Marina VS Governo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • La Marina si spezzerà in due fronti, uno seguirà il volere del Governo, mentre l'altro tenterà di portare rivoluzione, guerra interna nella Marina.
    35.71%
    5
  • La Marina si ribellerà al Governo prima della fine
    28.57%
    4
  • La Marina continuerà a restare fedele al Governo fino alla fine
    21.43%
    3
  • Altro
    14.29%
    2
Guests cannot vote (Voters: 14)

Marina VS Governo

il rapporto si sta incrinando?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,403
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    Più si va avanti con la storia e più ci si accorge di come molti marine disprezzino i Draghi Celesti e molte riprovevoli azioni del governo mondiale.

    come abbiamo anche assistito all'ultimo capitolo, Garp disprezza palesemente i Draghi Celesti, e sembra che pure Fujitora e Ryogyoku non apprzzino la flotta dei 7, e di conseguenza questo equilibrio che necessita dei corsari, portato avanti dal Governo Mondiale.

    Lo stesso Sakazuki in passato ha avuto una discussione abbastanza accesa con i 5 astri di saggezza.

    se le cose continueranno di questo passo, ed il Governo non ascolterà quanto Fujitora ha da dire, penso che si formeranno sempre più crepe nei rapporti tra il Governo ed il proprio braccio armato.

    la domanda sorge spontanea dunque, secondo voi:

    LA MARINA COME SI COMPORTERA' IN FUTURO NEI CONFRONTI DEL GOVERNO?


    _Akainu continuerà ad essere fedele, mentre invece Fujitora ed altri pezzi grossi remeranno contro fino a portare la marina a spaccarsi?

    _Akainu si stuferà ed effettuerà il colpo di stato prendendo potere?

    _oppure i rami marci della marina verranno tagliati ed essa continuerà a restare sotto il comando di Sakazuki e fedele ai 5 astri?


    dite la vostra.

    l'idea del topic è quella di discutere su ogni conseguenza che potrà essere causata anche dalle intenzioni di un singolo individuo, come può essere appunto un testardo come fujitora.


    p.s. per i Mod, vi era un topic riguardo il rapporto tra i Gorosei e Sakazuki, ma ho notato che era limitato, mentre questo prevede un discorso molto più ampio, riguarda la totalità dei personaggi che fanno parte di entrambi gli enti, ed ogni conseguenza che può uscire dagli intenti di ogni membro.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 26/5/2018, 13:15) 
    _Akainu si stuferà ed effettuerà il colpo di stato prendendo potere?

    Io voto per questo, lo capirei anche :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    La situazione tra i due organi sta raggiungendo la saturazione e con l'intervento dei rivoluzionari ci saranno delle conseguenze serie.

    La marina mi sembra di per se molto unita e non credo si spaccherà in più fronti (pro e contro governo). Akainu, come hai detto, ha iniziato ad incrinare i rapporti con gli astri di saggezza e contemporaneamente Fujitora vuole eliminare il marcio presente nel sistema partendo dall'abolizione della flotta dei sette. Kizaru e il nuovo ammiraglio paiono abbastanza neutrali nei confronti della situazione e sicuramente seguiranno a ruota le decisioni del grande ammiraglio così come tutti i marine sotto di loro. In generale i marine non vedono di buon occhio i draghi celesti e il governo permette a loro poteri di cui non hanno competenze.

    Il governo, dichiaratamente contro l'innovazione scientifica, dovrebbe in contemporanea non vedere di buon occhio i troppi progressi della divisione scientifica della marina diretta da Vegapunk soprattutto ora che la flotta sarà sostituita in favore di qualcosa di così innovativo e tecnologico.

