Era Mancini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar



    Group
    Super Mod
    Posts
    33,144

    Status
    Nuovo allenatore della Nazionale e quindi nuovo topic.
    Sperando di dimenticare Ventura che ci ha fatto toccare il punto più basso della Nazionale Italiana forse di sempre, il Mancio è il nuovo CT. Forse il primo nelle preferenze di Costacurta (e degli stessi tifosi) era Ancelotti, ma personalmente non mi dispiace Mancini.

    Nonostante sia legato con un contratto per altri due anni con lo Zenit, il 13 maggio giocherà ultima di campionato, la partita dell’addio.
    Le prime partite saranno nella nuova UEFA Nations League che avrà inizio a settembre e che vedrà l'Italia vedersela con Polonia e Portogallo. Prima ancora arriveranno tre test in una settimana tra la fine di maggio e i primi di giugno: l'Arabia Saudita in Svizzera, la Francia a Nizza e infine l'Olanda allo Stadium.

    Le prime convocazioni:



    Spicca l'assenza di Buffon, e sinceramente non so quale sia il migliore dei tre per fare il primo portiere. Torna Criscito, che lui conosce bene dallo Zenit e c'è Emerson. A centrocampo manca De Rossi mentre torna Marchisio, infine in attacco finalmente possiamo rivedere Balotelli.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,292
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    La porta la affiderei sicuramente a Perin. Di Donnarumma non mi fido più.


    Non capisco perché sono stati convocati Emerson e Mandragora. :dubbio:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,172

    Status
    Come ho avuto modo di dire in altri topic, approvo completamente la scelta di affidare a Mancini il compito di farci dimenticare al più presto il precedente CT che non voglio neanche nominare.

    Per quanto riguarda le convocazioni, nulla da ridire (mi riservo giusto qualche dubbio su Balotelli)

    Certo, fa tristezza constatare quanto sia scarso il nostro centrocampo

    in difesa e in attacco tutto sommato non siamo messi malissimo, ma il centrocampo è da mettersi a piangere
     
    Top
    .
  4. Marshall G4 Rufy
     
    .

    User deleted


    mamma mia,, speriamo di risalire un po'... di sicuro sara' meglio dell'innominabile..
    Si vero, Donnarumma se non si allena a bloccare i palloni..preferirei Perin. De sciglio lo scarterei a prescindere, e Zaza a aff....o!!. per il resto mi piace abbastanza
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,314
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Ieri per la partita d'addio al calcio di Pirlo giocavano diversi campioni italiani che hanno fatto la storia recente della Nazionale, e seriamente, mi è venuto da piangere pensando ai giocatori che abbiamo adesso. :asd:

    Purtroppo non abbiamo giocatori che un domani potrebbero diventare al livello dei vari Vieri, Totti, Del Piero, Pirlo, e compagnia. In ogni caso, mi fa piacere che il nuovo CT alla fine sia Mancini. Avrei certamente preferito Conte o Ancelotti, ma parliamo comunque di un profilo molto interessante e di una certa esperienza. Adesso vediamo come se la caverà. :sese:

    Certamente far peggio di Ventura sarà alquanto improbabile, e sinceramente sono d'accordo nel convocare Balotelli per il momento: l'ultimissima chance gliela darei, anche perché al momento siamo messi maluccio, quindi se il giocatore ha fatto bene al Nizza (e correggetemi se sbaglio, mi sembra di sì) è giusto concedergli un'altra chance, in un periodo così problematico per la Nazionale. Poi se ovviamente farà un'altra delle sue pagliacciate (anche minima) che se ne vada definitivamente.

    Per il resto, concordo con Low sulla difesa: non è poi così scarsa, e l'attacco diciamo che è scarso se paragonato a quello di 10-15 anni fa. Il centrocampo invece sì, è decisamente il nostro punto debole. Per la porta, io farei giocare Sirigu o Perin al momento: Donnarumma non mi convince per ora ed affidargli il compito di estremo difensore titolare della Nazionale già adesso, potrebbe essere per lui un'ulteriore motivo di pressione, ed essendo in un momento un po' delicato, eviterei. Ma è anche vero che le prossime partite saranno solo dei test, quindi volendo potrebbe anche starci farlo giocare.
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,394
    Location
    italia

    Status
    Voglio parlare anche io se posso :D

    Devo dire che finalmente si e fatta una bella scelta per la Nazionale, il CT Mancini e un buon Allenatore( anche se avrei preferito Conte o Ancelotti, ma va bene) sia Nazionale e sia Internaziole a esperienza.
    Devo dire che i convocati sono buoni, mi fido di lui e delle sue scelte, certo non ha molto tempo,ma essendo partite amichevoli puo usarli per studiare.
    Il ritorno di Balotelli e la scelta di prendere Zaza e cresciti non mi sembrano brutte avrá i suoi buon motivi, non ci resta che aspettare. :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,017
    Location
    Sphinx

    Status
    La mia considerazione per Mancini è sempre stata pari allo zero, memore della sua simpaticissima parentesi in viola.
    Le convocazioni e la formazione di stasera lo dimostrano, questa non è una squadra per cui riesco a tifare.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,172

    Status
    partita poco indicativa contro un avversario modesto

    salvo il risultato e poco altro
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,314
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Fortunatamente è arrivata la vittoria. E sì, fortunatamente è il termine esatto perché dopo l'errore catastrofico di Zappacosta, l'Italia ha tutto d'un tratto rivisto i fantasmi arretrati delle qualificazioni di Russia 2018. Cioè ragazzi, ok che è un'amichevole e che si trattava del primo test ufficiale della nazionale di Mancini, ma seriamente stavamo rischiando di farci pareggiare dall'Arabia Saudita? :facepalm:

