Sword Art Online

Serie anime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    Ho deciso di aprire questo topic per sapere che ne pensate di questa serie che divide a metà i fan tra chi la elogia e chi la detesta, vorrei sapere voi che ne pensate se l'avete cosa vi è piaciuto e se non vi piace cosa non vi è piaciuto.
    L'anime di Sword Art Online è tratto dalla serie di light novel scritte da Reki Kawahara.
    Poster

    Trama prima stagione anime "Aincrad-Fairy Dance"
    CITAZIONE
    SAO viene aperto ufficialmente il 6 novembre 2022, ma gli utenti connessi si rendono conto che è impossibile disconnettersi. Il creatore del gioco, Akihiko Kayaba, si rivela uno psicopatico e li informa di averli imprigionati: se desiderano tornare ad essere liberi, deve essere raggiunto e superato l'ultimo livello del gioco (rappresentato dal 100º piano del castello volante in cui si trova il boss finale Aincrad), tuttavia in caso di morte nella realtà virtuale, il NerveGear causerà un coma cerebrale al giocatore per mezzo di scosse elettriche al cervello. I giocatori vengono subito ricoverati e nutriti artificialmente. Tra i tanti giocatori ad assistere alle parole di Kayaba, vi è Kazuto "Kirito" Kirigaya, uno dei 1.000 beta tester che aveva avuto la possibilità di provare il gioco in anteprima. Forte della sua precedente esperienza, Kirito si impegna a fondo per portare a termine il gioco da solo, ma col passare del tempo farà coppia con una giocatrice di nome Asuna di cui si innamorerà. Due anni dopo, il protagonista scopre l'identità di Kayaba in SAO, lo affronta e lo sconfigge una volta per tutte, guadagnandosi così sia la propria libertà sia quella degli altri giocatori ancora vivi.

    Una volta tornato nel mondo reale, Kirito scopre però che 300 giocatori di SAO, Asuna inclusa, non si sono ancora risvegliati. Seguendo una pista secondo la quale Asuna si ritroverebbe imprigionata in un altro VRMMORPG chiamato Alfheim Online (ALO), Kirito partecipa anche a quest'altro gioco, all'interno del quale egli incontra per caso Leafa, ossia sua cugina Suguha. Con il suo aiuto, Kirito scopre che i giocatori intrappolati in ALO fanno parte di un piano ideato da Nobuyuki Sugō per eseguire degli esperimenti illegali sulla mente umana e trovare un modo per controllarla. Inoltre Sugō ha anche intenzione di sposare Asuna nel mondo reale per impadronirsi dell'azienda di suo padre, ragion per cui Kirito va su tutte le furie annientandolo sia in ALO sia nella realtà. Una volta sconfitto Sugō nel mondo di ALO, il Ghost program di Akihiko gli donerà "il seme", ovvero il programma di generazione dei mondi, dandogli la scelta di distruggerlo o di avvalersene. Kirito sceglierà, durante la festa nel pub di Agil, di renderlo disponibile al mondo intero, così che ognuno possa creare il suo mondo personale, e dare nuovo lustro alla categoria dei VRMMO, quasi portati all'estinzione per causa di Sugō.

    filing_images_0b670bd2a85f

    Trama seconda stagione anime "Phantom Bullet"
    CITAZIONE
    Poco tempo dopo, Kirito gioca a Gun Gale Online (GGO) per investigare su alcune morti misteriose che stanno avvenendo nel mondo reale. Assistito da una giocatrice di nome Sinon che gli fa da guida in quest'altra realtà, Kirito identifica e segnala alle autorità i colpevoli dei vari omicidi, tra i quali vi sono anche alcuni ex membri di una gilda di assassini che egli aveva affrontato in SAO.

    2be045cfa0dd44a7ef95996868a91138a40f9060r1-678-960v2_00

    Trama terza stagione anime "Alicization"
    CITAZIONE
    Successivamente Kirito viene assunto per testare il Soul Translator (STL), una macchina all'avanguardia caratterizzata da un'interfaccia molto più realistica e complessa di quelle provate da lui in precedenza. A differenza del mondo reale, nel mainframe della realtà virtuale — chiamata UnderWorld (UW) — di questa nuova tecnologia, il tempo scorre migliaia di volte più velocemente, e i ricordi di Kirito di ciò che accade al suo interno sono ristretti. Tuttavia Kirito viene ingannato da uno degli assassini di SAO e finisce così per svegliarsi dentro UnderWorld senza potersi ricordare come si è ritrovato lì oppure come disconnettersi, lasciando il suo se stesso nel mondo reale in uno stato comatoso.

