Classifica delle supernove

l'ordine di forza delle supernove durante la saga di Wano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 0 (Z e r o)
     
    .
    Avatar

    pirate (2) killer

    Group
    Shichibukai
    Posts
    1,643

    Status
    1)Rufy
    2) Zoro/Kidd/Law
    3) Killer
    4) Drake/Apoo/Hakwins
    5) Bege

    Qualche riflessione sparsa:

    1) Escludo per il momento Urouge e Bonney di cui non sappiamo quasi nulla.
    2) Come si classificheranno Zoro, Kidd e Law dipenderà dallo scontro in corso. Se, come credo, Zoro dovesse distinguersi per i danni inflitti a Kaido, allora potremmo avere:
    - Zoro, Kidd
    - Law
    Kidd ha comunque un forte senso di rivalità nei confronti di Rufy e questo fattore manterrà il suo peso imho. Pertanto un piazzamento a pari merito con il futuro spadaccino più forte del mondo mi sembra onesto. Law seguirebbe a brevissima distanza.
    In ogni caso questi 3 mostri sono tutti avviati verso una futura posizione da Yonko-level, un gradino sotto Rufy, che sorpasserà anche questa fascia.

    3) Presentandoci (per bocca di un messaggero alquanto autorevole come Kaido) questo quintetto di mostri è lecito chiedersi se Oda non voglia distanziarli nitidamente dalle altre Supernove. In fondo i dialoghi tra Law e Hawkins e Kidd e Apoo sono piuttosto indicativi: sia il "Mago" che il "DJ" vedono Kaido come un mostro inarrivabile e completamente fuori dalla loro portata, sentimento condiviso da gente del calibro di Jack, Smoothie e Doflamingo. Questi cinque invece non sono soltanto fiduciosi dei propri mezzi, ma già in questa primissima fase di riscaldamento si sono guadagnati una stima che Kaido probabilmente non aveva mai riservato a nessuno che non fosse un suo pari.
    Non credo che questo significhi automaticamente che Killer >> Drake, ma Oda potrebbe anche sottolineare un distacco maggiore di quello che attualmente vediamo, conviene rimandare ulteriori riflessioni a fine saga :sisi: .
     
    Top
    .
209 replies since 31/5/2020, 18:06   6648 views
  Share  
.
Top