Il miglior personaggio di Oda
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Teach
    36.17%
    17
  • DoFlamingo
    27.66%
    13
  • Zoro
    21.28%
    10
  • Crocodile
    21.28%
    10
  • Barbabianca
    21.28%
    10
  • Hillk
    17.02%
    8
  • Robin
    14.89%
    7
  • Tiger
    14.89%
    7
  • Big Mom
    14.89%
    7
  • Rufy
    12.77%
    6
  • Buggy
    12.77%
    6
  • Sanji
    10.64%
    5
  • Oden
    10.64%
    5
  • Jinbe
    8.51%
    4
  • Noland
    8.51%
    4
  • Akainu
    8.51%
    4
  • Otohime
    8.51%
    4
  • Spandam
    8.51%
    4
  • Nami
    6.38%
    3
  • Franky
    6.38%
    3
  • Calgara
    6.38%
    3
  • Brook
    4.26%
    2
  • Shanks
    4.26%
    2
  • Arlong
    4.26%
    2
  • Roger
    4.26%
    2
  • Smoker
    4.26%
    2
  • Bibi
    4.26%
    2
  • Ener
    4.26%
    2
  • Tom
    4.26%
    2
  • Caesar
    4.26%
    2
  • Señor Pink
    4.26%
    2
  • Kaido
    4.26%
    2
  • Usop
    2.13%
    1
  • Zeff
    2.13%
    1
  • Mihawk
    2.13%
    1
  • Ace
    2.13%
    1
  • Kuma
    2.13%
    1
  • Sengoku
    2.13%
    1
  • Lucci
    2.13%
    1
  • Garp
    2.13%
    1
  • Law
    2.13%
    1
  • Kizaru
    2.13%
    1
  • Rayleigh
    2.13%
    1
  • Hancock
    2.13%
    1
  • Ivankov
    2.13%
    1
  • Marco
    2.13%
    1
  • Hody
    2.13%
    1
  • Kanjuro
    2.13%
    1
  • Kyros
    2.13%
    1
  • Queen
    2.13%
    1
  • Chopper
    0.00%
    0
  • Beckmann
    0.00%
    0
  • Kuro
    0.00%
    0
  • Gin
    0.00%
    0
  • Creek
    0.00%
    0
  • Bellmer
    0.00%
    0
  • Dragon
    0.00%
    0
  • Lovoon
    0.00%
    0
  • Dori & Brogi
    0.00%
    0
  • Kureha
    0.00%
    0
  • Bellamy
    0.00%
    0
  • I Cinque Astri
    0.00%
    0
  • Wiper
    0.00%
    0
  • Aokiji
    0.00%
    0
  • Olvia
    0.00%
    0
  • Hogback
    0.00%
    0
  • Moria
    0.00%
    0
  • Kidd
    0.00%
    0
  • I Draghi Celesti
    0.00%
    0
  • Magellan
    0.00%
    0
  • Sabo
    0.00%
    0
  • Vergo
    0.00%
    0
  • Fujitora
    0.00%
    0
  • Inuarashi & Nekomamushi
    0.00%
    0
  • Jack
    0.00%
    0
  • Judge
    0.00%
    0
  • Carmel
    0.00%
    0
  • Perospero
    0.00%
    0
  • Capone
    0.00%
    0
  • Katakuri
    0.00%
    0
  • Kinemon
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 47)

Il miglior personaggio di Oda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,212

    Status
    Abbiamo votato i nostri personaggi preferiti in due diverse edizioni del relativo sondaggio, ora perché non votare i migliori personaggi di Oda, ovverosia quelli scritti e caratterizzati meglio dall’autore?

    Ho cercato di fare una cernita dei personaggi più approfonditi e di quelli che hanno avuto l’impatto più significativo sulla storia. Nel caso in cui me ne fosse sfuggito qualcuno, segnalatelo pure e cercheremo di aggiungerlo grazie al supporto dello staff.

