente può anche dire poco ma nell'economia della saga intera di certo non risulta pesante o inutile...

    Fors elo rivaluterò. Ma per ora per me rimane no.

    Ed'è un peccato.

    Edited by -Guy Incognito- - 1/12/2017, 23:56
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    umile proprietario di un negozio di cianfrusaglie

    Group
    Member
    Posts
    1,908

    Status
    CITAZIONE
    -bigmom non si capisce come da nuts island dov'era prima è di nuovo all'inseguimento della sunny e anche loro chissà come non son riusciti a sfruttare il vantaggio e si son fatti ribeccare vabò :inserire momento critic qua: non c'ho voglia di sparlare sta settimana :oo:

    sono passate ore da allora.

    nello scorso capitolo vediamo luffy che fa avanti e indietro dalle varie isole dopo essere sfuggito dall'isola delle noccioline; nello stesso tempo hanno rintracciato la sunny e big mom l'ha raggiunta
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Marine
    Posts
    1,811

    Status
    Da ora in poi nessun personaggio secondario dovrà avere una caratterizzazione perchè è una perdita di tempo :comeno:

    Veramente toccante la storia di Pound, il suo sacrificio per la figlia ed il nipote che non sanno nemmeno della sua esistenza; molto triste

    P.S. Sanji si DEVE concentrare sulla torta perchè quella è l'unica possibilità di fermare BM
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,310
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Ma che gran capitolo, grazie! :rules:

    Finalmente finiscono le Mini di Ideo e soci, che si risolvono con un "pestatevi, tanto a noi che ce frega". :comeno:
    Ora tecnicamente dovrebbero iniziare quelle di Leo, chissà se saranno ambientate sempre a Dressrosa. :comeno:

    Veniamo al capitolo: ho fallito al Fanta OP (ancora una volta :zoro:), è vero, tuttavia sono più che lieto di fallire se Oda mi regala una perla del genere. :franky2:
    Oven ha ricevuto lo spazio che meritava (del resto stiamo parlando di uno dei "mostri" della ciurma di Big Mom, mica noccioline...), e mi trovo più che soddisfatto, anche se è stato molto ma molto stupido nel farsi mettere sotto come un deficiente, anche se mi ha fatto ridere. :asd:
    Capone da 10 e lode, grandissima sorpresa quella della nave anfibia, ma del resto da un rookie come lui non ci si poteva aspettare niente di meno :rules: divertentissime anche le gag tra Capone e Vito con Sanji, specie Vito mi fa morire quando lo paragona al Germa :asd: ed il nostro Sanji ancora una volta risolve la situazione piazzando perfettamente la torta a bordo della nave. :sese:
    Finalmente il cuoco che volevo vedere, ultimamente è in netta ripresa. :sanji2:

    Bellissima l'applicazione del Caldo Caldo in acqua, questo dimostra quanto temibile sia tale potere, che spero Oda non sprecherà definitivamente, prima di un bello scontro. E tanto di cappello al povero Pound, che con una prova di grande coraggio, sacrifica la sua vita per figlia e nipotino :franky2: povero, chapeau a Oda che mi fa apprezzare anche i personaggi secondari e terziari!

    Tornando al discorso lama: inutile dire che le lame sono diverse (quella di Oven è curva, mentre quella insanguinata no), tuttavia c'è da dire che poco prima di venir colpito, la lama aveva già cambiato "forma", quindi leggendo con più attenzione il capitolo, può effettivamente essere un grave errore di proporzioni da parte di Oda, tuttavia niente mi toglie dalla testa che a rimetterci la pelle non sia stato Pound, ma Oven (spero però non sia stato sconfitto definitivamente) da chissà quale personaggio (avevo pensato a Laura, ma in effetti farebbe strano che riesca da sola a colpire così seriamente Oven, quindi boh, non saprei, forse qualcuno del Germa? :dubbio:). In ogni caso, la scena l'ho molto apprezzata ed ancora una volta Oda ci sforna un gran capitolo.

    CITAZIONE (Hooke's (D.) Law @ 1/12/2017, 23:45) 
    Ma big mom era magra nel flash back o é una mia impressione?

    Sì, ai tempi Big Mom era più magra. Se non erro quando aveva 28 anni, era pure una bella donna. :sisi:
    In questo momento non ricordo però l'età esatta di quando s'è imbruttita. :asd:

    Se non sbaglio nel flashback dovrebbe avere 42 anni, dato che son trascorsi 26 anni da allora. :sisi:
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,090
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Dr_Gonzo @ 2/12/2017, 01:16) 
    Da ora in poi nessun personaggio secondario dovrà avere una caratterizzazione perchè è una perdita di tempo :comeno:

    Pound non si può nemmeno definire secondario.

