Software House preferite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. damageovertime
     
    .

    User deleted


    Quali sono le migliori software house videoludiche, quelle che più vi hanno emozionato e che hanno lasciato un segno dentro di voi e dentro il mercato dei videogames ?

    Le mie:

    Bioware: La trilogia di Mass Effect rimarrà il miglior videogioco mai fatto. In tutti gli aspetti. (Io lo considero un unico enorme gioco)

    Remedy: Pochi titoli ma buoni e rivoluzionari... Quantum Break, Alan Wake e sopratutto Max Payne/2.

    Sono indeciso a chi assegnare il bronzo per adesso. Le vostre ?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    The Punisher

    Group
    Marine
    Posts
    51,989
    Location
    Central Park

    Status
    Blizzard : Warcraft, starcraft, diablo, overwatch, heartstone e world of warcraft, tutti titoli sui quali passo/ho passato centinaia di ore, i migliori.

    From software : Con i souls hanno dato una bella scossa al mondo dei videogiochi che aveva smesso di appassionarmi, dando vita a una nuova categoria di giochi, i soulslike, che personalmente adoro.
    Creano giochi con un single player eccellente ed un multiplayer sul quale puoi passare centinaia di ore, per non parlare del fattore rigiocabilità elevatissimo, per me sono tra i migliori, vediamo cosa combinano con Sekiro.

    Capcom : Resident evil, devil may cry, monster hunter e street figher, tra i migliori per me.

    Bungie : Halo 2 per me resta il miglior fps di sempre, e hanno creato una delle migliori saghe di sempre che ha sdoganato gli fps su console.

    Arkane Studios : Prey e Dishonored, il meglio di questa gen, o quasi.

    Santa Monica : Sempre piaciuti i GoW, giocati tutti anche quelli per psp, ma con l'ultimo GoW si sono superati tirando fuori un capolavoro.

    Naughty Dog : Li apprezzavo con Crash e Uncharted, amati con Tlou, nel creare giochi cinematografici sono i migliori per me.

    Square Enix : Final fantasy e Dragon Quest, due brand magnifici.


    Non inserisco

    Rockstar : Ho amato RDR2 e GTA SA ma non mi sono piaciuti GTA V e RDR1

    Ubisoft : I loro prodotti inizialmente mi piacciono anche, ma alla lunga annoiano.

    Bethesda : nel 2018 ancora rilasciano giochi pieni di bug e con un motore grafico di 20 anni fa, e con fallout 76 hanno perso quel poco di fiducia che avevo ancora dopo il deludente fallout 4.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    In assoluto direi Naughty Dog senza ombra di dubbio, ogni loro gioco è un capolavoro o comunque mi è rimasto impresso in maniera particolare (su tutti Crash, Uncharted e TLOU).

    Al secondo posto direi Quantic Dream, essendo io un amante delle avventure grafiche, inoltre Beyond è uno di quei giochi che non mi scorderò mai.

    Altre case che apprezzo molto sono Arkane Studios, ho adorato il primo Dishonored, uno dei giochi più rivoluzionari e dalla lore più bella, e Rockstar Games, rischiano di fallire ogni volta che fanno uscire un gioco talmente è alto il lavoro e la cura del detttaglio che ci mettono, ed è incredibile come riescano sempre a centrare l'obbiettivo. Inoltre anche 2K Games è una grande software house, il loro NBA è a mani basse il più bel gioco sportivo, EA prendi appunti, oltre che a Sony Santa Monica, GOW 4 per me è il miglior gioco sulla PS4 fino ad ora.
    Menzione d'onore per Irrational Games, soprattutto per aver tirato fuori dal cilindro l'immaginifico e strabiliante Bioshock Infinite.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,388
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    dunque, cerco di stringere il cerchio altrimenti è un casino :asd:

    Bungie: questa casa dal 2000 ad oggi ha sfornato solo capolavori, o comunque giochi di altissimo livello. Ha prodotto Halo, che è una delle saghe di videogiochi più importante mai fatta su console, perchè ha permesso di sviluppare ed integrare gli FPS al mondo console in una maniera che prima era sconosciuta. Ogni volta che prendete in mano un FPS moderno dovete ringraziare Bungie.
    In più Halo è un capolavoro sotto tutti i punti di vista, ad oggi l'FPS più completo in assoluto, perchè dispone non solo di una campagnia assolutamente incredibile per uno sparatutto "classico", ma in più dispone anche del migliore multiplayer su console nel settore FPS.

