L'arco finale di One Piece

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    Oda ed editor è da un po' che ci danno indicazioni su quando potrebbe finire One Piece, ad agosto 2020 la stima è di 4 anni e mezzo, ma è ancora difficile capire cosa vedremo e in che ordine. L'arrivo a Laugh Tale porterà alla guerra finale oppure soltanto dopo la guerra avremo la scoperta del grande mistero del One Piece? Ci sarà una guerra? Chi vi parteciperà? Cosa farà Rufy una volta scoperto il One Piece?

    A voi :croco:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,793

    Status
    Per me Laugh Tale altro non sarà che l'inizio della saga finale contro Im
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,262
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Chiusura dell'arco dei 4: Erbaf velocemente stile Zou dopo Wa, morte di Shanks per mano di Teach, poi sconfitta di Teach a Laugh Tale e OP.
    Saga dei Revs: Vegapunk, guerra finale.

    Dentro a questo c'è tutto quello che manca.
    Ovviamente questo ammettendo che continui con un ritmo serrato. Se ci mette dentro roba inutile allora ciao, ma giunti a questo punto non credo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,275

    Status
    Cerco di ricapitolare quello che penso a riguardo.

    Penso che la durata ottimale prevista per OP sia 1200 capitoli. 600 pre ts, e 600 post ts.

    Dopo Wa la storia subirà un accelerazione, quindi 200 capitoli dovrebbero essere abbastanza per raccontare tutto, tra viaggi, flashback, svolgimento, combattimenti ed epilogo.

    In generale sostengo la teoria della distruzione della red line, quindi secondo me sarebbe quello il "grande sconvolgimento globale", che il governo vorrebbe evitare, possibile solo grazie all'uso combinato delle armi ancestrali.
    Tutta la saga finale ruoterà quindi intorno a Marie Geoise.

    La guerra finale inizierà da più fronti, prima che venga effettivamente trovato lo OP.
    Di quali fronti parliamo?

    Teach
    Barbanera è l'antagonista principale, e come suo solito, sta pianificando qualcosa di grosso.
    Ha potenziato la sua ciurma, ha attaccato i Revs, sembrerebbe essere l'erede di Xebec, che voleva diventare re del mondo.
    è probabile che Shanks, a colloquio con i 5, stesse parlando proprio di lui.

    Akainu
    La marina è in agitazione. Fujitora è una testa calda che ha fatto sciogliere la flotta dei 7 e ha chiesto pubblicamente scusa al popolo per le malefatte del governo, mettendolo quindi in cattiva luce.
    Akainu non vede di buon occhio i 5. Probabilmente non sa dell'esistenza di Im, e non è escluso un tentativo di colpo di stato.

    Rivoluzionari
    La loro spedizione al reverie gli ha permesso di recuperare Kuma. Qual'è l'importanza di Kuma? Possiede il potere del viaggio rapido verso qualsiasi isola che ha visitato. E Kuma, da flottaro, ha visitato ogni possibile luogo strategico del mondo. Dragon potrebbe usare il suo potere per sferrare un attacco coordinato micidiale.

    Alabasta
    Unico regno dove regna ancora l'antica dinastia.
    Cobra è stato vittima di un attentato e la colpa è stata data a Sabo?
    Perchè Bibi è nel mirino di Im?

    Ryugu
    L'informazione che Shirahoshi è Poseidon potrebbe trapelare per colpa di Caribo. In tal caso FI sarebbe attaccata dal governo o da Teach.



    In sintesi, secondo me Rufy dopo Wa, si troverà a un punto cieco non avendo idea di dove trovare l'ultimo RPG, e per qualche motivo sarà trascinato dentro una guerra già in corso o in procinto di scoppiare.
    Perchè questo?
    Primo, perchè sarebbe anticlimatico trovare prima Raftel, e solo in seguito andare a fare la guerra a Im.
    Secondo, Rufy si muove per spirito di avventura, per soccorrere amici, e ultimamente per "sconfiggere gli imperatori" perchè ritiene che quella sia la strada per diventare il re dei pirati. Muovere guerra con un esercito per conquistare MJ lo trovo molto out of character.

    Superfluo dirlo, secondo me Raftel si trova nel sottosuolo di MJ.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,953
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Come pensate verrà trattata Elbaf?