    L'ago della bilancia sarà ciò che i rivoluzionari porteranno alla luce nei confronti dei draghi celesti e come si comporteranno i cinque astri di saggezza. Se questi ultimi ammetteranno di essere controllati dai draghi e di avere avuto le mani legate fino ad ora potrebbe formarsi un sodalizio con Akainu in favore di un nuovo governo che non tollera alcun tipo di eccezione. Se invece anche gli astri fossero dei draghi celesti oppure si schierassero dalla loro parte ci sarebbe un colpo di stato di Akainu secondo me.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,262
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    La Marina si ribellerà e Akainu prenderà il potere.
    Speriamo anche che faccia fuori i 5 Astri.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,081

    Status
    Ora che ai revs a quanto pare sta pure bene l'esistenza di un istituzione governo mondiale i veri rivoluzionari anche a me sembrano i marines :ooasd: Quello lì vuole abolire la flotta, quell'altro gli stanno sul cà i gorosei e lucci, quell'altro i tenryubito e altri nobili.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    11,182

    Status
    Che la Marina e/o Akainu guidi una rivolta contro l'attuale regime lo escluderei. Significherebbe spostare l'obiettivo principale del Cane, che da sempre suppongo sia debellare ogni forma di criminalità, che sia pirateria o rivoluzionari. Delle due l'una, o combatti i fuorilegge oppure sovverti l'attuale status quo, lo vedo impossibile che Sakazuki si concentri in ambedue i fronti, significherebbe accentrare ogni sorta di nemico sulla Marina o ciò non sarebbe sostenibile per essa. Io conterei più sul fatto che la Marina sotto il comando del nuovo Grand'Ammiraglio miri ad ottenere sempre più potere decisionale e militare per compiere azioni più mirate e interventiste per sconfiggere pirati e rivoluzionari. Prima si è deciso di cambiare la sede della Marina spostandola nel NW, dopodichè si parla di abolizione di flotta dei 7 (che Saka appoggerà, e anzi sarà la chiave di volta per far pace con Fujitora) e innovative invenzioni di Vegapunk. Tutti questi step mi lasciano intendere che si la Marina si separerà dal controllo del Gorosei, diventando indipendente e decidendo autonomamente tutto il da farsi. Quindi voto Altro. Nessun colpo di stato, ma semplicemente solo più autonomia.

    Se vogliamo vedere una Marina distante da Governo e Nobili Mondiali, non la vedremo di certo con Akainu.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Mi piacerebbe moltissimo assistere ad un colpo di stato da parte del cane rosso ma concordo totalmente con Gianlu :sisi:

    Anche perché rendere Akainu nemico del Governo mondiale significherebbe schierarlo dalla stessa parte dei Rivoluzionari il che è assolutamente impossibile.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Anch'io concordo totalmente con Gianlu, altrimenti dovremmo parlare più di Rivoluzionari, che di Marines. :asd:

    Secondo me, semplicemente Akainu intende far sì che la Marina ottenga sempre più potere decisionale, oltre che militare, e credo che questa sia la strada giusta per farlo. Del resto, secondo me Sakazuki è un personaggio molto semplice, il suo obiettivo è infatti sconfiggere il male (la pirateria, sotto ogni forma) con ogni mezzo possibile e per farlo ha bisogno di sempre più potere, che penso il Governo Mondiale possegga (ed anche tanto). Inoltre, io continuo a pensare che alla fine il Governo Mondiale affiancherà la Marina in questa eventuale lotta finale contro la fazione di Rufy, ma anche qui bisogna un attimino vedere cosa succederà in questa folle saga del Reverie.

    Però è anche vero che, in occasione di questa lotta totaletombale, alcuni Marines come Fujitora (e forse Ryo, bisogna vedere come Oda svilupperà il suo carattere) potrebbero seriamente schierarsi a favore del cambiamento. Questo però ovviamente qualora il Governo affiancherà seriamente la Marina di Akainu. Insomma, è uno scenario a dir poco fantasioso, per ora. :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,403
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    beh, renderlo nemico del Governo non significa che sia alleato con i Revs. Akainu segue la giustizia assoluta, se non ritiene più i 5 astri una giustizia adeguata, si pone anche contro di loro, certo è uno scneario che Oda difficilmente realizzerà, anche se sarebbe troppo figo.


    una marina che conquista più autorità ed indipendenza come detto da Gianlu la trovo credibile, specie con elementi testardi come Fujitora.

    più che altro mi chiedo, il Governo, se Sakazuki davvero decidesse di ribellarsi, come potrebbe fare per contrastarlo?

    poi non dimentichiamoci ache di Kong, la sua posizione è molto importante ed influente.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Come "Revs" non intendevo che si alleasse con essi, quanto che un'azione del genere, la vedevo più tipica da Revs, che da Marines. :sisi:
    Ovvio che non si alleerebbe né ora e né mai con i rivoluzionari. :asd:

