Nioh

Action RPG del Team Ninja

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,887
    Location
    Shimotsuki

    Status

    Nioh


    Nioh è un action del 2017, sviluppato da Team Ninja e pubblicato da Sony Interactive Entertainment per PlayStation 4 e Microsoft Windows.
    Soulslike ambientato nel Giappone feudale, ci si troverà ad afforntare nemici tra cui principalmente Yokai, gioco con un grado di difficoltà piuttosto alto e il ripristino di tutti i nemici presenti nello scenario quando ci si reca presso un altare, per salvare la partita e utilizzare gli oggetti raccolti ai fini del potenziamento.

    Per riuscire a superare indenni i vari capitoli che compongono la campagna di Nioh dovremo impegnarci davvero e sfruttare al meglio l'ampio equipaggiamento che è possibile ottenere esplorando le ambientazioni ed eliminando gli avversari, che include non solo corazzature man mano più resistenti ma anche armi di vario genere: dalle spade alle lance, dalle asce ai bastoni, dalle falci alle lame gemelle, passando per archi e bocche da fuoco.

    Attualmente è stato presentato il secondo capitolo della serie, Nioh 2, e dal 1 novembre è stata resa disponibile una demo beta dal PS Store.



    Edited by Roronoa Zoro - 2/11/2019, 14:55
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    The Punisher

    Group
    Marine
    Posts
    51,984
    Location
    Central Park

    Status
    Sto giocando un po la demo e niente, si bestemmia come sempre.
    Il gioco sembra una versione migliorata del primo (ci sta, son passati solo due anni) non so però se andrò di day 1, esce troppa roba in questo 2020.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,887
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Si la demo è fatta apposta per ripeterla più di una volta, per far salire il Pg di livello.
    Hanno aggiunto qualcosa in più, la sostanza però è la stessa :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    The Punisher

    Group
    Marine
    Posts
    51,984
    Location
    Central Park

    Status
    Finita la prima zona, che dire il solito gameplay stupendo che crea dipendenza.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,887
    Location
    Shimotsuki

    Status
    A me mancano 2 missioni, ma le sto ripetendo per salire di livello :sisi:

    A che livello sei?
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    The Punisher

    Group
    Marine
    Posts
    51,984
    Location
    Central Park

    Status
    Al 35
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,887
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Anch'io 35 :sisi:

    Ho appena battuto la serpe gigante, tosta :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    7,686

    Status
    Sto giocando il primo (comprato su store ad un prezzo ridicolo di 7.99) per decidere se comprare il 2 e devo dire che mi sta piacendo molto, avendo giocato (è finito) sekiro li ho trovati entrambi degli ottimi giochi, penso però che nioh2 lo comprerò più in là
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    The Punisher

    Group
    Marine
    Posts
    51,984
    Location
    Central Park

    Status
    Nioh fortunatamente c'entra poco con sekiro, ambientazione a parte.
    Il combat system è tanto più vario con centinaia di mosse diverse e non si limita ad uno spam di parry.
    Comunque fatti due delle 3 missioni principali della seconda zona e tutte le secondarie che, per assurdo, son più toste delle primarie, la orde di yokai son tremende.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    7,686

    Status
    CITAZIONE (v3kk1 @ 18/3/2020, 05:36) 
    Nioh fortunatamente c'entra poco con sekiro, ambientazione a parte.
    Il combat system è tanto più vario con centinaia di mosse diverse e non si limita ad uno spam di parry.
    Comunque fatti due delle 3 missioni principali della seconda zona e tutte le secondarie che, per assurdo, son più toste delle primarie, la orde di yokai son tremende.

    Si appunto, avendo finito sekiro nioh non mi è sembrato così difficile (tranne qualche boss più rognoso) ora sono al 4 paese, lv 75 ma del primo, tu parlavi del due?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    11,984
    Location
    Nanto Suichoken

    Status
    CITAZIONE (v3kk1 @ 18/3/2020, 05:36) 
    Nioh fortunatamente c'entra poco con sekiro, ambientazione a parte.
    Il combat system è tanto più vario con centinaia di mosse diverse e non si limita ad uno spam di parry.
    Comunque fatti due delle 3 missioni principali della seconda zona e tutte le secondarie che, per assurdo, son più toste delle primarie, la orde di yokai son tremende.

