Capitolo 896

"Un'ultima richiesta"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Capitano Jack
     
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,262
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Capitolo che mi ha lasciato di stucco :oo:

    CITAZIONE
    Sicuramente no, il BM è durato più di un capitolo e Oda deve mostrare Katakuri che tocca terra con la schiena.

    È il classico cliffhanger di metà scontro

    CITAZIONE
    Forse anche meno di metà, secondo me lo scontro con Katakuri durerà altri 3 capitoli.

    CITAZIONE
    Un capitolo è decisamente troppo poco.

    CITAZIONE
    Quando un villain (specie dopo svariati capitoli) sta per essere sconfitto Oda fa sempre dei preparativi molto particolari, e soprattutto lo mostra chiaramente.

    Contro Lucci monta dei FB e mostra Rufy subire la mossa più forte del nemico resistendole)
    Contro Ener gli fa usare il Golden Rifle in caduta, occasione unica
    Contro Crocodile lo fa rialzare dopo l'avvelenamento.

    Qui non c'è niente.

    Su Katakuri viene montato un discorso sul non essere mai stato schienato, Oda lo fa cadere in piedi dopo ogni colpo in G4, gli fa dire che cadere con la schiena per terra in battaglia è segno di vergogna... in questo capitolo non si fa nessun riferimento a ciò.

    Quindi io non solo sono sicuro che non è finita qui, ma che il segnale che sta per finire (o che è finito) sarà quando Oda mostrerà la schiena di Katakuri toccare terra, magari spezzettandola tra vari mini-flashback sulla sua maestosità

    :xd: :xd: :xd:

    Non sono mai stato suppostato così da Oda :asd:
    Scelta narrativa sorprendente, stavolta il sensei è uscito dai soliti schemi dei vari scontri coi villain, e ha concluso all'improvviso quello che è a mani bassissime il miglior versus dai tempi di Enies Lobby.

    C'è però una novità in positivo: il gesto simbolico di Rufy, che copre la bocca dell'avversario. Mai Rufy ha mostrato un tale rispetto per i suoi nemici, li ha sempre "schifati", a meno che non fossero redenti (Bellamy).
    Forse perché Katakuri é l'unico villain ad aver mostrato stima e rispetto nei suoi confronti, senza mai sottovalutarlo. Da questo punto di vista è un unicum nel manga, ottimo lavoro Odacchi :sese:


    Ho solo due critiche da muovere allo scontro:

    1) La motivazione.

    Rufy ha trascinato Katakuri nel Mira World per permettere ai Mugi di fuggire, ma una volta uscito da lì non aveva nessun motivo per riprendere la lotta. Anzi, aveva più ragioni per lasciarlo lì a marcire, ed escogitare un modo per riunirsi ai suoi amici.

    2) Il colpo finale. Un colpo orribile, gestito malissimo. Non ho capito tanto bene la dinamica: ma i due si sono colpiti? Rufy ha schivato il suo colpo ha messo a segno il suo? Nessuno ha colpito l'altro? Boh :oo:


    Ci sarebbe la terza, che è lo scherzetto di Oda, ma vabbeh :asd:


    @Gil grazie :robin:
    Allora non era uno "smack" come pensavo, Sanji non si é limonato Pudding :rufy3:
     
    Top
    .
67 replies since 2/3/2018, 21:07   2505 views
  Share  
.
Top