    Poi certo, anche a me piacerebbe una ribellione nei confronti dei Gorosei, però secondo me sarebbe un azzardo bello grosso, appunto perché secondo me l'alleanza tra Marina e Governo, convenga ad entrambi per combattere la pirateria. Penso ad esempio al solo Tesoro Nazionale di Marijoa citato da Doflamingo, chissà in cosa consisterà e chissà quanto spaventoso sarà. Questo per dire, che secondo me una ribellione totale nei confronti del Governo, potrebbe essere un azzardo eccessivo anche per l'attuale Marina.

    Poi chiaro, molto dipenderà anche da come Oda gestirà questa faccenda di Vegapunk e gli Shichibukai e da come i Gorosei prenderanno la notizia.
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 27/5/2018, 12:18) 
    più che altro mi chiedo, il Governo, se Sakazuki davvero decidesse di ribellarsi, come potrebbe fare per contrastarlo?

    poi non dimentichiamoci ache di Kong, la sua posizione è molto importante ed influente.

    Infatti i Gorosei o i Draghi Celesi devono senz'altro essere a conoscenza o in possesso di qualcosa che gli assicuri la loro posizione, una sorta di garanzia che gli consenta di avere la certezza che la Marina non li tradirà mai..
     
    Top
    .
  12. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    L'imminente Reveriè,con ciò che intende fare Fujitora,il come reagiranno i vertici governativi al riguardo e nello stesso tempo il come reagirà Akainu a tutta questa dinamica,sarà uno snodo fondamentale per tuttociò.

    Escluderei una separazione di fatto,tuttavia è evidente che tacitamente questa esiste da sempre tra Governo e Marina,con Akainu e soprattutto Fuji potrebbe essere ben rafforzata.
    Inoltre bisogna capire cosa vuole fare Aokiji,che potrebbe in futuro essere fondamentale al riguardo.
    Ma resteranno insieme,fino alla fine,come istituzioni,il che non vuol dire che lo faranno anche i membri di queste (Aokiji docet)

    Ma ripeto,questa dovrebbe essere una delle risposte più importanti che il Reveriè ci dovrebbe fornire presto,quindi attendiamo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (Nazzu @ 27/5/2018, 13:23) 
    CITAZIONE (Argenn @ 27/5/2018, 12:18) 
    più che altro mi chiedo, il Governo, se Sakazuki davvero decidesse di ribellarsi, come potrebbe fare per contrastarlo?

    poi non dimentichiamoci ache di Kong, la sua posizione è molto importante ed influente.

    Infatti i Gorosei o i Draghi Celesi devono senz'altro essere a conoscenza o in possesso di qualcosa che gli assicuri la loro posizione, una sorta di garanzia che gli consenta di avere la certezza che la Marina non li tradirà mai..

    Come ho detto prima, secondo me un ruolo chiave potrebbe giocarlo il Tesoro Nazionale di Marijoa, menzionato da Doflamingo. :sisi:
    Questa è proprio una certezza, ora bisogna capire se eccetto quello siano in possesso di altro, oppure no.
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,262
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Il fatto che debbano avere qualcosa per ricattare o tenersi buona la Marina, effettivamente è vero.
    Perchè senza la protezione della Marina, loro non sono niente. Probabilmente sono i soldi, con i quali danno alla Marina le navi, le armi ecc.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Sicuramente anche i soldi faranno la loro parte.
    Del resto, la Marina è la "facciata" del Governo Mondiale, quindi mi pare abbastanza logico che siano i ricchi potenti di Marijoa a finanziare la Marina.

    Per far sì che Akainu decida di allontanarsi del tutto dal Governo, al punto da dichiaragli addirittura guerra tentando una sorta di colpo di stato, l'organizzazione non dovrebbe proprio più servirgli, e sinceramente mi sembra ancora "presto" per arrivare a tanto: del Governo non abbiamo visto ancora quasi nulla circa le sue vere risorse, appunto.
    SITO
     
    Top
    .
14 replies since 26/5/2018, 12:15   390 views
  Share  
.
Top