Doom Patrol

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Oh, jeez!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,952
    Location
    Detoxification Tank

    Status

    Video



    CITAZIONE
    Ambientato dopo gli eventi di Titans, la serie segue la Doom Patrol, composta da Robotman, Negative Man, Elasti-Woman, Crazy Jane e Cyborg, quando ricevono una missione per fermare il sovrannaturale Mr. Nobody dal prendere il controllo del mondo.
    (Wikipedia)

    È iniziata qualche ora fa. E visto che l'abbiamo fatto anche per Titans, mi è sembrato giusto aprire un topic.
    Parere sul primo episodio: è davvero una produzione DC? Realizzata da Berlanti & Co.? Mi rifiuto di crederci, è perfetto. Quattro volte meglio dell'episodio pilota di Titans. :oo:
    Non ho ancora avuto occasione di leggere le avventure a fumetti della DP, quindi non so se e quanto sia accurata, ma dopo questo lo farò di sicuro. :oo:
    La storia di Robotman contiene almeno tre plot twist in un'oretta scarsa, e non ne ho visto arrivare nemmeno uno (sarò stupido io, non so :ooasd:), Negative Man è servito a mostrare che gli effetti speciali sono molto più curati di quelli dell'inizio della serie madre (soprattutto considerando che il budget sarà ok ma non altissimo, credo), l'attrice che interpreta Rita è sicuramente brava... su Crazy Jane non sono così convinto. Spero che il flashback le faccia giustizia, perché al momento è un filo fastidiosa.
    Ah, anche la intro è figa. :sese:

    Mi dispiace un po' che Bruno Bichir non interpreti più il Dr. Caulder, ma effettivamente Timothy Dalton è un miglioramento. Buon attore con la giusta esperienza, ha interpretato anche James Bond. :sese:
    Pericolosissimo invece l'aumento di episodi da 11 (in Titans) a 15 (qui). Che non provino nemmeno ad arrivare a 20, o li andrò a prendere sotto casa. :akainu:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Buona la prima :oo:
    sarò pure di parte, ma ho amato tutto del primo episodio.
    La narrazione di Nobody, il bus che guidano, le citazioni alla run di Morrison sul fumetto...
    gli attori mi piacciono abbastanza, forse voglio vedere qualcosa di più da parte di Crazy Jane per inquadrarla meglio, ma come episodio pilota io non potevo chiedere di meglio :sese:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Oh, jeez!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,952
    Location
    Detoxification Tank

    Status
    Ho una domanda per chi ne sa più di me, che metto sotto spoiler in caso la risposta sia negativa:
    Anche nei fumetti sa di essere un personaggio inventato? Perché all'inizio dell'episodio dice: "More tv superheroes, just what the world needs", come se fosse cosciente di vivere in una serie tv. :oo:

    Ho letto una teoria secondo cui potrebbe star usando il suo potere per assorbire la salute mentale di chi sta guardando l'episodio, ed in questo modo dare l'impressione di star alterando la realtà, come fa alla fine con il vortice. Sarebbe la cosa più figa di sempre. :oo:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Ti rispondo semplicemente
    no, non mi pare nei fumetti fosse una sua caratteristica proncipale, magari ha rotto una volta o due la quarta parete, ma non è che fosse un vero "potere"
    :asd:
    Comunque lo fa anche, nell'episodio, quando dice "chi se ne importa dei critici, tanto faranno a pezzi anche questa serie"
    :garp:

    Io ti direi di leggerti almeno il primo volumone della gestione Morrison, con la sua prima apparizione e prima avventura :sese:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Oh, jeez!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,952
    Location
    Detoxification Tank

    Status
    Si si, è già in lista. :sese:
    Però è insieme ad altre 20 cose che voglio iniziare, quindi devo trovare il tempo. :oo:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Oh, jeez!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,952
    Location
    Detoxification Tank

    Status
    Episodio 02. :sese:
    Alan Tudyk è... non lo so, c'è qualcosa di particolarmente carismatico nel modo in cui parla e si comporta. :oo:
    E Jane adesso mi piace di più, era solo questione di conoscerla un po' meglio. Nel primo episodio mi aveva messo qualche dubbio, ma ora tra asini-porte e scarafaggi parlanti non sembra più così strana. :ooasd:

    Al momento Negative Man è il mio preferito, tra i buoni. :sese:


    Edited by Sfelloz - 28/2/2019, 20:25
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Visto il 2, si conferma una serie stupenda :asd:
    Nobody è troppo ben riuscito, si mette a fare il riassunto del pilot e fa partire la sigla :garp:
    Dimostra di poter manipolare la realtà e la mente come vuole, ma ovviamente non ha uno scopo preciso, soltanto il caos e l'imprevisto contano!
    Bellissimo vedere crescere il rapporto tra Robotman e Jane, chissà quando gli farà fare un giretto nella sotterranea :oo:

    "Con chi stai parlando?"
    "Con i fan di Grant Morrison, i troll di reddit iscritti a r/DC e quei tre fan incuriositi dall'asino che scorreggia"

    10/10 :shanks:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Oh, jeez!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,952
    Location
    Detoxification Tank

    Status
    1x03.
    Eh boh, io non so più cosa dire se non che questa è la serie DC definitiva. :ooasd:
    Titans levati proprio*. :oo:
    Animal-Vegetable-Mineral Man è l'essere più figo che io abbia mai visto. :oo:

    E con la faccia di Larry hanno fatto un lavoro spettacolare, non si nota essere finta nemmeno intorno agli occhi (dove di solito queste cose sono particolarmente evidenti). :oo:



    *Scherzo, anche Titans mi è piaciuta, ma nemmeno lontanamente quanto mi sta piacendo Doom Patrol. :oo:

    Edited by Sfelloz - 2/3/2019, 12:10
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Vista anche io la terza, la parte finale è stata troppo bella :asd:
    Comunque sì, questa serie anche io la aspetto con molto più hype di quanto non sentissi con Titans :sese:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    5,758
    Location
    Mithrall Hall

    Status
    Sta serie mi incuriosisce, spero che presto approdi su Netflix
    CONTATTI
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Oh, jeez!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,952
    Location
    Detoxification Tank

    Status
    ^Non mi pare ci sia un annuncio ufficiale, ma se seguirà la scia della serie madre dovrebbe uscire su Netflix verso giugno. Un po' di tempo dopo che avranno finito di distribuirla negli Stati Uniti. :sisi:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    5,758
    Location
    Mithrall Hall

    Status
    CITAZIONE (Sfelloz @ 5/3/2019, 17:10) 
    ^Non mi pare ci sia un annuncio ufficiale, ma se seguirà la scia della serie madre dovrebbe uscire su Netflix verso giugno. Un po' di tempo dopo che avranno finito di distribuirla negli Stati Uniti. :sisi:

    Ottimo a sapersi! :ok:
    Allora aspetto un po' pure per cominciare Titans, quando verrà rilasciata pure questa :sese:
    CONTATTI
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Oh, jeez!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,952
    Location
    Detoxification Tank

    Status
    1x04.
    Immagino che per chi ha letto i fumetti sia molto più godibile, ma dal punto di vista di un fan inesperto questa volta non ho apprezzato.
    Troppa roba tutta insieme, hanno sviluppato una trama da tre episodi in meno di cinquanta minuti. E ciò è palesemente un problema, perché si passa dallo strano al confusionario e dal "giustificabile perché sci-fi" al non credibile. E per chi non conosce bene i personaggi, da un certo punto in poi l'episodio risulta difficile da seguire.
    L'esistenza di un culto del genere e di un ragazzo-libro non mi stupisce, in un mondo come questo è perfettamente normale, ma avrebbero dovuto prendersi più tempo per introdurli ed approfondirli (o, in caso avessero tanta altra roba da fare, rimandare alla seconda stagione). Invece un tizio vestito da senzatetto sbuca dal nulla in mezzo al corridoio parlando della fine del mondo, e dopo averci discusso per un istante lo lasciano girare nell'ufficio di Niles. Poi fanno una riunione di ben cinque secondi, al termine del quale decidono di aiutarlo a salvare l'umanità. Il tutto in letteralmente quattro minuti e trenta secondi, li ho contati. Un po' troppo poco, no? :oo:

    Tuttavia, ho apprezzato: l'approfondimento dell'Uomo Negativo, gli effetti speciali (l'unicorno è fatto particolarmente bene, per una serie del genere), il braccio allungato di Rita e la relazione padre-figlia tra Cliff e Jane.


    Spero che con i prossimi episodi si torni alla normalità, perché i primi tre erano praticamente perfetti. :oo:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    Sfe, questa puntata è stata letteralmente trasposta dai fumetti di Grant Morrison, e non è neanche la saga più strana che ci sia :asd:
    Se la serie tv "rischia" di diventare caotica e strana come la gestione Morrison, per me, tanto di guadagnato! :barto:
    Comunque mi è piaciuta un sacco anche questa, queste minacce incredibili e improvvise sono più o meno il succo del "perché" debba esistere un gruppo come la DP :garp:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Oh, jeez!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,952
    Location
    Detoxification Tank

    Status
    Ho capito, ma quattro minuti. :oo:
    Va beh, magari con il prossimo cambio idea. :asd:
     
    Top
    .
21 replies since 16/2/2019, 01:44   393 views
  Share  
.
Top