    Il problema è comunque molto psicologico, visto che nel primo tempo ho visto un'Italia occupare bene il terreno di gioco e dominare gli arabi senza alcun problema. Verso la metà del secondo tempo però, da quell'errore di Zappacosta è iniziata un'altra partita. Ci vorrà tanto impegno e voglia di rivalsa per risollevare questa Nazionale. Sinceramente sono ansioso di vedere se Balotelli si manterrà continuo, me lo auguro vivamente.
    E spero che "sboccino" anche in azzurro pure gente come Politano e Verdi, che ha tanta qualità ma è parecchio acerba, e con poca esperienza in Nazionale.
    Speriamo bene, ci sarà da lavorare davvero tanto per "curare" la nostra Nazionale. Per me, nonostante la vittoria, il test non è superato con buoni voti. :nono:
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,394
    Location
    italia

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 28/5/2018, 23:20) 
    Fortunatamente è arrivata la vittoria. E sì, fortunatamente è il termine esatto perché dopo l'errore catastrofico di Zappacosta, l'Italia ha tutto d'un tratto rivisto i fantasmi arretrati delle qualificazioni di Russia 2018. Cioè ragazzi, ok che è un'amichevole e che si trattava del primo test ufficiale della nazionale di Mancini, ma seriamente stavamo rischiando di farci pareggiare dall'Arabia Saudita? :facepalm:

    Il problema è comunque molto psicologico, visto che nel primo tempo ho visto un'Italia occupare bene il terreno di gioco e dominare gli arabi senza alcun problema. Verso la metà del secondo tempo però, da quell'errore di Zappacosta è iniziata un'altra partita. Ci vorrà tanto impegno e voglia di rivalsa per risollevare questa Nazionale. Sinceramente sono ansioso di vedere se Balotelli si manterrà continuo, me lo auguro vivamente.
    E spero che "sboccino" anche in azzurro pure gente come Politano e Verdi, che ha tanta qualità ma è parecchio acerba, e con poca esperienza in Nazionale.
    Speriamo bene, ci sarà da lavorare davvero tanto per "curare" la nostra Nazionale. Per me, nonostante la vittoria, il test non è superato con buoni voti. :nono:

    Sono d'accordo :D
    Al primo tempo Italia a giocato benissimo, con giocatori alcuni piu di altri che a mostrato di saper fare bene.
    Nel secondo tempo invece e callato faccendo degli errori e calando nel gioco.
    Lo stesso Mancini lo dicce e in una intervista a detto che ce ne vuole per rimetterr in sesto la Nazionale, a deto pure che invece di continuare a pensare al negativo di non poter andare al Mondiale di trasformarlo in positivo e usare l'occassione & l'opportunità di lavore per gli Europei :D
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,172

    Status
    Concordo con Zeus

    Come ho detto nel post precedente, della partita di ieri salvo il risultato e poco altro

    Come avevo già detto, il reparto in cui siamo più carenti è il Centrocampo. Mancini ha cercato di ovviare adattando Florenzi, forse l'unico veramente dotato di talento li nel mezzo

    L'Arabia Saudita non era un avversario così ostico, quindi per i giudizi un minimo più concreti bisognerà vedere come se la cava a giocare in quel ruolo contro un avversario serio, ma per ora sembrerebbe poter funzionare. E faccio il tifo perché funzioni, perché davvero non mi sembra ci siano tutte queste alternative...

    per il resto, Bonucci-Romagnoli-Donnarumma funzionano abbastanza bene e bisogna ringraziare il Milan per questo

    Il problema sono i terzini

    Perché Criscito e Zappacosta sono scarsi e se dirotti Florenzi a centrocampo gli unici che restano sono De Sciglio e Emerson

    Ecco, una linea a 4 con florenzi ed Emerson sulle fasce e Bonucci-Romagnoli al centro non sarebbe male, ma a quel punto tornano i problemi a centrocampo...

    In attacco, abbiamo un sacco di giocatori più o meno validi, ma che hanno poco affiatamento (a parte Berardi e Politano,che però non sono tutto questo granché)

    i più forti tecnicamente sono forse Insigne, Chiesa e Bernardeschi, ma come ho detto prima, avrebbero bisogno di giocare un po' insieme per iniziare a trovarsi in campo...

    Ecco, questi sono più o meno i dubbi che ho e che Mancini dovrà sciogliere...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,394
    Location
    italia

    Status
    Low hai ragione, tutto e nelle mani di Mancini, certo l'allenatore non ha avuto molto tempo per lavorarci.
    Inoltre parecchi giocatori sono infortunati e sie trovato con quelli che ceranno, per fortuna a convocato dei sostitutti buoni, quello che mi preoccupa e che la prossima squadra sia la Francia :(
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,668
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Che l'unico centrocampista con talento sia Florenzi mi pare risibile, considerando Jorginho. Comunque finalmente la formazione era sensata, e Balotelli ci può stare benissimo in questa squadra.
    Ovviamente l'auspicio è che Under 19 e Under 17 sboccino presto, in modo da avviare il ricambio generazionale.
    Comunque non vedere i pagliacci juventini è sempre fantastico.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,172

    Status
    CITAZIONE (Marshall D. Rufy @ 29/5/2018, 15:26) 
    Che l'unico centrocampista con talento sia Florenzi mi pare risibile, considerando Jorginho

    opinabile

    per me Jorginho è un giocatore normalissimo...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,394
    Location
    italia

    Status
    Ho Letto che Mancini perla partita con la Francia fa dei cambi, secondo voi che cambi farà? :dubbio:
     
    Top
    .
340 replies since 20/5/2018, 10:20   6529 views
  Share  
.
Top