Mondiali 2018 - Russia
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Francia
    32.35%
    11
  • Altro
    17.65%
    6
  • Brasile
    11.76%
    4
  • Germania
    8.82%
    3
  • Argentina
    8.82%
    3
  • Portogallo
    8.82%
    3
  • Spagna
    5.88%
    2
  • Belgio
    5.88%
    2
  • Inghilterra
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 34)

Mondiali 2018 - Russia

Campionato mondiale di calcio 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marshall G4 Rufy
     
    .

    User deleted


    437px-FIFA_World_Cup_Russia_2018_Logo



    Manca veramente poco all'inizio del Mondiale, sarà la 21ª edizione del campionato mondiale di calcio organizzato dalla FIFA, la cui fase finale si svolgerà in Russia. Inizierà giovedì 14 giugno, mentre la finale si svolgerà il 15 luglio 2018 allo Stadio Lužniki di Mosca.
    Prima edizione del Mondiale che si svolge in Russia: Mondiale che torna in Europa dopo l'edizione sudamericana del 2014 e quella africana del 2010.

    La mascotte ufficiale è un lupo di nome Zabivaka ("colui che segna" in russo), è stata presentata il 21 ottobre 2016. Il bianco e il blu della t-shirt insieme al rosso dei pantaloncini rappresentano i colori nazionali.

    Saranno i primi Mondiali con l'ausilio del Var, infatti sono ben 13 gli arbitri scelti ufficialmente come video assistenti al Var, tra cui anche 3 italiani: Irrati, Orsato e Valeri.


    Il sorteggio dei gironi si è svolto a Mosca venerdì 1º dicembre 2017. Le trentadue squadre qualificate alla fase finale sono suddivise in quattro fasce. La Russia, in qualità di nazione organizzatrice, è assegnata d'ufficio alla prima fascia e verrà inserita nel gruppo A; le rimanenti trentuno sono assegnate alle quattro fasce sulla base del Ranking FIFA del 16 ottobre 2017. A differenza delle edizioni precedenti, non verranno seguiti criteri geografici nella composizione delle fasce. Resta invece il criterio in base al quale non potranno essere sorteggiate nello stesso girone due nazioni provenienti dalla stessa confederazione, ad eccezione delle squadre UEFA il cui limite massimo è fissato a due per girone.



    Curiosità sulle qualificate:
    -Panama è all'esordio assoluto nella fase finale della manifestazione.
    -Tornano dopo un'assenza di molti anni Senegal, Marocco, Egitto e Perù.
    -Mancano all'appello Italia (quattro volte iridata), Paesi Bassi (tre volte finalisti), Cile (detentore della Copa América), Camerun (detentore della Coppa d'Africa) e Stati Uniti (detentore della Gold Cup).



    Edited by Isoka98 - 8/6/2018, 01:02
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,316
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Brasile, Spagna, Germania e Francia mi sembrano le più convincenti, ma si sa: non ce n'è una nettamente più forte delle altre ed i Mondiali non sono mai banali.
    Lì per lì mi viene da dire Spagna (ed ho votato per gli iberici), anche se non sono poi chissà quanto convinto.

    Personalmente tiferò Argentina, ma non credo che abbia le carte in regola per vincere un Mondiale quest'anno: la squadra non mi convince del tutto. Ciò non toglie che la tiferò. :sese:
    In alternativa, spererò nel Brasile. :comeno:
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,902
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Si può anche chiudere questo Topic, ci facciamo solo del male :oo:

    Comunque tifo Jap :birra:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,669
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Quest'anno ho buone sensazioni sul Brasile, credo che stavolta possa competere alla pari con i crucchi.
    Metto la Spagna un gradino sotto, davanti a Francia e Belgio. L' Argentina a parte l'attacco non mi convince per nulla, l'Inghilterra sulla carta ha una bella squadra ma credo non farà molta strada.
    Io tifo la Polonia di Milik e Zielinski e il Senegal di Koulibaly.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Personalmente vedo la Francia come la migliore formazione ai nastri di partenza di questo mondiale.
    Ha la rosa più completa, in ogni zona del campo hanno veterani è giovani, tutti fortissimi, ed alcuni fuoriclasse. Basta guardare la lista degli esclusi per rendersi conto di chi possono disporre, un potenziale incredibile.
    Riservo qualche dubbio su gruppo e allenatore, ma se la giocano bene possono vincere senza dubbio.

