Classifica delle supernove

l'ordine di forza delle supernove durante la saga di Wano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,725

    Status
    Dato che a Wano si stanno ripresentando tutte le Supernove, mi sembrava giusto un topic sul loro livello di forza, magari dove discuterne anche andando avanti con la saga (visto che di tanti personaggi, per esempio Zoro con Enma, non se ne conosce il reale valore).

    Prenderei in considerazione tutte le supernove apparse finora in One Piece (perciò anche le generazioni diverse dalla Generazione Terribile, l'unico escluso è Teach che sappiamo essere diventato Imperatore):

    -Rufy (1.500.000.000 Berry)
    -Ace (550.000.000 Berry)
    -Law (500.000.000 Berry)
    -Kidd (470.000.000 Berry)
    -Apoo (350.000.000 Berry)
    -Capone (350.000.000 Berry)
    -Cavendish (330.000.000 Berry)
    -Hawkins (320.000.000 Berry)
    -Zoro (320.000.000 Berry)
    -X-Drake (222.000.000 Berry)
    -Caribou (210.000.000 Berry)
    -Killer (200.000.000 Berry)
    -Bartolomeo (200.000.000 Berry)
    -Coribou (190.000.000 Berry)
    -Bonney (140.000.000 Berry)
    -Urouge (108.000.000 Berry)

    Come li classifichereste?

    Edited by Brodo D. Carne - 2/6/2020, 19:22
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Also known as Steel

    Group
    Pirate
    Posts
    8,963

    Status
    Anche Ace a suo tempo fu una supernova, quindi includerò anche lui.

    1) Luffy
    2) Kidd
    3) Zoro
    4) Law-Ace
    6) Drake
    7) Apoo
    8) Urouge
    9) Hawkins
    10) Killer
    11) Capone
    12 Bonney
    13) Cavendish: è invidioso della peggior generazione e lo vedo inferiore a quasi tutti sul piano squisitamente fisico. A quelli restanti è inferiore perché hanno poteri hax
    14) Bartolomeo (se usasse al meglio il suo potere sarebbe più in alto, ma fa ancora un utilizzo molto ingenuo del suo frutto)
    15) Caribou
    16) Coribou

    Ps: Cavendish dopo i fatti di Dressrosa ha 330 milioni
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,725

    Status
    Ok grazie, ho modificato ed aggiunto anche Ace :sisi:.

    Personalmente ritengo Rufy attualmente ad un livello distaccato da tutte le altre per esperienza e livello raggiunti, poi sotto di lui metterei nella stessa fascia Law, Kidd e Urouge in quanto unico ad essere riuscito a battere almeno un SC oltre Rufy rispetto a Kidd, Capone e Hawkins).

    Sotto di loro metto Zoro, Capone ed Ace, Zoro perché con Enma sicuramente ha fatto un salto in avanti ma mi sembra esagerato che sia sopra alle 3/4 più importanti Supernove e Capone perché, anche se offensivamente non abbiamo visto nulla finora tranne che ha una grande mira, ha saputo resistere agli attacchi di BM senza praticamente ripercussioni ed Ace perché penso che all'incirca il suo livello possa essere quello di Capone e Zoro :comeno:

    Dopo di loro metterei X-Drake e Cavendish perché ha una spada leggendaria e fondamentalmente non ha avuto problemi a DR, per me è di un buon livello (ha anche stoppato una testata di Chinjao con una mano sola), Apoo, Killer anche ed Hawkins non so, mi sembrano molto vicini a X-Drake ma comunque tenderei a metterli inferiori, Bartolomeo mi sembra all'incirca più sul loro livello che verso Caribou :sese:

    Caribou da solo perché ha potenziale ma è ancora acerbo

    Ultima imho Bonnie insieme a Coribou
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Wanted
    Posts
    2,159
    Location
    DD

    Status
    Rufy

    Kid
    Zoro
    Law
    Drake

    Apoo
    Hawkins

    Killer
    Uroge
    Capone

    Bartolomeo
    Cavendish

    Bonney

    Caribu
    Coribu
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Marinaio
    Livello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    322

    Status
    Rufy
    Kid
    Zoro=law
    Drake
    Hawkins=apoo
    Killer=uruoge
    Bonney=capone

    Cavendish
    Bartolomeo

    Caribuo
    Coribuo
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    14,675

    Status
    1)Luffy

    Indubbiamente e per distacco

    2/3/4) Zoro/Kidd/Law

    Da decifrarare ancora

    5)Killer
    6)Drake
    7)Apoo
    8)Urouge
    9)Hawkins
    10)Bege
    11)Bonney
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,143
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Rufy


    Seguito poi da Zoro, Kidd e Law.


