Tamponamento stradale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,831

    Status
    Salve ragazzi, volevo condividere con voi un dubbio.

    Ieri ero per strada in macchina, davanti a me altre 2 macchine e un'altra dietro di me.
    Le 2 macchine probabilmente stavano l'una inseguendo l'altra, fatto sta che la prima si ferma per fare inversione a U, così che la seconda inchioda, io freno bruscamente e mi salvo, quella dietro a me invece mi viene addosso, facendo staccare alla mia macchina un pezzo della carrozzeria e riportando una grande ammaccatura dietro.
    La macchina è dei miei, ed è già tanto che me l'abbiano lasciata, quindi sono sceso subito, preso dal panico. Le due macchine davanti hanno fatto la loro inversione e se ne sono andate. Invece da quella che mi ha tamponato esce la conducente che mi dice se volevamo fare il CID.
    Il problema è che io 'sto cavolo di CID non lo trovavo, non mi è mai capitato in vita mia di avere un'incidente, da solo poi; e non sapevo che altro fare. Allora mi lascia il numero di telefono, e fa una foto alla mia macchina per inquadrare il danno.

    Io il massimo che ho potuto fare è stato memorizzare la sua targa e ognuno per fatti suoi.
    Oggi l'ho chiamata, ma lei dice che il CID lo firma solo se ammettiamo di avere entrambi il 50% della colpa perché se no le tolgono pure i punti dalla patente. Le ho detto che la colpa non è di nessuno se non dell'idiota che ha svoltato all'improvviso senza freccia, ma di fatto, io ho frenato bruscamente, e addosso a quello non ci sono andato, lei invece addosso a me sì; quindi significa che non era attenta o che non rispettava la distanza di sicurezza.

    Ora lei non mi vuole mandare i suoi dati, se io prima non mando i miei, ma a me sembra chiaro che lei vuole farla passare per il concorso di colpa come se io avessi frenato senza motivo in modo che la responsabilità sia la mia.
    Mia sorella ha consigliato di confessarle che io ho il suo numero di targa e che sarei pronto a fare una denuncia ai carabinieri; il problema è che lei era con altre 3 amiche (oche, che se la ridevano), io ero solo, quindi temo che queste si mettono a testimoniare che io abbia frenato senza motivo e quindi siamo di nuovo lì.

    Tra l'altro lei con la scusa della foto fatta al danno, potrebbe aver preso la mia targa, e in quel caso è lei che potrebbe passare per denunciarmi.

    Io davvero non so cosa fare. Ho cercato pure di venirle incontro perchè io dall'incidente ci ho preso anche il colpo di frusta o come si chiama e mi fa male tutta la parte destra della schiena, ma le ho detto che non avrei fatto storie per questo e che mi bastava solo riparare il danno della macchina.
    Eppure ho paura che qui ci devo rimettere io. Non so quindi, se qualcuno di voi è esperto in materia mi può dire qual'è la scelta migliore da fare.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,087

    Status
    La colpa è sempre di chi tampona :asd: Quindi al 100% della signora.
    Tu puoi frenare per evitare di investire anche una formica o senza alcun motivo che la colpa è sempre e solo di chi non tiene la distanza di sicurezza :sisi: vai tranquillissimo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,831

    Status
    Uff, grazie tante; mi hai tolto un peso.
    Però non è che si inventano che i danni già c'erano da prima o roba così. Io mi fido poco.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    10,667
    Location
    Baltigo

    Status
    Quoto esti, la colpa è sempre di chi tampona. Se poi questa persona si rifiuta, vai dai carabinieri.
    Tu puoi aver frenato per qualsiasi motivo, lei avrebbe sempre e comunque dovuto mantenere la distanza di sicurezza, quindi la colpa è sua.
    Tra l’altro, a parte il discorso assicurativo ed il premio che sale, non mi sembra sia neanche prevista la decurtazione punti in questo caso :dubbio:
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,831

    Status
    Questo non lo so, ormai norme del genere le ho scordate in 4 anni. :asd: E lei che teme la perdita dei punti della patente, ma io non mi voglio assumere metà colpa, scusa, la mia parte era frenare senza andare addosso a quello e l'ho fatto.