    Blizzard: i giochi della Blizzard si riconoscono già dall'odore....Una storia avvolta di Pietre Miliari; Diablo, Warcraft, Starcraft... ma di cosa stiamo parlando? :asd:
    Cioè la Blizzard da sola ha praticamente evoluto la metà dei giochi in circolazione. Gli RTS senza la blizzard non sarebbero la stessa cosa, idem gli RPG.
    poi vabbeh, non mi metto a citare i singoli giochi, altrimenti non finiamo più Diablo 2, insegna ancora oggi, lasciamo stare va...

    Valve: no dico io, come si può non citare la Valve? :oo: Half Life è uno degli FPS più importanti della storia. Una Pietra Miliare assoluta, ed il secondo capitolo dispone senza dubbio alcuno della campagna più bella mai scritta, pareggiata forse solo da alcuni Halo e Bioshock. Poi vabbeh, Counter Strike, Portal...pochi giochi ma qualità indiscutibile.

    Naughty Dog: o conosciuta nei tempi moderni come "colei che non sbaglia un colpo dal 96", la saga di Crash, Uncharted, Last of Us....altro da aggiungere? Il loro vero capolavoro? CTR, un kart game che non stanca mai, ed ha un pubblico affiatato tutt'oggi, gameplay di tale portata quanti se ne contano nella storia?

    Epic Games: oltre ad avere creato il motore grafico tra i più importanti, che sostanzialmente utilizza un 10% dei giochi in circolazione, ha creato la saga di Unreal...non dico io, Unreal. L'ho già detto che ha fatto Unreal Tournament? l'FPS più skillato di tutti i tempi? il Gameplay del 2004 sputa addosso al gameplay di qualsiasi altro FPS attualmente in circolazione, qualsiasi. Se gli sparattuto di oggi avessero almeno 1/10 della giocabilità di Unreal Tournament sarebbero bei giochi....peccato non sia così. poi vabbeh, ha fatto anche gears of War, altro giocone, e recentemente ha buttato fuori pure Fortnite che malaccio non è.

    Rare: cioè, chi non conosce la Rare, non merita di usare un videogioco :asd: negli anni 90 ha semplicemente creato giochi che tutt'oggi dettano legge, ha fatto un decennio assurdo tra la saga di Donkey Kong Country, Goldeneye 007, Banjo Kazooie, Killer Instinct... quest'ultimo uscito nel 94 è tutt'oggi il picchiaduro migliore mai fatto, nessun picchiaduro è più riuscito ad inventare niente dopo Killer Insinct, letteralmente una killer app. Il K.I. per Xbox one è un degno successore, ma l'originale era semplicemente troppo avanti per l'epoca, forse è venuto dal futuro, non ho altre spiegazioni.

    Rockstar anche qui, non penso ci sia bisogno di presentazioni, tra GTA, Max Payne, RDR ecc.. giochi di altissimo livello, sta portando avanti la qualità da decenni, complimenti a loro.

    Bullfrog: qui sono di parte, ma ha creato Dungeon keeper, nella top 10 giochi più belli di tutti i tempi :asd:
    poi il suo creatore, Peter Molineux che non era stato contento dell'affare di vendita con EA ( che sempre siano maledetti),
    se ne andò e fondò la Lionhead, che ha creato titoli del calibro di Fable e Black & White....cioè sto qua è un genio assoluto.

    Weastwood anche loro, hanno creato Command & Conquer, la saga di RTS più importante della storia, scusate se è poco. RA2 è tutt'oggi imbattuto nel panorama strategico. Poi ci aggiungiamo pure Dune, e l'epicità può accompagnare solo.


    Whoopee Camp: ha fatto solo due titoli prima di sciogliersi....DUE: Tombi e Tombi 2.

    il problema è che---> saga di Tombi > 99% dei giochi.


    Oddworld Inhabitants: più o meno discorso simile a sopra, hanno fatto la saga di Oddworld, scusate se è poco :asd:



    purtroppo mi trovo costretto a mettere da parte Bethesda, Team Ninja e altre...

