Shanks e Buggy sono stati a Raftel?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,902
    Location
    Dalla terra di Mezzo

    Status
    Buona sera! Non mi pare ci fosse un topic al riguardo.

    Ogni tanto, Soprattutto di recente salta fuori questa domanda; ma shanks e Buggy sono stati a Raftel?

    Alcuni pensano di no, che siano stati lasciati su un'isola prima di arrivare a Raftel o che ci sono stati, ma sono rimasti sulla nave; perché questo significherebbe che sanno cos'è lo One Pice;
    Ma allora perché non provano a tornarci? Perché uno come Buggy non lo rivela ingraziandosi la Marina?

    Voglio dare la mia opinione risponde a queste domande e a questi dubbi.

    Inizio dicendo che per me a Raftel c'è arrivata tutta la ciurma di Roger (quindi anche Shanks e Buggy)non vedo perché non dovessero esserci, solo perché erano Mozzi; cosa centra erano comunque mebri della ciurma, nei pochi flashback che ci sono stati mostrati erano in buoni rapporti con l'equipaggio, non vedo perché Roger avrebbe dovuto lasciarli su un'isola considerando che ha dato a Shanks il suo cappello e l'idea che ci siano stati, ma fossero rimasti sulla nave è ancora peggio.

    Voglio dire, voi ce lo vedete Shanks, col carattere che ha, a restare sulla nave, mentre erano a RAFTEL, ripeto Raftel! Isola leggendaria che nessuno ha mai visto e di cui non si sapeva neanche l'esistenza. Io personalmente No.


    Ma quindi sanno cos'è lo One Piece? E in tal caso perché non provano a tornarci? O perché Buggy non spiffera tutto alla marina o chicchessia?

    1) anche se fossero stati a Raftel (e per me ci sono stati), non è detto che sappiano o abbiano visto cosa sia lo One Piece, magari si sono separati andando in esplorazione e considerando che Roger aveva il potere di Sentire la voce delle cose, non ci vedo nulla di strano che si fosse allontanato per conto suo.
    Ma anche prendendo in considerazione l'ipotesi che sappiano cosa sia.

    PER ME lo One Piece non ha nulla a che fare con l'oro/pietre preziose, Magari c'è sull'isola, ma non centra nulla col One piece, poiché dubito che Roger si sia fatto giustiziare e abbia dato inizio all'era della pirateria solo per dell'oro, fosse anche il tesoro più grande al Mondo.
    Barbabianca a Marinefold dice che qualora il One piece venisse trovato il mondo verrebbe rovesciato o una roba del genere non ricordo.
    E proprio per questo penso che a Buggy non gli interessi, poiché lui vive solo per l'oro :asd: ; idem per Shanks che penso riponga la sua fiducia in Rufy.
    sul perché non tornino su Raftel,
    1) perché è troppo faticoso e difficile per Buggy ( ti adoro ma è così :asd: )
    2) onestamente non vedo perché dovrebbero voler tornare su Raftel essendoci già stati, l'hanno vista, per cui sanno che esiste ed è stato un traguardo per tutti.

    E sul perché Buggy non spifferi niente, penso perché banalmente, per quanto possa essere un ca*a sotto e voglia stare al centro dell'attenzione era fedele e rispettava il suo capitano (magari hanno pure fatto un giuramento), d'altronde nel capitolo 0 durante l'esecuzione di Roger, Shanks e Buggy gli vediamo piangere, quando Rufy nomina Rayleigh Buggy si rivolge a lui chiamandolo vice-capitano, addirittura con Shanks lo tratta come quando erano ragazzini, a differenza di Barbabianca. :asd:

    Penso che dopo la morte del loro capitano e dello scioglimento della ciurma loro 2 siano rimasti fedeli alla propria filosofia da Pirata, ovvero:

    Shanks si è creato una sua ciurma, andando all'avventura e festeggianda e nel mentre si è fatto un nome e una fama.

    Buggy invece era per il non attirare casini, godersi la vita, andando alla ricerca di tesori e divertendosi a sparare palle di cannone.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    7,701

    Status
    Io penso che non ci siano stati, ne conoscano il segreto dei 100 anni di buio anche se la Marina ritiene il contrario
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Wanted
    Posts
    5,108

    Status
    Non vedo perchè non ci dovrebbero esserci stati erano parte della ciurma...ma è anche possibile che non abbiano visto proprio proprio tutto di Raftel. Ai tempi di Roger raftel non aveva lo stesso valore che gli attribuiscono oggi prima era una isola sperduta e basta come ce ne potrebbero essere state altre...Oggi Raftel è famosa perchè c'è lo One piece la gente vuole andare su raftel per trovare lo One piece...Buggy era solo un ragazzo è possibile che buggy in quel isola abbia visto solo rocce vecchie e polveroso è sappiamo quanto gli interessino le rocce che non brillano..
    Sindaco:Combatti! vigliacco!
    Buggy ahah Merda!
    ahah mitica quella scena
    Quindi è possibile che non abbia colto la sua importanza e sia rimasto a Raftel tutto il giorno a pisolare..Erano pirati dopotutto non archeologi Solo Roger era in grado di sentire le cose

    Il perchè adesso non ci vadano beh ..lasciando da parte shanks non è cosi semplice. Oltre che per raggiungerla devi prima navigare fra le acque controllate dagli imperatori ecc ma prima devi avere una rotta da seguire...Buggy è stato sulla rotta maggiore come sappiamo eppure aveva bisogno della mappa rubata da nami per poterla raggiungere, quindi ,non penso che basti esserci solo stati su raftel per poterla raggiungere perchè in mare aperto non hai strumenti per orientarti, la bussola non funziona ,come fai a capire che rotta seguire? penso che solo chi si occupava della rotta sulla orojackson potrebbe essere in grado magari di avvicinarsi in qualche modo con le sue conoscenze e annotazioni.