    Personalmente la prima stagione in se mi è piaciuta, la seconda non mi ha attirato gran che (salvo solo le vicende di Mother's Rosario) mentre la terza (a detta di chi ha letto le light novel) si prospetta migliore della prima stagione staremo a vedere.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,434
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Questo è un anime di cui ho sentito solo parlar male :asd:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 6/10/2018, 08:29) 
    Questo è un anime di cui ho sentito solo parlar male :asd:

    Idem, la stessa cosa con FT tutti ne parlavano male e non capivo perchè poi alla fine gli ho dato una possibilità è mi appassionai (anche se nel manga c'è un eccesso di fanservice XD) discorso simile per SAO certo non sarà un granchè ma nella sua semplicità lo trovo passabile e che il tema della realtà virtuale sia ben trattato, voglio dire in giro c'è veramente di peggio...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Oh, jeez!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,952
    Location
    Detoxification Tank

    Status
    Ho visto le prime due stagioni tempo fa.
    Onestamente la prima mi era piaciuta davvero molto, soprattutto fino a metà, mentre la seconda (pur avendomi fatto divertire) mi ha preso meno.

    Sta di fatto che ora non seguo più molto gli anime giapponesi, quindi se è già uscito altro me lo sono perso. Recupererò in futuro. :sese:
    Se non mi sbaglio ci stanno anche facendo una serie live action. :oo:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    CITAZIONE (Sfelloz @ 6/10/2018, 11:42) 
    Se non mi sbaglio ci stanno anche facendo una serie live action. :oo:

    Si avevo letto la notizia tempo fa ma ad oggi non ci sono novità.
    Concordo la prima stagione è migliore della seconda :sisi:
    *
    *
    *
    Visto il primo nuovo episodio di Alicization !!!
    Devo dire che sono rimasto veramente sorpreso dalla grafica una bellezza assurda sembrava di vedere un film anzichè una serie :oo:
    Mi ha messo molta curiosità, ripeto che non ho letto le novel quindi non conosco la storia, sono curioso di sapere cosa succederà ad Alice e cosa sia il "potere nell'occhio :dubbio:" di Ugeo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    Se non sbaglio ieri hanno trasmesso il primo episodio dell'ultima stagione (SAO Alicization).
    Sapete quanti episodi saranno in tutto?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    CITAZIONE (jasper7 @ 7/10/2018, 22:37) 
    Se non sbaglio ieri hanno trasmesso il primo episodio dell'ultima stagione (SAO Alicization).
    Sapete quanti episodi saranno in tutto?

    Esatto, veramente bello come primo episodio (quasi 50 minuti) chi sa se avranno tutti la stessa durata :dubbio:
    Dovrebbero essere tra le 50-52 puntate che andranno a ricoprire l'intero arco Alicization (light novel 9-18).
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    Non credo vale solo per il primo episodio, gli altri dureranno i soliti 20 min.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    Episodio 2 Alicization.
    Contentissimo che la grafica porta avanti lo standard dell'episodio precedente e ciò dovrebbe valere per tutta la saga :asd:

    Episodio un pò lento in se ma che comunque ci indirizza verso l'inizio dell'avventura.

    Ovviamente la durata di un'ora è valsa solo per il primo episodio che è servito da prologo, anche perchè sarebbe stato troppo bello vedere 50 episodi della durata di un'ora :xd:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    Ho appena finito di vedere il terzo episodio. Ho 2 domande...

    1. Kirito non ricorda di essere amico di Eugeo ed Alice, come mai non lo ricorda neanche Eugeo?
    2. Eugeo è un PNG oppure è come Kirito un ragazzo vero che entra nel gioco? Ed Alice?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    Come già detto le novel non le ho lette quindi ne sono all'oscuro anche io :xd:

    Per il primo punto anche io me lo sono chiesto mentre per il secondo punto (se ho ben capito) Eugeo e Alice sono legati al mondo di gioco però no a livello di PNG ma qualcosa di piu'... o almeno credo XD
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    Episodio 4 Alicization.
    Il combattimento contro il capo dei goblin mi è piaciuto moltissimo cosi come Kirito abbia insegnato a Eugeo come usare la spada con la caduta definitiva del grande albero :eheh:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    Episodio 5 Alicization.
    Si cambia scenario e si passa alla prospettiva di Asuna e company mostrandoci cosa è accaduto da quando Kirito è stato colpito.
    Vedere un Asuna ca**uta come ai tempi di Aincrad è bellissimo ed era anche ora si era ammorbidita troppo XD
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    Episodio Alicization 10.
    Io sto scioccato, questo episodio è forse il piu' crudo visto in tutte le serie di SAO fino ad ora :oo:
    Ho avuto i brividi per tutta la durata dell'episodio, con tanto di sorpresa finale che non mi aspettavo minimamente.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano
    Livello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    922

    Status
     
    Top
    .
45 replies since 6/10/2018, 00:44   853 views
  Share  
.
Top