    Edited by Argenn - 11/1/2019, 00:42
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    1) Indubbiamente Nintendo che ha fatto la storia dagli anni 80 a oggi. Gli esempi si sprecano, mi limito a citare Super Mario che è l'icona dei videogiochi e The Legend of Zelda che ha 16 giochi principali e i 15 giochi a cui ho giocato vanno tutti dall'ottimo al capolavoro. Un'importanza oggettivamente impareggiabile.

    2) Rare per aver sviluppato titoli che figurano tra i migliori in assoluto dei loro generi come GoldenEye 007, Donkey Kong Country, Banjo-Kazooie, Killer Instinct, Diddy Kong Racing, Battletoads e altri.

    3) Valve che ha realizzato i migliori FPS di sempre, sia singleplayer con Half-Life e Half-Life 2 che multiplayer con Team Fortress 2 e Left 4 Dead, oltre a Portal.

    Poi c'è Capcom per svariati giochi sin dalla terza generazione e soprattutto con la sesta: Monster Hunter, Mega Man, Okami, Resident Evil, Street Fighter... Anche se al giorno d'oggi fanno le solite cose e molte delle menti brillanti come Kamiya, Inafune e Mikami hanno lasciato per lavorare in proprio (che non è necessariamente un male per i giocatori).

    Edited by Plasma · D · Franky - 11/1/2019, 00:59
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Per quel poco che ne so mi trovo molto d'accordo con le scelte di Eis :sese:

    Naughty Dog (ha dato vita ad "Uncharted" a mio avviso la saga videoludica più bella mai creata)

    Quantic Dream (con "Heavy Rain" fu amore a prima vista)

    Aggiungo CyberConnect2 (visto l'altissimo livello della saga di "Naruto Ultimate Ninja Storm" senza contare "Asura's Wrath") e Remedy Entertainment ("Alan Wake" è un capolavoro)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    698

    Status
    Diciamo così:

    Bioware: Ho amato la saga originale di Mass Effect, anche se con Andromeda hanno fatto un lavoro direi molto scarso... Anche con Dragon Age devo mio malgrado ammettere che hanno fatto un ottimo lavoro sebbene non mi piaccia il genere e le ambientazioni

    Quantic Dram: Heavy Rain e Detroit sono due giochi che ho amato, stile che o si ama i si odia ed in cui la trama é praticamente tutto, ma con una cosi buona trama

    Guerrilla: Piccola ma sincera

    Infine 2 menzioni d'onore:

    Rockstar: Non sono un appassionato di GTA ma va riconosciuto che sono stati in grado di farci palate di soldi, che é un gioco con longevità eterna e che non si deprezza e poi con qui soldi sono stati in grado di tirar fuori perle come L.A. Noir e RDRII

    Ubisoft: Si lo so hanno un sacco di difetti ma hanno dato i natali alla saga di Splintercell che ho amato e pure Brothers in arms e Prince of Persia non erano male
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    5,758
    Location
    Mithrall Hall

    Status
    Naughty Dogs: gli Uncharted e TLOU sono tra i miei giochi preferiti di sempre
    Quantic Dream: stesso discorso che vale per la ND, vale pure per loro
    Santa Monica: il nuovo GOW è il miglior gioco uscito su PS4 ed anche alcuni (ma non tutti) i vecchi GOW sono dei gioielli
    Rockstar: San Andreas è il mio gioco preferito in assoluto, Bully è uno degli inseguitori al titolo, RDR1 un capolavoro e un po tutti i GTA li ho adorati. Stanno però rischiando, dopo la delusione RDR2, stanno troppo puntando al mercato "micro-transazioni", se non ritornano sui loro passi finirò per odiarli
    Bioware: Dragon Age e Mass Effect (le serie complete) non aggiungo altro

    Menzione speciale
    Ubisoft: amo tante loro serie (AC, Far Cry, Splinter Cell, per citarne alcune), ma spesso tirano troppo la corda e fanno degenerare le suddette. Inoltre credo che abbiano utilizzato tutti i metodi sbagliati nella loro carriera (micro-transazioni, estrapolazione di parti del gioco per renderle DLC, riciclo e scopiazzatura di qualunque cosa, ect...). Per tutti questi motivi non posso annoverarli tra i miei preferiti, ma al contempo non posso esimermi dal dire che "avrebbero potuto"
    CONTATTI
     
    Top
    .
7 replies since 10/1/2019, 14:58   189 views
  Share  
.
Top