    Killer non saprei se considerarlo più forte di Drake. Hawkins lo vedo superiore ad Apoo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Marine
    Posts
    493

    Status
    Rufy, staccato di un po' da tutti

    Kidd-Law-Zoro, Kidd e Law teoricamente rappresentano i contraltari di Rufy, ma per me quest'ultimo li ha staccati ormai, Zoro invece non necessita presentazioni e ad oggi penso sia più vicino di chiunque altro dei Mugi a raggiungere il suo obiettivo

    Killer - Drake - Ace, il primo dati i recenti avvenimenti e il secondo perché ha uno degli Zoan che mi ha impressionato di più, ma in generale mi ispira molto come personaggio a livelli di mera forza fisica, Ace invece non saprei bene dove collocarlo ma non credo sia ai livelli né sicuramente di Rufy attuale, ma nemmeno gli altri tre citati precedentemente, lo collocherei in una terza fascia tra le supernove

    Apoo - Hawkins - Urouge, i primi due sono comunque membri interessanti di una ciurma imperiale, il secondo all'incirca è al livello di un quarto comandante da come sappiamo

    Bartolomeo - Capone, questi due un po' a sensazione, entrambi hanno dimostrato che i loro punti forti sono la difesa

    Cavendish, discreto spadaccino, fisicamente mi pare gracilino, lo vedo un po' come un fanalino di coda tra i combattenti

    Caribou - Bonney, due poteri che mi sembrano più utili al di fuori che dentro al combattimento

    Coribou, lo scarto delle supernove :oo:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    pirate (2) killer

    Group
    Shichibukai
    Posts
    1,636

    Status
    1)Rufy
    2) Zoro/Kidd/Law
    3) Killer
    4) Drake/Apoo/Hakwins
    5) Bege

    Qualche riflessione sparsa:

    1) Escludo per il momento Urouge e Bonney di cui non sappiamo quasi nulla.
    2) Come si classificheranno Zoro, Kidd e Law dipenderà dallo scontro in corso. Se, come credo, Zoro dovesse distinguersi per i danni inflitti a Kaido, allora potremmo avere:
    - Zoro, Kidd
    - Law
    Kidd ha comunque un forte senso di rivalità nei confronti di Rufy e questo fattore manterrà il suo peso imho. Pertanto un piazzamento a pari merito con il futuro spadaccino più forte del mondo mi sembra onesto. Law seguirebbe a brevissima distanza.
    In ogni caso questi 3 mostri sono tutti avviati verso una futura posizione da Yonko-level, un gradino sotto Rufy, che sorpasserà anche questa fascia.

    3) Presentandoci (per bocca di un messaggero alquanto autorevole come Kaido) questo quintetto di mostri è lecito chiedersi se Oda non voglia distanziarli nitidamente dalle altre Supernove. In fondo i dialoghi tra Law e Hawkins e Kidd e Apoo sono piuttosto indicativi: sia il "Mago" che il "DJ" vedono Kaido come un mostro inarrivabile e completamente fuori dalla loro portata, sentimento condiviso da gente del calibro di Jack, Smoothie e Doflamingo. Questi cinque invece non sono soltanto fiduciosi dei propri mezzi, ma già in questa primissima fase di riscaldamento si sono guadagnati una stima che Kaido probabilmente non aveva mai riservato a nessuno che non fosse un suo pari.
    Non credo che questo significhi automaticamente che Killer >> Drake, ma Oda potrebbe anche sottolineare un distacco maggiore di quello che attualmente vediamo, conviene rimandare ulteriori riflessioni a fine saga :sisi: .
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,262
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Rufy
    Kidd (sulla fiducia)
    Zoro
    Law
    Killer
    Drake
    Hawkins
    Apoo
    Urouge
    Capone
    Bonney
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Also known as Steel

    Group
    Pirate
    Posts
    8,963

    Status
    Solo supernove della generazione peggiore:

    Luffy
    Zoro/Kidd
    Kidd/Zoro
    Law
    Killer
    Drake-Urouge
    Apoo
    Hawkins
    Capone
    Bonney
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,287

    Status
    Rufy

    Law/Zoro/Kidd (sulla fiducia qui, perchè non ha fatto ancora nulla)

    Drake/Killer (?)

    Hawkins/Apoo

    Urouge
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    14,675

    Status
    Rispolveriamo :brook3:

    Ad oggi la vedo così:

    1)Rufy
    2)Zoro
    3)Kid
    4)Law
    5)Killer
    6)Hawkins*
    7)Drake
    8)Ace (defunto)
    9)Apoo
    10)Urogue
    11)Bonney
    12)Bege
    13)Cavendish
    14)Bartolomeo

    Per Hawkins sulla fiducia delle sue carte spezzalimiti, e dovrebbe dare battaglia a Killer che comunque si è dimostrato superiore ai foderi (uniche eccezioni possono essere i duchi Suulong)

    Zoro e Kid, per ora è superiore il marimo, ma le cose potrebbero cambiare con un power up del metallaro.
    Mentre per Law non cambierà nulla (nel suo rapporto di forza con Zoro si intenda), essendo spadaccino lui è destinato ad essere inferiore.

    Edited by Akagami D Law - 16/6/2021, 16:02
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,379
    Location
    Kuraigana

    Status
    1) Rufy
    2) Zoro ( che al momento mi è parso decisamente meglio di uno che scambia roba sul campo e l'altro che tira pezzi di metallo)
    3) Law/Kidd
    5) Hawkins/Killer/Drake/Apoo
    6) Urugue ( che potrebbe rivelarsi tranquillamente al livello di quelli sopra o anche superiore)
    7) Bonney/Capone
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,195
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Rufy
    Kidd/Law/Zoro
    Drake/Hawkins/Killer/Apoo
    Urouge
    Capone
    Bonney
     
    Top
    .
209 replies since 31/5/2020, 18:06   6640 views
  Share  
.
Top