    Spifferare cosa? Senza un tornaconto personale Buggy non ti dice niente di niente!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Also known as Steel

    Group
    Pirate
    Posts
    8,978

    Status
    Nel capitolo 820 viene detto che il ruolo di Cane e Gatto sulla nave di Roger era quello del mozzo, proprio come Shanks e Bugy.
    E dato che i duchi su Raftel non ci sono stati per loro stessa ammissione, allora si può supporre che non abbiano fatto nessuna eccezione nemmeno per Bugy e Shanks che avevano il loro stesso ruolo.
    Cioè escludi due mozzi su quattro ma non gli altri e su che base?


     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    CITAZIONE (marika297 @ 6/10/2019, 22:38) 
    Ma quindi sanno cos'è lo One Piece? E in tal caso perché non provano a tornarci? O perché Buggy non spiffera tutto alla marina o chicchessia?

    Giustamente è questa la domanda cardine, perchè anche se non dovessero esser stati presenti a raftel è del tutto improbabile che siano stati tenuti all'oscuro delle scoperte del capitano.
    Quindi il nodo della vicenda è la natura dello one piece, da cui derivano tutte queste risposte. A mio parere su raftel ci sono i resti del regno perduto e il real poigne griffe con la verità definitiva sugli anni di buio. Roger ha letto la pietra grazie ad Oden, ha scoperto la verità ed era così devastante da sconvolgere lo status quo se fosse stata rivelata. Avrebbe praticamente dovuto dire che gli attuali regnanti sono usurpatori, hanno cancellato il regno antico con la forza e hanno eliminato ogni prova facendosi passare per i salvatori del mondo (finendo pure col godere di esagerati privilegi).
    Tuttavia lì sorge il dilemma di Roger: ha senso provocare una rivolta mondiale se il pianeta è relativamente in pace? Ne vale davvero la pena?
    Per cui ha deciso di relegare questa decisione alle future generazioni, invogliando tutti a partire per i mari con la scusa di un generico "tesoro". In questo modo sperava che almeno una ciurma si facesse una propria idea di come gira il mondo e sulla base di questo giungere magari ad una decisione finale differente. Decisione di fronte alla quale si troverà Rufy, presto o tardi.

    Alla luce di questa teoria, tornando alle domande di cui sopra, secondo me:
    - Shanks e Bagy sanno cos'è lo One Piece
    - Non ci tornano perchè ormai sanno tutto, Bagy se ne lava le mani mentre Shanks ha scommesso su Rufy
    - Bagy non spiffera tutto perchè farebbe la fine di tutti quelli che sanno qualcosa sul secolo buio, quindi se ne guarda bene
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,277
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Non vedo perché Shanks e Bagy non debbano sapere cos'è e dove sta lo One Piece e che successe nel Secolo buio. Erano pur sempre membri della ciurma, non come i Duchi che erano semplici vassalli di Oden.

    Bagy per me si tiene la verità per sè per rispetto verso il suo capitano. Nessuno della cricca di Roger si sognerebbe di tradire un eventuale segreto condiviso con lui.

    Sulla storia, Ray dice che raccontare cosa accadde quella volta sarebbe inutile perché a loro mancava la competenza degli studiosi di Ohara per interpretare correttamente i fatti, per cui Bagy finirebbe col non dire niente.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    CITAZIONE
    - Bagy non spiffera tutto perchè farebbe la fine di tutti quelli che sanno qualcosa sul secolo buio, quindi se ne guarda bene

    :bugy2:

    Voleva addirittura tenere nascosto che era sulla OJ ed è fratello di Shanks :asd:

    Già il fatto che non sia interessato al OP ma al tesoro di John lascia tutto dire.

    Chissà che fine ha fatto quella storia non ricordo piu
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    CITAZIONE (AndjiiReal @ 9/10/2019, 14:43) 
    Già il fatto che non sia interessato al OP ma al tesoro di John lascia tutto dire.