    Sarà oggettivamente poco vario ma il combat system di Sekiro penso sia tra i più belli e soddisfacenti di sempre
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,887
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Sekiro ripaga, ho penato per Platinarlo :oo:

    In Nioh sali di livello e ci si attrezza, quindi c'è una "soluzione" :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    The Punisher

    Group
    Marine
    Posts
    51,984
    Location
    Central Park

    Status
    CITAZIONE (Keyseth @ 18/3/2020, 08:47) 
    CITAZIONE (v3kk1 @ 18/3/2020, 05:36) 
    Nioh fortunatamente c'entra poco con sekiro, ambientazione a parte.
    Il combat system è tanto più vario con centinaia di mosse diverse e non si limita ad uno spam di parry.
    Comunque fatti due delle 3 missioni principali della seconda zona e tutte le secondarie che, per assurdo, son più toste delle primarie, la orde di yokai son tremende.

    Sarà oggettivamente poco vario ma il combat system di Sekiro penso sia tra i più belli e soddisfacenti di sempre

    Il bello è molto soggettivo come concetto, il CS di sekiro è monotematico in quanto ti da una possibilità di approcio al fight minimo e il tutto si riduce sempre a uno spam di parry, Nioh tra ninjutsu, magia e tutte le varie abilità che sblocchi ti da la possibilità di affrontare un nemico in 20 modi diversi, questo volevo dire.
    Poi quale sia il più bello o soddisfacente è abbastanza personale, io Sekiro l'ho finito in una settimana e, abituato alla libertà nei combattimenti degli altri titoli FS, son rimasto abbastanza deluso, artisticamente invece è stato eccellente come sempre (10 spanne sopra nioh2) ma misà che siamo un po ot eheh
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,887
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Tra l'altro ho scoperto da poco che, in Nioh 2 si possono copiare i codici per la creazione dei Pg, online si trova qualcosa :oo:

    Esempio Sekiro:



    Solid Snake:



    Orochimaru:



    C'è ne sono molti :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    11,984
    Location
    Nanto Suichoken

    Status
    CITAZIONE (v3kk1 @ 18/3/2020, 15:23) 
    CITAZIONE (Keyseth @ 18/3/2020, 08:47) 
    Sarà oggettivamente poco vario ma il combat system di Sekiro penso sia tra i più belli e soddisfacenti di sempre

    Il bello è molto soggettivo come concetto, il CS di sekiro è monotematico in quanto ti da una possibilità di approcio al fight minimo e il tutto si riduce sempre a uno spam di parry, Nioh tra ninjutsu, magia e tutte le varie abilità che sblocchi ti da la possibilità di affrontare un nemico in 20 modi diversi, questo volevo dire.
    Poi quale sia il più bello o soddisfacente è abbastanza personale, io Sekiro l'ho finito in una settimana e, abituato alla libertà nei combattimenti degli altri titoli FS, son rimasto abbastanza deluso, artisticamente invece è stato eccellente come sempre (10 spanne sopra nioh2) ma misà che siamo un po ot eheh

    Infatti ho dato un parere personale, senza contare che una variabile come la ripetitiva del gameplay non è di per se un valore negativo. Poi ok è vero che molto spesso i combattimenti si riducono in “spam” (tra virgolette perché se spammi effettivamente fai una brutta fine) di parry, però c’è anche il braccio prostetico che alla fine ha la funzione dei ninjitsu in nioh, ha anche l’approccio stealth. Amo i titoli FS quindi ti capisco quando lamenti questa poca libertà, però, almeno per me, viene compensata da una dinamicità (sia nel combattimento che nel movimento) che gli altri titoli fs si sognano, a riprenderli ora li troverei probabilmente troppo legnosi.
    Nioh potenzialmente potrebbe essere la quadra perfetta se solo avesse un loot system alla DS e non alla Diablo dove alla fine l’equip che hai diventa praticamente inutile.


    Edit. Mio dio Big Boss 😍
     
    Top
    .
95 replies since 2/11/2019, 13:47   1513 views
  Share  
.
Top