    Avete fino a cinque opzioni. Votate numerosi!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Marine
    Posts
    797

    Status
    Non servono cinque opzioni con Teach nel sondaggio... Barbanera il migliore a mani basse.
     
    Top
    .
  3. Dud (Aka Coso)
     
    .

    User deleted


    Manca assolutamente il miglior cattivo di tutto il manga: Spandam.

    Caratterizzato bene, ricopre il ruolo alla perfezione e si fa odiare come nessun altro nel manga
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,212

    Status
    Se dalla regia poteste aggiungermi quel cesso di Spandam, ve ne sarei grato. :comeno:

    Also, I’m not quite sure che le opzioni votabili da ciascuno siano effettivamente 5. Mi dareste una sistematina anche a quello? E magari pure una controllatina all’olio, denkiu. :oo:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    Hilik

    uno dei personaggi più belli che abbia mai visto in ogni dove. Fuori da tutti gli schemi, imprevedibile, sempre un passo avanti alla storia.

    l'atmosfera di libertà e la fame per la vita che trasmetteva Hilik non l'ha più trasmessa nessuno in OP.

    anche perchè è il personaggio più De Andreiano :sese:


    Video


    "Un uomo muore solo quando viene dimenticato" sipario.



    ora come ora l'unico che potrebbe superarlo è Teach, ma dobbiamo ancora scoprirlo.

    CITAZIONE (Dud (Aka Coso) @ 28/12/2020, 23:39) 
    Manca assolutamente il miglior cattivo di tutto il manga: Spandam.

    Caratterizzato bene, ricopre il ruolo alla perfezione e si fa odiare come nessun altro nel manga

    bella scelta, vero.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,212

    Status
    1. Barbabianca
    2. Crocodile
    3. DoFlamingo
    4. Robin
    5. Tiger
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    Non vedo Trébol tra le opzioni :patpat:

    Comunque scelta difficilissima data la natura di One Piece, allo stato attuale sarei tentato di dare il voto solamente a Roger.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,344

    Status
    Teach
    Robin
    Dofla (ahimè rovinato da DR)
    Croco
    e nel pre-TS avrei detto Sanji, che dopo lo schifo dei Vinsomke e della tutina voto solo in memoria dei tempi che furono.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    7,746

    Status
    Attualmente per me:
    BB, la leggenda, l uomo più forte del mondo ma anche un uomo di buon cuore, caratterizzato molto bene e soprattutto riuscito alla perfezione

    Crocodile, il primo grande cattivo del paradiso, un pirata disilluso, categoria di cui fa parte anche moria e che tentano a loro volta di infrangere i sogni di rufy, dopo la sconfitta ad alabasta lo rivediamo a ID e dopo la guerra di MF vediamo un pirata totalmente rinnovato a livello di motivazioni

    Zoro, la sua evoluzione è pazzesca, così come la sua dedizione per rufy, classico personaggio badass ma che regala comunque qualche gag divertente con il suo senso dell orientamento, sicuramente uno dei personaggi più riusciti di oda

    Senor pink, il suo FB mi è piaciuto tantissimo e anche il suo combattimento da veri uomini con franky, ma soprattutto rimorchiava un sacco anche vestito da bebè, si vede che è stato allievo di barney stinson :asd:

    Smoker, al contrario dei suoi colleghi presentati in precedenza lui mostra subito il lato buono della Marina con la scena del gelato, ma anche estrema fermezza nel catturare rufy buggy e alvida, ad alabasta poi mostra tutto il suo carattere mandando a quel paese i suoi superiori e anche il suo affetto verso tashigi e i suoi subordinati in generale (come poi mostra anche a PH), il miglior marine in assoluto per quanto mi riguarda
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Wanted
    Posts
    966

    Status
    Il teachone nazionale non si batte
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Pirate
    Posts
    2,045
    Location
    Ignota

    Status
    I migliori personaggi scritti per me sono Doflamingo, Barbabianca e Oden a mani basse
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Also known as Steel

    Group
    Pirate
    Posts
    8,989

    Status
    Colui per il quale Rayleigh ebbe la stessa reazione che ebbe per la morte del suo capitano.

