Capitolo 887

"Da qualche parte, qualcuno ti augura di essere felice"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Akemichan
     
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    Oh, a me il capitolo è piaciuto parecchio.
    Sinceramente, in questi utimi capitoli sto riavendo un po' delle sensazioni passate; si vede un po' dalla concitazione degli eventi (non ci sono combattimenti, ma "gente che fa cose" utili alla trrama) e dal fatto che comunque Oda ti piazza lì una gag tra una vignetta e l'altra o una scena importante. Soprattutto apprezzate le discussioni fra Sanji e Capone :asd:

    Tra l'altro la nave di Capone è fighissima *O*

    In generale la storia di Pound m'è piaciuta. Doveva essere chiusa dato che Oda aveva introdotto questo personaggio e viene chiusa in maniera secondo me ottima, perché è drammatico il fatto che Pound si renda conto che Chiffon non sa manco chi sia e che morirà senza le persone che ama al fianco (o anche solo che lo ricordino), ma almeno ha visto la figlia felice.
    Poi si può discutere o meno sull'utilità del personaggio, ma come è stato sviluppato in questo capitolo mi è piaciuto e, come ha detto qualcuno, serve a "movimentare" un po' una scena che sarebbe stata noiosa (portare la torta sulla nave). Tra l'altro credo anche che serva anche materialmente a far avere presente Capone alla "resa dei conti": senza la torta, in teoria lui avrebbe dovuto prendere Chiffon e andarsene, ora invece è costretto a restare.

    E poi c'è un altro tassello importante. L'avevamo già intuito, ma in questo capitolo ci viene detto chiaro e tondo che per BM i mariti sono "usa e getta". E, a giudicare dalla storia di Laura e Chiffon, lo sono pure i figli. E niente, Big Mom è un mostro, ma ci viene presentato come una vecchietta un po' eccentrica che c'ha le voglie. Boh, non so più cosa dire su questo personaggio se non che la gestione è ottima.

    L'unica cosa... Rufy deve combattere contro di lei e sconfiggerla. Se così non fosse, dovrei dare ragione a quella parte del fandom che sostiene che Oda sia sessista perché con le donne trova sempre una scusa per non farle sconfiggere. E rovinerebbe così un ottimo personaggio.

    Ovviamente tutto quello sopra vale solo se Pnd è davvero morto :asd: E dato che per me in OP sono tutti "vivi fino a prova contraria" rimandiamo il giudizio a fine saga :asd:
    SITO
     
    Top
    .
79 replies since 1/12/2017, 21:53   3200 views
  Share  
.
Top