    Io non credo ci sia il tempo per strutturarci una vera e propria saga, quindi probabilmente sarà un passaggio momentaneo: o ospiterà l'ultimo Red PG, o sarà vicino a Raftel e accoglierà gli ultimi scontri...
    Magari ci troveremo sopra i Rev ritirati da Marijoa con Vegapunk catturato... :dubbio:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,262
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Come detto più volte Imho sarà l'equivalente di Zou.
    Ormai escludo che Linlin ci sia anche là. Sarà una saga veloce, di presentazione della razza, dell'isola, e diversi segreti spiegati, e come Zou segnò la partenza per WCI e Wa, Erbaf sarà la partenza per la saga finale.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Grazie Trebol :sese: Non sposto messaggi dall'altro Topic sia perché salterebbe l'introduzione da te fatta in questo sia perché per lo più riguardano speculazioni sualla durata e non vale la pena spostare due o tre post.

    ---

    Riguardo al post Wa io spero che le "Saghe classiche" non siano finite perché prima della conclusione vorrei vederne una slegata dal contesto internazionale, magari ripristinando pro forma il viaggio tramite Log Pose piuttosto che continuare con la rotta imposta da Law.

    Purtroppo ho poche speranze a riguardo ma mai dire mai.

    In ogni caso, quali che siano modo e scopi, i Mugi non possono non sbarcare ad Erbaf.

    Riguardo alla conclusione in se, per ora sono portato a pensare che la scoperta dello One Piece sia solo l'inizio della fine (per quanto poco ideale possa essere come finale) e che l'ultimo nemico sarà il governo.

    C'è però da dire che, avendo già Dragon fatto la sua mossa, potrebbe avvenire il contrario.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,793

    Status
    Saga veloce come Zou, verrà usata per buttare tutte le basi della parte finale (quindi Laugh Tale e ciò che viene dopo)

    Ce la portiamo avanti da troppo tempo per non farla comparire, bastano 10 capitoli pregni di informazioni come è stato il flashback di Oden per renderla memorabile

    In realtà imho ci vuole molto meno di quanto si pensi

    Cioè 200 capitoli (perché a livello materiale 5 anni sono circa 200 capitoli, Oda magari li distribuirà in 7 a causa delle pause) sono tipo da Foosha a fine Arabasta, sono tantissimi per finire più che degnamente One Piece per me :sisi:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    7,729

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 28/8/2020, 13:17) 
    Come detto più volte Imho sarà l'equivalente di Zou.
    Ormai escludo che Linlin ci sia anche là. Sarà una saga veloce, di presentazione della razza, dell'isola, e diversi segreti spiegati, e come Zou segnò la partenza per WCI e Wa, Erbaf sarà la partenza per la saga finale.

    Anche per me sarà una saga transitoria alla zou, in cui magari trovano l ultimo RPG e poi possono partire per laugh tale, spero però che erbaf venga sfruttata per tornare all avventura come agli albori del manga
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,275

    Status
    CITAZIONE
    Riguardo al post Wa io spero che le "Saghe classiche" non siano finite perché prima della conclusione vorrei vederne una slegata dal contesto internazionale, magari ripristinando pro forma il viaggio tramite Log Pose piuttosto che continuare con la rotta imposta da Law.

    Teoricamente dopo Wa, Law dovrebbe servire a... niente?

    Insomma, potrebbero fare un salto a Erbaf giusto perchè è di strada, in cerca di informazioni, ma fare un intera saga slegata da contesto mondiale mi sembra troppo a questo punto. Noia mortale.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,793

    Status
    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 28/8/2020, 14:04) 
    CITAZIONE
    Riguardo al post Wa io spero che le "Saghe classiche" non siano finite perché prima della conclusione vorrei vederne una slegata dal contesto internazionale, magari ripristinando pro forma il viaggio tramite Log Pose piuttosto che continuare con la rotta imposta da Law.

    Teoricamente dopo Wa, Law dovrebbe servire a... niente?

    Insomma, potrebbero fare un salto a Erbaf giusto perchè è di strada, in cerca di informazioni, ma fare un intera saga slegata da contesto mondiale mi sembra troppo a questo punto. Noia mortale.