    In ogni caso il suo intervento non è decisivo di conseguenza il suo sacrificio non è sentito.

    CITAZIONE
    P.S. Sanji si DEVE concentrare sulla torta perchè quella è l'unica possibilità di fermare BM

    Allora a che scopo far vedere il calcio lo scorso capitolo ?

    Ah già "Eh ma Sanji è fortissimo zitti brutti hater" :oo"

    CITAZIONE (Zeus91 @ 2/12/2017, 02:05) 
    , ma Oven (spero però non sia stato sconfitto definitivamente)

    Ma speriamo di si.

    Cioè se dobbiamo davvero perdere tempo con tutti i figli di Big Mom con un nome sta saga finisce nel 20mai.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    Ma pound sarà morto davvero?
    Oda, sei tu? :ooasd:

    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 2/12/2017, 08:27) 
    Pound non si può nemmeno definire secondario.

    In ogni caso il suo intervento non è decisivo di conseguenza il suo sacrificio non è sentito.

    Effettivamente Bege non poteva sparargli in faccia come aveva fatto prima di arrivare all'isola? :asd:
    Adesso Oven era pure più ferito e concentrato a fare altro. :asd:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,033

    Status
    CITAZIONE (Ventoditempesta @ 1/12/2017, 23:55) 
    sono passate ore da allora.

    sono passate delle ore dove la sunny sta ferma in mare a girarsi i pollici come imbecilli invece che dirigersi a cacao e bigmom si mette a fare king kong nelle sue isole ho capito :sisi: sono ore buche a seguito delle quali difficilmente ha senso che si siano rincontrati perchè la sunny si doveva dirigere a cacao non giocare a nascondino.
    Aveva avuto 2 enormi vantaggi: sparire letteralmente dalla vista di bigmom sfruttando l'onda ; allontanarsi ancor di più grazie alla vicenda di nuts island.
    Non regge che bigmom e flotta gli siano di nuovo col fiato sul collo come se nulla fosse e senza fornire uno straccio di spiegazione :asd:

    ma immagino che un fan possa sempre dire che è lecito pensare che la sunny sia andata a 20 metri all'ora e bigmom e perospero abbiano le lumacamere di mare in testa :asd:
    prossime elezioni devo ricordarmi di votare berlusconi, è un uomo di successo :comeno:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    Oh, a me il capitolo è piaciuto parecchio.
    Sinceramente, in questi utimi capitoli sto riavendo un po' delle sensazioni passate; si vede un po' dalla concitazione degli eventi (non ci sono combattimenti, ma "gente che fa cose" utili alla trrama) e dal fatto che comunque Oda ti piazza lì una gag tra una vignetta e l'altra o una scena importante. Soprattutto apprezzate le discussioni fra Sanji e Capone :asd:

    Tra l'altro la nave di Capone è fighissima *O*

    In generale la storia di Pound m'è piaciuta. Doveva essere chiusa dato che Oda aveva introdotto questo personaggio e viene chiusa in maniera secondo me ottima, perché è drammatico il fatto che Pound si renda conto che Chiffon non sa manco chi sia e che morirà senza le persone che ama al fianco (o anche solo che lo ricordino), ma almeno ha visto la figlia felice.
    Poi si può discutere o meno sull'utilità del personaggio, ma come è stato sviluppato in questo capitolo mi è piaciuto e, come ha detto qualcuno, serve a "movimentare" un po' una scena che sarebbe stata noiosa (portare la torta sulla nave). Tra l'altro credo anche che serva anche materialmente a far avere presente Capone alla "resa dei conti": senza la torta, in teoria lui avrebbe dovuto prendere Chiffon e andarsene, ora invece è costretto a restare.

    E poi c'è un altro tassello importante. L'avevamo già intuito, ma in questo capitolo ci viene detto chiaro e tondo che per BM i mariti sono "usa e getta". E, a giudicare dalla storia di Laura e Chiffon, lo sono pure i figli. E niente, Big Mom è un mostro, ma ci viene presentato come una vecchietta un po' eccentrica che c'ha le voglie. Boh, non so più cosa dire su questo personaggio se non che la gestione è ottima.

    L'unica cosa... Rufy deve combattere contro di lei e sconfiggerla. Se così non fosse, dovrei dare ragione a quella parte del fandom che sostiene che Oda sia sessista perché con le donne trova sempre una scusa per non farle sconfiggere. E rovinerebbe così un ottimo personaggio.

    Ovviamente tutto quello sopra vale solo se Pnd è davvero morto :asd: E dato che per me in OP sono tutti "vivi fino a prova contraria" rimandiamo il giudizio a fine saga :asd:
    SITO
     
    Top
    .
79 replies since 1/12/2017, 21:53   3200 views
  Share  
.
Top