    Comunque sì, se non si sbriga con i dati le dico che farò la denuncia, poi si vedrà, mi pare di venirle anche troppo incontro visto che ometto danni fisici (la mia schiena) e che comunque la avverto dei provvedimenti che voglio prendere.
    Spero solo che la gentilezza non mi porti ad un vicolo cieco. :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    10,667
    Location
    Baltigo

    Status
    Non vorrei dire stupidate ma credo che la patente la si rischi nel caso in cui ci siano feriti o altro, se tamponi non credo ci sia la decurtazione.. ma ormai sono passati più di 10 anni da quando l’ho presa quindi non faccio testo :ooasd:
    Ad ogni modo come già scritto, il fatto che lei ti abbia tamponato lascia poco spazio all’immaginazione e al concorso di colpa, anche le assicurazioni lo diranno. Probabilmente ti sta dicendo così per un discorso di premio assicurativo e per non prendersi tutta la colpa. Tu prosegui per la tua strada, qualsiasi assicuratore spiegherà a questa persona che, una volta che tampona, la colpa la becca lei in toto. stai assolutamente tranquillo.
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,278
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Sì è così, perchè si parte dal presupposto che si debba sempre dare la distanza di sicurezza, se lei ti fosse stata sufficientemente lontana e non distratta, avrebbe avuto il tempo di frenare. Quindi la colpa è sua.
    Avrà cercato di fare la furba per discorsi di assicurazioni, punti, premi ecc sicuramente.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Ovviamente è colpa di chi ti ha tamponato :sisi: piuttosto prova a verificare se ci sono telecamere nella zona dove sei stato colpito; nel caso ti basterà andare dai carabinieri e loro probabilmente potranno visualizzare l'intero filmato e verificare tutta la dinamica (ma devi farlo velocemente perchè quel tipo di registrazioni vengono cancellate dopo pochi giorni)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,831

    Status
    Boh a me dispiace ma sono costretto con le cattive.
    Alla fine le avevo detto che mi importava solo dalla macchina, ma alle mie buone intenzioni davanti mi sono trovato un muro.

    Perciò domani andrò dal pronto soccorso per la schiena. E lunedì si procede andando dall'assicurazzione, poi tramite targa risalire ai dati e infine ai carabinieri.
    Non tanto per essere vile, ma voglio dire: cerco di limitare i guai che passerebbe e cerca di rigirarla come vuole.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Caterpillar
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    4,248

    Status
    Te ne succedono di ogni ultimamente :patpat:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,831

    Status
    Effettivamente sì, non ci avevo fatto caso, e dire che questo che vedi è la punta dell'iceberg :asd:
    Ma per gli altri problemi non posso scomodare il Dff. Giuro che mi farò togliere il malocchio, un giorno. :asd:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,831

    Status
    Tenendovi un po' aggiornati sono andato a fare la denuncia all'assicurazione.
    Il fatto è che la macchina non era a nome della ragazza ma di una donna, e quindi mi chiedevano se fossi sicuro per evitare di fare denunce a gente che non c'entra nulla. Beh, andando su facebook ho trovato la donna, poi son passato al marito, e tramite il suo cognome, cercando tra i suoi amici, ho trovato la ragazza. :oo:

    Oggi è stata vista dal perito, ma dice che bisogna aspettare un mese prima di muoversi, perché così prende lei automaticamente la colpa. Per via del fatto che non essendoci foto, telecamere, e io non avendo testimoni mentre lei ne aveva 3; potrebbe anche cantare che sono io che le sono venuto addosso in retromarcia, o che l'incidente non sia avvenuto nemmeno in una strada.

    Io incrocio le dita, perché quel giorno davvero si sono allineati i pianeti contro di me (di solito ho sempre un amico con me quando giro di notte, e quella sera mi avevano proposto di non prendere la macchina, ma ho rifiutato perché dovevo tornare presto), e un po' per inesperienza e panico non ho preso le dovute precauzioni con foto e chiamando i carabinieri -anche se comunque sta di fatto che poteva sempre dire che le sono venuto addosso io-
    E francamente dopo la cosa dei dati che non ha voluto darmi e del volere fare la colpa metà per uno, me lo aspetterei anche.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Caterpillar
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    4,248

    Status
    Che sbatti! :ohyes:

    Spero si risolvi tutto per il meglio :birra:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Utente
    Posts
    312

    Status
    Hai la scatola nera? Se sì ci dovresti mettere un attimo a dimostrare che eri su strada e non hai fatto retromarcia
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,831

    Status
    CITAZIONE (Zoro1 @ 10/8/2018, 22:39) 
    Hai la scatola nera? Se sì ci dovresti mettere un attimo a dimostrare che eri su strada e non hai fatto retromarcia

    Non so, dovrei controllare. Ma nessuno ha fatto riferimento a questa cosa.

    CITAZIONE (vanejjo @ 10/8/2018, 22:01) 
    Spero si risolvi tutto per il meglio :birra:

    Grazie tante. :D
     
    Top
    .
20 replies since 4/8/2018, 13:11   651 views
  Share  
.
Top