    Rayleigh quando Roger morì:

    In the last moment of his life, he turned his fading "flame of life" into a huge fire that enveloped the world. I've never laughed more than on that day...!! I've never cried more than on that day... I've never drank more either..!! He was our captain... and he was a magnificent man...!!!

    Rayleigh quando morì lui:
    uzb82Cv
    Come per il suo capitano possiamo vedere un sorriso, una lacrima e una bottiglia di whisky in onore di quell'uomo


    Sì, sto parlando del grande Barbabianca
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Utente
    Posts
    3,597
    Location
    italia

    Status
    So che è banale e magari non è una scelta molto alternativa, ma per me sono semplicemente Zoro e Rufy.
    Il motivo è altrettanto ovvio poiché la caratterizzazione è sempre in aggiornamento e approfondita.
    Penso che Zoro prima del salto temporale sia il miglior personaggio del manga, sfido chiunque a negare il contrario.
    Aveva tutto: carisma, simpatia, lealtà, figaggine, coinvolgimento, leader, ingenuità , forza ecc..
    Un personaggio così al 99% dei casi lo fai diventare protagonista.

    Se si parla di caratterizzazione avvenuta in un lasso di tempo limitato, allora anch'io sono per Hillk, ma non solo per quella famosa frase, ma bensì perché è l unico che mi abbia dato allo stato "puro" , sensazioni solo positive e genuine: serenità,protezione, amore e tantissimo coraggio, tutto raccontato in una maniera magistrale.

    Crocodile:eleganza, design, furbizia, non servono tanti discorsi per capire che stiamo parlando del villan per eccellenza.
    Ogni volta che lo paragonano a Doflamingo un abitante di Alabasta muore.
    C'è poco da dire basta guardarsi Alabasta, ID e MF per capire di chi stiamo parlando :rules:

    Akhinu:al contrario di Hillk la sua caratterizzazione è totalmente opposta ma rasenta la perfezione.
    La sua sete di distruzione è impressionante. Anche se Aokiji è il mio ammiraglio preferito, non si può assolutamente negare che l ideologia è il modo di fare del cane rosso sono di un impatto diretto nel lettore,lo avverti anche quando respira.
    Spero di vedere comunque un flashback di lui da piccolo, sarebbe molto interessante.

    Kaido: per adesso mi piace molto, al contrario degli altri deve ancora essere approfondito su alcuni punti fondamentali.
    Ma da quello che si è visto è già nella mia top seven.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,811

    Status
    Giuro che appena letto il titolo ho pensato a Spandam pure io. È grave? :asd:

    A parte gli scherzi, personalmente lo trovo davvero un cattivo ben scritto. Non si può fare a meno di schierarsi contro di lui, eppure, per quanto abietto, viscido, opportunista e codardo non riesco a odiarlo del tutto. Sarà per la vena comica, il design (a mio dire) particolarmente azzeccato o per l'interazione avuta con i cinque Astri nel flashback di Franky.
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    "Stay out of my territory"

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,276
    Location
    Twin Peaks

    Status
    Visto che One Piece è un’opera di ormai 1000 capitoli mi è impossibile prendere personaggi solo con note positive, per questo chiunque sia stato caratterizzato in quella porcheria di (non) caratterizzazione del post Ts è automaticamente eliminato.

    Passando al pre Ts quindi i 5 potrebbero essere Hilik, Zeff, Wiper, Croco e Teach. Anche se questi ultimi due rischiano di venir rovinati a breve dalla maledizione del post Ts.
     
    Top
    .
82 replies since 28/12/2020, 23:34   3459 views
  Share  
.
Top