    Chissà che fine ha fatto quella storia non ricordo piu

    E' il motivo per cui era finito ad impel down, pensava di aver trovato l'isola giusta con quel tesoro e invece è sbucato per sbaglio in una base della marina :facepalm: Dopo i fatti di marineford ha ricevuto l'invito da flottaro e quindi non gli serviva più, ora però è di nuovo disoccupato e potrebbe tornare a pensarci :s:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Wanted
    Posts
    5,108

    Status
    Non credo che buggy si sia mai interessato al secolo buio o sappia cosa sia successo in quegli anni...a lui della storia non gli importa nulla ,gli interessano solo i tesori.
    Potrebbe non saperlo invece perchè bisogna prima sapere cos'è lo one piece. One piece è l'uovo? credo di no ...quindi in realtà dovrebbe essere qualcosa che roger ha trovato su raftel e non una cosa che ha lasciato lui su raftel, come erroneamente credono in molti...
    lui in realtà sa in cosa si potevano quantificare i tesori che si portava roger appresso (secondo lui doveva essere poco visto che si lamentava di essere l'unico a bordo di quella nave interessato ai tesori)...Quindi per lui lo one piece potrebbe essere semplicemente stata solo una boutade lanciata in punto di morte dal suo capitano per farla in barba a quelli della marina e per questo non è interessato allo one piece.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,902
    Location
    Dalla terra di Mezzo

    Status
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 9/10/2019, 14:36) 
    Non vedo perché Shanks e Bagy non debbano sapere cos'è e dove sta lo One Piece e che successe nel Secolo buio. Erano pur sempre membri della ciurma, non come i Duchi che erano semplici vassalli di Oden.

    Bagy per me si tiene la verità per sè per rispetto verso il suo capitano. Nessuno della cricca di Roger si sognerebbe di tradire un eventuale segreto condiviso con lui.

    Sulla storia, Ray dice che raccontare cosa accadde quella volta sarebbe inutile perché a loro mancava la competenza degli studiosi di Ohara per interpretare correttamente i fatti, per cui Bagy finirebbe col non dire niente.

    Concordo con quello che hai detto; è come la penso anch'io,

    d'altronde io mi immaginano che Roger avesse la filosofia (non saprei come definirla) simile a Quella di Rufy ovvero:

    Non sei obbligato ha seguirlo è una tua scelta, puoi anche andartene se è quello che vuoi ( esattamente come Rufy non obbliga le persone a seguirlo, come con Vivi che ha scelto di restare nel suo Regno col suo popolo, o come con Nami e Robin che prima di fare la sua mossa o i suoi casini, vuole sentire da loro cosae vogliono)e così mi immaginano che sia anche Roger.
    Stiamo parlando del RE DEI PIRATI (ora non mi ricordo se viene detto nel manga, se fosse gia Re dei Pirati o lo dovesse ancora diventare), ma io non ce lo vedo a dire:
    "NO tu non puoi venire" e col carattere che ha Shanks io non ce lo vedo a fermarsi proprio sul più bello, ripeto Parliamo di Raftel, magari in quel momento non era così famosa poiché nessuno sapeva della sua esistenza, ma proprio per il fatto che nessuno l'aveva mai vista (un po' come i Mugiwara che sono andati a Skypie) rende il viaggio interessante.
    E lo stesso penso per Buggy.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Also known as Steel

    Group
    Pirate
    Posts
    8,978

    Status
    CITAZIONE (Steel; @ 7/10/2019, 12:16) 
    Nel capitolo 820 viene detto che il ruolo di Cane e Gatto sulla nave di Roger era quello del mozzo, proprio come Shanks e Bugy.
    E dato che i duchi su Raftel non ci sono stati per loro stessa ammissione, allora si può supporre che non abbiano fatto nessuna eccezione nemmeno per Bugy e Shanks che avevano il loro stesso ruolo.
    Cioè escludi due mozzi su quattro ma non gli altri e su che base?



    Ok, l'essere mozzi in sè non centrava, però
    alla fine per un motivo o un altro tra i 4 mozzi nessuno vi è andato come avevo previsto.

    Tuttavia, in seguito Shanks può darsi che ci sia andato per i fatti suoi ma che (quasi) nessuno lo sappia.
    Anche se questo scenario lo ritengo improbabile


    Yo

    Edited by Style - 20/3/2022, 12:54
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,010
    Location
    Sphinx

    Status
    Attenzione, questo topic è NO spoiler.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,204
    Location
    Wano

    Status
    CITAZIONE (Deadpool69 @ 6/10/2019, 23:26) 
    Io penso che non ci siano stati, ne conoscano il segreto dei 100 anni di buio anche se la Marina ritiene il contrario

    Hai azzeccato la prima frase XD
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,295
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Direi che è invecchiato malino questo topic XD
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,277
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 9/10/2019, 14:36) 
    Non vedo perché Shanks e Bagy non debbano sapere cos'è e dove sta lo One Piece e che successe nel Secolo buio. Erano pur sempre membri della ciurma, non come i Duchi che erano semplici vassalli di Oden.

    Bagy per me si tiene la verità per sè per rispetto verso il suo capitano. Nessuno della cricca di Roger si sognerebbe di tradire un eventuale segreto condiviso con lui.

    Sulla storia, Ray dice che raccontare cosa accadde quella volta sarebbe inutile perché a loro mancava la competenza degli studiosi di Ohara per interpretare correttamente i fatti, per cui Bagy finirebbe col non dire niente.

    Direi malissimo anche secondo me :asd:
     
    Top
    .
17 replies since 6/10/2019, 21:38   2437 views
  Share  
.
Top