    L'alleanza tra Law e Rufy infatti dovrebbe terminare a fine Wano :sisi:

    Credo che intenda dire che i Mugi finalmente rimarranno da soli e si muoveranno col Log Pose capitando causalmente proprio ad Elbaf, piuttosto che andarci "perché c'è da andare lì"

    Fondamentalmente quando non c'erano obiettivi in mezzo Rufy ha sempre preteso di andare seguendo la rotta così com'è, lui non ha mai voluto "accelerare" verso il One Piece :nono:

    Per questo credo che si andrà ad Elbaf perché è la prossima isola lungo il tragitto, piuttosto che perché "c'è da fare qualcosa ad Elbaf" :comeno:

    Poi ovvio che lì troveranno qualcosa che servirà per il finale, che sia il RPG, la notizia della morte di Shanks (?) o quel che sarà, un po' tipo Amazon Lily :eheh:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Credo che non bisogna ragionare più di tanto a step/saghe.
    Come visto durante wano, pg ed eventi possono essere condensati (la caduta di 2 imperatori?) o raggruppati (ritorno di kid, scioglimento della flotta dei 7, viaggio di roger, ecc.).
    Le unice cose sicure imho sono la battaglia vs teach e laugh tale, tutto il resto potrebbe accadere contemporaneamente, collateralmente o off panelizzato (tipo l'attacco dei rev a marijoa).

    Potrebbe essere uno "spreco"?
    Forse, materiale ce ne sarebbe per fare molte altre saghe (per questo in molti dubitano che possa concludersi tutto in 5 anni), ma non sembra la volontà di oda quella di tornare al pre time skip, dalla fine di fi, sembra tutta un enorme escalation verso il finale (con capitolo "sprecati" tipo dressrosa).

    Edited by Marshall D.Teach - 28/8/2020, 14:19
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Wanted
    Posts
    2,159
    Location
    DD

    Status
    La cosa importante, anzi direi fondamentale

    È che Oda non accelleri troppo con il risultato che dedicherà poco tempo ai misteri o ai personaggi più importanti, alle trame e agli scontri che stiamo aspettando da una vita.

    Se fa questo. Per giunta dopo averci smarronato allungando all'inverosimile cose non dico inutili ma quasi come Wedding Cake, scalata e gabbia a Dressrosa, Punk Hazzard, l'isola degli uomini pesce e via dicendo...

    Io ho questa sensazione. Da quando ha fatto il flashback sul viaggio di Roger in due capitoli in croce

    Edited by VenomSnake - 28/8/2020, 14:18
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    Secondo me Elbaf sarà meno di transizione di quello che può sembrare. Zou era una saga piccola perché alla fine è servita da rampa di lancio per dare il giusto coinvolgimento nella storia dei mugiwara e co. gli imperatori Kaido e Big Mom con la storia di Oden e del rapimento di Sanji mentre Erbaf pensò avrà molto da dire in quanto una delle tre tappe fondamentali del nuovo mondo insieme a FI e Wano.

    Secondo me 40 capitoli su Elbaf riusciamo benissimo ad averli :sisi: Che poi 50 capitoli è più o meno la durata di Alabasta, Skypea, W7, EL, TB, FI e PH: io non ce la vedo un'isola così tanto attesa liquidata in uno o due volumi quando altre saghe meno importanti sono durate di più. Dipende tutto da cosa Oda vuole raccontarci ma il fatto che dell'isola dei giganti conosciamo soltanto il villaggio di Elbaf e di come quei giganti siano considerati dei barbari rispetto agli altri quindi penso che ci aspetteranno delle belle sorprese.

    CITAZIONE (Pantagruel @ 28/8/2020, 13:20) 
    Grazie Trebol :sese: Non sposto messaggi dall'altro Topic sia perché salterebbe l'introduzione da te fatta in questo sia perché per lo più riguardano speculazioni sualla durata e non vale la pena spostare due o tre post.

    Di nulla :ok: Si in effetti c'erano meno messaggi di quelli che sembrava :asd:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    CITAZIONE (VenomSnake @ 28/8/2020, 14:18) 
    La cosa importante, anzi direi fondamentale

    È che Oda non accelleri troppo con il risultato che dedicherà poco tempo ai misteri o ai personaggi più importanti, alle trame e agli scontri che stiamo aspettando da una vita.

    Se fa questo. Per giunta dopo averci smarronato allungando all'inverosimile cose non dico inutili ma quasi

    Credo che questa sia più una speranza, lo stesso oda ha ammesso di essersi dilungato e parliamo comunque del passato, adesso non sembra esattamente la stessa cosa.

    Per questo fare confronti con le cose "inutili" che abbiamo letto non credo sia d'aiuto.
    Al momento sembra che il percorso sia ben tracciato, quindi "l'improvvisazione" probabilmente sarà meno presente.
     
    Top
    .
906 replies since 28/8/2020, 10:13   24311 views
  Share  
.
Top