    Personalmente tifo Brasile e Belgio, sono le due nazionali per cui provo più interesse e simpatia. :sese:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar



    Group
    Super Mod
    Posts
    33,149

    Status
    Mondiali molto attesi, c'è poco da dire. Fa ancora male il pensiero di non vedere l'Italia tra tutte le squadre.
    Secondo me la vincitrice sarà la Francia.
     
    Top
    .
  7. Marshall G4 Rufy
     
    .

    User deleted


    io ho intenzione di puntare 100 euro su Brasile, germania, francia e spagna. Magari 50 euro sull'argentina.
    Vince quasi sicuramente una di queste: se vince brasile o germania vinco 100 euro al netto.
    con francia o spagna circa 250 netti.
    se vince l'argentina 100
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    5,758
    Location
    Mithrall Hall

    Status
    Se devo tifare una squadra, penso che mi rivolgerò all'Argentina. D'altronde è una nazione nata dalla mescolanza di italiani e spagnoli, quindi c'è "un po' di Italia" in quel Paese.
    L'importante è che non vinca la Germania (sennò ci supera) o il Brasile (sennò ci stacca troppo)
    In alternativa mi piacerebbe veder vincere una "outsider" tipo il Belgio
    CONTATTI
     
    Top
    .
  9. Marshall G4 Rufy
     
    .

    User deleted


    le squadre piu complete (e' importante avere soprattutto difesa e centrocampo solidi) sono Germania, Brasile e Francia. Anche la Spagna (seppur a fine ciclo). L'argentina ha la difesa abbastanza scandalosa (idem portogallo), e il Belgio e l'inghilterra potrebbero essere le sorprese
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,793

    Status
    Esonerato il ct della Spagna Lopetegui! Ieri è stato ufficializzato come allenatore del Real Madrid per l'anno prossimo, a quel punto la federazione spagnola è andata su tutte le furie affidando la squadra al ct dell'u21 e il suo staff
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Revolutionary
    Posts
    364

    Status
    Ho votato francia anche io! Hanno una squadra mostruosa@
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,331

    Status
    Vedo avvantaggiate su tutte Spagna, Germania e Brasile. Sempre che il caso Lopetegui non indebolisce le Furie Rosse. Nel caso, dovessi scommettere un nichelino andrei sui Crucchi, sono un a squadra Solida e forte, e piuttosto che altre squadre preferirei vincessero loro. In alternativa spererei in un outsider, sarebbe molto bello se non fossero sempre quelle quattro squadre a giocarsela. L'Uruguay mi garberebbe assai, mi è sempre stata simpatica come squadra :sisi:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Utente
    Posts
    312

    Status
    Abbastanza stupida come scelta, secondo me, quella degli spagnoli. Una ripicca inutile che rischia solo di danneggiarli, visto che siamo già alla vigilia.
    Poi oh sono forti e magari vincono lo stesso, ma io a questo punto il ct me lo sarei tenuto stretto e sti ciufoli di dove andrà a fine mondiale.
    Fermo restando che Lopetegui si è comportato davvero di me***
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,316
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    La scelta è sicuramente parecchio azzardata, visto che un cambio di CT ad appena 1 giorno dall'inizio del Mondiale, è davvero una bella botta ed al contempo una responsabilità troppo grande per il traghettatore scelto al suo posto (Hierro in questo caso).
    Di certo però moralmente capisco benissimo la Federcalcio spagnola, non è carino che il proprio CT venga già annunciato al Real a loro stessa insaputa.
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,297
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Farlo trapelare dopo i Mondiali no eh

    Auguri al traghettatore.
     
    Top
    .
597 replies since 24/5/2018, 12:32   12207 views
  Share  
.
Top